Questa carretta tutto acciaio e cigolii oggi sembrava un gatto delle nevi...Non son riuscito ad incastrarla nemmeno in oltre 30 cm di neve durante qualche test..(senza ridotte) Mai vista tanta neve come oggi..Decine di km cosi in montagna senza traffico.Quando guido la Quadri questa manco la penso..quando guido questa la Quadri manco la ricordo..Eppure han tutte e due un volante...
Complimenti per le magnifiche foto e per i bellissimi racconti. Credo di poter capire le tue emozioni, al volante della tua Jeep, in quanto molte cose analoghe le ho fatte e le faccio con il mio Defender...sono delle “scatole magiche”!!
grazie a tutti per i complimenti...in realtà nulla di cosi speciale, se non un bel territorio da esplorare, ed un po di gasolio. La macchina in se da quando ho cambiato anche le gomme, è molto più silenziosa, piantata e meno ballerina (ti danno di serie gomme 80% off road e 20% strada quando la stessa auto in Usa non solo le riceve piu grandi come dimensioni ma con un altrettanto valido 50 e 50%, cosa che ho fatto anche io e che ha migliorato anche la sicurezza su strada e non di poco). Dopo 3,5 mesi e 16.000 km sono soddisfatto. Si va ovunque e questo davvero mi serviva.. @Stefano1971 grazie e complimenti per il ferro. Sembra che tu sia un vero appassionato, non come il sottoscritto che sia per golosità che per bisogno ha preso il suo primo fuoristrada "rock and roll" , con tanta curiosità e devo dire soddisfazione, dopo un certo periodo di ambientamento.Bella auto la tua..spero tanto nella prossima Defender cmq...
Questo perchè la Rubicon nasce per essere la versione "estrema" per l'off road, quella più stradale è la Sahara che ha anche un sistema di trasmissione diverso.
lo so Alex ma la Rubicon americana usa ben'altro (non solo per le gomme) ed è per questo che le ho cambiate..Non sono per nulla delle stradali come quelle della Sahara. 255 qui contro 285 di la.Mud tires qui contro le ben più adatte 50 e 50 e con marcatura ulteriore del fiocco di neve per l'inverno, della stessa casa produttrice. 32" contro 33"! diciamo che vogliono risparmiare tanto qui siamo tutti cretini secondo FCA. Con la gomma che ho adesso volo sulla neve a confronto e salgo magari meno bene forse, dico forse, solo nel fango totale...visto che comunque la meccanica che porta in dote tappa tante di quelle buche da far paura...Ma non mi ammazzo per strada con la pioggia e certamente meglio di cosi non potrebbe andare questo cassonetto per avere comunque delle tassellate spinte li sotto. Quelle della Sahara son delle stradali in confronto non possono essere paragonate alle K02 Goodridge.
@savage , sono un appassionato ma non come si possa credere. Ho il mio Defender da un paio d’anni e non è la mia prima macchina quindi la uso soprattutto nel tempo libero. La uso, come te, con la famiglia, il cane...andiamo in montagna e mi piace arrampicarmi su per le piste d’estate e nei boschi, ove consentito. La uso spesso anche in città, in realtà, soprattutto quando non ci sono i blocchi al traffico poiché è euro 4. Ma adoro il suo stile....poi con un Defender non hai elettronica, non hai aiuti alla guida...se non ti metti la cintura di sicurezza non suona nessun allarme acustico...vai piano e ti godi il panorama dall’alto. Il mio Defender Td4 ha 10 anni ma comunque li porta bene e spero di non separarmene mai. La tua Rubicon è comunque strafiga.
Oltre che per risparmiare, per andare incontro a mercati diversi. Il 2.2 4 cilindri in America non è mai stato previsto, e anche sui benzina hanno dato priorità al V6 aspirato ispetto al 4 cilindri. turbo. Parafanghi e paraurti americani poi sono incompatibili con le norme europee, quindi anche se FCA lo volesse non potrebbe montarli.
Certo per i paraurti ed omologazioni son d'accordo..resta il fatto che anche la rubicon europea a benzina gira con delle gommette in confronto alla stessa auto con lo "stesso motore"..ammaricana, usando gli stessi identici cerchi.Quindi negli Usa, dove fanno il fuoristrada vero ovunque, ti danno delle gomme diciamo di compromesso fuoristradistico piu che adatte a fare i numeri nell'outback, mentre qui, dove il fuoristrada è quasi vietato (almeno in Italia) ti montano quattro gommette striminzite solo da fuoristrada (sotto dimensionate e adatte praticamente solo al fango e pericolose per strada..provare x credere).Boh..misteri del marketing ..o troppo vino in corpo.
Per fortuna in Lombardia ci sono molti comuni dove pagando un ticket si può fare fuoristrada libero e parecchio divertente
Hai descritto benissimo lo spirito trasversale di queste auto..Non vedo l'ora di vedere il nuovo Defender...fine anno e ci siamo
complimenti per il rubicon stupendo. Considerati già fortunato perché in questo nuovo modello hanno differenziato la gommatura per la rubicon rispetto alle altre versioni. Sulla precedente le misure a libretto erano identiche. Sul vecchio modello mi sembra sia sempre stato semplice omologare pneumatici maggiorati. informati bene se ti interessa l'argomento. In effetti gli unici lavori da fare sarebbero paraurti ant e pneumatici del modello USA. un sogno cmq, la prenderei ad occhi chiusi
grazie...devo dire che una volta che ti entra dentro questo tipo di auto, difficile restarne senza... Ho montato cmq per adesso le gomme che usano sulla Rubicon americana ed è un'altro pianeta...come tenuta e confort restando comunque molto valide in off road e con la neve..