BMW Z4 E89 - BAR Z4 e89_-*4 CHIACCHIERE TRA ZQUATTRISTI E Non_-* | Pagina 246 | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

BMW Z4 E89 BAR Z4 e89_-*4 CHIACCHIERE TRA ZQUATTRISTI E Non_-*

Discussione in 'BMW Z4 E89' iniziata da Ale_72, 24 Febbraio 2018.

1. labrie_it

labrie_it Presidente Onorario BMW

60.860
    25.127
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.442.871
    car2go
    A iceoair piace questo elemento.
  2. PuccioE39

PuccioE39 Presidente Onorario BMW

63.466
    7.622
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    493.751.409
    otuA
    ti sbagli, sono tutti dichiarati ed agli atti nelle certificati nelle accettazioni materiali, con relativo patentino rilasciato dall'istituto italiano saldatura, e dipendenti delle imprese qualificate come centro di trasformazione, quando non autonomi.

già che parliamo degli autonomi, quelli sono un caso particolare (in cantiere, dal punto di vista della sicurezza - mi occupo anche di sicurezza nei cantieri).

3. rich20

rich20 Presidente Onorario BMW

7.618
    5.717
    19 Aprile 2008
    Far west bresciano
    Reputazione:
    1.133.036.753
    Il presidente di un'ordine professionale dice che il forfettario è conveniente e sono balle.
    Il tuo consulente ti dà indicazioni che abbiamo dimostrato essere approssimative e superficiali e lo accetti senza battere ciglio.

Il regime forfettario è realmente conveniente, a patto che si rispettino determinate condizioni a cui molte partite iva in attività non riescono/possono adeguarsi...

Ti allego due schermate del prospetto che adopero per il calcolo della convenienza. Professionista, costi che incidono per il 15% dei ricavi, nessun famigliare a carico, nessun onere in deduzione/detrazione extra contabile.
    Nel regime ordinario, per tenere in tasca lo stesso reddito netto, dovrebbe fatturare circa il 30% in più. Come valore assoluto siamo a quasi 7mila euro risparmiati.

Mi dai i tuoi dati per confronto?

PS: la flat tax non c'entra nulla con il regime forfettario.

Files Allegati:

• FORF2.jpg
      FORF2.jpg
      Dimensione del file:
      388,9 KB
      Visite:
      30
    • FORF1.jpg
      FORF1.jpg
      Dimensione del file:
      393,8 KB
      Visite:
      28
  4. iceoair

iceoair Guest

Reputazione:
    0
    non hai finito la frase.. ti aiuto? ... mentre invece la z4 arancione e' bella!!! :mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:

5. huskywr240

huskywr240 Presidente Onorario BMW

20.704
    1.378
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    Prima del 2015 erano pignorabili anche gli animali da compagnia, sappilo ;)
    Se devi cercare almeno fallo sui posti giusti, quelli sono quelli che usate voi ;)
    Parlavo in generale, se ti occupi di sicurezza nei cantieri dovresti sapere come funziona, prima del tuo arrivo lavorano 20 persone, quando arrivi ne trovi 2, capita piu' spesso di quel che credi ;)
    Quando han fatto qua a Monza dei palazzoni vicini al centro commerciale Vulcano per i lavori della metropolitana a Sesto passavo da una via secondaria, al mattino c'eran fuori dal cantiere una ventina di auto con gente che aspettava, quelli del cantiere uscivano e ne prendevano tot ogni giorno, dicendo di ripresentarsi il giorno dopo scegliendo quelli che volevano e quanti ne servivano al momento, impressione poi confermata da un installatore che conosco che ci ha lavorato e ci ha pure perso soldi non pagato come molti altri.

Ultima modifica: 6 Febbraio 2019
  6. labrie_it

60.860
    25.127
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.442.871
    car2go
    gratis, tra l'altro.
    aggiungo la tabella con le redditività. non le ho controllate tutte ma dovrebbero essere corrette
    tabella redditività.PNG

7. iceoair

iceoair Guest

Reputazione:
    0
    No guarda non ti do' nulla non c'ho voglia e anche non mi interessa proprio nulla. E poi semmai sono documenti personali della mia azienda non di piciu-puciu trovati su internet.
    Il mio consulente mi ha dato informazioni sulla flat tax che gli ho smentito subito e l'ho messo all'angolo: quel che manchera' me lo darai tu se manchera'? Mi ha detto di no! Che e' una ipotesi sulla carta ma poi 'bisogna vedere'. Appunto! Entrate in flat tax, provate, guardate e poi ne parliamo. Dei fogli excel o dei programmi che ci sono in giro per far le simulazioni a me non interessa. Non sono veritieri e nella realta' devi considerare 1/4 di quel che dicono loro. Dicono 8mila? Saranno 2/2500. Dicono 12? Saranno 3/3500. Sul campo e' cosi'.
    Vero flat tax non ha nulla che spartire col forfettario. Sono 2 cose diverse. E vero nella flat tax ci rientri in pochi casi perche' troppe cose incidono con i costi indetraibili. E vero anche che di soldi ne metti via qualcuno in piu ma non chissa' che. Piu facile non convenga entrarci che convenga.
    Siamo troppo OT e mi interessa altro di questo discorso che parlare di tasse, partita iva, flat tax etc.
    Grazie, auguri a chi verra' sull'argomento.

8. iceoair

iceoair Guest

Reputazione:
    0
    Non controllare. Fatti una partita iva, vedi se rientri nella flat tax e prova 1 anno.
    LAscia stare quel che dicono carte, fogli xls, simulazioni.
    Prova e poi parla!

9. Pin

Pin Presidente Onorario BMW

7.852
    3.056
    5 Febbraio 2010
    Reputazione:
    964.865.367
    ex R53-R56-R60-F56-F60 --> F60SD
    .

Ultima modifica: 25 Aprile 2020
  10. iceoair

iceoair Guest

Reputazione:
    0
    esatto... loro ti mettono davanti proprio quegli stessi xls identici, compilano 2 caselline con la dich anni precedenti.. e ti dicono: GUARDA QUESTO DOVREBBE ESSERE CHE RISPARMI.
    Vai.. provare per credere quanto sara' poi quel DOVREBBE ESSERE.
    E' divertente provare anche cose nuove.

11. Pin

Pin Presidente Onorario BMW

7.852
    3.056
    5 Febbraio 2010
    Reputazione:
    964.865.367
    ex R53-R56-R60-F56-F60 --> F60SD
    .

Ultima modifica: 25 Aprile 2020
  12. labrie_it

60.860
    25.127
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.442.871
    car2go
    che lo paghi a fare, allora? ne sai più di lui..

13. labrie_it

60.860
    25.127
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.442.871
    car2go
    sì, hai ragione, l'economia funziona proprio come dici tu. anche FCA sta costruendo 3 fabbriche in 3 Paesi diversi. poi l'anno prossimo valuterà quale delle 3 gli conviene tenere aperta e le altre 2 le abbatte.

14. PuccioE39

PuccioE39 Presidente Onorario BMW

63.466
    7.622
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    493.751.409
    otuA
    beh diciamo che pur confrontabili, sono "diverse" (perdonatemi il controsenso). L'slk rimane comunque più compatta, anche se forse è solo apparenza. Sono entrambe sicuramente belle e desiderabili.

15. LupoTHP

LupoTHP Amministratore Delegato BMW

4.608
    1.445
    18 Dicembre 2013
    Reputazione:
    38.121.816
    MX5 ND sport

Tu sai tutto, ma alla fine non sai niente, anche noi abbiamo degli itineranti, controlliamo regolarmente che la vettura che utilizzano per andare dai clienti sia in buono stato e abbia tutte le dotazioni di sicurezza quali gilet, kit primo soccorso, etc. chiediamo auto certificazione sui punti della patente residui, gli facciamo fare corsi di guida sicura, presso i clienti facciamo delle visite "a sorpresa" per verificare che anche presso i clienti i nostri dipendenti utilizzino i DPI e che seguano le indicazioni di sicurezza. Insomma puttanate del genere.

16. iceoair

iceoair Guest

Reputazione:
    0
    Giustappunto la fca ci manca nel 3d di acquisto di una z4

Non ne so piu di loro visto il mio mestiere è altro. Ma sono stati onesti. Mi hanno detto è da qui fin qua, le potenzialità sono queste ma le sicurezze sul campo non ci sono per i numeri mostrati. Puo esser forse si forse no. Bisogna provare e vedere alla fine cosa resta in tasca. L'unica è provare! Prova! Ma credimi quegli xls sono carte da leggere sul trono per prendere l'ispirazione. Se ti fai bene i conti e pensi di rientrarci ed avere interesse qualcosa ci tiri fuori. Ma non aspettarti ti salti fuori una z4 del 2012 (ops 2009) da 15,000euro. Ci fai il contentino. Non ce ne rimetti se i dati ti danno interesse x accedere. Non diventi ricco e non farai una vita da nababbo. Chiaro??? Prova dai... Male che vada è stata una esperienza.

17. rich20

rich20 Presidente Onorario BMW

7.618
    5.717
    19 Aprile 2008
    Far west bresciano
    Reputazione:
    1.133.036.753
    La flat tax non esiste. Se vuoi fare l'informato, almeno informati...
    Era nel programma della Lega, poi bocciata. Il regime in vigore tutt'ora è un'estensione del c.d. regime forfettario entrato in vigore con la finanziaria del 2015.

Terrà quella con gli extracomunitari sottopagati che non sanno spegnere gli incendi... :cool:

I conti sono quelli. Non è che tra cinque mesi, alla liquidazione delle imposte, l'anticiclone delle Azzorre fa impennare le aliquote marginali...

Che il tuo mestiere sia un altro, risulta abbastanza evidente.

18. huskywr240

huskywr240 Presidente Onorario BMW

20.704
    1.378
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    Tutti siti interessanti, magari ti spiegano come farli ricrescere o ti consigliano una pomata per allungare il birillo >:>
    La mustang e' solo una, 8 cilindri, le altre per me non esistono, di questo colore poi [-X

E immagino sia fondamentale che facciano corsi prevenzione incendi o pronto soccorso, avete anche ambulanze e pompe nel parco auto ? >:>
    Il resto son le solite cose che si fan da sempre anche prima dell'entrata in vigore dei corsi che han aiutato molti a far cassetta

19. labrie_it

60.860
    25.127
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.442.871
    car2go
    A me era chiarissimo anche prima, te lo posso garantire ;)

20. LupoTHP

LupoTHP Amministratore Delegato BMW

4.608
    1.445
    18 Dicembre 2013
    Reputazione:
    38.121.816
    MX5 ND sport
    Non fanno il corso uguale a quelli che fanno parte della squadra anti incendio, ma nella formazione sicurezza specifica per gli itineranti trattiamo anche dei punti relativi all'anti incendio, a come usare gli estintori, la differenza tra i diversi tipi di estintori e le basi delle tecniche base di primo soccorso. No nessuna ambulanza o moto pompe, abbiamo però una infermeria e un sistema anti incendio sprinkler con rete di rilevazione fumi, etc... Alla tua azienda era stato chiesto di avere delle ambulanze? Mi sembra che tu stia dando un po' i numeri.

A PuccioE39 piace questo elemento.

Condividi questa Pagina