Fatti e misfatti | Pagina 1183 | BMWpassion forum e blog

Fatti e misfatti

Discussione in 'Politica' iniziata da gnappus2002, 16 Ottobre 2012.

1. Sgranfius

Sgranfius Top Reference

32.824
    22.664
    20 Dicembre 2006
    Reputazione:
    2.147.406.198
    Batmo8ile
    Dal 1994 sono state concesse possibilità di migliorare l'Italia a chiunque: Berlusconi, Bossi, Bersani, Prodi, D'Alema, Fini, Monti, Renzi, Bertinotti, Letta, Gentiloni e alla destra, alla sinistra, al centro.
    Ora tocca a questi, se son buoni restano, se non lo sono si proverà con i nuovi salvatori della patria Calenda, Martina, Zingaretti e compagnia cantante.

A Afterburner piace questo elemento.
  2. Thriller

Thriller

11.673
    4.221
    12 Gennaio 2014
    Ravenna
    Reputazione:
    696.970.829
    Ex Bmw 325d E91 LCI
    X me Calenda, Martina ecc fanno parte del vecchio e nessuno gli crederà più.

3. labrie_it

labrie_it Presidente Onorario BMW

61.437
    25.348
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.476.440
    car2go
    e siccome ho dato la mia fiducia a praticamente tutti quelli citati (indirettamente, ovviamente, perchè pur di non votare PD mi sarei fatto amputare le dita), negli ultimi 17 anni, ho deciso di aspettare stavolta. PRIMA mi fanno vedere di cosa sono capaci, POI decido se votarli.

4. Sgranfius

Sgranfius Top Reference

32.824
    22.664
    20 Dicembre 2006
    Reputazione:
    2.147.406.198
    Batmo8ile
    Qualcuno disposto a credere (o meglio, a sperare) lo si troverà sempre... ;)

5. Sgranfius

Sgranfius Top Reference

32.824
    22.664
    20 Dicembre 2006
    Reputazione:
    2.147.406.198
    Batmo8ile
    Il tempo è di una legislatura, immagino.

6. labrie_it

61.437
    25.348
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.476.440
    car2go
    eh purtroppo sì. infatti non mi sentirai urlare "dimissioni" ;)

7. Scrondo

Scrondo Presidente Onorario BMW

11.817
    8.417
    10 Aprile 2009
    Reputazione:
    1.660.396.868
    BMW G21 - Q5
    Io dall'oriente dico solo una cosa:
    VOTATE GIALLOVERDE!!!!
    L'equilibrio e la misura delle scelte prese dall'amato governo (e da qual sant'uomo di di maio..) si vedono nella decisione di affidare la rappresentanza UNESCO a Lino Banfi...
    È una naturale evoluzione: siamo passati da Dario Fo a Lino Banfi...
    Mi sembra che la continuità di intenti e la coerenza sia chiaramente dimostrata: abbiamo dei vicepremier semianalfabeti, e il comico di regime, ora che il santissimo grillo si è sfilato, non poteva certo essere un premio nobel, quindi è giusto che sia Lino Banfi!!!

8. ricciolino porcellino

ricciolino porcellino Guest

Reputazione:
    0
    Concordo.

Dario fo si starà rivoltando nella tomba; colui che ha rappresentato il nulla, quello che guardandolo non si sapeva se ridere o piangere. Col panegirico del guitto, fo è stato un opportunista volta gabbana passato con indifferenza da fascismo all’estrema sinistra. Come dimenticare i suoi mediocri spettacoli, puntualmente ed inesorabilmente falliti. L’assegnazione del nobel alla letteratura a questo personaggio fu uno schiaffo in pieno viso, un’umiliazione agli italiani.
    Forse avrà fatto bene a lasciare tutto il suo archivio alla svezia; forse là potranno utilizzarlo come "arredo WC" per l'ikea...

Così come penso all’"alfabetismo chic" di renzi o della sua ministra della distruzione: ricordi? la pazza con i capelli arancioni che vantava diplomi e lauree ancora celate nell’oblio. Poi si dice che il riso abbonda nella bocca degli stolti…

Mi vien da pensare che tu confonda la cultura con la coltura; tipo quella micotica che prolifica nei fetidi scarponcini della tua piccoletta balia, che ti ha assistito nella parentesi taiwanese…

9. Scrondo

Scrondo Presidente Onorario BMW

11.817
    8.417
    10 Aprile 2009
    Reputazione:
    1.660.396.868
    BMW G21 - Q5
    L'ora è tarda, domani ho un aereo, ma un tale forzosa prosopopea non si può disdegnare, e io che sono meritocratico sin nel midollo (del resto essendo gialloverde dentro, fuori e tutt'intorno, come potrei non esserlo..?), ritengo che sia mio dovere sottrarre riposo alle mie provate membra per fornire una replica...
    Ma andiamo con ordine...
    La prima parte del tuo scritto la definirei criptica, quindi sarei tentato di sorvolare, ma ho detto che ti avrei fornito una replica, e quindi mi pare il minimo sforzarmi:
    Non ti piace Dario Fò?
    Bhè...
    Direi che sono sopratutto razzi tuoi, i gusti artistici delle persone, grazie al cielo sono diversi, c'è a chi piace Fò, e a chi piace Banfi, non sta a me stabilire se i posteri ricorderanno come opera d'arte "mistero buffo" o "Il commissario Lo Gatto"...
    Diciamo che: se il primo potrebbe essere un pochino "ostico" per il livello culturale del mio amato governo gialloverde, il secondo invece, ci calza a pennello...
    Quindi, come ho già scritto sopra, la scelta del rappresentante di questo (amatissimo..) governo italiano all'UNESCO, non poteva essere più azzeccata.

La seconda parte, è un classico dei forum in cui si parla di politica e avresti potuto riassumere tutto in un bel "Si... Ma il PIDDI?"
    Semplice, immediato, elegante, forse un pò abusato, ma non presta il fianco a critiche di ritorno, e sopratutto, a links che rimandano a personaggi che hanno ottenuto un incarico di presidente della commissione istruzione al senato, che come titolo di studio vanta una roboante licenza media, e che non sarebbe poi nemmeno grave, se non facesse uscite del tipo: “Quello che c’è da sapere non si impara sui polverosi libri” (al cui confronto la fedeli dall'alto del suo diploma triennale alle magistrali, sembra una montagna...), e sul cui curriculum di tale esempio di persona colta, la voce che spicca di più è:
    "so ruttare a comando"...

La terza parte mi lascia un pò interdetto...
    Da quello che scrivi, si evince che te ne intendi molto di micosi dei piedi, e francamente, se ti crescono i porcini tra le dita dei piedi mi dispiace per te, ma basta che mi stai lontano e/o tieni infilate delle calze, e ti rechi da un buon podologo, e il mondo tornerà a sorriderti...
    Per quanto riguarda gli scarponcini del'interprete, che siano puzzolenti o meno, a me non importa neppure un pochino, ma se la cosa ti può consolare, ti garantisco che se un giorno mi capitasse di rincontrarla, le chiederò di annusarli...

Suvvia, non prendertela per questi miei scritti d'asia, se 2 semianafabeti sono riusciti a farsi votare dal 62% degli italiani, un bonafede è diventato ministro della giustizia, allora puoi farcela anche tu!
    Che potrebbe avere un toninelli più di te?

Ultima modifica: 23 Gennaio 2019
  10. MDJ

MDJ

16.073
    10.141
    14 Novembre 2012
    Reputazione:
    310.956.711
    F20 120d LCI MSport ZF 8m Sport
    Che tristezza, emani la solita
    tristezza dei rosiconi finti Destri...
    ;)

11. labrie_it

61.437
    25.348
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.476.440
    car2go
    Scrondo mi piace perché la tocca piano e ci gira intorno alle cose

12. Afterburner

Afterburner Presidente Onorario BMW Top Reference

12.241
    28.096
    29 Aprile 2014
    2.147.483.646
    ex G30 530 xd, ex G31 530 xd, MB GLA
    certo che dare del Toninelli a qualcuno è un’offesa che qualche tempo fa avrebbe imposto come minimo un duello.......

A actarus8v, MDJ e crino70 piace questo elemento.
  13. labrie_it

61.437
    25.348
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.476.440
    car2go
    @andreas_ba
    :vamp:

14. labrie_it

61.437
    25.348
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.476.440
    car2go
    a proposito di Toninelli, qualcuno mi spiega cosa significa questo suo passaggio?
    io ho capito che ci sarà un'Autorità governativa che potrà indicare le tariffe che le società private possono applicare ma secondo il ministro "sicuramente faranno ricorso" e con tutta probabilità non aumenteranno i pedaggi ma il ministro "non è certo".

15. Sgranfius

Sgranfius Top Reference

32.824
    22.664
    20 Dicembre 2006
    Reputazione:
    2.147.406.198
    Batmo8ile
    L'Agenzia vigilerà, in linea di principio, affinchè non vi sia solamente profitto. A memoria, gli aumenti dei pedaggi debbono essere giustificati dagli investimenti che le concessionarie fanno nell'esercizio precedente. In mancanza di investimenti non potrebbero aumentare il costo di utilizzo agli utenti, ma sappiamo che finora non è andata proprio così.

E' un po' come per le municipalizzate: gli effetti finanziari ed economici della buona o cattiva gestione si riversava direttamente sull'utente, per legge (art 238 comma 4 Dlgs 152/2006):

4. La tariffa e' composta da una quota determinata in relazione alle componenti essenziali del costo del servizio, riferite in particolare agli investimenti per le opere ed ai relativi ammortamenti, nonche' da una quota rapportata alle quantità di rifiuti conferiti, al servizio fornito e all'entità dei costi di gestione, in modo che sia assicurata la copertura integrale dei costi di investimento e di esercizio.

16. labrie_it

61.437
    25.348
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.476.440
    car2go
    tutto auspicabile, ci mancherebbe. se riuscissero proprio a non farle pagare, le tariffe, sarei il primo a esserne contento.
    quello che non riesco a spiegarmi è perchè ci voglia un'Autorità governativa per far rispettare un contratto. e perchè lo stesso ministro pensa che le società faranno sicuramente ricorso e FORSE i pedaggi non aumenteranno.

in estrema sintesi:
    - se il contratto prevede delle cose, lo Stato le faccia rispettare in quanto contraente;
    - se il contratto non prevede obblighi che invece lo Stato pretende, si sprecheranno solo soldi (del contribuente) per i contenziosi.

17. Sgranfius

Sgranfius Top Reference

32.824
    22.664
    20 Dicembre 2006
    Reputazione:
    2.147.406.198
    Batmo8ile
    Perchè siamo un Paese in mano ai TAR.

18. labrie_it

61.437
    25.348
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.476.440
    car2go
    non lo so, Claudio, stavolta.
    ci sono i contratti e i contratti si rispettano. sono società quotate.

19. ricciolino porcellino

Reputazione:
    0
    Sicuramente una chioma rigogliosa.

Ma io non mi sento rappresentato, né rappresento i personaggi in questione; diversamente da te che sei rappresentato e rappresenti la frustrazione di una sinistra allo sbando. Sicuramente fai ridere più di fo, con i tuoi scritti rancorosi in salsa pentastellata…

Immagino la signorina con gli scarponi; quando te ne andrai, dirà alle sue amiche. Il signole italiano molto bulbelo vuole annusale miei piedi lancidi, ma io so che lui vuole salile con suo naso lubicondo velso mia flagolina. Chissà che lagno di cesso moldele suo toltellino…!!!^_^^_^

20. ricciolino porcellino

Reputazione:
    0
    sì dai, quanto mi piacciono i duelli!! ;)

Condividi questa Pagina