BMW X3 G01 - Modalità di guida | Pagina 3 | BMWpassion forum e blog

BMW X3 G01 Modalità di guida

Discussione in 'BMW X3 G01' iniziata da Gio72, 16 Gennaio 2019.

  1. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.977
    2.926
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Si, avevo provato sia a motore acceso, che spento, sia fermi, che in movimento... Boh, mistero!
    Per le temperature, ok, ci smanetto col BimmerCode o con Carly, oppure alla prima occasione con il mio amico @Franzzz con e-sys o Ista :D
     
  2. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.977
    2.926
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Ti ho inviato pm ;)
     
  3. Finnix

    Finnix Collaudatore

    289
    206
    11 Novembre 2015
    Reputazione:
    25.363.138
    BMW X1 sDrive 18d Xline Steptronic
    Complimenti, è davvero stupenda!
     
    A Gio72 piace questo elemento.
  4. Fabietto27

    Fabietto27 Amministratore Delegato BMW

    3.217
    4.451
    10 Maggio 2009
    Reputazione:
    268.360.389
    X3G01MSportM40D Lci

    Semplice bug software già accaduto ad un altro utente e risolto in conce con aggiornamento.
     
  5. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.977
    2.926
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Ecco! Toccherà aggiornare, ma non ho una gran voglia...
     
  6. daman74

    daman74 Primo Pilota

    1.200
    677
    18 Agosto 2018
    Pavia
    Reputazione:
    42.614.956
    i4 M50 - iX1 eDrive20 MSP
    ho controllato stamattina e nella schermata indica sia pressione che temperatura.
    Tra l'altro anche sull'X1 mi da le due indicazioni.

    Sicuramente basta un aggiornamento come suggeriva @Fabietto27
     
    A Gio72 piace questo elemento.
  7. DADINO

    DADINO Secondo Pilota

    769
    330
    17 Gennaio 2015
    Reputazione:
    4.626.530
    BMW X3 G01 25d - M Sport
    Ciao Gio!

    Oggi mi sono divertito a provare qualche codifica. Ho attivato i menu per lo sport plus ma non li prende.
    E' come se mancasse qualche componente hardware oppure non sono riuscito a trovare tutte le voci da attivare. Comunque se i tuoi amici risolvono, fammi sapere!!
    Molto figo il menù M

    20190119_165256.jpg 20190119_165309.jpg 20190119_165427.jpg
     
    A Gio72 piace questo elemento.
  8. daman74

    daman74 Primo Pilota

    1.200
    677
    18 Agosto 2018
    Pavia
    Reputazione:
    42.614.956
    i4 M50 - iX1 eDrive20 MSP
    dalle foto sembra predisposta per l'X3 M che probabilmente adotterà l'xDrive "M" tipo l'M5...beh in questo caso mi sa che manca effettivamente qualche pezzo :-k
     
    A Gio72 piace questo elemento.
  9. daman74

    daman74 Primo Pilota

    1.200
    677
    18 Agosto 2018
    Pavia
    Reputazione:
    42.614.956
    i4 M50 - iX1 eDrive20 MSP
    senza nulla togliere niente alla mia X3 che è una gran macchina con un signor motore...però sui passi dolomitici ci andrei più volentieri con questa

    [​IMG]
     
    A Gio72 e DADINO piace questo messaggio.
  10. actarus8v

    actarus8v Presidente Onorario BMW

    50.710
    5.224
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    Che bella Gio, complimenti, ottimo acquisto
     
    A Gio72 piace questo elemento.
  11. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.977
    2.926
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Beh, senza alcun dubbio!
    Però credo che anche con un M40i ci si può divertire ;)
     
  12. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.977
    2.926
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Oggi notavo che il riscaldamento automatico dei sedili, che ho impostato per temperature esterne inferiori ai 5 gradi, a volte parte, a volte no, mentre la corona del volante, con gli stessi parametri, si riscalda sempre.
    Credo che anche qui si tratti di bug del software.
    Biesse Racing mi diceva che per le serie G la scorsa estate sono usciti diversi aggiornamenti, quindi mi sa che un passaggio anticipato in conce dovrò farlo. Vabbè, nel frattempo le descritte piccole pecche non mi creano certo disagi ;)
    Oggi invece ho avuto modo di testare l’eccellenza dell’impianto Harman&Kardon a 16 casse e 600w di potenza: la qualità audio è migliore dell’H&K che ho sulla M4 ed è fantastica, davvero fantastica! La pulizia, ampiezza e potenza del suono è incredibile!
    Quanto al motore, le prime impressioni è che sia davvero molto parco in relazione al fardello che deve portarsi appresso! Di converso, si conferma piuttosto bolso oltre gli 80/100kmh, ma i cavalli sono solo 190 a fronte dei circa 1900kg effettivi da portarsi dietro...
    Su AUTO di questo mese per la X4 20d M Sport hanno rilevato un peso effettivo di 1897kg effettivi a fronte dei 1815kg dichiarati. Posto che per la sorella X3 ne dichiarano 10 in più e considerando che l’X4 in prova disponeva delle ben più pesanti ruote da 21 pollici con sezione da 275mm al posteriore, direi che l’X3 (per la quale dichiarano 1825kg) si attesta di poco oltre 1900kg effettivi, che è un ottimo risultato, alla luce della stazza ;)
     
  13. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    16.875
    5.763
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    1.173.953.858
    520d G31 LCI
    Bellissima e davvero completa. Circa le prestazioni, credimi, ormai siamo abituati bene e l'erogazione lineare dei motori non aiuta, ma fa miracoli quel motore considerata la massa....

    E ancora non hai provato a recuperare velocità diciamo oltre i 160 km/h... :D
     
  14. daman74

    daman74 Primo Pilota

    1.200
    677
    18 Agosto 2018
    Pavia
    Reputazione:
    42.614.956
    i4 M50 - iX1 eDrive20 MSP
    Allora...oggi ho provato S+ in Manuale (ho fatto venire la nausea a mia figlia con le accelerazioni da aereo al decollo...poverina :cry:).

    Confermo che non cambia al limitatore e non fa kick-down da solo.

    Ho tirato una terza al limitatore e si è inchiodato li senza passare in 4a...mentre in 7ma a circa 60 all'ora ho schiacciato tutto giù in leggera salita su un un cavalcavia e non ha scalato...ma vi posso assicurare che non ce ne era bisogno...tira come un ossesso...e sempre :love:love.

    poi sono tornato su Eco Pro per non rischiare di far colorare i sedili Oyster dalla figlia...:angel:
     
  15. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.977
    2.926
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Già provato. Ho toccato i 208kmh... Dopo mezz’ora di lancio :lol:

    Meno male! Mi pareva impossibile che su quella versione avessero lasciato certi fastidiosi automatismi!
     
  16. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    16.875
    5.763
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    1.173.953.858
    520d G31 LCI
    Ecco appunto :D
     
  17. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.553
    7.663
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    493.751.409
    otuA
    A Gio72 piace questo elemento.
  18. timis

    timis Direttore Corse

    2.124
    1.269
    8 Giugno 2010
    Reputazione:
    252.271.111
    3er G20
    Ciao, complimenti per la nuova arrivata ! L'accostamento di colori tra interni ed esterno è veramente bello ;) circa il motore; pensi che su un corpo leggero e aerodinamico, come quello di una f22 coupè, possa bastare per far divertire un minimo o lo trovi proprio bolso di suo ?
     
  19. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    16.875
    5.763
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    1.173.953.858
    520d G31 LCI
    Il vero problema è che i 190cv di oggi non fanno divertire, sono piatti.

    Una volta provavi un auto da 190cv, ti sembrava di andar forte davvero, vedi un 330d E46 184cv, pareva strappare l'asfalto. Poi dati alla mano andava circa la F22 190cv di cui parli eppure sensazioni completamente differenti.

    Quindi il consiglio è quello di provarla, specie se scendi da una pur "lenta e pesante" 530xd F11.
     
  20. timis

    timis Direttore Corse

    2.124
    1.269
    8 Giugno 2010
    Reputazione:
    252.271.111
    3er G20
    L'idea iniziale era di prendere una 325d e92 lci 204cv, poi il fatto che proprio non se ne trovino di decenti, il fatto di essere euro 5 e di essere vecchiotta, mi ha fatto cadere l'occhio sulla f22, che esteticamente trovo comunque molto bella. Il fatto è che l'n57 lo conosco e viaggia benone, pure sulla pesante 530d (che resta, verrà semplicemente affiancata); il b47 invece ho paura possa deludere. In programma comunque ci sarebbe uno stage 1 per entrambe, ma come dici, giustamente, c'è da provarla
     

Condividi questa Pagina