Come va l'Alfa Romeo Giulia Quadrifoglio QV- Prj. 952 opinioni, pareri, pregi e difetti | Pagina 478 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Come va l'Alfa Romeo Giulia Quadrifoglio QV- Prj. 952 opinioni, pareri, pregi e difetti

Discussione in 'Auto Europee' iniziata da beckervdo, 24 Giugno 2015.

Tag (etichette):
  1. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

    20.704
    1.376
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    Per quel che avevo letto sembra abbiano in cantiere dei nuovi modelli alfa tra cui una coupe' sportiva, non ho letto ad oggi di varianti stw della giulia
     
  2. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    15.647
    4.805
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    904.747.185
    Giulia
    Giulia è una delle poche auto che riesci ad apprezzare anche con le motorizzazioni più basse. Lo scrissi forse proprio qui in questa discussione, riesci a goderti anche una 2.2 150cv Manuale, certo con le dovute proporzioni rispetto alla Quadrifoglio, ma resta quell'incredibile feeling con la strada, la sensazione di avere sempre il totale controllo del mezzo in sicurezza e di poter veramente guidare.

    Il problema delle versioni "normali", almeno per me che scendo dalla Quadrifoglio, è l'impossibilità di potersi godere il telaio in quella zona "grigia" dove si comincia a far lavorare il telaio davvero in quanto l'elettronica sul più bello inizia a togliere il divertimento.

    Applicando il defeat mode le doti cristalline vengono subito fuori ma non avrei mai voglia ogni volta di fare la procedura.

    Purtroppo questo è l'unico campo dove una BMW Serie 3 batte l'Alfa sul piano della guida...almeno anche su una 316d l'elettronica è totalmente disinseribile.
     
  3. AlexMi

    AlexMi Presidente Onorario BMW

    26.120
    2.981
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    28.844.066
    Funny Car
    Sono daccordo.

    Per fortuna pare che la torinese ENG Custom sia riuscita ad installare il manettino Q sulle versioni normali associando alla posizione RACE i controlli totalmente OFF.
    Se vero, il problema è risolto.
     
  4. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

    20.704
    1.376
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    Nel video postato piu' sopra ho visto che la versione sportiva ha uno spoiler anteriore attivo che varia inclinazione, immagino non sia presente sui modelli meno potenti o comunque non su tutti, quindi ci saran differenze in ogni caso, oltre al gruppo ammortizzatori, freni, etc.
     
  5. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    15.647
    4.805
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    904.747.185
    Giulia
    La Quadrifoglio è un auto da 307 km/h.

    Le versioni normali sono limitate al massimo a 240 km/h. L'aerodinamica "attiva" se così vogliamo chiamarla su auto di serie con una certa altezza da terra lascia un po' il tempo che trova. Sulla Giulia l'effetto alle alte velocità si sente, ma parlo di velocità ben oltre i 200 orari.

    Detto questo, a differenza "del solito", la Giulia è nata Quadrifoglio, successivamente sono state create le versioni normali. Quindi al netto di tarature specifiche (leggasi durezza degli elementi elastici) la vettura di base e la stessa.

    E a guidarla si sente, ritrovi lo stesso feeling, su strada la differenza tra una Quadrifoglio ed una 2.2 150cv manuale è nettamente inferiore a quella tra una M3 ed una 318d 150cv.

    Per rendersene conto, basterebbe guidare come è capitato a me, una 2.2 150cv manuale con cerchi da 16".
     
    A wpc692 e DodoStabe piace questo messaggio.
  6. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    15.647
    4.805
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    904.747.185
    Giulia
  7. savage

    savage Amministratore Delegato BMW

    3.574
    1.133
    4 Ottobre 2007
    Reputazione:
    99.422.731
    varie
    ho deciso di liberarmi della Giulia ..:cry2

    Nel senso che ho deciso di wrapparla perché non ne posso più del nero...:lol::lol:..Aveva ragione Gabo, rossa sarebbe stata la morte sua come si dice da qualche parte, ma in Italia non me la sono sentita.... Che colori suggerireste?
    secondo voi quanto costa in Italia wrappare? io dove vivo all'estero ho ricevuto un preventivo da un salone top,troppo allettante...circa 1180 euro più iva a parte con una marca rinomata di wrap , mentre con 3M, stesso livello dicono loro, solo più famosa, 100 euro in piu...A questo livello di costo l'esperimento lo faccio volentieri..tornare indietro è un attimo in fondo.
    Come la fareste? non si trova niente googolando e non è facile decidere per un colore che sia sportivo
    e non pacchiano. Io una idea già ce l'ho ovviamente ma son curioso delle vostre..if possible..
     
  8. LupoTHP

    LupoTHP Amministratore Delegato BMW

    4.608
    1.445
    18 Dicembre 2013
    Reputazione:
    38.121.816
    MX5 ND sport
    Qui ci vuole @Ale_72 comunque (non opaca):

    [​IMG]
     
  9. savage

    savage Amministratore Delegato BMW

    3.574
    1.133
    4 Ottobre 2007
    Reputazione:
    99.422.731
    varie
    E poi ci vorrebbe il grande @NicolaSpinazzola...Lui fece ricoprire tutte le plastiche della sua Blacky...per chi la ricorda, con l'alcantara...Ci devo pensare anche io. Cosi facendo quale che sia la mia prossima auto sportiva, questa me la cucio un po più addosso e me la tengo (essendo manuale, non ne avrò altre simili) finchè scampo..Anche se oggi causa neve, non son riuscito ad andare nemmeno al lavoro ed ho dovuto usare la jeeppettina (Giulia e neve, lasciamo perdere, basta un dislivello e siete nei guai con quel differenziale e gomme, almeno per quanto mi riguarda)
     
  10. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    15.647
    4.805
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    904.747.185
    Giulia
    Non sono così esperto in materia di car wrapping però:

    - ne ho visti pochi fare anche gli interni, ad esempio, se cambi colore, non accetterei mai di aprire la portiera e vedere il vecchio colore su montanti e battitacco.

    - la qualità delle pellicole è fondamentale, quindi oltre al preventivo, chiedi che pellicola usano

    - tieni a mente anche i costi di rimozione e successiva lucidatura della tua carrozzeria in quanto, inevitabilmente, l'applicazione della pellicola porterà qualche riga superficiale, specie sulla tua che è nera

    Il modo migliore per scegliere e vedere il loro portafoglio clienti, fai un giro, vedi se hanno un sito, chiedi in giro, io purtroppo in questo non posso aiutarti.

    Certo che, se vuoi cambiare colore, almeno fallo per qualcosa che merita.
     
    A savage piace questo elemento.
  11. LupoTHP

    LupoTHP Amministratore Delegato BMW

    4.608
    1.445
    18 Dicembre 2013
    Reputazione:
    38.121.816
    MX5 ND sport
    Mmmmm non ho presente gli interni della quadrifoglio... foto?
     
    A savage piace questo elemento.
  12. LupoTHP

    LupoTHP Amministratore Delegato BMW

    4.608
    1.445
    18 Dicembre 2013
    Reputazione:
    38.121.816
    MX5 ND sport
    Questo in effetti è un punto che mi ha sempre lasciato perplesso sul wrapping, per esempio per la panda 4x4 avevo valutato questo, essendo rossa, ma poi non ho mai approfondito:

    [​IMG]
     
  13. wpc692

    wpc692 Secondo Pilota

    896
    640
    21 Novembre 2009
    Torino
    Reputazione:
    63.399.923
    118d F20 LCI MSport | MX5 NBFL Sport
    io son di parte, ma un bel verdone inglese secondo me è la morte sua :love
     
  14. Bmw e46 coupè

    Bmw e46 coupè Secondo Pilota

    649
    71
    14 Marzo 2009
    Reputazione:
    36.688
    bmw e34 520i/bmw e36 compact 318ti aut.
    io la vedrei bene gialla la giulia...
     
  15. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

    20.704
    1.376
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    Sotto ha il fondo piatto oppure e' "libera" come i modelli tradizionali ?
    Infatti, questo mi lascia dubbioso sul wrapping, cambiando radicalmente colore se non coprono tutto sarebbe infelice come risultato.
    Apri le porte vedi porta e montante diversi, apri il vano motore vedi ovviamente colori diversi (il vano motore non potranno mai farlo), apri il baule idem, bho', non mi piacerebbe proprio.
    Per la mia volevo puntare su colori diversi piu' "accesi" ma sull'usato tocca scendere a compromessi, avevo pensato quindi al wrapping, ma al pensiero di zone non colorate mi e' passata la poesia.
     
  16. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    52.786
    20.451
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.363.463
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Il mio numero di WA e' sempre lo stesso. Ho trovato un pellatore/alcantatore tanto bravo quanto lento, per gli interni. Whatsappami con il tuo nuovo numero.

    Anche per il wrapping, @savage ho quello giusto per te. Tanto caro quanto bravo, ma abbastanza veloce.
    Come dice @AR147 o il wrapping lo si fa bene, o sembra una barbonata all'ennesima potenza.

    L'opaco e' il male. Il viola e' bene.
     
  17. gabry3x

    gabry3x Secondo Pilota

    518
    47
    31 Dicembre 2012
    Reputazione:
    740.424
    Non BMW

    Questo Verde Petrolio secondo me è il top. Oppure un blu perlato,anche giallo è molto raro.

    Se invece ti piace il Rosso e non vuoi attingere direttamente ai rosso della Giulia cerca il "108B Rosso Amore Perlato" . Nasce met. ma rende una cifra perlato.
     

    Files Allegati:

    Ultima modifica: 28 Gennaio 2019
  18. savage

    savage Amministratore Delegato BMW

    3.574
    1.133
    4 Ottobre 2007
    Reputazione:
    99.422.731
    varie
    questo verde credo sia un photoshop e lo avevo dimenticato...devo vedere se esiste a listino roba simile, molto bello..
     
  19. savage

    savage Amministratore Delegato BMW

    3.574
    1.133
    4 Ottobre 2007
    Reputazione:
    99.422.731
    varie
    ti cerco e ti scrivo, ma sai, sono ad oltre 1100 km da te mannaggia...mi costa più di viaggio che di wrapping venire fino li e lasciare la macchina qualche giorno. Mentre per i rivestimenti, vediamo... quello si mi intriga..Ti scrivo:cool:
     
    Ultima modifica: 28 Gennaio 2019
  20. savage

    savage Amministratore Delegato BMW

    3.574
    1.133
    4 Ottobre 2007
    Reputazione:
    99.422.731
    varie
    l'interno del cofano è semplice...è di carbonio a vista..
     

Condividi questa Pagina