530d xdrive Elicablu | Pagina 27 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

530d xdrive Elicablu

Discussione in 'BMW Serie 5 G30 / G31' iniziata da Elicablu, 7 Novembre 2017.

  1. rcunial

    rcunial Aspirante Pilota

    32
    10
    5 Ottobre 2018
    stato estero
    Reputazione:
    4.434
    G31
    non era esattamente così ma mi hai indirizzato sulla strada giusta!.
    Bisogna fare in questo modo:
    - si entra in macchina con la chiave sulla quale voglio "incollare" il profilo che mi interessa
    - con l''idrive si seleziona il profilo da copiare
    - il proffilo selezionato viene copiato sulla chiave in uso. Semplicissimo!
     
    A Elicablu piace questo elemento.
  2. viperino

    viperino Presidente Onorario BMW

    17.348
    3.870
    25 Gennaio 2009
    Tortona
    Reputazione:
    989.730.533
    G26 20d xdrive - Countryman Cooper D
    Potresti ripetere i passaggi, io vorrei farlo su F1x ma penso sia uguale.
    @rcunial Entri in vettura con la chiave da copiare..ma quella con il profilo giusto sta in vettura o a casa...???
     
  3. rcunial

    rcunial Aspirante Pilota

    32
    10
    5 Ottobre 2018
    stato estero
    Reputazione:
    4.434
    G31
    Entra con quella da “agiustare”. Tramite iDrive vai sui profili e seleziona quello “giusto”, si salverà sulla chiave presente in macchina
     
  4. rcunial

    rcunial Aspirante Pilota

    32
    10
    5 Ottobre 2018
    stato estero
    Reputazione:
    4.434
    G31
    La chiave “giusta” lasciala ”a casa”
     
  5. rcunial

    rcunial Aspirante Pilota

    32
    10
    5 Ottobre 2018
    stato estero
    Reputazione:
    4.434
    G31
    pongo qui una domana già fatta su un'altra discussione ma che non ha avuto risposta:
    Con l' "assistente di sterzo e guida in corsia" attivo, compaiono sul display il disegno di un volante e delle linee laterali di demarcazioni della corsia; Il disegno del volante può aparire Verde, Grigio, giallo o rosso; concentriamoci sul verde e il grigio. Anche le linee laterali possono essere grigie o verdi. Se volante e le linee sono verdi ciò dovrebbe significare che le linee della carreggiate sono identificate dal sistema e quindi le mani possono essere staccate dal volante; il sistema corregge e guida la macchina in corsia. Corretto?

    Ora bene se il volante e verde ma le linee sono grigie, che significa??? Il manuale riporta: "delimitazione corsia non rilevata.... il servosterzo continua a indirizzare indirizzando verso il centro della corsia" Qualcuno sa dirmi cosa significa? Come fa a indirizzare la macchina verso il centro se non vede le linee???? molto molto confuso
     
  6. rcunial

    rcunial Aspirante Pilota

    32
    10
    5 Ottobre 2018
    stato estero
    Reputazione:
    4.434
    G31
    un'altra domanda per gli esperti:
    la mia macchina (G31 530d xDrive - Luxury) è dotata di "Integral active steering" (9VH) e di "Dynamic Damping Control" (223).
    Sulla consola centrale, di fianco a "Sport - Confort - Eco" c'è un tasto "Adaptive".
    SPORT ed ECO sono configurabili come STANDARD o INDIVIDUAL
    CONFORT non è configurabile
    Premendo su ADAPTIVE mi dice "assetto adeguato alle condizioni di marcia"
    Qualcuno sa dirmi esattamente cosa fa questo tasto?
     
    A Afterburner piace questo elemento.
  7. Elicablu

    Elicablu Secondo Pilota

    792
    413
    16 Febbraio 2008
    Reputazione:
    15.534.783
    EX 530d xdrive Touring g31
    Funzione Ombra attiva…..segue la macchina che ti precede…!!!
     
  8. Afterburner

    Afterburner Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    12.241
    28.093
    29 Aprile 2014
    Località
    Reputazione:
    2.147.483.646
    ex G30 530 xd, ex G31 530 xd, MB GLA
    Utilizza il navigatore per conoscere in anticipo la conformazione della strada e compensa tramite barre attive il rollio che, infatti, tende praticamente a scomparire. Io lo uso principalmente in autostrada quando incontro tratti un po’ guidati. Quando invece affronto tratti autostradali parecchio guidati (cisa ad esempio) vado in sport.
     
  9. viperino

    viperino Presidente Onorario BMW

    17.348
    3.870
    25 Gennaio 2009
    Tortona
    Reputazione:
    989.730.533
    G26 20d xdrive - Countryman Cooper D
    Ma quello giusto quale sarebbe, quello esistente...???
     
  10. rcunial

    rcunial Aspirante Pilota

    32
    10
    5 Ottobre 2018
    stato estero
    Reputazione:
    4.434
    G31
    Funziona così: una volta in macchina su apri i profili con l' iDrive. Troverai che ci sono vari profili, uno di esi è selezionato, quel profilo è quello della chiave con la quale sei entrato. Se selezioni un altro profilo, questo si salverà sulla chiave che è dentro in macchina. Ciao?
     
  11. rcunial

    rcunial Aspirante Pilota

    32
    10
    5 Ottobre 2018
    stato estero
    Reputazione:
    4.434
    G31
    "....compensa tramite barre attive il rollio..." :mumble
    Scusa ma la mia macchina NON ha le barre antirrolio, solo amortizzatori attivi e integral active stering.
    Quindi ripeto la domanda: cosa fa il tasto ADAPTIVE? io dovrei supporre che adatta esclusivamente gli ammortizzatori, tra confort e sport, cioè più morbidi o più rigidi. Ma chiedo a tutti voi che sicuramente conoscete meglio la macchina
     
    A Afterburner piace questo elemento.
  12. rcunial

    rcunial Aspirante Pilota

    32
    10
    5 Ottobre 2018
    stato estero
    Reputazione:
    4.434
    G31
    A me pare che quando la macchina che precede è stata "aganciata", sul dispay compare proprio il disegno della coda di una macchina. Io mi riferisco al caso in cui NON compare la macchina, il volante è verde e le righe laterali sono grigie.
    Continuo a non capire come deva essere interpretata tale situazione .
     
  13. Elicablu

    Elicablu Secondo Pilota

    792
    413
    16 Febbraio 2008
    Reputazione:
    15.534.783
    EX 530d xdrive Touring g31
    @rcunial , ti confermo che il volante verde con strisce laterali grigie equivale ad aver agganciatio la macchina che ti precede e che la tua vettura la “segue”.
    La macchina che appare, rileva semplicemente l’ostacolo sulla tua traiettoria....ma sono due cose ovviamente diverse.
     
  14. rcunial

    rcunial Aspirante Pilota

    32
    10
    5 Ottobre 2018
    stato estero
    Reputazione:
    4.434
    G31
    Quindi volante verde e righe grigie è una situazione che non dovrebbe mai verificarsi se davanti non c'è una macchina. Farò delle prove sul campo
     
  15. viperino

    viperino Presidente Onorario BMW

    17.348
    3.870
    25 Gennaio 2009
    Tortona
    Reputazione:
    989.730.533
    G26 20d xdrive - Countryman Cooper D
    Quello selezionato è quello con cui entro o quello che uso normalmente..??
    Perche io vorrei salvare sulla, diciamo, seconda chiave il profilo abituale, nel senso che cambiando chiave tutto mi rimane inalterato.
     
    A Afterburner piace questo elemento.
  16. Afterburner

    Afterburner Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    12.241
    28.093
    29 Aprile 2014
    Località
    Reputazione:
    2.147.483.646
    ex G30 530 xd, ex G31 530 xd, MB GLA
    Ti riporto quello che ha scritto BMW nel depliant di presentazione della G30:
    “In combinazione con l’optional previsto per l’assetto Adaptive Drive, che abbina Dynamic Damper Control alla stabilizzazione attiva antirollío Dynamic Drive, la nuova BMW Serie 5 berlina regala il massimo dinamismo in combinazione con il più alto livello di comfort. Rispetto all’attuale sistema di stabilizzazione antirollío, il controllo delle barre stabilizzatrici non avviene più idraulicamente ma attraverso dei motorini girevoli elettrici. Il nuovo sistema funziona in modo particolarmente veloce e preciso, è complessivamente più leggero e anche il consumo di energia risulta nettamente inferiore. La stabilizzazione antirollío incrementa non solo la qualità della dinamica di guida della berlina Business. Nella guida in rettilineo Dynamic Drive favorisce il comfort, compensando attivamente le forze di disturbo causate da irregolarità unilaterali del fondo stradale. Nelle strade tortuose la nuova BMW Serie 5 berlina si lascia dirigere con maggiore precisione e agilità, affascinando con le sue proprietà di handling, soprattutto nella guida sportiva. Grazie alla taratura che si adatta automaticamente alla situazione momentanea, Adaptive Drive provvede a un comportamento di guida particolarmente sicuro e stabile e a un comfort di molleggio esemplare.”
     
  17. rcunial

    rcunial Aspirante Pilota

    32
    10
    5 Ottobre 2018
    stato estero
    Reputazione:
    4.434
    G31
    Si. Quello che trovi selezionato è quello appartenente alla chiave con la qualle hai aperto la macchina
     
  18. rcunial

    rcunial Aspirante Pilota

    32
    10
    5 Ottobre 2018
    stato estero
    Reputazione:
    4.434
    G31
    Questi depliant a volte sembrano scriti dagli stessi venditori che non conozcono le funzioni della macchina e a domanda sparano qualsiasi risposta pur di rispondere. La mia macchina ha il tasto ADAPTIVE ma non ha il sistema antirrolio. Mi sembra di dover dedurre che nella migliore delle ipotesi addatti soltanto gli ammortizzatori.
     
  19. viperino

    viperino Presidente Onorario BMW

    17.348
    3.870
    25 Gennaio 2009
    Tortona
    Reputazione:
    989.730.533
    G26 20d xdrive - Countryman Cooper D
    Ok, ma se apro la vettura con la chiave da codificare trovo come dici tu il nuovo profilo appartenente alla chiave con cui ho aperto, ma a me serve quello vecchio da trasferire nella nuova chiave.
    Forse serve aprire con la chiave vecchia...???
     
  20. rcunial

    rcunial Aspirante Pilota

    32
    10
    5 Ottobre 2018
    stato estero
    Reputazione:
    4.434
    G31
    ](*,)
    Tu hai due chiavi: chiavi A e chiave B, fino li ok?
    Apri con la chiave A; con iDrive vai sui profili e troverai un profilo attivo. Quello è il profilo appartenente alla chiave A.
    Chiudi la macchina.
    Apri la macchina con la chiave B; con iDrive vai sui profili e troverai un profilo attivo che non è lo stesso della chiave A. Bene quello che adesso è attivo è quello della chiave B. Rimani in macchina.
    Se quello che vuoi fare è trasferire il profilo A sulla chiave B, tutto quello che devi fare è, con iDrive, selezionare e attivare il profilo della chiave A. PUNTO. Adesso lo 2 chiavi sono A.
    Se invece quello che vuoi fare è trasferire il profilo B sulla chiave A, entra in macchina con la chiave A e seleziona e attiva il profilo della chiave B. Adesso lo 2 chiavi sono B.
     

Condividi questa Pagina