La mia Mazda MX5 NC Mk3 2.0L 160cv (huskywr240) | Pagina 135 | BMWpassion forum e blog
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La mia Mazda MX5 NC Mk3 2.0L 160cv (huskywr240)

Discussione in 'Auto Giapponesi e Asiatiche' iniziata da huskywr240, 14 Maggio 2017.

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  1. ndk

    ndk Presidente Onorario BMW

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    e46
    Bella la mx5 in firma !!
     
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  2. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

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    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    Se faccio la mia uguale e la posto pioveranno critiche a valanga ;)
    Non per la macchina, lo sport ormai e' la critica a prescindere ;)
     
  3. LupoTHP

    LupoTHP Amministratore Delegato BMW

    4.608
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    18 Dicembre 2013
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    38.121.816
    MX5 ND sport
    no, quella di @wpc692 è proprio bella al di la di chi la guida... ;)
     
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  4. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

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    6 Novembre 2007
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    car2go
    daaiii, la sindrome di calimero non ti si addice ;)
     
  5. cippy89

    cippy89 Presidente Onorario BMW

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    7 Luglio 2010
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    Cooper s f56, ex cooper s r56
    Se a te piace vedere sempre quella roba davanti agli occhi, alzo le mani. Ma non puoi certo dire che è bella.
     
  6. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    60.873
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    6 Novembre 2007
    Netflix
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    car2go
    no, può dirlo. non può pretendere che gli altri gli dicano che è bella
     
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  7. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

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    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    No, se la comprassi da lui inizieresti a criticarla da mattina a sera, ormai li conosco bene i miei polli ;)
    Non e' la sindrome di Calimero, ma quella del "quel che scelgo io va bene e a chi non piace capisce un caxxo" >:>
    Non bella, ma nemmeno brutta.
    Quando mettete lo scatolino del telepass e' bello?
    No, ma serve e lo mettete, vale lo stesso principio, in questo caso non ha una funzione estetica che puo' o meno piacere ma unicamente pratica, al pari anche di navigatori aftermarket o aver telefoni cellulari collegati con cavetti o su supporti.
     
  8. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

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    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    Comunque ancora devo montarlo, sara' una installazione non invasiva reversibile e come lo faro' sara' il meglio possibile.
    Potrei anche inventarmi io qualcosa di integrato o di migliore, se una cosa non esiste la costruisco, ma non ho voglia di sbattermi per una cosa irrilevante.
     
  9. wpc692

    wpc692 Secondo Pilota

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    21 Novembre 2009
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    Mazda MX5 ND2 RF 184
    grazie :mrgreen: questa è la configurazione da pista fino all'estate scorsa, ora mi stanno arrivando un pò di pezzi da Germania/UK per renderla.. ancora più unica :love
     
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  10. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

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    6 Novembre 2007
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    car2go
    non è vero. è brutta.
    non lo metto neanche sulla sportsvan che è un cesso, pensa se lo mettevo sulle BMW...
    sta nel cassetto e quando serve lo tiro fuori.
     
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  11. ndk

    ndk Presidente Onorario BMW

    8.012
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    19 Gennaio 2016
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    e46
    in questo caso, il termometro è ben più che brutto.
    Internamente concepisco solo questi, come strumenti aggiuntivi

    [​IMG]
     
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  12. cippy89

    cippy89 Presidente Onorario BMW

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    No, ma è in un punto dove non lo vedo ed è un male necessario visto che non esistono alternative.
    In questo caso invece esistono eccome alternative esteticamente più gradevoli.
     
  13. wpc692

    wpc692 Secondo Pilota

    906
    650
    21 Novembre 2009
    Torino
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    Mazda MX5 ND2 RF 184
    Faccio anch'io così su tutte le auto, pure sulla Yaris :mrgreen:
     
  14. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

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    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    Ma appunto perche' dentro, ripeto, :fotseg:;)
    State a criticare una saldatura sotto la macchina impossibile da vedere se non mettendola sul ponte, questo e' un volersi attaccare al nulla pur di criticare ;)
    A lasciar la macchina di serie ovviamente non si ricevon critiche anche se magari non e' del tutto come si vorrebbe ;)
    Sentiamo quali sono, io e altri non abbiam trovato nulla, dimmi tu dove e cosa allora ;)
     
  15. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

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    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    Io ho risolto diversamente, evito l'autostrada se posso, a 130 non reggo per 20 minuti di fila senza aver colpi di sonno per la noia :lol:
     
  16. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

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    27 Marzo 2007
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    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Siamo in tre. Yaris di mamma inclusa.
     
  17. cippy89

    cippy89 Presidente Onorario BMW

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    7 Luglio 2010
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    307.916.602
    Cooper s f56, ex cooper s r56
    Non conosco il mondo mx5, ma di sicuro esisteranno dei porta strumenti aftermarket che si integrano con la strumentazione. O sicuramente con le tue capacità manuali riusciresti a farlo.
     
  18. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

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    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    Al momento sono in modalita' barbon2.0, quindi devo spendere il meno possibile, se per vedere la temperatura esterna mi bastano 5 euro van benissimo anche ci fosse un accessorio da 100euro piu' bello ;)
    Avessi da spendere avrei messo cerchi enkei piu' leggeri e non altri con stessa estetica ma peso piu' alto, avrei messo freni ant/post maggiorati e non solo migliorati, avrei messo un 2.5swappato elaborato con kit turbo arrivando a 350/400cv con cambio e trasmissione modificati, assetto ohlins invece che b12, con maggior potenza avrei gommazze ancora piu' larghe che evito ora perche' leverebbero solo prestazioni (in curva gia' cosi' ne ha per i cv che ha), avrei ancora molte modifiche possibili, ma ci son limiti ;)
    Per l'assetto dovrei cambiare anche gli end links, am prima di spendere altri 150euro devo vendere roba o aver altri income, ho piu' roba di quanta ne posso inserzionare su kijiji e subito.it senza dover pagare per inserzioni extra.
    E comunque a quelli che criticano ma non fanno nulla sulla macchina, rispondo che e' inutile far gli spocchiosi parlando di finto e vero carbonio, non spenderei mai 400euro per due calotte in vero carbonio per gli specchietti potendo wrapparli esteticamente uguali (e non scassiamo le OO, sono uguali echissenefrega ;) ), non metto un estrattore in carbonio da 2000euro su una mx5, se voglio l'estetica wrappo pure quello.
    In ogni caso chi ha davvero da spendere prende una macchina con minimo 500cv, allora si che ha senso parlare di carbonio vero, parlarmi di carbonio su una macchina che costa nuova scontata anche meno di 30mila euro, usata o km zero molto meno, son solo cazzate, mi chiedo se alle volte uno ci pensa prima di spararle a vanvera :lol:
     
  19. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

    20.704
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    8 Marzo 2011
    LV-223
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    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    Ho risparmiato 150 euro che avrei speso per nulla.
    Ho letto vari resoconti su chi ha montato il kit barre antirollio eibach con assetto ribassato come il mio, mi son fatto oggi un giro approfittando del sole e clima mite con 10°, ho buttato meglio un occhio sotto la macchina, in sintesi gli end links regolabili nel mio caso non servono a niente.
    Servono a chi mette molle che van oltre i 3cm di ribassamento o ammo regolabili in altezza scendendo di piu', per il resto stando su un kit b12 -3cm non servono.
    Ragionandoci Mazda prevede gli ammo b8 di serie per la mia mx5 (anche se hanno una taratura meno rigida dei b8 presi da bilstein, come confermato da un tecnico bilstein interpellato a suo tempo), ma anche in opzione le molle ribassate blu -3cm eibach per cui non e' prevista la sostituzione degli end links.
    Dal comportamento alla guida e dal controllo visivo le barre non hanno un precarico eccessivo da giustificarne l'installazione, almeno con un setup come il mio.
     
  20. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

    20.704
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    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    Dimenticavo di dire che la prova principe di queste considerazioni l'ho rilevata quando ho montato le barre, ragionandoci con il senno di poi.
    Ho infilato quella anteriore con la macchina sollevata, ma una volta fatto l'ho messa a terra, quindi ho collegato gli end links sia davanti che dietro con auto gia' a terra.
    Se le barre fossero precompresse avrei dovuto forzarle per inserire le forcelle di collegamento, invece non ho dovuto applicare alcuna forza, le ho semplicemente posizionate e inserite, segno che a riposo non sono in alcun modo in tensione.
    Si conferma quindi che con abbassamento sino a -3cm non servono assolutamente end links regolabili, anche perche' e' un abbassamento gia' previsto da Mazda con le molle optional che erano disponibili a catalogo, non so se in sede di ordine della macchina o come accessorio.
     
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