BMW X4 F26 - Batteria ?!?!?! | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

BMW X4 F26 Batteria ?!?!?!

Discussione in 'BMW X4 F26' iniziata da pecomass, 9 Febbraio 2019.

  1. pecomass

    pecomass Kartista

    139
    10
    14 Aprile 2013
    Reputazione:
    1.133
    Bmw x3
    Buongiorno a tutti...
    Premetto che non ho mai cambiato la batteria nelle mie Bmw... X3.. 7 anni Z4 3 anni... ma questa settimana 2 campanelli.sulla mia X4 . una mattina all'accensione.. il Computer "dice" regolare data e ora ?!?!?!?.... e setto il tutto...
    Dopo qualche giorno.. percorro di giorno 30 minuti di strada .. Macchina chiusa.. senza allarmi satellitari o altro.. dopo 20 minuti di fermo all'accensione il computer "dice"..attenzione batteria bassa .. farla controllare in bmw. ?!?!?!?
    Premetto che non uso la macchina molto.. ma cambiare una batteria Gel ... dopo 3 anni di vita mi sembra eccessivo ?!?!?!?
    Ieri sera diverse accensioni e uso dell'auto NESSUN avvertimento...
    Secondo voi.. basta solo una bella "caricata" ... o mi devo premunire di portafoglio e circa 400/500 euro ?!?!?!?
    Vi ringrazio
     
  2. ^^corrado^^

    ^^corrado^^ Collaudatore

    361
    20
    20 Marzo 2010
    Reputazione:
    2.370.760
    BMW
    Il conce in 5 minuti ti dice se è da cambiare o basta una bella ricarica
     
  3. pecomass

    pecomass Kartista

    139
    10
    14 Aprile 2013
    Reputazione:
    1.133
    Bmw x3
    Era quello che mi aspettavo.. ma 2 conce della provincia di Monza & Brianza 2 versioni diverse... la prima mi ha detto usala di più' e fai bella caricata ... l'altro mi ha detto lasciala giù per la diagnosi prendi un appuntamento.... poi ripensandoci mi dice.. se vuoi 1 oretta e te la cambiamo... ma di strumenti ( anche io pensavo) non se ne parla..
    Ma ?!?!?!?!?!? .. anche oggi comunque ,... nessun scherzo e nessun messaggio di errore.. sperem !
    Buona serata !
     
  4. ^^corrado^^

    ^^corrado^^ Collaudatore

    361
    20
    20 Marzo 2010
    Reputazione:
    2.370.760
    BMW
    Visto personalmente in conce ufficiale hanno una strumento che misura la carica e lo stato della batteria e se per caso è da cambiare, cmq dagli una bella caricata almeno 24 ore a carica lenta e poi vedi se da altre anomalie
     
  5. actarus8v

    actarus8v Presidente Onorario BMW

    50.763
    5.220
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    quando fa così, è ancora lungi dall'essere cambiata ;)

    in effetti non aiuta il fatto che ci fai brevi percorrenze, io gli farei dare una caricata comunque, prima di cambiarla definitivamente

    p.s. teoricamente non dovrebbe funzionarti nemmeno lo Start/Stop
     
  6. falcoboy

    falcoboy Kartista

    177
    97
    28 Settembre 2014
    Torino
    Reputazione:
    2.725.712
    BMW X4
    Prova con una bella carica di 24 ore anche se quando inizia a fare così saltuariamente le possibilità che stia saltando sono alte.
     
  7. actarus8v

    actarus8v Presidente Onorario BMW

    50.763
    5.220
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    probabile, ma perlomeno si toglie il dubbio che sia la batteria o meno ;)
     
  8. pecomass

    pecomass Kartista

    139
    10
    14 Aprile 2013
    Reputazione:
    1.133
    Bmw x3
    Grazie di tutti i suggerimenti.. in questa settimana e' stata usata spesso e nessun problema.. quindi spero proprio un falso allarme.. comunque lo start/ stop funzionava tranquillamente.. ma onestamente lo escludo quasi sempre..
    rimango comunque stupito dai comportamenti di 2 conce BMW con strategie opposte... chiaramente per i tagliandi usero' quello onesto... !!
    Buona serata !
     

Condividi questa Pagina