BMW Z4 E89 - acquisto z4 usata, consigli | Pagina 24 | BMWpassion forum e blog
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BMW Z4 E89 acquisto z4 usata, consigli

Discussione in 'Consigli acquisti BMW e Mini' iniziata da Gouken, 15 Gennaio 2019.

  1. Gouken

    Gouken Kartista

    54
    15
    15 Gennaio 2019
    roma
    Reputazione:
    0
    astra gtc
    slk grigia non male...fine 2011 20000km ma mi devo far dare libretto e controllare...rifinita molto bene, ma non sono riuscito a provarla perchè quando ci sono passato erano tutti occupati e nada...ci ripasso prossima settimana. forse un pò caretta...17900...certo se i km fossero veri potrei trattare col concessionario e vedere fin dove arriva...che ne dite?
    https://www.autoscout24.it/annunci/...7c1be-2d71-4825-bfb5-2b4d2136db60?cldtidx=17#
     
  2. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    60.865
    25.127
    6 Novembre 2007
    Netflix
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    2.147.442.871
    car2go
    A me non fa impazzire. Soprattutto negli interni. Però è soggettivo
     
  3. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

    56.533
    22.626
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.140.057.583
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Carina. Trovo che le linee tese aggiunte post 171 poco facciano scopa con altri elementi, ma se piace a te, e' perfetta.
     
  4. Gouken

    Gouken Kartista

    54
    15
    15 Gennaio 2019
    roma
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    0
    astra gtc
    diciamo che dalle foto non mi piaceva molto...dal vivo devo dire fa la sua figura...anche se sono piu propenso per la z mi piace di piu...
     
  5. frenky120d

    frenky120d Presidente Onorario BMW

    5.144
    3.585
    28 Gennaio 2015
    Reputazione:
    213.346.511
    K
    Io ho avuto la r171 da 184 cv ed era un chiodo pesantissima, L ho venduta dopo sei mesi
     
  6. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

    56.533
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    27 Marzo 2007
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    2.140.057.583
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Ma almeno ci stai a tetto chiuso e a tetto aperto? Aveva l'airscarf?
     
  7. iceoair

    iceoair Guest

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    0
    Di primo acchitto: NO. Nemmeno in fianco ci sta ad una z4 ma probabilmente e' quel colore scontatissimo grigio standardizzato che piu' standard non si puo' che non le rende giustizia perche' nei video che ho postato piu indietro poteva reggere il confronto e faceva la sua bella figura ed erano colorazioni all'altezza del tipo di auto. Ce la vedo piu per gli 'anta ben avanti.... Se mi dici poi in foto non ti diceva molto e dal vivo invece fa la sua bella figura.... bhe' no, lasciala dov'e'. Probabilmente e' davvero il colore che non rende.

    Se invece mi dici che nella E89 non ci stai, prendi troppa aria mentre qui no.. etc etc allora ti posso dire gli interni mi piacciono e ho sempre pensato sono rifiniti meglio nell'slk che nella z4, ha pochi km quindi direi 'nuova' ed ha il prezzo.

    Accertati bene sul discorso di quanta aria ti viene addosso sulla z4 e poi visto a cosa stai girando attorno potresti stare benissimo su una 20i cambio manuale senza tanti optional con poco di piu' di quella cifra.
     
  8. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    60.865
    25.127
    6 Novembre 2007
    Netflix
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    car2go
    ma poi tutta questa bellezza degli interni io non la vedo, sinceramente. è molto più originale l'interno dell'E89 (che, a differenza dei modelli BMW coevi, è l'unica ad avere un design suo).
     
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  9. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

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    27 Marzo 2007
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    2.140.057.583
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Ed aveva anche un rapporto peso/potenza piu' interessante (vabbe', interessante...)
    [​IMG]

    E comunque poco cambia tra le due che @Gouken sta considerando
    [​IMG]
     
  10. iceoair

    iceoair Guest

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    Forse dovevo specificare un po' meglio. Ci riprovo.
    E' piu 'liscia' e pulita la e89 ha meno 'arzàre direbbe mio nonno. Di questa mi sembrano migliori le qualita' delle rifiniture della pelle e la pelle stessa (almeno in foto poi va vista dal vivo). Mi piace il contakm per me piu' bello rispetto alla e89. Mi piacciono le bocchete dell'aria. Non mi piace il display centrale della slk, non mi piacciono tutti quei pulsanti sulla consolle centrale che fa molto anni 90 e non mi piacciono molto quelle 2 ruote per regolare i gradi. Non mi piace il color radica che fa tanto 'da vecchio dove c'e' il cambio. Il tunnel centrale lo cambierei completamente. Troppi pulsanti e lucine colorate che tra l'altro occupano troppo spazio.

    Si e' capito che io non la comprerei nemmeno per 15k o ancora no? Ma nemmeno per 12 ma nemmeno per 9..... :p:p:p:p ma sara' il colore esterno che non lo posso vedere proprio....
     
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  11. iceoair

    iceoair Guest

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    Gli cambia quando va ad aprire il garage per farsi il giretto, te lo dico io. Appena apre la serranda le cose prendono un altra piega anzi un'altra vista, se di questa grigia stiam parlando... :mrgreen::mrgreen::mrgreen:
     
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  12. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

    56.533
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    27 Marzo 2007
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    2.140.057.583
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Mi spieghi cosa c'entra questo con:
     
  13. iceoair

    iceoair Guest

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    0
    Tu hai analizzato il tenico: a livello motore sono praticamente identiche: 2 turbo 4 cilindri che entrambi pompati arriveranno a 260/270cv. Immagino almeno che sia cosi anche per slk. Sottolineavo che cambia totalmente l'aspetto estetico ESTERNO (anche interno) e l'emozione che sentira' ogni volta che apre la serranda appena ne vede un angolino o il dietro o il davanti.

    Ma una bella z4 gialla per dio... o rossa.. o blu o bianca o nera........ esssssùùùùùùùù ops ah no dobbiamo ancora capire il discorso aria che gli arriva in zucca. :o:o:o:o:o
     
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  14. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

    56.533
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    27 Marzo 2007
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    2.140.057.583
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Quindi siamo d'accordo sul fatto che sia una soggettiva considerazione completamente decontestualizzata dal quote del mio messaggio.
     
  15. LupoTHP

    LupoTHP Amministratore Delegato BMW

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    18 Dicembre 2013
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    MX5 ND sport
    Tutto ciò che è sopra a 8 ormai non lo considero più ... :D
     
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  16. iceoair

    iceoair Guest

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    Basta avere piu CV sotto e sopra agli 8 non e' un problema.
    Se invece non puoi superare i 150/160cv allora vabbe'... giusto il discorso peso.

    A me prima deve piacere esteticamente per meritarsi il mio interesse, poi la provo e valuto alla guida come funziona e come mi ci trovo e se non mi 'prende' cambio motorizzazione (sempre se possibile) o se proprio cambio totalmente l'auto/marca/modello etc. Senza estetica che mi gusta nemmeno 1euro ci lascio.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 8 Febbraio 2019
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  17. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

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    6 Novembre 2007
    Netflix
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    2.147.442.871
    car2go
    ma se a più cv aggiungi più peso, quei cavalli sono inutili. è questo il concetto del rapporto peso/potenza.
     
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  18. cbr

    cbr Amministratore Delegato BMW

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    23 Novembre 2010
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    Bmw E36 . Renault Clio
    Esatto , ma se su un'ipotetica Z4 ci butti su 50cv in più il peso rimane sempre quello .
     
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  19. LupoTHP

    LupoTHP Amministratore Delegato BMW

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    18 Dicembre 2013
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    MX5 ND sport
    Certo, ma per arrivare a rapporti peso/potenza interessanti arrivi in zona superbollo.
     
  20. iceoair

    iceoair Guest

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    Si certo... ma abbiamo sempre parlato di peso potenza ideale da z4 28i 30i fino alla 35i ed un po' invece sottodimensionato su 23/20/18.... Mi riferivo a Lupo che ha detto non prende piu auto sopra all'8... le puoi prendere auto sopra all'8 basta ci siano cv che bypassano quel problema sempre se di problema si tratta e se lo stile di guida richiede di sentire di piu sotto il cofano. Se invece rimani su auto piu leggere ti possono andare bene anche 150cv, anche 4cil ed anche aspirato.

    La 28/30i (o forse la 30 si?) non ha super bollo... non ho mai provato la 30 ma ho provato la 28 e sono davvero tanti tanti cazzi & lazzi. Fanculo il peso! 28i (o 18/20 mappate) e sorridi da una parte all'altra delle orecchie.
     

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