A parte è tipo un filo che va collegato O almeno credo! Io oltre a fare gasolio non faccio nient’altro
Ho dato un’occhiata veloce e in quelle davanti avevano il sensore Dietro dovevo trovarle con, ma per fare prima avrei scritto al venditore...
Sisi certo, ma sono state cambiate nel 2016! Una promozione va avanti due anni? Proprio ora che devo cambiarle io finisce
Il cdb fa un calcolo più o meno preciso in base all’utilizzo finché il consumo non arriva al sensore che ti indica con certezza che le pastiglie sono finite.
A me con la vecchia E87 mi dava un residuo di 2500km alla sostituzione ma quando ho smontato la ruota mi è stato consigliato di cambiarle perché erano finite.. in frenata infatti sentivo un leggero fischio
Io per fortuna fischi ancora 0, ma solo davanti mi segna 3000, dietro segna 24000, ma le cambio tutte in una volta e basta...
Non credo che ci arrivo a marzo, anzi lo spero, vedremo.... Se qualcuno ha conoscenti in bmw e magari lo sa se la rifanno mi fa un grossissimo favore
Infatti ho scritto più o meno preciso, inoltre è possibile che tra serie E e serie F abbiano migliorato il sistema di calcolo; poi il sensore di usura a meno che non sia farlocco o montato male una volta che arriva a contatto del disco non può mentire. Certo dato che non si ha un sensore per ogni gruppo ruota ma solo uno davanti e uno dietro esiste anche la possibilità che in effetti ci sia più consumo sul gruppo ruota che ne è sprovvisto; in ogni caso se si arrivasse all’allarme dovuto al sensore bisogna muoversi a cambiarle in fretta! Perché cambi quelle con 24 k km di autonomia?!? Sempre ammesso che siano reali, ovvio.
Solo per un fattore di tempo, dovrei riportarla in officina 2 volte, Poi credo che siano al limite... Mio padre aveva segnato più di 20k Ma quando ha fatto il cambio gomme Si è accorto che erano da cambiare Sinceramente non mi fido molto del cdb!
Ah ok , se hai verificato di persona che sono al limite è giusto che tu lo faccia. Non fidarsi troppo del cdb è giusto, anche se devo dire nel mio caso diceva cose molto vicine a quella che era la realtà, sia davanti che dietro.
Due sono le cose, o davanti sono come dietro e segna meno O dietro sono come davanti e non le segna...