BMW Serie 3 E90/E91/E92/E93 - Spia rossa olio | BMWpassion forum e blog
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BMW Serie 3 E90/E91/E92/E93 Spia rossa olio

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da Veil94, 23 Gennaio 2019.

Tag (etichette):
  1. Veil94

    Veil94 Aspirante Pilota

    16
    2
    23 Gennaio 2019
    Mantova
    Reputazione:
    0
    Bmw 320i e90
    Salve a tutti, spero di essere nella sezione giusta, avrei una domanda urgentissima da fare, ho recentemente acquistato una Bmw 320i e90 2000cc 170cv del 2008 con 75000 km, va come un fulmine, perfetta in tutto, però purtroppo è già la seconda volta che mi capita che dopo una ventina di km in autostrada appena mi fermo al casello Lo start e stop la spegne, è funzionante qui tutto regolare. appena la riaccendo compare la spia rossa dell’olio, allora spengo e riaccendo la macchina e la spia scompare, da quando si è accesa la spia a quando ho spento e riacceso la macchina avrò percorso circa un km e il motore non dava alcun segno di problemi, filava liscio. Il livello dell’olio è al massimo, tagliandata 800km fa con olio castrol e filtro cambiato,macchina pulitissima senza nessuna macchia d’olio, qualcuno può aiutarmi? Grazie mille.
     
  2. MaxPayne

    MaxPayne Secondo Pilota

    779
    220
    11 Dicembre 2009
    Rezzato (BS)
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    86.060.302
    325i->330i e93 AR GiuliettaTi(61),Duetto
    La spia rossa indica la pressione dell'olio ... sei sicuro che l'olio sia quello giusto ?
     
  3. Veil94

    Veil94 Aspirante Pilota

    16
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    23 Gennaio 2019
    Mantova
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    Bmw 320i e90
    Assolutamente, sono stato molto pignolo sulla scelta dell’olio
     
  4. Veil94

    Veil94 Aspirante Pilota

    16
    2
    23 Gennaio 2019
    Mantova
    Reputazione:
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    Bmw 320i e90
    Scusa ma ho visto solo ora come si risponde, comunque si l’olio è giustissimo
     
  5. MaxPayne

    MaxPayne Secondo Pilota

    779
    220
    11 Dicembre 2009
    Rezzato (BS)
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    86.060.302
    325i->330i e93 AR GiuliettaTi(61),Duetto
    Allora l'unica soluzione è fare una diagnosi, mi ricordo che con INPA si può monitorare la pressione dell'olio, ed in ogni caso vedi se ci sono errori memorizzati ...
     
  6. Veil94

    Veil94 Aspirante Pilota

    16
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    23 Gennaio 2019
    Mantova
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    Bmw 320i e90
    Settimana prossima la porto in officina, solo un chiarimento, non è che per caso c’entra il fatto che si sia spenta e riaccesa la macchina con quel cavolo di start e stop dopo averla tirata? Non so se mi spiego, scusate sono abituato e sistemare i miei trattori ma di auto non ci capisco un tubo
     
  7. edosnake

    edosnake Collaudatore

    421
    12
    16 Ottobre 2007
    Reputazione:
    40
    320d touring
    Nelle E46 era ben nota la difettosità del sensore olio che si accendeva all'avviamento della vettura per poi spegnersi circa un minuto dopo... Non so se ci sono casi anche per E90
     
  8. Veil94

    Veil94 Aspirante Pilota

    16
    2
    23 Gennaio 2019
    Mantova
    Reputazione:
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    Bmw 320i e90
    Ma la spia si spegneva solo spegnendo e riaccendendo la macchina
     
  9. MaxPayne

    MaxPayne Secondo Pilota

    779
    220
    11 Dicembre 2009
    Rezzato (BS)
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    86.060.302
    325i->330i e93 AR GiuliettaTi(61),Duetto
    Secondo me c'è qualche piccolo problema circa la pressione olio ... però se alla fine rimane spenta non dovrebbe essere così grave o tale da pregiudicare il funzionamento del motore .. però una diagnosi per rilevare gli errori registrati la farei in ogni caso ...
    Quando spengi la macchina e poi la riaccendi la spia viene resettata, e se poi non rileva una pressione anomala non si accende più, però il calo di pressione è stato rilevato, quindi qualcosa di anomalo c'è .. una diagnosi dovrebbe darti delle indicazioni più corrette.

    Dopo una bella tirata l'olio si scalda un pochino di più, quindi è più sensibile alle variazioni di pressione e allora quella piccola anomalia è più evidente. Potrebbe anche essere anche il sensore di pressione, a me è successo con il sensore della temperatura del liquido ... macchina ferma tutta la notte, temperatura esterna di 4 C° ... temperatura liquido 146 C° .. sensore KO
     
    Ultima modifica: 25 Gennaio 2019
  10. Veil94

    Veil94 Aspirante Pilota

    16
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    23 Gennaio 2019
    Mantova
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    Bmw 320i e90
    Speriamo sia solo quello... settimana prossima la porto dal meccanico e vi tengo aggiornati, grazie mille
     
  11. camaro71

    camaro71 Direttore Corse

    2.281
    133
    1 Marzo 2013
    Reputazione:
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    330 d coupe futura
    questa storia dello start e stop che ti spegne il motore caldo all' uscita dell autostrada di fatto fermando il circuito di raffreddamento facendo salire le temperature e togliendo lubrificazione al motore è una cosa che odio proprio
     
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  12. salpone

    salpone Presidente Onorario BMW

    14.553
    2.595
    12 Gennaio 2012
    praia a mare
    Reputazione:
    281.010.189
    320d E92 Msport
    io odio lo star and stop in generale
     
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  13. Veil94

    Veil94 Aspirante Pilota

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    23 Gennaio 2019
    Mantova
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    Bmw 320i e90
    Piccolo aggiornamento, ho provato a fare lo stesso tragitto con lo start e stop disattivato e la spia è comparsa comunque, riprovo di nuovo tirandola ma tornando a giri bassi gli ultimi due minuti di strada e la spia non è ricomparsa, a sto punto mi fa pensare davvero che sia il bulbo, perché il sensore credo rilevi solo il livello mentre il bulbo se non sbaglio fa da pressostato, correggetemi se sbaglio
     
  14. Veil94

    Veil94 Aspirante Pilota

    16
    2
    23 Gennaio 2019
    Mantova
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    Bmw 320i e90
    Quoto, inutile e dannoso
     
  15. Daniel86

    Daniel86 Amministratore Delegato BMW BEST SERIE 3 2018

    4.267
    937
    24 Dicembre 2014
    Reputazione:
    95.535.303
    Bmw e90
    Lo puoi eliminare se qualcuno dalle tue parti fa le codifiche.
     
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  16. camaro71

    camaro71 Direttore Corse

    2.281
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    1 Marzo 2013
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    3.539.827
    330 d coupe futura
    per fortuna la mia è sprovvista si start e stop
     
  17. Veil94

    Veil94 Aspirante Pilota

    16
    2
    23 Gennaio 2019
    Mantova
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    Bmw 320i e90
    Aggiornamento, era dello sporco nella coppa dell’olio e nei condotti, ed è stata sostituita l’elettrovalvola che regola la pressione dell’olio, non resta che provarla ora, grazie a tutti
     
  18. MaxPayne

    MaxPayne Secondo Pilota

    779
    220
    11 Dicembre 2009
    Rezzato (BS)
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    86.060.302
    325i->330i e93 AR GiuliettaTi(61),Duetto
    Bene, bene ... mi piacciono le storie a lieto fine ...
     
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  19. camaro71

    camaro71 Direttore Corse

    2.281
    133
    1 Marzo 2013
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    3.539.827
    330 d coupe futura
    lo sporco era causato dagli intervalli di sostituzione dell olio troppo lunghi ?
     
  20. Veil94

    Veil94 Aspirante Pilota

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    23 Gennaio 2019
    Mantova
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    Bmw 320i e90
    Probabilmente, anzi sicuramente, il precedente proprietario lazzerone dopo il primo e secondo tagliando fatto in Bmw i restanti li ha fatti da un pirla che ha utilizzato dell’olio di bassa qualità, e che tra l’altro nell’ultimo tagliando nemmeno gliel’ha cambiato l’olio, meno male che sono maniaco e l’ho fatta controllare subito, è proprio vero chi ha il pane non ha i denti e chi ha i denti non ha il pane. speriamo vada tutto bene, devo andarla a ritirare questa settimana
     

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