Ciao a tutti, sono nuovo su questo forum ma da molto tempo affascinato dalle BMW, in famiglia ne abbiamo avute 3 (318 e 320) ed adesso sarei alla ricerca di una station vagon capiente ma non troppo "assetata". Faccio circa 60% autostrada, 20% statale e 20% urbano (quest'ultimo poche volte a settimana). Ho trovato un F11 km0 e l'offerta è allentante, sono però perplesso da: - Consumi (realisticamente a 130km/h non credo faccia 20km/l come dichiarato) - Valutazione a 3/5 anni (quanto sarà valutata in futuro considerando che è già il modello "vecchio"?) è pure vero che per il corrispettivo G31 ci vogliono circa 10/12000 euro in più... e se fosse meglio prendere un fedelissimo 320d? Grazie mille in anticipo! Saluti Peppinello
320d vince per agilità e consumo; 520d vince per lo spazio (non in assoluto ma in confronto alla 320d) ed il comfort. io ritengo che per un viaggio moooolto lungo a velocità costante i 16-17 al litro di media siano alla portata. i 20 non li ho mai fatti (neanche su lunghe distanze a velocità codice) neanche con la 320d.
Ha molto senso secondo me,La f11 è ancora attualissima e lo sarà pure fra 5/6 anni,consuma poco ed ha ottime performace e adesso la trovi a prezzi “bassi”. Se sei un viaggiatore ti consiglio la serie 5,molto più comoda rispetto alla 3
È possibile sapere cosa spenderesti per la f11 km0? Nel frattempo, poiché acquisteresti comunque un modello "vecchio", come tu stesso affermi, mi verrebbe da consigliarti - se non hai fretta- di valutare un possibile g31 aziendale o usato molto fresco. Io l'ho provata e ti assicuro che è un'altra auto sotto tutti i punti di vista, nonostante la f1x rimanga per me la più bella tra le 5 di sempre. Con la f11 fra 3/5 anni, magari con un bagaglio di chilometri non indifferente (60% autostrada), non so quanto potresti realizzare. Giusto per fare un esempio, un mio amico nel 2015 acquistò una f11 futura del 2012 con 190mila km a 20mila euro... Differenza serie 3/5, come scrive puccio, dipende dall'uso che ne devi fare. Spazio e confort, unitamente ad una buona spinta, 5 forever!
ultimamente le nuove serie 5 si trovano sui 35000, devi capire anche quanto ti costa la f11... fai una ricerca sul web a quanto si rivendono le stesse auto... io opterei per la nuova, almeno c'è solo una possibilità di restyling alla più disperata e non perdi tantissimi soldi.... @Peppinello
Innanzitutto grazie mille per le risposte! @Geld macht frei cercando in rete (autoscout principalmente) ho trovato: F11 km0 a circa 40.000 euro G31 km0 a circa 52.000 euro G31 con 6/9000km a circa 35/37.000 euro di importazione tedesca ed a 44/45000 euro per quelle italiane Di sicuro la G31 mi piace un po' di più, comunque sia versione Msport con interni alcantara... Diciamo che in 4/5 anni il valore si dimezza e su una vettura del genere alla fine quei 5000 euro l'anno di svalutazione bisogna considerarli. @sali96 spendi di più adesso ma perdi meno dopo, è probabilmente la scelta più logica. @PuccioE39 @Elleaxeel1 di sicuro scarto l'idea della 320d! resta ancora il nodo del dover vendere o lasciare in permuta la mia Golf Variant, la quale in 6 mesi ha perso 13000 euro di valore, vorrei capire come...
@Peppinello se hai possibilità di importarla dalla germania risparmi ancora di più... un mese fa trovai una 520 luxury 03-04/2018 FULL FULL OPTIONAL, veniva sui 39900 (cerchi 19, pelle totale, luci blu,head up display, navi professional sedili eletrici con memoria, sedili riscaldabili) se no qui sui 37-38 prendi una sport con navi business...
F11 km0 a 40k direi che è un buon compromesso, ovvio dipende da quanto hai intenzione di tenerla, se nel giro di 3 anni pensi di cambiare direi che la svalutazione potrebbe influire poco considerando che sarà un auto ancora appetibilie, inoltre più fresca e meno km sono punti di forza. Probabilmente per la g31 la svalutazione sarà più alta considerando una versione lci oramai alle porte. IHMO
Io se dovessi spendere 40k per un f11 ne metterei altri 1-2k e prenderei la g31, più facile rivendita in quanto ultimo modello e anche se uscirà lci sarà sempre superiore alla f11 ormai fuori produzione.. A perdere si perde ovunque Solo loro guadagnano ahahahahahah
Onestamente il fattore svalutazione lo metterei in secondo piano. Il gap che spendi in più tra F11 e G31 te lo ritrovi (forse) alla rivendita. Non spendendoli, non li perdi. IMHO. Se dovessi scegliere, propenderei per la G31, ma solo per tenerla ben più a lungo di una F11.
Lo fanno a posta! Ovunque è così! Pensa che se fai noleggio o lesing ti sanno dire quanto vale la macchina dopo 2-3-4 anni! Già questo ti fa pensare che ormai è già tutto calcolato e le cifre sono sempre quelle, sia che la compri oggi o fra un anno, il valore della tua auto dopo un tot di anni è sempre quello!