BMW X3 G01 - BMW X3 G01 impressioni dal vivo... opinioni, pareri, pregi, difetti e come va | Pagina 140 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

BMW X3 G01 BMW X3 G01 impressioni dal vivo... opinioni, pareri, pregi, difetti e come va

Discussione in 'BMW X3 G01' iniziata da stevo76, 6 Luglio 2017.

Tag (etichette):
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. DADINO

    DADINO Secondo Pilota

    769
    326
    17 Gennaio 2015
    Reputazione:
    4.626.530
    BMW X3 G01 25d - M Sport
    Qualche esempio:
    20190119_183616.jpg 20190119_183626.jpg 20190119_183636.jpg 20190119_183718.jpg
    Il problema è che sono menù della B&O e della Bowers & Wilkins
    Non trovo, se esistono, i menu HK
     
  2. PaoloBi

    PaoloBi Kartista

    105
    19
    18 Ottobre 2018
    Parma
    Reputazione:
    290.708
    X3 G01 X1 F48
    Io ho HK, domani cerco di capire dove sono e li posto
     
  3. daman74

    daman74 Primo Pilota

    1.146
    660
    18 Agosto 2018
    Pavia
    Reputazione:
    42.614.956
    i4 M50 - MB C200 EQBoost
    Anche la mia ha il sistema HK ma non c'è un menù specifico.

    Nelle regolazioni audio c'è una voce per abilitare/disabilitare "Logic 7 Surround"...e un equalizzatore per regolare le varie frequenze...fine.

    Domanda: ho contato 11 casse...(2 + 2 sportelli anteriori, 2 + 2 sportelli posteriori, 2 subw sotto i sedili anteriori e centrale sulla plancia)...avevo capito fossero di più...dove me le sono perse?
     
  4. PaoloBi

    PaoloBi Kartista

    105
    19
    18 Ottobre 2018
    Parma
    Reputazione:
    290.708
    X3 G01 X1 F48
    Credo due sui montanti bagagliaio
     
  5. nicor

    nicor Amministratore Delegato BMW

    4.476
    3.060
    4 Febbraio 2017
    Vicenza
    Reputazione:
    556.362.705
    Audi A4 Allroad B9
    Dal sito H/K...
    Poi ti posto lo screen con la descrizione di tutte le casse (se lo ritrovo)...
    A memoria, però, ti direi:
    1: tweeter
    2: woofer
    3: midrange
    4: amplificatore
     

    Files Allegati:

    A daman74 e Gigi63 piace questo messaggio.
  6. daman74

    daman74 Primo Pilota

    1.146
    660
    18 Agosto 2018
    Pavia
    Reputazione:
    42.614.956
    i4 M50 - MB C200 EQBoost
  7. Fabietto27

    Fabietto27 Amministratore Delegato BMW

    3.219
    4.435
    10 Maggio 2009
    Reputazione:
    264.133.452
    X3G01MSportM40D Lci
    Vabbe, dai...solo sui bumps che nessuno sano di mente farà mai:mrgreen:

    Qui più normale....anche se si guardano solo le figure ahahahah



    Oppure se hai amici Russi,per passare il tempo fra una vodka e l'altra.

     
    Ultima modifica di un moderatore: 4 Ottobre 2023
  8. Fabietto27

    Fabietto27 Amministratore Delegato BMW

    3.219
    4.435
    10 Maggio 2009
    Reputazione:
    264.133.452
    X3G01MSportM40D Lci
    Un anno fa nasceva! Buon compleanno piccola!:mrgreen:
     
    A stremax, daman74 e Gigi63 piace questo elemento.
  9. Fabietto27

    Fabietto27 Amministratore Delegato BMW

    3.219
    4.435
    10 Maggio 2009
    Reputazione:
    264.133.452
    X3G01MSportM40D Lci
    Ok.....oggi ho avuto modo di fare 250 km da solo.Stessa strada per andata e ritorno ma il ritorno fatto tutto coi controlli di trazione disinseriti. Alla fine del viaggio sono sempre più convinto che l'unico difetto vero che posso trovare alla G01 sia il Dsc troppo invasivo.A Dsc spento sento la macchina molto più precisa di avantreno...va esattamente dove voglio che vada mentre coi controlli inseriti mi rimane sempre la sensazione che la macchina sia troppo filtrata....che il sistema anche senza che si accendano spie agisce comunque per frenare la vettura è stabilizzarla molto al di sotto del suo potenziale.Direi una taratura a prova di idiota...Che però toglie molto a livello di feeling con la vettura.Con Dsc off il feeling è migliore....Non sarà una Stelvio o una Macan ma il nuovo xDrive lavora veramente bene.Riesce a diventare persino divertente anche con le mie puffo-gomme da 18.Perché comunque giocando un po' con la coppia del 30D si riescono a tenere medie elevate in tutta sicurezza.Guidando di precisione una volta in appoggio sulle ruote esterne la stabilizzi di acceleratore e lei ti segue docile .In uscita la coppia ti fionda verso la curva successiva e mai e poi mai con la minima sensazione di perdita di aderenza. Veramente veramente bello.
    :wbmw:
     
    A daman74, 78davide e Gigi63 piace questo elemento.
  10. Gigi63

    Gigi63 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    29.080
    36.517
    24 Novembre 2015
    Milano / Rimini / Forte dei Marmi
    Reputazione:
    2.147.248.605
    AR
    Bella vita che fai Fabietto: 250 km da solo di sabato!:mrgreen:
     
    A actarus8v, daman74 e 78davide piace questo elemento.
  11. 78davide

    78davide Collaudatore

    380
    310
    10 Febbraio 2018
    Alba
    Reputazione:
    9.278.593
    G01 M40i
    Guarda non sei il solo, settimana scorsa discesa da Livigno dopo INCREDIBILE navigata.....controlli tutti spenti.....una goduria vera, un alta macchina TUTTA da Guidare e gestire......Passo del Foscagno fino a Bormio mi sono divertito forse di PIÙ che con gli sci :mrgreen::mrgreen:.....a dimenticavo uno dei pochissimi (oltre me solo 2) senza catene quando diversi ne avevano montate QUATTRO :shocked!: ( q5, gran cherokee, qashqai. )
     
    A alexgi68, daman74, Fabietto27 e 1 altro utente piace questo messaggio.
  12. Fabietto27

    Fabietto27 Amministratore Delegato BMW

    3.219
    4.435
    10 Maggio 2009
    Reputazione:
    264.133.452
    X3G01MSportM40D Lci
    Ehhhh...è stata effettivamente una Porno-Giornata :mrgreen:
    Espletate le commissioni che dovevo fare,mi sono fermato presso un negozietto che conosco dove ho recuperato 2 slinzeghe,un bel pezzo di Bitto,uno di Casera,un salame che quando sono arrivato in casa il cane ed i due gatti mi seguivano come il Pifferaio di Hamelin e dei ravioloni speck bitto e ricotta che sono in pentola ora.
    P.S. Fatto anche ottimo pranzo concluso con panna cotta circondata di fragole e sepolta da marmellata calda anch'essa di fragole e panna montata con una deliziosa spruzzata di cacao.
    La bilancia protesta ma il gozzo ride :mrgreen:
    Vado ,i ravioloni sono in tavola =P
     
    A Paul Olden, daman74, Gigi63 e 1 altro utente piace questo messaggio.
  13. daman74

    daman74 Primo Pilota

    1.146
    660
    18 Agosto 2018
    Pavia
    Reputazione:
    42.614.956
    i4 M50 - MB C200 EQBoost
    stamattina ho avuto i miei 40km liberi per andare e tornare dal supermercato lontano da casa (si fa quel che si può...:rolleyes:) e dopo aver letto i vostri post mi sono detto...ma ti pare che differenziale M di qua...sospensioni adattive M di la e 'sta macchina quando provo a fare qualche curva allegra effettivamente sembra che vada dove vuole lei? :confused2
    DSC OFF completamente...e :sticzz: se avevate ragione :smilecolros: allora non ero io che mi ero rincitrullito tutto insieme o l'X1 che al confronto sembrava una M2 camuffata...

    comunque è buona cosa che il dispositivo suocera contenta sia ON quando guida la moglie (o porto la suocera appunto)...
     
    A 78davide e Fabietto27 piace questo messaggio.
  14. Fabietto27

    Fabietto27 Amministratore Delegato BMW

    3.219
    4.435
    10 Maggio 2009
    Reputazione:
    264.133.452
    X3G01MSportM40D Lci
    Beh...meno male che anche voi confermate le sensazioni che ho avuto....pensavo di essermi autoconvinto.
    Ma come ho scritto...a Dsc On appena inizi ad aumentare l'andatura,e non sto dicendo di andare a cannone eh,in curva la macchina sembra reagire come se si toccassero i freni con conseguente muso che quasi si impunta.Strana quasta scelta di mamma Bmw...la G01 ha un assetto veramente sano di base...certo col peso che ha non è una macchina che si possa buttare in curva,ma almeno io trovo che si possa andare spediti facendola invece scorrere in curva con una guida pulita.E mai e poi ma,pur non avendone abusato,mi sono sentito vicino ai limiti.Sembra una scelta opposta a quella di Stelvio dove a fronte di una guidabilità migliore a controlli inseriti,gli stessi sono stati invece blindati non disinseribili...almeno finora mi sembra,come se la macchina senza controlli potesse diventare troppo reattiva per un utente non smaliziato.
     
    A giannic e Gigi63 piace questo messaggio.
  15. giannic

    giannic Kartista

    87
    54
    24 Febbraio 2008
    Verona
    Reputazione:
    5.823.950
    BMW X3 XDrive30d Msport - BMW Z3
    Grazie Fabietto, mi confermi la sensazione che ho avuto quando ho lasciato la E83 per la G01: la vecchia X3 era molto più reattiva, la nuova a confronto mi sembra un filobus.
    Quando sarò solo ripeterò la tua esperienza e poi mi sa che la terro sempre con il Dsc off.
     
  16. daman74

    daman74 Primo Pilota

    1.146
    660
    18 Agosto 2018
    Pavia
    Reputazione:
    42.614.956
    i4 M50 - MB C200 EQBoost
    io ho l'impressione che dipenda da questo fantomatico "Dynamic Performance Control" perchè il comportamento più evidente che mi capita è che ad un certo punto della curva comincia ad allargare la traiettoria senza che io abbia cambiato angolo di sterzata o modificato l'acceleratore. E vale sia Comfort che Sport (come sospensioni e/o sterzo).

    La cosa è evidentissima nelle rotonde un po' lunghe, ad un certo punto la macchina punta fuori allargando la traiettoria e sto parlando di 60 all'ora non 200...

    Cercando su internet leggevo proprio sul DPC:

    "La mappatura di comando tiene conto dei parametri forniti da vari sensori a bordo del veicolo, come angolo e velocità di imbardata, velocità in direzione tangente alla traiettoria, angolo di sterzo, coppia motrice erogata. Si riesce in tal modo a generare all'occasione una coppia di imbardata favorevole alla dinamica di marcia."
     
    A 78davide e Gigi63 piace questo messaggio.
  17. 78davide

    78davide Collaudatore

    380
    310
    10 Febbraio 2018
    Alba
    Reputazione:
    9.278.593
    G01 M40i
    =D> non potevo spiegarlo meglio stessa identica impressione =D>
     
  18. Paolino78

    Paolino78 Collaudatore

    317
    238
    29 Luglio 2018
    Pianeta Terra
    Reputazione:
    3.496.352
    X3 18d sDrive EVO
    Non so se stiamo parlando della stessa cosa ma Io ho avuto la stessa sensazione a 140 km/h in autostrada con cruise controll , affrontando le curve senza toccare freno ,sembra che intervenga qualcosa per correggere ( a suo modo) i giri delle ruote interne alla curva con i giri delle ruote esterne.
     
  19. daman74

    daman74 Primo Pilota

    1.146
    660
    18 Agosto 2018
    Pavia
    Reputazione:
    42.614.956
    i4 M50 - MB C200 EQBoost
    uhm secondo me sempre DPC ci cova:

    preso da qui: https://www.autobytel.com/car-ownership/technology/what-is-bmw-dynamic-performance-control-122352/

    The Performance Control system also works with the Dynamic Stability Control (or DSC) system, using the DPC to correct the vehicle's trajectory if possible, instead of the DSC reducing engine power or applying the brakes.

    poi per chi vuole approfondire c'è una lettura leggera che spiega il meccanismo (:sticzz:):
    https://vehiclecue.it/bmw-dynamic-performance-control/11925/
     
  20. Prima Elica

    Prima Elica Kartista

    145
    39
    14 Giugno 2018
    Milano
    Reputazione:
    1.328.670
    X3 G01 20D
    Fatto prova oggi in giro x le tangenziali milanesi: senza DSC ha un comportamento in curva più omogeneo. Monto cerchi da 18 e Michelin Alpine 3. Stesso discorso vale con entrambe le tarature degli ammortizzatori (sport e confort). Domani riprovo meglio visto che farò 500 km.

    PS: mi sembra che lo sterzo con DSC disinserito sia più “leggero”.

    Certo che se l’elettronica è così invadente su un SUV, questo sarà il primo e l’ultimo che prendo.
     
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina