La mia Mazda MX5 NC Mk3 2.0L 160cv (huskywr240) | Pagina 130 | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

La mia Mazda MX5 NC Mk3 2.0L 160cv (huskywr240)

Discussione in 'Auto Giapponesi e Asiatiche' iniziata da huskywr240, 14 Maggio 2017.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. cippy89

    cippy89 Presidente Onorario BMW

    11.139
    2.338
    7 Luglio 2010
    Reputazione:
    307.916.602
    Cooper s f56, ex cooper s r56
    Esempi però diversi. Li il problema è l'assurda moda dello scarico integrato nel paraurti che obbliga a queste porcate esteticamente inguardabili.
    Qui si parla di uno scarico vero.
     
    A ndk piace questo elemento.
  2. LupoTHP

    LupoTHP Amministratore Delegato BMW

    4.608
    1.445
    18 Dicembre 2013
    Reputazione:
    38.121.816
    MX5 ND sport
    Casino e soldi! @huskywr240 Lo scarico spernacchione l’hai poi venduto?
     
  3. rich20

    rich20 Presidente Onorario BMW

    7.618
    5.717
    19 Aprile 2008
    Far west bresciano
    Reputazione:
    1.133.036.753
  4. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

    56.544
    22.629
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.140.057.583
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Non è che il fatto che ci siano altri scarichi che fanno schifo renda quello che hai messo meno farlocco. Ma nel complesso delle altre modifiche, anzi miglioramenti, è in linea.
     
  5. ndk

    ndk Presidente Onorario BMW

    8.012
    3.516
    19 Gennaio 2016
    Italia
    Reputazione:
    693.815.040
    e46
    A me piace lo scarico. Un po’ meno la vista laterale, dove personalmente preferisco non avere dei terminalini
     
  6. Pin

    Pin Presidente Onorario BMW

    7.852
    3.056
    5 Febbraio 2010
    Reputazione:
    964.865.367
    ex R53-R56-R60-F56-F60 --> F60SD
    .
     
    Ultima modifica: 25 Aprile 2020
  7. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

    20.704
    1.378
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    Posticcio e' un termine che definisce tutto cio' che viene aggiunto non integrato ma anche cio' che e' di serie e sembra tale, veder terminali che sembrano enormi ma appena li vedi bene da vicino mostrano nel mezzo ben visibile un tubino piccolo, modesto, tipico da utilitaria.
    Quelli della Saab sono simili ai miei di adesso ma non hanno tubini in mezzo, sono come quelli che ho appena installato
    FOTO SAAB 003 SENZA TARGA.jpg
    Quelli originali della mx5 sono orridi e sembrano posticci vedendo nel mezzo il tubo piu' piccolo
    10.jpg
    Al pari di quelli della 500 abarth
    [​IMG]
    I miei sono veri terminali integrati nello scarico e non semplici coperture, sono saldati all'inizio al tubo di scarico, quindi nettamente migliori dal punto di vista estetico, non ha senso se son messi cosi'.
    Idem quelli della mini jcw r53 erano cosi' e si vedeva il tubo in mezzo, quelli che ho messo invece sulla mia mini non erano montati come coperture ma erano saldati dietro ai tubi quindi solo i miei erano perfettamente integrati e con una estetica nettamente migliore.

    Infatti i miei terminali fanno parte dello scarico, non sono coperture del tubo
    Sarebbe venduto su ebay da Domenica ma il tizio ancora non ha pagato, devo aspettare Giovedi' poi apro una controversia, parte la rep negativa e cancello la vendita.
    Odio ebay, a parte le commissioni alte sulla vendita, era gia' capitato in passato con uno che idem aveva comprato e non pagava, dopo una settimana ho annullato e venduto ad altri, in quel momento ha fatto il pagamento che ho restituito, lui ha messo una rep negativa che teoricamente non avrebbe potuto mettere dato che era annullata la transazione secondo regole ebay, poi ebay l'ha cancellata, se comprano devono pagare, altrimenti fan solo perder tempo e son dei cretini inaffidabili.
    Nessun video rende bene se non si usano registrazioni di qualita', poi non fa abbastanza casino come il tuo o quello di Ale perche' si senta comunque qualcosa che renda l'idea :mrgreen:
    Lo scarico e' bello e perfettamente integrato alla bocca dell'estrattore, ha esattamente la stessa forma a fetta di salame e la dimensione giusta per riempire il foro, meglio di cosi' non troverai nulla, un finale non a fetta di salame ma a bocca dritta starebbe male.
     
    Ultima modifica: 24 Agosto 2019
  8. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

    56.544
    22.629
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.140.057.583
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Di quello che vuoi però

    [​IMG]
     
  9. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    60.873
    25.135
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.442.871
    car2go
    Vabbè, come vuoi, è bello.
     
  10. ndk

    ndk Presidente Onorario BMW

    8.012
    3.516
    19 Gennaio 2016
    Italia
    Reputazione:
    693.815.040
    e46

    Questa è la parte che non piace nemmeno a me.. però la vista posteriore è sicuramente migliorata rispetto l'originale.
     
  11. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

    56.544
    22.629
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.140.057.583
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Dietro va benissimo, secondo me. Sembra stock. Di lato sembra il copriterminale universale di un negozio di autoaccessori anni 90.
     
  12. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    60.873
    25.135
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.442.871
    car2go
    ecco, bravo. mi mancano proprio i riferimenti culturali per poter esprimere bene il concetto :D
     
  13. rich20

    rich20 Presidente Onorario BMW

    7.618
    5.717
    19 Aprile 2008
    Far west bresciano
    Reputazione:
    1.133.036.753
    @huskywr240 non riuscivi ad annegarlo meglio nell'estrattore?
    Così sembra proprio posticcio!

    Adesso manca solo il copricintura Sparco, il pomello a teschio, Gigi Dag a palla e darsi appuntamento alle piste sulla strada per Cividate... :rolleyes:
     
    A frenky120d piace questo elemento.
  14. frenky120d

    frenky120d Presidente Onorario BMW

    5.144
    3.585
    28 Gennaio 2015
    Reputazione:
    213.346.511
    K
    Oh a me piace tantissimo eh , però questa volta e ripeto solo questa volta una tua modifica nn piace a tutti..
     
  15. frenky120d

    frenky120d Presidente Onorario BMW

    5.144
    3.585
    28 Gennaio 2015
    Reputazione:
    213.346.511
    K

     
  16. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

    20.704
    1.378
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    Siete abituati a vedere auto di serie che mostrano solo l'uscita del terminale, in realta' TUTTI i finali di scarico sono fatti cosi', esce un tubo piu' piccolo che poi si raccorda al finale piu' grande cromato o in acciaio con estetica migliore.
    Poi, stando alle foto postate sopra, ci son scarichi come quello della saab che hanno un vero finale saldato dietro al tubo di arrivo, altri invece che sono solo delle coperture del tubo di scarico piu' piccolo come la mia mx5 originale e la 500 abarth, spesso molto piu' piccolo, come accade ad esempio con gli scarichi trapezoidali spesso non montati sul terminale, in realta' sono cornici inglobate nel paraurti, tra l'altro con il tubino piccolo tondo a vista guardando da dietro, effetto davvero svilente.
    Non si puo' vedere un tubazzo della stessa sezione del finale che arriva sino allo scarico, nel mio caso a dare questo effetto non e' lo scarico ma la forma della macchina che sull'angolo non e' dritta ma curva, l'estrattore l'ho messo anche per evitare questo effetto sul lato, ma seguendo il profilo del paraurti e non potendo essere troppo spesso (altrimenti sembrerebbe goffo) non copre del tutto sul lato, se non ci fosse sarebbe ancora piu' a vista.
    Se guardate la macchina di serie i finali originali sono ancora piu' a vista

    2.jpg 4.jpg
    In ogni caso e' un effetto ottico, e' come se si guardasse la macchina dal meccanico sollevata sul ponte e per forza si vedrebbe lo scarico.
    La mx5 e' molto bassa, la mia con assetto ancora di piu', la foto e' presa stando in ginocchio, se si sta in piedi non si vede nulla di fianco, e' tutto coperto, si potrebbe intravedere stando molto lontani dalla macchina, ma a quel punto proprio perche' lontani si farebbe fatica a notarlo.
    La foto enfatizza questo aspetto ma nel mondo reale dove si sta in piedi non si vedrebbe nulla ;)
     
    Ultima modifica: 24 Agosto 2019
  17. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

    20.704
    1.378
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    Ho tutti gli album, caricati ora sulle chiavette usb, Gigi Dag spacca di brutto :mrgreen: e lo faceva ancora di piu' con il sub Esb da 45cm a doppia bobina, solo questa pesava 8/10 kg >:>
    Questa perfetta per testare gli impianti e regolare il guadagno degli ampli o la regolazione dei bassi :lol:

     
  18. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    60.873
    25.135
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.442.871
    car2go
     
  19. ndk

    ndk Presidente Onorario BMW

    8.012
    3.516
    19 Gennaio 2016
    Italia
    Reputazione:
    693.815.040
    e46
    Uno scarico vero è fatto così, pochi cazzi :mrgreen::mrgreen:

    ScaricoNuovo.jpg
     
  20. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

    20.704
    1.378
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    Certo, anzi, stupendo, se poi sei solito metterti in ginocchio o sdraiarti di fianco alle auto potrai veder il finale di fianco, ma se stai in piedi zero, altrimenti dovresti spostarti di qualche metro piu' lontano ;)
     
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina