BMW Z4 E89 - acquisto z4 usata, consigli | Pagina 15 | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

BMW Z4 E89 acquisto z4 usata, consigli

Discussione in 'Consigli acquisti BMW e Mini' iniziata da Gouken, 15 Gennaio 2019.

1. iceoair

iceoair Guest

Reputazione:
    0
    Quel blu con quegli interni chiari e' bellissimo.... ha qualche anno e dei km ma e' cmq una premium selection bmw con garanzia 2 anni... Mi piace piu questa dell'altra. Sembra molto ben tenuta e poi vettura bmw italia. Valida anche questa! So che tu la cercavi blu peraltro...

Ps: la 35 paga il superbollo non le altre, la 28 sicuramente no credo nemmeno la 30

Ultima modifica di un moderatore: 18 Gennaio 2019
  2. labrie_it

labrie_it Presidente Onorario BMW

60.868
    25.130
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.442.871
    car2go
    a me sembrava meglio la prima tanto con 2500 euro di differenza c'è margine per eventuali cagate. e poi questa ha 40 mila km in più. è un fattore.

3. iceoair

iceoair Guest

Reputazione:
    0
    Ma questa e' blu, il colore che desiderava lui. Gli interni poi sono davvero belli, magari delicati ma belli ed eleganti. Se e' una vera 2011 (non 2009) quei 2500 sono gia' giustificati da anno di produzione piu recente ed in piu la garanzia di 24 mesi ha il suo bel perche'. Tra l'altro ditemi se sbaglio ma la garanzia se la porta giu' a roma da qualunque conce uffic bmw senza dover tornare a reggio emilia nel caso di problemi.

4. labrie_it

60.868
    25.130
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.442.871
    car2go
    non sbagli. ma 2500 euro per una garanzia su una macchina che ne vale 17, commercialmente non ha senso. quindi non è giustificato. il fatto che sia immatricolata nel 2011 viene azzerato dai 40 mila km in più.
    poi ci sono anche sensazioni che non si possono quantificare.

p.s. quei cerchi sono originali?

5. DerrickNAE3

DerrickNAE3 Presidente Onorario BMW

10.574
    1.258
    30 Luglio 2013
    Reputazione:
    103.119.715
    BMW Z4 E89 2.3i e BMW 316 E21 m.y.78
    Si vabbè ma abbiamo già detto che in 7 anni gl' eventuali problemi si sarebbero già manifestati, sono 7 anni non 7 mesi e pure se avesse qualche problema adesso, ormai non dipenderebbe più da quel fermo...
    Concordo, ormai questa è la n.1 superando l' altra, è italiana dall' origine, è garantita Bmw e soprattutto è del colore che più gli piace! Da controllare però l' effettivo anno di costruzione, perché se fosse 2009 anche questa, pagherebbe oltre 2.000 in più soltanto per colore e garanzia, avendo però come contro 35k km in più e un' immatricolazione di un anno più vecchia, a questo punto la scelta spetterebbe soltanto a lui, perché le situazioni s' equivarrebbero, io rimarrei sempre sulla nera da 15k, meno chilometrata.

A iceoair piace questo elemento.
  6. Gouken

Gouken Kartista

54
    15
    15 Gennaio 2019
    roma
    Reputazione:
    0
    astra gtc
    Si costa di più e ha più km è vero...però il prezzo secondo me non è proprio intrattabile...vorrei vedere se uno va lì coi soldi in bocca come si dice a Roma cosa fanno...devo farmi dare il telaio e faccio il controllo...se è una 2011 potrei provare a dirgli: "Senti ti voglio bene, se ti va bene domani salgo con 16k sulla unghia e vediamo"... non mi piace molto trattare, ma stavolta ho io il coltello dalla parte del manico

PS l altra è grigia non nera e sotto i 15 non scende...dovrei capire se questo abbassa il prezzo...che dite?

7. iceoair

iceoair Guest

Reputazione:
    0
    Secondo me si e no che ti toglie i 'rotti'. Si e no. Pero' siccome loro la vendono ma tu hai i soldi per comprarla.... e' giusto anche provare. Controlla bene sia davvero 2011 senno' molla.

8. Gouken

Gouken Kartista

54
    15
    15 Gennaio 2019
    roma
    Reputazione:
    0
    astra gtc
    Infatti se non è 2011 decade tutto il discorso

9. rich20

rich20 Presidente Onorario BMW

7.618
    5.717
    19 Aprile 2008
    Far west bresciano
    Reputazione:
    1.133.036.753
    Sull'Mx5 owners club un ragazzo ha testato il rumore dello scarico IL che montavi. Decat.
    Alla redline, da caldo 105db.
    Io ho fatto un test dal meccanico e rispetto ai 145db a 8k g/m dell'app siamo a 136db (e al limitatore ne mancano ancora 800...).

Ma se sopporta Sara, che è pure seduta dalla parte "sbagliata", è possibile che il nostro eroe, tuttologo, cintura di coccodrillo di karate, massa grassa in singola cifra, nervi tesi e muscoli allo spasimo, provetto discotecaro, non riesca a sopportarlo?

Sei una checca. Punto.
    Come dice uno che conosco (per non fare nomi: @huskywr240 ): "è un dato di fatto"! :mrgreen:

@Gouken perdonami, ma non ho capito (o non ho letto bene) che tipo di utilizzo ne faresti? Nanni Nember (conce bresciana) ha una 35 blu, interni panna in salone che non ho trovato sul loro sito. Cerchi messi maluccio (piuttosto "screpolati"), carrozzeria così così. Se riesci ad averla a un prezzo accettabile, uscendo da concessionaria e concordando un bel tagliandone, può essere interessante.
    Mi pare sia targata EH.

10. DerrickNAE3

DerrickNAE3 Presidente Onorario BMW

10.574
    1.258
    30 Luglio 2013
    Reputazione:
    103.119.715
    BMW Z4 E89 2.3i e BMW 316 E21 m.y.78
    Prova ma come già ti ha detto iceoair, molto probabilmente farà soltanto cifra tonda, cioè 17, pensa che quando acquistai la mia, la stessa concessionaria BMW di Napoli dove l' ho presa, ne aveva un' altra proprio blu come piace a te e come quella che hai preso in considerazione ma era in conto vendita e la trattativa andava fatta con il proprietario, alla fine non mi volle togliere 500 euro ed io per soli 500 euro in più acquistai la mia che ha in più il navigatore ed aveva meno della metà dei km, oltre che condizioni pari al nuovo, mentre l'altra aveva qualche segnetto ai paraurti, anche se sciocchezze, quella blu l' ho vista inserzionata per i 6 mesi successivi...Il grigio di quella da 15k comunque è raro sulle 23i, sono molte di più le 20i grigie e mi sembra che la tonalità sia pure diversa:-k.Comunque dai, speriamo che la blu sia costruzione 2011 e che scendano di prezzo, facci sapere!;)

11. Gouken

Gouken Kartista

54
    15
    15 Gennaio 2019
    roma
    Reputazione:
    0
    astra gtc
    Ciao la dovrei usare fine settimana o quando mi gira! :) considera che già con la mia del 2012 ho fatto 67000 km...figurati ne farei pochi..

12. huskywr240

huskywr240 Presidente Onorario BMW

20.704
    1.378
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    Le guarnizioni seccano se la macchina sta ferma cosi' a lungo, la mini aveva 60mila km, usata da una gnocca cubana che per 6 mesi di fila tornava a casa, ho apreto il motore e cambiato tutto, le guarnizioni eran di legno.
    Se anche non ha problemi non significa che non ne avra'.
    Devi fare come nelle trasmissioni tv ;)
    "Ma ora ci sono io qui, adesso e con i soldi (da noi l'assegno) pronti e la porto via subito" ;)
    Se non si e' troppo sotto la cifra richiesta in genere funziona se il tizio ha fretta per vari motivi, se invece la usa e vorrebbe cambiare solo per sfizio senza fretta forse no.

Quale dekat ?
    Ne ha due.
    IL Motorsport ha diversi scarichi a catalogo, non uno solo, quindi sicuramente non era il mio, ti assicuro che so bene la differenza acustica ed ero abituato con la golf preparata, ma quando e' troppo e' troppo, mi sa che la tua in confronto e' silenziosa ;)
    Poi tu metti il casco, prova a stare senza e ne riparliamo, sempre che ci senti ancora dopo aver guidato :lol::mrgreen:

Domanda che avevo dimenticato, come guidi, cosa cerchi ?
    Hai una guida tranquilla e rilassata o ti piace darci dentro e vuoi una macchina rapida sul dritto e che sappia "farsi rispettare" ? ;)
    Considera che la z4 non e' un mostro di leggerezza, a mio avviso per muoverla bene servono da 250cv a salire, la 23i per i miei gusti era divertente ma il motore mancava di cv sul dritto, quindi vedrei bene la 20i che con una mappa arriva ai cv della 28i (stesso identico motore in tutto, la 20i e' di fatto una 28i depotenziata), una 30i, 28i o 35i/35is.
    Se non vuoi far modifiche 28i/30i/35i.
    Su 18i/20i/23i inoltre i freni non sono il massimo, li trovo sottodimensionati per il corpo vettura, su 28i e 30i hai freni anteriori un pelo piu' grandi, su 35i/35is migliori davanti e dietro ma con 100kg in piu' si perde un po' il vantaggio, se ti piace spingere consiglio il kit freni anteriori maggiorati bmw o di altra marca.

13. Gouken

Gouken Kartista

54
    15
    15 Gennaio 2019
    roma
    Reputazione:
    0
    astra gtc
    guida mista...a volte vado tranquillo a volte tiro...ma mi piace giocare tra le curve piu che sul dritto. alla mia vecchia gt i 264cv li facevo fischiare sempre per le rotonde :mrgreen:

sto comunque continuand a cercare...e avevo trovato pure questa, si costa 25 è vero...ma se non aveva il maledetto cambio automatico ci facevo un pensierino
    https://www.autoscout24.it/annunci/...96a578f-37db-4a88-99c2-32f16acf4638?cldtidx=3

14. PuccioE39

PuccioE39 Presidente Onorario BMW

63.467
    7.622
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    493.751.409
    otuA
    molto bella come allestimento; la combinazione colori non mi sconfinfera, ma non deve piacere a me.

15. labrie_it

60.868
    25.130
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.442.871
    car2go
    Non riesco a capire cosa cerchi, però, se ci fai vedere questa.

16. Gouken

Gouken Kartista

54
    15
    15 Gennaio 2019
    roma
    Reputazione:
    0
    astra gtc
    Allora ero partito a vedere z4 e slk..poi mi sono innamorato della z. Pensavo di aver trovato quella del 2012 ma mi avete fatto scoprire gli altarini ( no l ho definitivamente scartata ancora)...e ho ricominciato a guardarmi intorno..anche se sono combattuto per il discorso che mi avete fatto sul 20i e sui problemi che ha...l ultima che ho postato era del 2015 e mi sarebbe piaciuta come annata...però se poi il motore non può avere problemi non so...tra l altro ho provato solo il 23i quindi non ho neanche paragoni...però se trovo qualcuno che vende una z4 come piace a magari la provo e valuto...

17. huskywr240

huskywr240 Presidente Onorario BMW

20.704
    1.378
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    Quindi il mio e' piu' lungo del tuo, fatti, punto :haha
    Ok, quindi te lo dico chiaramente, 23i e 18i mollale in partenza ;)
    O trovi una 28i, piu' facile all'estero dato che qui ne vendon poche benzina potenti, o prendi una 20i che come detto con una semplice mappa porti ai cv della 28i e nulla si leva di affidabilita' dato che e' di fatto una 28i depotenziata a 184cv.
    Sul cambio non ci sei come ragionamento, sulla 23i e 30i consiglio solo il manuale dato che hanno un automatico 6 marce di vecchia generazione non rapido quanto si vorrebbe e ancor piu' sulla 23i dove si devon tener le marce tirate per aver un buon brio.
    Ma su 35i/35is il cambio e' un dkg doppia frizione molto rapido, sulle 4 cilindri turbo 18i/20i/28i invece c'e' un automatico 8 marce di ultima generazione piu' rapido del manuale che puoi usare con i paddle o lasciare in automatico nel traffico stando piu' comodo e consumando meno.
    Quindi se scegli una 20i o 28i assolutamente prendila con cambio automatico.
    Questa in foto e' il modello restyling con le nuove frecce laterali, fari con angel a led, pacchetto M con cerchi M, parurti M che le danno un tocco piu' dinamico, volante M, allestimento raro da trovare e sono i cerchi piu' belli disponibili per la z4, con gomme 19 a spalla bassa la dinamica di guida e' migliore avendo spalla piu' rigida in curva.
    Ha il navi, km giusti, da controllare se magari ha anche sospensioni adattive o no, colore bianco migliore dei soliti nero, grigi, blu, arancione o rossa sarebbe piu' originale, ma anche bianca almeno ha un aspetto piu' sportivo con il kit M.
    La garanzia ufficiale Bmw scade a Febbraio 2019, io su questa ci farei davvero un bel pensiero, anzi, la andrei a vedere e la prenderei fossi in te.

18. labrie_it

60.868
    25.130
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.442.871
    car2go
    Ho capito ma eri partito con una 23i manuale di 15 Mila euro e ti ritrovi con una 20i automatica di 25 Mila .
    Budget a parte, sono proprio macchine diverse

19. iceoair

iceoair Guest

Reputazione:
    0
    Le vedi son tutte rotte ai margini dellle tangenziali. Cofano aperto e....:cry2
    Tra le altre cose non le vuole piu nessuno te le svendono e te le tirano nella schiena.
    Specie di 28 ce ne sono a bizzeffe e te le regalano.
    Scherzi a parte dovresti provare una 28 e poi capiresti cosa arriveresti ad avere un domani mappando la 20. Se provi la 20 la troverai simile alla 23 ma piu spigliata con piu sprint ed accellerazione piu immediata, la 28 moltiplica x10. Questo è quello che hanno preferito quelli che le hanno comperate, oltre ad altri fattori. Con la mappa la 20i te la portano a circa 265cv in stage1. Poi c è lo stage 2 mi pare 285cv. Qualche pazzoide ha spinto oltre 300cv cambiando anche pezzi del motore tipo turbina ed altro. Credimi che gia 240/250 sono un sorriso da una parte all'altra della bocca quando sei giu a tavoletta.
    Dal tuo stile di guida non credo tu sia proprio da 23i ma una volta che l'hai comperata ti adegui tu a lei e non lei a te.
    Per chiudere sia benedetto il cambio automatico ad 8 rapporti.
    Se passi da VR per lavoro o altro fammi fischio.:o

20. iceoair

iceoair Guest

Reputazione:
    0
    Uguale a ciò che ha fatto Bobo!!! Amante peraltro anche lui del manuale. Dopo averle provate entrambe sia 23 che 20 ha iniziato a cercare l'auto con la motorizzazione che gli è piaciuta di piu.
    Parti dal fondo e risali la china.
    :p

Ultima modifica di un moderatore: 19 Gennaio 2019

Condividi questa Pagina