BMW Z4 E89 - acquisto z4 usata, consigli | Pagina 18 | BMWpassion forum e blog
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BMW Z4 E89 acquisto z4 usata, consigli

Discussione in 'Consigli acquisti BMW e Mini' iniziata da Gouken, 15 Gennaio 2019.

  1. cbr

    cbr Amministratore Delegato BMW

    2.758
    402
    23 Novembre 2010
    Reputazione:
    27.398.449
    Bmw E36 . Renault Clio
    Ragazzi Questo video sulla z4 lo conoscete sicuramente, ma lo voglio postare lo stesso .. il grande Bordons è simpaticissimo ed è alto 1,96 ..

     
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  2. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

    20.704
    1.378
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    Di 20i e 28i abbiamo la certezza totale, dopo varie discussioni e ricerche, che hanno lo stesso motore ma diversa mappatura, della 18i non sappiamo nulla di preciso, quindi non e' detto che sia uguale in tutto.
    Inoltre anche se mappi 20i e 28i non prenderai mai gli stessi cv, il software della centralina e' diverso e non modificabile quanto le auto del passato, quindi la 18i non prendera' mai gli stessi cv della 28i, salvo lavorarci in modo piu' pesante.
    E comunque di 18i ne trovi ancora meno della 28i, senza contare che potrebbe avere accessori in meno.
    Con i sedili regolati tutto in basso dovrebbe restare piu coperto anche chi e' alto, un mio ex compagno di classe ha preso la 35i, e' alto 190 e non ha mai avuto problemi.
     
  3. iceoair

    iceoair Guest

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    0
    Ho pubblicato la possibile mapatura della 18 per completezza di informazioni. Avevo sentito dire che anche sistema frenante e radiatore avevano ulteriori diversità dalla 20, li nello stesso articolo uno parla del gruppo turbina peraltro. Ma non ho mai avuto conferme. Quindi si puo fare l'uograde ma da vedere a che prezzo se c'è qualcosa da irrobustire.
     
  4. iceoair

    iceoair Guest

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    0
    Grazie cbr! L'utente che ha sollevato il caso dei 2mt di altezza non diceva che non ci si sta nell'abitacolo ma che arriva tantissima aria, troppa. Che dà troppo fastidio. Poi dopo si è cominciato a parlare di sedili e di altre auto troppo piccole per stazza e peso. Il problema invece dovrebe esser il troppo sventolamento. Non resta che faccia la prova @Gouken a tetto aperto prima di andare avanti con la ricerca.

    Edit:mi viene in mente di aver notato che si sente piu aria al posto passeggero che guidatore in configurazione tetto aperto finestrini su. Aria piu fastidiosa zona collo/spalla interna verso centro dell'auto nella zona passegg.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 20 Gennaio 2019
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  5. iceoair

    iceoair Guest

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  6. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

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    6 Novembre 2007
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    car2go
  7. Stefano1971

    Stefano1971 Direttore Corse

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    1 Dicembre 2013
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    Audi/Land Rover
    Io la mia ex Z4 28i msport di aprile 2016 con 13000 km strafull (nera con interni rossi) l’ho poi venduta a marzo 2018 a 32k.
    Di listino faceva 62k ed io l’avevo acquistata con circa il 30% di sconto...a 44k, in più avevo scaricato l’iva in quanto agente di commercio (ora non più).
    Ne chiedevo 34k ma oltre certe cifre diventa difficile realizzare perché sei molto/troppo vicino al prezzo del nuovo di auto simili, vedi 124 o Mx5.
    Diciamo che chi l’ha comprata ha fatto un bell’affare ed io non ci ho rimesso troppo.
     
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  8. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

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    27 Marzo 2007
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    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Quasi il 50% in due anni sul prezzo teorico di acquisto. Mica poco.
    Invece, nella realta' delle cose, direi che non e' andata poi cosi male. Alla fine te la sei goduta con 6k eur l'anno piu' i costi correnti.
     
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  9. Stefano1971

    Stefano1971 Direttore Corse

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    Se l’avessi pagata 62k sarebbe stato un suicidio...ma dal momento che avevo preso una delle ultime in concessionaria, seppur nuova da immatricolare, ero riuscito a spuntare un forte sconto, aumentato dal fatto che fossi possessore di p.iva.
    In più ho portato il costo in detrazione iva, quindi non è stata un’operazione sanguinosa.
    Comunque a rivendere le auto non ci si guadagna mai...salvo rarissime eccezioni.
     
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  10. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

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    car2go
    tutto giusto. se l'avesse presa a 55 mila euro, quindi con uno sconto standard 10/12%, sarebbe stato il solito bagno di sangue.
     
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  11. iceoair

    iceoair Guest

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    Sara' stato anche bene ammortizzabile quindi forse avrai avuto anche altre agevolazioni non solo scaricarci l'iva o per gli agenti e' differente? Hai cmq comprato bene all'epoca prendendo il momento giusto dello sconto interessante. Quei soldi li hanno chiesti a me proprio nel 02/2016 per una semplice 20i con solo interni pelle e cambio automatico facendo preventivo nuovo in bmw.

    E' vero.. cmq di z4 in giro sento richiesta, c'e' movimento... è che tutti vogliono spendere 'il meno possibile'.
     
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  12. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

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    car2go
    eh, lo penso anche io.
    purtroppo :D
     
  13. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

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    car2go
    non gli do torto.
     
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  14. iceoair

    iceoair Guest

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    e portatele storiche suvvia... :p:p:p:p:p
     
    Ultima modifica di un moderatore: 22 Gennaio 2019
  15. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

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    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Io ne sono convinto. Se si perde poco essendosi comunque divertiti e' gia' da far festa.
     
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  16. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

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    6 Novembre 2007
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    car2go
    sono pochi quelli che hanno il fiuto per le storiche e io non sono tra quelli.
     
    Ultima modifica: 22 Gennaio 2019
  17. Stefano1971

    Stefano1971 Direttore Corse

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    1 Dicembre 2013
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    Audi/Land Rover
    Una Z4 28i 4 cilindri turbo, non credo proprio che possa avere l’appeal di un 6 cilindri, quindi non mi ha nemmeno sfiorato l’idea di tenerla “a vita”.
    Poi, Bmw non è Porsche...soprattutto in queste categorie di auto.
     
  18. iceoair

    iceoair Guest

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    Questo discorso lo fai per un semplice fatto di gusti personali del 6c verso il 4 o parli per l'impossibilita' di un 4 cilindri di avere del valore da storico? Perche' non credo sia il numero di cilindri che fa storica un'auto e le fa prender valore nel tempo. Guardiamo la lancia fulvia col suo motore.... al di la' di questo a me 'ste nuove generazioni di auto non ispirano fiducia di durabilita'. Per me ai 30 anni non ci arrivano.
     
  19. Stefano1971

    Stefano1971 Direttore Corse

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    1 Dicembre 2013
    Torino
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    Audi/Land Rover
    Altri utenti prima di me hanno spiegato il motivo per cui una Z4 28i tra 30 anni non avrà il valore collezionistico della stessa ma 6 cilindri e top di gamma.
    Per tutte le auto è così...poi certamente una Z4 20i/28i se tenuta molto bene e con non troppi km avrà sempre una buona quotazione e parecchi estimatori...ma non credo finirà in qualche collezione e quindi avrà valutazioni molto minori.
     
  20. Stefano1971

    Stefano1971 Direttore Corse

    1.772
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    1 Dicembre 2013
    Torino
    Reputazione:
    433.173.478
    Audi/Land Rover
    Infatti tra detrazione iva e irpef, in quanto agente di commercio, quella della Z4 è stata comunque un’operazione vantaggiosa.
     

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