Questo argomento è meglio approfondirlo in privato, se hai piacere di vedermi ancora in questo forum. A meno che, anche tu, non voglia farmi ea pe-e”… Quello che mi perplime, invece, è l’atteggiamento di maccaron, colui che non ha mai perso occasione per denigrare l’italia, anche quando qui governavano les amis de guache, infestandoci tra l'altro di immigrati nei boschi di confine. Niente, ha quell’innata prosopopea tipica della dittatura (vedi gli attacchi autonomi in Libia ecc…) che lo accomuna molto al maduro. Provi a rivolgersi così alla amica merkel; ma da perfetto ignavo, stante il crollo dei consensi, tenta di riverginarsi paventando una inutile e ridicola questione di rispetto. I francesi saranno anche poco igienici, ma non sono allocchi! Comunque, meglio un nemico palese che un falso amico…
Tu non capisci... Io esulto del fatto che abbiano venduto i btp al 4%, anzi, mi auguro che vendano anche i quinquennali al 28 o 30%, cosi ci sarebbe una richiesta enorme!!... Perchè ho fiducia nel governo gialloverde, e nel boom economico promesso dal di maio.. Ma i miscredenti ragionano in un'altra maniera: pensano che dato che i nostri btp vengono comprati al 4%, dovranno ripagare gli interessi, e che solo offrendo rendimenti fuori da ogni logica, i grandi fondi internazionali se li potrebbero comprare, per quello non esultano.. Loro (i miscredenti..), fanno l'esempio della germania, che vende i suoi btp con rendimenti allo 0 (zero..)%, non capiscono che 4% è maggiore di 0 (zero)%, e che ovviamente maggiore è meglio di minore (è un pò il discorso che si faceva sullo sforamento del deficit 2,4 o 2,04 sono praticamente la stessa cosa..). Loro (i miscredenti..), credono ancora nella favola dello spread, e non sanno che di maio e salvini hanno detto che lo spread non esiste (un pò come il molise..). Ma io e te, che ci fidiamo ciecamente di questo governo, lo sappiamo che il nostro amato premier ha annunciato che il 2019 sarà un anno bellissimo!
Eeeeee... Tu sorridi... Ma io lo so come la pensi tu... Tu pensi che mai nessun governo della storia repubblicana era riuscito, in soli otto mesi, a invertire così in peggio la situazione del Paese, già non rosea. Tutti gli indicatori economici sono in picchiata: pil, consumi, previsioni di crescita, produzione industriale, fiducia investitori, le uniche cose che questo governo è riuscito a far crescere sono lo spread, e i consumi nei discount alimentari (secondo te un altro fattore allarmante...). Tu pensi che sul piano internazionale siamo a pezzi: in rotta con la Francia e con tutti i Paesi del nucleo storico della Ue, flirtiamo con tutti i dittatorelli dei regimi non democratici del globo (Russia, Polonia, Ungheria, Venezuela di Maduro) e andiamo, come governo, a mendicare abboccamenti con un fabbro, leader di una frangia dei gilet gialli, che predica la guerra civile. Pensi che siamo giornalmente vittime di una propaganda asfissiante da piazzisti, tutti i ruoli istituzionali e di garanzia vengono sistematicamente occupati dalla nuova falange barbarica, assetata di poltrone e prebende. Tu immagini che tra un po', quando terminerà anche l'incarico di Boeri e al suo posto metteranno un lacchè di regime che andrà a scassare definitivamente i conti INPS per pagare le campagne elettorali di costoro, sarai apposto anche per la vecchiaia. Tu ritieni che il parlamento sia ridicolizzato, le opere pubbliche bloccate, le famigerate analisi costi benefici siano inaccessibili e - paradosso dei paradossi - inviate prioritariamente in Francia, cioè al Paese a cui questo governo ha dichiarato guerra. Tu vedi che la retorica populista promuove Banfi all'Unesco, ministri e PdC raccontano bufale galattiche sul futuro bellissimo e sul boom economico che ci attende.. Io ti capisco... Ma se solo ci riflettessi... Se solo provassi a immaginare... Se solo tu ti rassegnassi... Potresti amare questo governo come lo amo io... Capiresti quello che mdj andava annunciando da anni e che io ho capito solo di recente: non serve pensare, è inutile avere opinioni, basta solo affidarsi all'amato governo gialloverde e farà tutto per te, ti dirà cosa pensare, quali sono le tue opinioni, cosa amare e cosa odiare, e se ancora tu avessi dei dubbi, sapere che stai dalla parte di chi è al 62%, sicuramente te li toglierà... Entra anche tu nel nostro acquario, qui galleggiamo senza costrutto e senza tedio, qui, dove "uno vale uno" e l'individualità vale zero (ma i BTP trentennali valgono il 4%..)...
Ma prima o poi penso anche io di redimermi. Forse quando avrò qualche anno in più e la mia pensione di cittadinanza mi permetterá di vivere a sbafo (o a sbaffo, come dice l'onorevole Manzo). Spero però che i miei figli siano già stabilmente in un Paese migliore di questo e me ne farò una ragione se non mangeranno la pasta al dente o non vedranno tutti i giorni le nostre bellezze artistiche (se non ce le saremo già vendute). Ci verranno in vacanza, in Italia.
Non mandare i tuoi figli all'estero... Non negargli il privilegio di crescere in un paese governato da persone di tale caratura come sono i nostri santissimi governanti... E poi per fare cosa all'estero? Il prossimo "BOOM" economico avverrà qui..
La Tristezza e Miseria che portate nel paese é direttamente proporzionale alla schiuma per la sconfitta: anche peggiore dopo il colpo di mano nel 92 del mummia....
Bravo!!! Sono questi gli edificanti messaggi che mi piacciono, quelli che il santissimo governo gialloverde apprezza!!!! Sono queste le manifestazioni di "pensiero politico" che il governo gialloverde vuole!!! Vuote, assolutamente inconcludenti e sagacemente inutili, forzatamente astiose, ingiustificatamente provocatrici... 172 caratteri di print screen senza dire assolutamente nulla... Dovresti iscriverti al rousseau, sul forum diventeresti un idolo, pochi li sopra, riescono a scrivere cosi tanti caratteri senza riuscire ad esprimere nemmeno un concetto o un'idea, forse solo l'inarrivabile dibba potrebbe darti del filo da torcere... Ti invidio moltissimo, io ancora non riesco a scollegare i neuroni dalle dita bene come fai tu, ma mi impratichirò, o casomai stringerò di più il cilicio... P.S. Diglielo ai miscredenti, che noi non ci pieghiamo, noi tireremo diritto, e se non proprio diritto, al massimo curveremo al 62%!!!
È tutto un trucco per poter prendere il reddito di cittadinanza Che poi mi deve spiegare dove è come il decreto sicurezza agevola l’acquisto di armi. ... mah. Eh no caxxo e io come faccio senza la mia dose mensile di formaggi francesi??? Non facciamo scherzi!!! Io sto già lucidando gli anfibi!!! Riprendiamoci la Savoia!!!
Ocio che l'ultima volta che volevamo "spezzare le reni" ai francesi, si stavano mettendo veramente male le cose.. Va bene che bisogna dare uno scopo all'investimento sugli F35, ma in linea ne abbiamo pochini, e loro invece schierano un sacco di rafale, e sul terreno non siamo messi meglio, 200 ariete c1 contro 800 leclerc? Non pare cosa proponibile.. E pure in mare la cosa potrebbe mettersi al peggio, le FREMM le hanno pure loro.. La vedo dura... Moooolto dura...
Eh ho capito... nemmeno Nizza e mentone riusciamo a riprenderci. E allora facciamo così: gli dichiariamo guerra e dopo due giorni ci arrendiamo e ci facciamo invadere ( tanto siamo abituati). Così posso continuare a far salire il mio colesterolo con i loro formaggi
Gli italiani fanno la guerra come se fosse una partita di calcio e giocano a calcio come se fossero in guerra (cit.)
Churchill. #1, aveva capito tutto. ... gli italiani perdono le partite di calcio come fossero guerre, perdono le guerre come fossero partite di calcio... Su questo rossi, neri, gialli, verdi, arcobaleno, eccetera, tutti uguali.
Guarda... Tanti e tanti anni fa, durante il corso AUC, un esperto d'artiglieria, mi spiegò che i francesi, hanno un'idea tutta loro delle armi, sempre fuori dal "coro", ma in genere, quelle che costruiscono funzionano dannatamente bene.. Per sottolineare la cosa, ci raccontò un aneddoto: quando nel 1940 dichiarammo guerra alla francia, una nazione già praticamente sconfitta, i franzosi non la presero benissimo... E ce lo dimostrarono poche ore dopo la dichiarazione... Noi, durante il ventennio, avevamo costruito tutta una serie di forti dotati di artiglieria sulle alpi, uno in particolare, quello dello Chaberton, fu piazzato ad altissima quota, e dall'alto della sua vetta avrebbe dovuto bersagliare buona parte degli obbiettivi alpini francesi... I francesi, che sapevano benissimo di questo forte, anni prima della guerra, studiarono un piano per renderlo inoffensivo, il problema non era semplice, perchè il forte era infossato in una sella, e irraggiungibile da colpi sparati nel primo arco.. Sai cosa fecero? Riesumarono alcuni grossi mortai da 280 mm impiegati nella prima guerra mondiale, e capaci di colpire solo nel secondo arco, li immagazzinarono in una vallata adiacente allo Chaberton, e li lasciarono li per più di un decennio (pesavano uno sproposito e trasportarli era una odissea...). Nel frattempo, molti "turisti particolari" francesi, fecero gite sul versante francese dello chaberton, e con dei teodoliti presero delle belle misure precise.. Quando ricevettero la dichiarazione di guerra italiana, caricarono un reggimento di riservisti su alcuni camion li portarono in quei magazzini, gli fecero tirare fuori i vetusti ed antiquati mortai, li misero in batteria su piazzole precostruite anni prima, impostarono alzi e brandeggi precalcolati anni prima, e in 4 ore di fuoco, cancellarono dallo scacchiere il forte Chaberton... La morale? Mai sottovalutarli... La situazione mi pare molto simile a quella attuale, noi sbraitiamo, ci agitiamo, urliamo e insultiamo, ma alla fine, quelli "fighi", sono loro.. Sia ben chiaro: io per questo mio amato governo gialloverde, e sopratutto per di maio, sono pronto a dare l'assalto a Chamonix armato solo di un coltello da burro e della mia grande faccia tosta, ma bisogna stare attenti a provocarli...