Ciao Manu78 ... ma i cerchi che hai preso hanno la certificazione NAD ? volevo "uppare" anche io .. ma non avendoli a libretto devo passare a fare il pit-stop in motorizzazione .. ...
Ciao ragazzi manco da un pò ma la vita ti porta sempre via piu tempo oramai...cmq volevo chiedere un consiglio a chi abita nelle zone di Padova Treviso Venezia un meccanico di cui fidarsi e che abbia esperienza sulle bmw magari sulle 5er..
Ciao ragazzi..volevo un consiglio..tra poco avrò il classico tagliando olio filtri e liquido freni e penso relativo controllo generale..non mi sono mai posto il problema ma volevo sapere se qualcuno di voi fà un tagliando intermedio per l'olio o tirate dritto in base alle scadenze programmate in base ai chilometri? Grazie e appena rimonterò le estive aggiornerò con un pò di foto e lavoretti fatti.
con questa domanda apri un mondo di risposte .. preparati !!! ... ... quello che faccio io .. posso dirti ... per olio e filtro olio faccio un cambio intermedio ... la vettura segna circa 30.000 km da tagliando a tagliando .. e quando sono a 15.000 km di residuo faccio cambio olio e filtro olio appunto ... penso che male non faccia .. ma i "detrattori" ti diranno che se l'olio di mamma BMW è long life e la casa dice ogni 30.000 non bisogna fare nulla in interventi intermedi ... anche perchè la vettura calcola anche il degrado dell'olio in base all'utilizzo che se ne fa .. ... ti avverto .. alla fine non ne verrai a capo ! ... anche perchè ci sarà chi lo fa ogni 15.000 km e ha rotto qualcosa comunque e chi lo fa ogni 40.000 e non ha mai rotto niente ...
appoggio pienamente la risposta dell'amico RobyBS , anche io lo faccio a metà vita , per un semplice motivo , l'olio viene sporcato col gasolio nelle varie rigenerazioni , di conseguenza perde parte delle sue caratteristiche , quindi lo cambio , sbagliato o no a me non interessa ....
Un cambio olio in più non fa mai male. Occhio a non fare come gli americani che ogni 3 mesi son dal meccanico pero! Che poi per far tornare i conti usano degli oliacci semi-sintetici! Direi che è più importante usare oli di marca e di provenienza certa.
anche sulle marche ... apriamo una discussione immane ... .. io uso bardhal ... da sempre e mi trovo bene ...
Io prendo patatine e popcorn e mi metto comodo per leggere tutto ciò che verrà detto e scritto ... Personalmente sono come l’amico Roby e faccio alla mia “culona” praticante quello che ha scritto su entrambe le sue risposte
Si anche io pensavo di fare un tagliando olio filtro intermedio tenendo presente che con molta probabilità alcune rigenerazioni non andranno a buon fine facendo pochi tragitti lunghi andando ad alterare le proprietà dell'olio mischiato al gasolio. Per la marca dello stesso credo di orientarmi sul BMW..magari non il migliore ma di sicuro non il peggiore.. Graxie delle risposte come sempre di grande aiuto
se accetti un consiglio io ti direi di mettere shell helix ultra PROFESSIONAL am-l 5w-30 , ancora meglio di shell helix ultra ,