Mazda MX5 NC 2.0 - quasi stock.. | Pagina 3 | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

Mazda MX5 NC 2.0 - quasi stock..

Discussione in 'Auto Giapponesi e Asiatiche' iniziata da wpc692, 28 Gennaio 2019.

1. wpc692

wpc692 Secondo Pilota

906
    650
    21 Novembre 2009
    Torino
    Reputazione:
    63.399.923
    Mazda MX5 ND2 RF 184
    I cerchi sono 17x8 ET35. Ho ordinato stamattina in Mazda le griglie dei fendi, ora valuterò se montare anche il fendi stesso oppure montare il kit di raffreddamento freni, ma credo che mi terrò i fendi che A) mi piacciono di più, B) in pista non ho mai avuto grandi problemi di surriscaldamento freni (nulla che non si risolvesse con un giro di raffreddamento).

:mrgreen: il mio tubo della stufa mi ha fatto guadagnare qualcosina a culometro ai bassi giri in ripresa, e soprattutto tira delle cannonate che da sole mi fan venire voglia di uscire :love

Si, stesso estrattore (ma il mio non è verniciato), e stessi cerchi (ma con misure differenti).

Ehm, io ho un pò un problema con i cerchi, del tipo che sono un acquirente ossessivo compulsivo e ne compro un sacco :mrgreen: Diciamo che mi piace cambiarli! Ma forse a sto giro con questi mi calmerò per un pò, anche se sono alla ricerca di un nuovo set di cerchi per il treno da pista (con canale 9 invece dell'attuale 8).

2. LupoTHP

LupoTHP Amministratore Delegato BMW

4.608
    1.445
    18 Dicembre 2013
    Reputazione:
    38.121.816
    MX5 ND sport
    Eh si vede! Non hai due foto con gli stessi cerchi! :D

3. Ale_72

Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

56.443
    22.581
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.442.385
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    I miei preferiti, non oro, sono quelli oro :mrgreen:

4. LupoTHP

LupoTHP Amministratore Delegato BMW

4.608
    1.445
    18 Dicembre 2013
    Reputazione:
    38.121.816
    MX5 ND sport
    Quali oro? Mi sa che ne ha avuti due, per me, come disegno questi:

Peccato per il colore e per il "multi-foro", in generale questo è il tipo di razza che associo di più ad un cerchio "JDM".

5. wpc692

wpc692 Secondo Pilota

906
    650
    21 Novembre 2009
    Torino
    Reputazione:
    63.399.923
    Mazda MX5 ND2 RF 184
    Questi sono i classici cerchi JDM, essendo chiaramente ispirati ai Rays TE37. Anche a me piacciono molto, soprattutto per la concavità, ma il fatto che volessi dare un pelo meno nell'occhio quando la uso la sera, unito al fatto che sono riuscito a venderli molto bene, mi hanno convinto a cambiarli. Ma concordo con te sul discorso multi foro, purtroppo li facevano solamente con la doppia foratura.

Anche quelli che ho preso si ispirano a un grande classico JDM, gli Enkei RPF1, e fortunatamente, hanno la foratura singola :mrgreen:

6. wpc692

wpc692 Secondo Pilota

906
    650
    21 Novembre 2009
    Torino
    Reputazione:
    63.399.923
    Mazda MX5 ND2 RF 184
    Mi auto quoto per spiegare meglio questo discorso: io inizialmente avevo solo l'MX5, quindi la usavo tutti i giorni e per farci di tutto.

Da quando ho affiancato la Yaris per i doveri lavorativi, c'è stato un periodo in cui praticamente la usavo una volta a settimana, tendenzialmente la domenica pomeriggio, perchè entravo sempre nella paranoia "eh ma se mi fermano, eh ma se me la toccano, eh ma se me la rigano"..

Poi fortunatamente sono rinsavito e tornato in me stesso: sono affezionatissimo alla mia Miata, già più volte avrei potuto venderla in questi anni, l'ultima volta anche guadagnando rispetto a quando la pagai all'epoca, ma non ce l'ho fatta, sarà per le modifiche e i lavori, sarà che me la sono cucita addosso, sarà che non ho esigenze vere di cambiare, sarà che oramai mi è entrata dentro essendo la mia prima auto sportiva, fatto sta che per tutti questi motivi ho iniziato a "proteggerla", cioè non usarla più come facevo e come avrei dovuto.

Ora ho ricominciato ad usarla come si deve, a godermela ogni volta che posso, perchè alla fine sono auto, se si rompono si riparano, si aggiustano, si ricomprano; quello che ti resta dentro, non è l'auto in sè, ma le esperienze che vivi e le persone che incontri grazie a lei.

A who83, -JoeBlack- e LupoTHP piace questo elemento.
  7. labrie_it

labrie_it Presidente Onorario BMW

60.800
    25.109
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.145.352.662
    car2go
    io lo metterei come sottotitolo del forum.

8. Ale_72

56.443
    22.581
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.442.385
    Da incorniciare.

9. rich20

rich20 Presidente Onorario BMW

7.618
    5.717
    19 Aprile 2008
    Far west bresciano
    Reputazione:
    1.133.036.753
    Amen! =D>

10. rich20

7.618
    5.717
    19 Aprile 2008
    Far west bresciano
    Reputazione:
    1.133.036.753
    La possanza del tuo terminale è seconda solo alla possanza dei tuoi calzini nelle mutande... :kiss

11. -JoeBlack-

-JoeBlack- Amministratore Delegato BMW

2.857
    917
    27 Ottobre 2013
    AA
    Reputazione:
    254.890.373
    !
    D0F61FFA-C893-45F6-99F0-B9A4D665F265.jpeg
    Auto davvero interessante e personalizzata come dev'essere una Jap :mrgreen:

Quei cerchi JDM sono fantastici, personalmente li vedrei bene anche su una BMW ma non oro. Sul forum c'era, se non sbaglio, un utente che li aveva montati su un 335d e90 nero (me lo ricordo bene)

Ultima modifica: 1 Febbraio 2019
  12. huskywr240

huskywr240 Presidente Onorario BMW

20.704
    1.378
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    Il tubo della stufa di cui parlavo non e' il tuo della mx5, ma quello della moto a 4 ruote con i fari del carrellino di rich :lol::mrgreen:
    (prima o poi lo convincero' a cambiarli >:>)
    Io ho omologato le 215/45 17 e ho preso i jr come i tuoi ma con canale 7.5, perche' il canale 8 ha un et troppo in fuori e toccherebbe rollare.
    Inoltre inizialmente avevo pensato di usare le 205, quindi con canale 8 sarebbero state troppo tirate.
    Con le 215 il canale 8 andrebbe bene, la gomma sarebbe piu' tirata con spalla piu' rigida e reattiva, ma non con i jr, se mai avro' soldi da buttare prendero' gli enkei rpf1 con canale 8 che hanno un et piu' alto e quindi meno spinto in fuori senza bisogno di rollare, oltre che pesar meno.

Se la devo usare per far la spesa, andare al centro commerciale, lasciarla parcheggiata incustodita di notte se vado al cinema, non ci sono esperienze al di fuori delle sportellate, vandalismi e furti o le persone che incontri legate a questi aspetti, quindi si usa solo ed unicamente nel weekend, non come una lavatrice ;)
    Fai riverniciare per ogni singolo graffio o botta ? No, te lo tieni
    Hai soldi da buttare ogni volta che ti tagliano una capote o ti fanno una fiancata? No
    Spendi soldi per coprire il furto e i vandalismi ? Io no, risparmio, non ho soldi da buttare.
    Ergo, o hai soldi da buttare per sistemarla di continuo, o te ne freghi usandola come un elettrodomestico nel tempo sempre piu' pieno di graffi e difetti.
    Non me la godo ad usarla in posti in cui si puo' rovinare, mi viene solo un attacco di ulcera ;)
    La macchina la uso comunque, ma solo quando va usata e nel modo in cui va usata.
    Un utente aveva due Ferrari, una per la pista e una per il weekend, la z4 la considerava la macchina da uso quotidiano, ma aveva due Ferrari ;)
    Quindi se una macchina hai te la devi tenere da conto, punto, altro che fregarsene e usarla come una utilitaria ;)
    La differenza tra me e chi ama le auto e voi che le considerate al pari di un elettrodomestico, nulla da incorniciare, semmai da nascondere sotto il tappeto >:>

13. labrie_it

labrie_it Presidente Onorario BMW

60.800
    25.109
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.145.352.662
    car2go
    Apri un museo

14. rich20

7.618
    5.717
    19 Aprile 2008
    Far west bresciano
    Reputazione:
    1.133.036.753
    Quelli che tu adoperi per comprare termometri imbarazzanti, palpebre rivoltanti e cromature di dubbio gusto, qualcuno li adopera per sistemarla...
    Per me sono i tuoi "buttati", per esempio.

15. Ale_72

56.443
    22.581
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.442.385
    Pensa che oggi dovevo andare al brico a prendere della roba per sistemare il box della mia mammetta e ho anche fatto una gara con lo spargisale.

A wpc692 e rich20 piace questo messaggio.
  16. wpc692

wpc692 Secondo Pilota

906
    650
    21 Novembre 2009
    Torino
    Reputazione:
    63.399.923
    Mazda MX5 ND2 RF 184
    Insomma, mi sembra un'estremizzazione del mio concetto: sono il primo che se devo andare in posti poco raccomandabili usa la Yaris, ma ciò non toglie che, oltre all'utilizzo ludico, alle volte non abbia piacere di andare al bar con la Miata, oppure andarci a lavoro in una bella giornata.
    Sapessi, a dispetto delle foto, quanti graffi e graffietti e righettine ha, eppure funziona lo stesso :mrgreen: Il segno più bello è sopra il passaruota post sx, dove ho i segni dell'esplosione di una gomma durante il turno drift a Modena, oppure il paraurti, segnato da un pendolo venuto un pò troppo al limite salendo a casa mia in montagna :lol: Insomma, mi porto dietro ricordi e racconti più belli del segnetto che può capitare sulla carrozzeria.

Certo, a nessuno fa piacere avere la macchina rovinata, ma ci sono delle vie di mezzo: la Yaris è per me un elettrodomestico, un utensile che mi serve per andare da A a B comodamente e consumando poco. La Miata è uno strumento che trasforma la benzina in sound ed emozioni (prestazioni poche ahahah), come dicono alcuni, non usarla per paura che si rovini è come non chiavare una bella ragazza per farla chiavare a quello che verrà dopo di te.

L'unico modo per tenerla perfetta è usarla 1 volta al mese per andare in quel luogo dove sai già che potrai parcheggiarla in certo modo e nessuno te la potrà toccare e antani per due.. Non è vita, a quel punto mi sarei comprato un modellino, sarebbe stato sicuramente meno costoso :mrgreen:

A LupoTHP piace questo elemento.
  17. huskywr240

20.704
    1.378
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Le mie ci arrivano ad essere storiche, le vostre si perdon nel girone delle rottamazioni ;)
    Termometri utilissimi tanto che son previsti su quasi tutte le auto moderne, palpebre stupende per risolvere un look mosciarello ed elogiate da chi ha buon gusto, cromature divine previste sul modello a serie limitata piu' prestigioso e con maggiori quotazioni :cool:
    La mia la sistemo, la miglioro, la rendo unica nella massa di auto di serie, soldi ben spesi che nulla tolgono ad altro, avendo poi competenze e attrezzature quel che risparmio facendo da solo lo posso investire in molto altro ancora ;)
    Tutte le auto son soldi buttati essendo nella maggior parte dei casi destinate a perder valore, basterebbe una panda per muoversi, perche' allora prender una macchina scomoda senza tetto da usare solo nel weekend?
    Per alcuni sarebbero soldi buttati, per esempio, ma non credo sia altrettanto per te ;)
    E tu dietro a distanza ravvicinata a pigliar proiettili =D>#-o](*,)

Quindi se hai una yaris non la usi per far la spesa o al centro commerciale se puoi evitare di trovar danni alla mx5, come parcheggiare al buio se vai al cinema temendo di trovar la capote tagliata o la macchina sui mattoni ? ;)
    Sulle donne sono io l'altro, solo che non aspetto che le abbian mollate, le rovino io e poi le rispedisco al mittente, anche se con un sorriso che arriva dietro le orecchie :haha

18. Ale_72

56.443
    22.581
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.442.385
    E siamo ancora vivi tutti e due. Io in casa e la macchina in garage. E pensa che domani, oddio oddio oddio, 300km sotto le intemperie. Che tragedia totale.

19. huskywr240

20.704
    1.378
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Povera macchina, relegata ad aspirapolvere usa e getta >:>

20. rich20

7.618
    5.717
    19 Aprile 2008
    Far west bresciano
    Reputazione:
    1.133.036.753
    I tre requisiti dell'auto sportiva per eccellenza.
    Infatti quella di @wpc692 dà tre giri alla tua perchè ha un termometro più bello, palpebre più ammiccanti e soprattutto una colata di cromo ovunque... :rolleyes:

Sì, mi hai convinto! :drinking:

Condividi questa Pagina