BMW Serie 5 F10/F11/F07 GT - Collettore aspirazione danneggiato | Pagina 4 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

BMW Serie 5 F10/F11/F07 GT Collettore aspirazione danneggiato

Discussione in 'BMW Serie 5 F10/F11 e F07 GT' iniziata da viperino, 7 Gennaio 2019.

  1. BMW-FOR-EVER

    BMW-FOR-EVER Presidente Onorario BMW

    14.093
    1.878
    18 Febbraio 2007
    Reputazione:
    390.387.382
    Varie
    A me hanno solo controllato e cambiato nulla...
     
  2. spadiz

    spadiz Presidente Onorario BMW

    24.474
    2.111
    5 Luglio 2005
    Reputazione:
    142.297.566
    530d xDrive Touring Futura F11
    Ieri, quando ho consegnato l'auto ho detto che secondo me i pezzi incriminati sarebbe stato meglio cambiarli, vista l'età dell'auto (sei anni appena fatti a dicembre), e l'accettatore mi confermava che, a scanso di equivoci, lui mi avrebbe cambiato tutto a prescindere, dato anche l'intervento a totale carico della casa.
     
    A RobyBS piace questo elemento.
  3. Principe 320

    Principe 320 Direttore Corse

    1.733
    199
    25 Dicembre 2008
    Reputazione:
    10.901.463
    Panterona nera E46 e F30
    Ottimo
     
  4. german

    german Presidente Onorario BMW

    7.141
    6.450
    25 Agosto 2009
    Reputazione:
    1.393.328.950
    525d N57 F11
    Scusa spadiz, mi puoi postare una foto del radiatore egr?
    Ma in sto radiatore che passa?
     
  5. crino70

    crino70 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    13.407
    12.875
    9 Dicembre 2009
    Reputazione:
    2.147.457.712
    Ex E39 touring E91 xDrive FIAT 500 1967
    Ah che noia queste macchine... siete più in officina che in strada
    :haha:haha:haha
     
    A RobyBS piace questo elemento.
  6. german

    german Presidente Onorario BMW

    7.141
    6.450
    25 Agosto 2009
    Reputazione:
    1.393.328.950
    525d N57 F11
    Crino cortesemente non spammare :mrgreen::mrgreen:
     
    A RobyBS e crino70 piace questo messaggio.
  7. spadiz

    spadiz Presidente Onorario BMW

    24.474
    2.111
    5 Luglio 2005
    Reputazione:
    142.297.566
    530d xDrive Touring Futura F11
    Non ne ho idea...devo vedere il categorico del ricambio, per capire dove sta :lol:
     
  8. german

    german Presidente Onorario BMW

    7.141
    6.450
    25 Agosto 2009
    Reputazione:
    1.393.328.950
    525d N57 F11
    Mi interessava capire più che altro cosa si intende per radiatore :confused2
     
  9. spadiz

    spadiz Presidente Onorario BMW

    24.474
    2.111
    5 Luglio 2005
    Reputazione:
    142.297.566
    530d xDrive Touring Futura F11
    A RobyBS e german piace questo messaggio.
  10. german

    german Presidente Onorario BMW

    7.141
    6.450
    25 Agosto 2009
    Reputazione:
    1.393.328.950
    525d N57 F11
    A RobyBS piace questo elemento.
  11. Strato1541

    Strato1541 Secondo Pilota

    518
    284
    19 Dicembre 2015
    Reputazione:
    37.275.333
    Bmw 430d G.C
    Giusto ieri ho parlato con un amico che ha una 318d motore B47U 150cv (quindi l'ultima declinazione) data produzione maggio 2016 ed è stato effettuato l'intervento anche alla sua.
    Presumo quindi che saranno richiamate tutte sia 30d, 20d ma anche altre declinazioni diesel.
    Infatti l'ultimo allegato del richiamo parla di tutte le vetture diesel 4 e 6 cilindri prodotte dal 2010 al 2017.
    In officina mi hanno confermato che hanno un gran lavoro con questo richiamo, anche perchè richiede diverso tempo.
     
    A RobyBS piace questo elemento.
  12. german

    german Presidente Onorario BMW

    7.141
    6.450
    25 Agosto 2009
    Reputazione:
    1.393.328.950
    525d N57 F11
    Mah....non si spiega come mai nel mio caso nessun richiamo!!!
    Ma dove è possibile leggere l'allegato dell'ultimo richiamo?
    Grazie
     
  13. spadiz

    spadiz Presidente Onorario BMW

    24.474
    2.111
    5 Luglio 2005
    Reputazione:
    142.297.566
    530d xDrive Touring Futura F11
    https://www.bmwpassion.com/forum/th...azione-danneggiato.340389/page-2#post-8037470

    Può essere che, essendo mappato in maniera differente, non abbia la stessa probabilità di rischio rilevata negli altri esemplari.
    Insomma, se io non ero nella lista, ero felice di non dover perdere comunque del tempo per portarla in BMW a fare un intervento, dato che per motivi logistici ho avuto anche qualche difficoltà.
     
    A german piace questo elemento.
  14. german

    german Presidente Onorario BMW

    7.141
    6.450
    25 Agosto 2009
    Reputazione:
    1.393.328.950
    525d N57 F11
    Ma figurati non immagini che sollievo sapere di non dover lasciar la macchina in conce......però se vogliamo dirla tutta, il 4 cilindri è anche oggetto di richiamo ma non credo che i componenti incriminati siano identici e ubicati nella stessa posizione!!!
     
    A RobyBS piace questo elemento.
  15. elio.rsvr

    elio.rsvr Direttore Corse

    2.209
    1.154
    18 Settembre 2005
    Reputazione:
    253.848.892
    Mercedes Vito 113cdi
    Vi è arrivata la comunicazione a casa?
     
    A RobyBS piace questo elemento.
  16. spadiz

    spadiz Presidente Onorario BMW

    24.474
    2.111
    5 Luglio 2005
    Reputazione:
    142.297.566
    530d xDrive Touring Futura F11
    No, l'ho saputo in questo post. O meglio, ho preso coscienza, dato che casi di incendio e la questione del richiamo l'avevo letta in rete, non dando eccessivamente peso. BMW non mi ha comunicato nulla ufficialmente, me nel sito dei richiamo, inserendo per intero il telaio l'auto compariva col richiamo ufficiale.
     
  17. Strato1541

    Strato1541 Secondo Pilota

    518
    284
    19 Dicembre 2015
    Reputazione:
    37.275.333
    Bmw 430d G.C
    Io avevo letto in rete, poi ho inserito il numero di telaio sul sito UNRAE e non risultava nulla. Sebbene già gli annunci fossero chiari "diesel 4 e 6 cilindri prodotti dal 2010 al 2017 nell'ultima campagna".
    Fino ad ottobre continuava a non risultare su UNRAE, così sono andato in officina e mi hanno confermato che avrebbe dovuto effettuare il richiamo ma i pezzi non erano ancora pronti. Dopo 2 mesi mi hanno telefonato loro dicendomi che il kit era pronto e ho fissato appuntamento.
    A fine novembre inserendo il numero di telaio anche la mia risultava su UNRAE, quando hanno allargato il campo evidentemente.
    Ad ogni modo sempre dalla rete ho appreso che i casi concreti di incendio sono accaduti nella quasi totalità ai B47 2.0d da 190cv e soprattutto alla 520d berlina in Corea.
    Di N57 3.0d ho appreso 3 casi 2 in questo forum, ma sono stati presi in tempo e 1 in rete.
     
    A german piace questo elemento.
  18. german

    german Presidente Onorario BMW

    7.141
    6.450
    25 Agosto 2009
    Reputazione:
    1.393.328.950
    525d N57 F11
    Grazie della tua info dettagliata Strato ;)
    Rep+ :cool:
     
    A Strato1541 piace questo elemento.
  19. elio.rsvr

    elio.rsvr Direttore Corse

    2.209
    1.154
    18 Settembre 2005
    Reputazione:
    253.848.892
    Mercedes Vito 113cdi
    a me non comprare, ho ricontrollato ieri sera
    magari domani vado con la chiave in concessionaria
    ;)
     
  20. Zdravko

    Zdravko Secondo Pilota

    798
    842
    4 Settembre 2011
    Trieste
    Reputazione:
    314.838.173
    BMW 525d f10 Msport
    Salve, sono appena tornato dalla BMW , il 06/02 porto la macchina per il richiamo del EGR, mi hanno detto che andrà controllato il funzionamento, e se serve si cambia, altrimenti verrà solo codificato ( riprogrammato ??? )
    La mia è una 525d 160kw 2013 , motore N47D20D ( preso dal'libretto )
    Comunque devo ringraziare voi del forum per l'informazione , perché se aspettavo la lettera a casa, chi sa quando arrivava.
     
    A RobyBS, Strato1541 e german piace questo elemento.

Condividi questa Pagina