Buongiorno a tutti, fra 2-3000km devo cambiare le pastiglie, sono passato in bmw per sbrigare altre cose e ho chiesto per i freni, ho un 118d mi hanno chiesto per tutte e 4 480-500€ È possibile così tanto? Mio padre per un f30 ha pagato 290 per tutte e 4! Io vorrei evitare di mettere le originali se conoscete una buona alternativa valida e che si risparmia monterò quelle... Grazie mille
in Bmw trovi il prezzo basso quando è attiva la promozione del " tuttocompreso", che ovviamente adesso non c'è, (scaduta il 30 novenbre) se usi l'auto tranquillamente e vuoi una caratteristica in più su le pastiglie , è non è da poco, prendi le Ate Ceramic, buon prodotto di livello delle oem ma ha la caratteristica di non rilasciare polveri del materiale d'attrito, quindi avrai sempre i cerchi puliti. (garantito)
Per tranquillamente cosa intendi? Di certo non vado in pista! E della pulizia dei cerchi poco mi importa che l’auto non la lavo mai io! Ahahahahaha Mi interessa un ottimo prodotto come le originali ma risparmiando qualcosa... P.s dove comprare le ate ceramic? @salpone
sicuro sulla baia tedesca. tempo fa li presi pe rle pinze oem del 20d ma non ricordo il prezzo, ma posso dirti che pochi giorni fa ho preso le anteriori per impianto freni maggiorato a 4 pistoncini brembo e le ho pagate 150€, quindi considera molto meno quelle per il 118d se le fanno
su autoparti.it ho trovato queste ma non so se ho selezionato anno e modello giusto tua auto (se pur cercato F20 118d) , quindi le fanno e se cerchi in base al codice che ti da il catalogo Ate, le troverai sicuramente. http://ows-cdn.tecdoc.net/ate/home....019-13:19:38#9f0a7faf39ddd73a2e22f14a94f205fa
Grazie mille dopo do un’occhiata, anche su ebay ho trovato alcune sempre provenienti dalla Germania... non sempre mio padre non ha cambiato il sensore in quanto non si era ancora accesa la spia e quindi il sensore era ancora buono
@diabolik R lascia stare che sono a malapena a 46k ahahahahah Mio padre a 72k le ha cambiate! Ancora ho 3k prima che si accende la spia, ma ogni giorno scende sempre prima!
cioè, il cdb ti avvisa di quanto manca allo spessore minimo? la f30 di tuo padre che BMW sarebbe questa differenza di usura nasce dallo stile di guida suppongo :il tuo com'è
visto ora che e' una serie 3, piu' pesante della f20, quindi deduco che usi i freni molto piu' di lui, e si che hai un diesel, che ha parecchio freno motore
Io ho la serie 1 e devo e il computer di bordo da 3000km e la macchina ha 46000km Mio padre ha la serie 3 e li ha cambiati a 72000km Lui ha una guida tranquilla per questo! Io magari in città sono a 80km/h e devo inchiodare, oppure in tangenziale a 140-150 e trovi l’imbrana Davanti a 90! @diabolik R
caspita, non ' colpa dell'imbranato che in tangenziale va a codice , sei tu la belva scherzi a parte, le tue pastiglie sono sotto uno stress mostruoso
Non entriamo nei dettagli, poi anche la strada casa lavoro è più freno che acceleratore un altro po’! Si comunque io li ho “stressati” molto di più... ma non capisco la differenza da 290 per una macchina più grande a 500 per i miei! Comprerò quelle che mi hanno consigliato... Le ho trovate su ebay direttamente dalla germania! Appena mi avvisa si cambia
È un sensore di usura che quando tocca al disco invia un segnale alla macchina che i freni sono consumati A volte si cambia a volte no! Dipende se si rompe dello smontaggio