BMW Z4 E89 - acquisto z4 usata, consigli | Pagina 14 | BMWpassion forum e blog
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BMW Z4 E89 acquisto z4 usata, consigli

Discussione in 'Consigli acquisti BMW e Mini' iniziata da Gouken, 15 Gennaio 2019.

  1. iceoair

    iceoair Guest

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    Si lo ha scritto proprio ieri lui pubblicamente, su altro forum. Proprio in merito ad un utente che cercava per l'acquisto di una 28i dopo anni di possesso 23i. Sentendola un po' 'scarica' cercava qualcosa di piu performante e stava puntando alla 28 (23 gia' venduta). Poi e' spuntato il 'solito' consiglio di non comprare n20 perche' si rompono e spaccano la catena e da li' alcuni si sono accodati dicendo chi non tornerebbe alla 23, chi comprerebbe solo 6c per affidabilita' e qui anche Bobo e' intervenuto dicendo che della sua 20i e' contento, non si e' pentito dell'acquisto e rifarebbe tutto uguale compreso acquisto in germania. Cmq al di la' di questo ogni tanto ci si sente tra possessori di z4 anche tra di noi in pvt.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 18 Gennaio 2019
  2. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

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    car2go
    che poi, se ha il tempo per mandare un messaggio ad Ice, avrebbe anche il tempo per scrivere un post dicendo "ragazzi, tutto ok, grazie, la macchina va da Dio".
    @bobonoel eddai.
     
  3. Thriller

    Thriller

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    Ex Bmw 325d E91 LCI
    Bello comunque che abbia scritto qui n messaggi e abbia ricevuto mille consigli e oggi non risponda nemmeno quando chiamato con tanto di mention... però scrive su “altri forum”.
     
    A paul520 e frenky120d piace questo messaggio.
  4. DerrickNAE3

    DerrickNAE3 Presidente Onorario BMW

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    BMW Z4 E89 2.3i e BMW 316 E21 m.y.78
    Senti me, vai e prendila, prima che sia troppo tardi! Con varie caxxate ti hanno fatto "azzeccare"il cervello! La 23i del 2012 non esiste, prodotta in quell' anno c'è soltanto la 20i e costano molto ma molto di più. Una macchina del 2009 immatricolata nel 2012 deve valere però un po' di più di una immatricolata nello stesso anno, nel tuo caso non chiede neanche di più, perché a 15k si vendono le 2009, quindi l' immatricolazione 2012 è soltanto un plus non un minus! Che poi il primo proprietario l' abbia acquista a km 0 o 3k, che ti frega? Adesso ne ha 70k e conta questo! Per me poi il tizio è stato trasparentissimo, indice di persona perbene.Riguardo poi le altre versioni, la 20i va bene per gli elaboratori, essendo turbo ma se vuoi lasciarla di serie, meglio la 23i, motore più potente di 20 cv, più "nobile", più fluido, più robusto, suono migliore, più tutto secondo me, di 20 turbo ne trovi di tutte le marche, chiunque lo sa fare, pure la Hyundai oggi ma 6 cilindri in linea.....Poi non vedo perché la 30i debba valere di più di una 35i manuale o di una 35is, stessa rarità ed architettura del motore ma potenza infinitamente superiore per le turbo, potrei darvi ragione tra 30i manuale e 35i automatica ma non a parità di trasmissione, la 35is poi è una supercar, quasi una M, infatti montava il motore della 1 M, rarissima!
     
  5. ndk

    ndk Presidente Onorario BMW

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    19 Gennaio 2016
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    e46
    Perchè la 30i è aspirata, più old school, mentre la 35i è turbo, già un motore più nuovo. Questo è il motivo per il quale, secondo me, la 30i sarà più ricercata.

    Secondo me.
     
  6. DerrickNAE3

    DerrickNAE3 Presidente Onorario BMW

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    BMW Z4 E89 2.3i e BMW 316 E21 m.y.78
    Un esempio: Io sono appassionato pure delle E21, la primissima serie 3, il modello più raro, paragonabile alla 30i sarebbe la 320i 4 cilindri prodotta soltanto dal 75 al 77 che ormai è praticamente estinta ed ha prestazioni molto simili alla 323i ma quest' ultima pur meno rara, vale molto ma molto di più!
     
  7. DerrickNAE3

    DerrickNAE3 Presidente Onorario BMW

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    30 Luglio 2013
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    BMW Z4 E89 2.3i e BMW 316 E21 m.y.78
    Beh per forza, a meno che uno non voglia costruirsela da solo, la 23i automatica 8 marce non esiste...Però lui la vuole tassativamente manuale...
     
  8. iceoair

    iceoair Guest

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    Esatto... pero' deve ancora acquistarla e visto c'e' sempre quel dettaglietto del 'non peso' del bollo annuale perche' prenderla cosi' tirata? Sto vedendo diverse persone che dalla 23i (un po' stanchi della troppa poca potenza percepita) sono passati alla 28 4 cilindri con soddisfazione ed alla 30 o 35 turbo sempre 6 cilindri. Io fossi lui andrei su di cavalli. Non sono passati dalla 23 alla 20 (se non qualche raro caso che poi ha mappato per evitare poi di pagare il bollo su tutti i CV effettivi di una 28/30) ma dalla 23 alla 28/30/35. Il passaggio e' stato quello. Poi magari lui sarà contento cosi' poichè viene da altri motori piu tranquilli e quindi bastera' la 23i manuale. Perche' no. A questo ci deve pensare lui. Io devo ancora capire se basta l'estetica di una z4 e quindi averla e quindi guidarla (23i) o se ci vogliono anche delle prestazioni sotto (28/30/35i).
     
  9. DerrickNAE3

    DerrickNAE3 Presidente Onorario BMW

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    BMW Z4 E89 2.3i e BMW 316 E21 m.y.78
    Io non credo, la gente vuole a parità di motore la versione più potente, la differenza può esserci tra 4 e 6 cilindri ma nell' ambito dei 6...E poi quando saranno delle youngtimer da giretto domenicale, in pochi penseranno all' affidabilità, ammesso che le 35 non lo siano, che sarebbe da verificare e le tasse saranno scemate poi tutto può essere, ovvio, ma la mia idea è questa, dovessi ricomprarla, prenderei una 35i manuale.
     
  10. DerrickNAE3

    DerrickNAE3 Presidente Onorario BMW

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    BMW Z4 E89 2.3i e BMW 316 E21 m.y.78
    Fai un elenco di tutta questa gente del forum passata da 23i a 28i, 30i, 35i!...;)
     
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  11. iceoair

    iceoair Guest

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    Eccolo la'.... :p:p:p:p:p:p:p
    @Gouken capito? vai su di CV tu che puoi e non ti incide nella spesa di mantenimento annuale.

    Non mi riferivo strettamente a questo forum. Qui o sono passati alla mazda o fiat (sempre 4c aspirati) o alla porsche o al taxi... etc etc etc ma in genere altrove a chi e' piaciuta molto la e89 la ricompra in versione piu' pompata. Perche' la 23i la sentiva 'fiacca'. Non sono moltissimi ma ci sono. Credo siano di piu' che hanno venduto la 23 per passare ad altra auto totalmente differente.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 18 Gennaio 2019
  12. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

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    car2go
    ma non starai sopravvalutando l'incidenza del bollo?
     
  13. iceoair

    iceoair Guest

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    Questa non e' una domanda che ha molto senso adesso perche' entro in causa io quando invece l'acquisto e' dell'utente in questione. E lui puo' comprare tutto cio' che vuole che il dettaglio CV e tassazione non gli frega minimamente (forse gli interessa solo nel caso del passaggio proprieta' ma cmq solo per una volta, non ogni anno). Posso dirti che nel caso del mio acquisto la differenza tra 20 e 28 mi incideva troppo sul bilancio famigliare per un'auto da usare una volta ogni tanto e solo per sfizio, ricorda sempre che ho altri mezzi non solo questo. Sicuramente se il costo fosse stato uguale per tutte le motorizzazioni avrei scelto la 28i automatica (o 35 turbo automatica).
     
  14. DerrickNAE3

    DerrickNAE3 Presidente Onorario BMW

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    103.119.715
    BMW Z4 E89 2.3i e BMW 316 E21 m.y.78
    All' ultima frase ci credo ma al resto...;)
     
  15. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

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    car2go
    ho visto che tu hai citato la questione del bollo per 5 o 6 volte. lui, dopo aver detto che è esente, non l'ha mai più citata quindi immagino che gli sposti poco nella scelta.
     
  16. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

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    car2go
    io non ne conosco mezzo ma immagino che qualcuno ci sia.
     
  17. iceoair

    iceoair Guest

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    Mah... io la 23 non l'ho sentita fiacca ho solo sentito che il cambio automatico non rientrava nei miei gusti. Non sento fiacca nemmeno la 20 peraltro ma sono piu contento cosi' perche' se un domani la voglio tirar su non devo pensare di svenderla per passare ad altro. Mi basta spendere 400e. Prendendoli da dove li ho risparmiati prima. Altri la sentono 'fiacca' e vorrebbero piu CV ma l'aspirato della 23i li' rimane o si sposta di poco. Tutto qui. Le sai anche tu queste cose. Poi va a persona, a gusti, etc.
    Ne sono consapevole che a lui non frega niente, adesso. Freghera' forse piu avanti (temporalmente parlando) se oggi compra la 23 e dopo un po' vorra' della potenza in piu e penserà a rivenderla? Non lo conosco, non so che tipo e' e cosa chiede da una bmw z4 per cui lo metto davanti ad un dubbio. Stara' lui a dire e decidere il da farsi.

    Ci sono. Non parlo per sentito dire. Pochi che hanno ricomprato sempre la z4, ma ci sono. Detto fuori dai denti non credo nemmeno io che venderei una z4 per prendere un'altra z4 stesso modello di e89 (di solito porto a storico a quanto pare vista la mia realta'). Sotto al tuo naso ci sono alcuni che conosci che sono passati da z4 23i a mx5 o 124 perche' auto piu leggere e quindi percepibilmente piu' performanti, piu divertenti, piu sbarazzine. E insomma questa e89 il culotto ce l'ha pesantino vuoi per il tetto rigido vuoi per altri dettagli costruttivi. Chi la tiene cosi e va bene ugualmente, chi la vende per cambiare totalmente.. e chi la rivuole uguale per l'estetica e cambia solo la motorizzazione.
     
  18. ndk

    ndk Presidente Onorario BMW

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    19 Gennaio 2016
    Italia
    Reputazione:
    693.815.040
    e46
    Si vedrà con il tempo... personalmente io da collezionista preferirei una 30i aspirata, che rappresenta comunque l'apice motoristico di BMW (6L aspirato).

    Magari terranno botta entrambe. Di sicuro anche la 35 manterrà il valore, non dico il contrario.
     
  19. Gouken

    Gouken Kartista

    54
    15
    15 Gennaio 2019
    roma
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    astra gtc
    ringrazio comunque tutti dei consigli siete fantastici!!! ditemi dove siete che organizzerei un caffettino magari!!! :) comunque del bollo e del passaggio me ne frego poco, anzi nulla, pago il minipassaggio di 120-140 qualsiasi auto sia e niente bollo...mi ero orientato su la 23i (che ho provato sempre dallo stesso tipo peralrto), perchè la mia testa la vedeva nel tempo piu' commerciale per tempi futuri (essendo esente superbollo)...devo dire che comunque ha un bel motore, io ho avuto per qualche anno l'opel gt 2.0 turbo da 264cv (motore alluminio americano) e devo dire che questa mi ha stupito. ho trovato anche questa:

    https://www.automobile.it/reggio-nellemilia-bmw-z4-z4-sdriv/133515055#

    ha piu' km di quanto avessi preventivato è vero...però c'è la garanzia bmw per due anni e i km certificati...boh sono nel pallone e mi sono comunque rimesso a cercare
     
  20. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

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    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.140.057.583
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Specialmente se è stata ferma dal 2008 al 2012. Sono gli anni peggiori. Anche le mezze stagioni faticavano ad arrivare.
     

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