Immaginavo difatti, ma le verifiche approfondite si fanno qualora ci sia un problema grave. E un problema grave necessita dell'intervento di BMW visto che si ha la fortuna di godere ancora della garanzia...
Se hai paura di un decadimento della garanzia lascia perdere (così dormi sonni tranquilli), mappare è sempre un rischio e da come scrivi mi pare tu non sia disposto a prenderne.
i contatori non vengono incrementati ogni verifica diagnostica è ad esito negativo solo smontando e leggendo il file dalla ECU confrontandolo poi con uno stock è rintracciabile, operazione che non eseguono mai se non in rari casi
Ragazzi, riprendo la discussione per chiedere una info.... Se qualcuno di voi lo sa, un 430 xd stock, il famoso 100/200 in quanto lo fa...?
Qui (https://www.automobile-catalog.com/performance/2017/2520485/bmw_430d_xdrive_coupe.html) hanno rilevato 5,8s per lo 0-100 e 26,6 per lo 0-200...... se facciamo la differenza significa che da 100 a 200 ci sono voluti 20,8s
http://www.zeperfs.com/it/fiche6851-bmw-430-d-xdrive-gran-coupe.htm]BMW 430 d xDrive Gran Coupé (F36) 258 cv - le specifiche tecniche e le prestazioni
Vi spiego il perché della mia domanda... Ho acquistato a fine estate un 430xd da concessionaria Bmw. Girando, dopo un po' mi sono reso conto che va come un treno. Mi è capitato di fare degli allunghi con altre auto (un 330i, l'ultimo golf GTI, cayman 2.7....) e dal davanti me ne sono andato in una maniera imbarazzante.... Qualche giorno fa sono stato in concessionaria per altre cose, gli ho chiesto se per caso, in questa auto, il vecchio proprietario gli avesse rimappato la centralina. Mi hanno risposto.... "impossibile" ... ! Fatto sta che io dai 100 ai 200 ci metto in media (diverse prove) dai 15.7 ai 15.9..... Secondo voi è normale?
Allora ci sta che ci sia discrepanza con quanto rilevato sulle riviste che invece rilevano la velocità in maniera precisa. Quando da tachimetro leggi 200 in realtà sei poco oltre i 190, a causa dello scarto del tachimetro. Da lì ad arrivare a 200 effettivi ci vogliono i 2 o 3 s che vedi sui tempi rilevati
Ah ok, ci sta.... Quindi se io facessi la prova tipo, (da tachimetro) 110 (scarsi) /210....? Sarebbe leggermente più veritiero?