BMW Z4 E89 - acquisto z4 usata, consigli | Pagina 13 | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

BMW Z4 E89 acquisto z4 usata, consigli

Discussione in 'Consigli acquisti BMW e Mini' iniziata da Gouken, 15 Gennaio 2019.

1. iceoair

iceoair Guest

Reputazione:
    0
    Si era cmq una buona offerta appurato il tutto. Non un superprezzo per un 2012 ma un superprezzo in quanto 2009 messa in funzione dopo e meno usata.. Se cerca una 23 con qualche anno e da spender poco e che abbia pochi km eccola. La domanda è: ha provato e fatto il confronto tra le varie z4 per sapere cosa cercare e cosa comprare o è importante che costi il meno possibile e che si avvii?

2. iceoair

iceoair Guest

Reputazione:
    0
    In quale futuro? Fra quanti anni? Diventerà storica? Intendi valore da storica? Fra 30 anni?

3. ndk

ndk Presidente Onorario BMW

8.012
    3.516
    19 Gennaio 2016
    Italia
    Reputazione:
    693.815.040
    e46
    Credo che una 30i si svaluti già molto poco ora, per poi rimanere costante.
    Questo per me è già un valore futuro assicurato.

Se compri una 18i o una 20i, l'anno prossimo sono già 3k in meno se va bene.

La 30i è una vettura rara e ricercata dagli appassionati e questo ne fa il valore.

4. iceoair

iceoair Guest

Reputazione:
    0
    Sicuramente è cosi! E mettendomi nei suoi panni che non devo cacciar quasi 700e di bollo ogni anno farei 2 considerazioni:
    28i manuale se la cerco piu fresca, restyle, piu interessante in rivendita perché meno datata (nel mio caso per il cambio autom ad 8m che sceglierei)
    30i manuale cercando tra gli ultimi anni di produz di quell'auto perché spunti un miglior prezzo di acquisto che svaluta anche di meno rispetto ad una piu giovane 28i

18/20/23/35 eviterei, specie la 35 è importante impegnativa e difficile da rivendere in Italia. Le altre 3 le eviterei per la ridotta potenza. 28/30 goduria da 250cv

Quindi proverei su strada una 28 e una 30 e poi inizierei la ricerca di quella che mi è piaciuta di piu.

5. labrie_it

labrie_it Presidente Onorario BMW

60.873
    25.135
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.442.871
    car2go
    anche secondo me. infatti non capisco perchè ne sia fuggito.

6. Ale_72

Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

56.543
    22.629
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.140.057.583
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Siamo in tre.

7. Gouken

Gouken Kartista

54
    15
    15 Gennaio 2019
    roma
    Reputazione:
    0
    astra gtc
    non ne sono proprio fuggito...diciamo che mi avete messo un pò paura...non ricordo chi diceva di fuggire quando sentivi puzza di bruciato :gulp:shocked!: cmq ho scritto al tizio che mi ha mandato un audio. mi ha detto che mi aveva detto che era import (sono andato a rileggere i mex ed aveva ragione mi era sfuggito). si è anche risentito dicendo che mi aveva dato tutti i documenti per la massima trasparenza e che non aveva nulla da nascondere...che l ha presa tipo km 0 da li, poichè ne aveva meno di 3000...

8. Ale_72

56.543
    22.629
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.140.057.583
    Infatti ti ha dato molta piu' roba di quella che ti avrei dato io prima che mi passasse la voglia.

9. PuccioE39

PuccioE39 Presidente Onorario BMW

63.467
    7.622
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    493.751.409
    otuA
    quattro

comprensibilissimo.

10. labrie_it

60.873
    25.135
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.442.871
    car2go
    @huskywr240
    Che è esattamente quello che avevo scritto prima che qualcuno iniziasse a fare terrorismo psicologico

11. Gouken

Gouken Kartista

54
    15
    15 Gennaio 2019
    roma
    Reputazione:
    0
    astra gtc
    io ero tutto contento, ma mi avete devastato...mi è venuto il terrore di chissà che pacco mi stava rifilando :haha

12. PuccioE39

PuccioE39 Presidente Onorario BMW

63.467
    7.622
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    493.751.409
    otuA
    perché doveva essere un pacco?

13. iceoair

iceoair Guest

Reputazione:
    0
    Ripeto la domanda: ma hai provato almeno fino ad ora una 23i prima di pensare all'acquisto? Una volta comprata te la tieni o cmq diventa gia' un lavoro venderla se poi vuoi cambiare motorizzazione (continuo a ritenere 'strano' che uno che non deve pagarci (tra gli altri costi annuali) il bollo va a prendere cosi' pochi CV . Nell'acquisto considera anche se auto recente forse hai ancora un po' di garanzia da bmw se ha meno di 4 anni (e non e' import), piu facile risalire a storie di officine/carrozzerie, euro 6. Oggi io non comprerei un'auto euro5 o inferiore, abitando al nord dobbiamo guardarci anche a queste cose. Ogni 3x2 c'e' una novita'. Quindi rivendibilita' euro5 vs rivendibilita' euro6.

Se invece a monte di tutto importa il prezzo dei 15k con pochi km allora quello di cui sopra non considerarlo nemmeno.

14. iceoair

iceoair Guest

Reputazione:
    0
    Insomma... tu non lo sapevi che quell'auto e' stata prodotta nel 2009. Ti ha detto che era una 2012 import. Io, come te, penserei che e' un'auto del 2012 importata in italia. Invece no. E' del 2009. Con un buon prezzo per essere una 2009 e relativi pochi km percorsi. Questo e'. Se non l'ha venduta c'e' ancora, sei ancora in tempo.

Edit: cosa vuol dire che l'ha presa a km0 ma ne aveva meno di 3000? aveva 0 km o 3000?

15. labrie_it

60.873
    25.135
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.442.871
    car2go
    i forum son così. cerca di farti un'idea tua perchè qui chiaramente ognuno vale uno e non c'è scritto da nessuna parte che siamo competenti.
    a proposito di terrorismo psicologico :D
    l'importato con meno di 6 mila km viene immatricolato nuovo. questo vuol dire. non si potrà mai sapere quanti km aveva ma sicuramente meno di 6 mila. può essere 1 o 5999.

16. iceoair

iceoair Guest

Reputazione:
    0
    Ricordiamoci sempre l'ultimo arrivato a comprare: Bobo! La voleva manuale. Ha provato sia la 23i che la 20i e hanno feeling completamente differenti. Oggi e' contento del suo acquisto. Fosse stato per lui fin dall'inizio avrebbe preso la 23i perche' cmq la trovava a meno. Mi sembra giusto ricordarlo all'utente Goccia. Prima si guarda cosa esiste come possibilita' e quindi si prova, specie in virtu' del fatto che non e' fermo a poter spendere solo 15k ma puo' andare a 20 o qualcosa di piu. Economicamente fatichera' a trovare meno di quel prezzo.... ma meccanicamente forse c'e' anche altro che potrebbe piacergli di piu'. Si deve provare a guidarle per 'sentirle' e poi s'insegue 'il sogno'.

Per me 3000km sono pochissimi km ma non sono 0 km. Poi se mi dici pure quei 3000km sono fatti tra il 2009 e il 2012.... e' usata poco, molto poco. Non e' nuova. Per la mia testa almeno.

17. labrie_it

60.873
    25.135
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.442.871
    car2go
    ognuno con la sua testa la pensa come vuole, ci mancherebbe. io non ho mica detto che era nuova. io l'ho detto subito che era importata nuova quindi non poteva avere più di 6 mila km.
    quando si scriveva che era stata ferma 3 anni, non andava bene perchè era stata ferma 3 anni.
    ora si scrive che aveva 3 mila km e non va bene perchè non era nuova.

io sono abituato a comprare e vendere macchine facendo altri tipi di valutazioni. la macchina ORA vale quanto costa? ha una storia? ha i tagliandi fatti?
    se tutto collima e ho il necessario più il 30%, io compro.

A frenky120d piace questo elemento.
  18. iceoair

iceoair Guest

Reputazione:
    0
    No guarda che va benissimo invece. Ha il prezzo piu che ottimo per una 2009 usata poco sfruttata. Superprezzo per quei km. Gli piace? Compra! Mi trovo d'accordo.

A labrie_it piace questo elemento.
  19. ndk

ndk Presidente Onorario BMW

8.012
    3.516
    19 Gennaio 2016
    Italia
    Reputazione:
    693.815.040
    e46
    NOn ha più scritto.. difficile sapere se sia contento o no

20. Ale_72

56.543
    22.629
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.140.057.583
    Ha scritto ice che si sentono e che gli ha detto che e' contento, quindi perche' dubitarne.

Condividi questa Pagina