La mia Mazda MX5 NC Mk3 2.0L 160cv (huskywr240) | Pagina 126 | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

La mia Mazda MX5 NC Mk3 2.0L 160cv (huskywr240)

Discussione in 'Auto Giapponesi e Asiatiche' iniziata da huskywr240, 14 Maggio 2017.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. ndk

    ndk Presidente Onorario BMW

    8.012
    3.516
    19 Gennaio 2016
    Italia
    Reputazione:
    693.815.040
    e46
    Lavoro tutto il giorno più palestra/allenamento tutti i giorni fino a tardi. In questo caso c'entra poco essere single o fidanzati. :(
     
  2. Sgranfius

    Sgranfius Top Reference

    32.717
    22.579
    20 Dicembre 2006
    Reputazione:
    2.147.406.196
    Batmo8ile
    Ne attaccassi uno ciascuno sui mozzi, anche a stramusso, 7 hp li prendo?
     
  3. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

    56.554
    22.632
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.140.290.110
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Solo se, quando ti fermi al semaforo, la scritta e' parallela al terreno.
    Lo sai che prendere cavalli non e' cosi facile come sembra.
    In questo caso il vantaggio e' che i cavalli vanno ovunque grazie alla forza centrifuga.
     
  4. Sgranfius

    Sgranfius Top Reference

    32.717
    22.579
    20 Dicembre 2006
    Reputazione:
    2.147.406.196
    Batmo8ile
    Mi terrò la macchina in versione no performing, allora, ho capito...certo che siete davvero spietati, uccisori patentati di suggestioni che non siete altro.
     
  5. rich20

    rich20 Presidente Onorario BMW

    7.618
    5.717
    19 Aprile 2008
    Far west bresciano
    Reputazione:
    1.133.036.753
    Hai il dubbio che la descrizione sia difforme dalla realtà?
    A me basterebbe già questo per usare il tappo come tazzina dell'acqua per Jasper... :cool:

    Non c'erano delle Goodride in omaggio? La gomma che alla vista e al tatto sembra ottima! 8-[
     
  6. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

    20.703
    1.378
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    Anni fa mi allenavo tutte le sere da Lune a Vene, due sere per 10 anni karate e in seguito per due anni kendo e iaido (due ore, 1 ora iaido e poi 1 ora kendo), Lune Merco e Vene pesi in palestra, piu' sci, snowboard o windsurf nel weekend.
    Finito di far arti marziali restavano i 3 giorni di palestra, ma se si fa solo questo van lasciati giorni di recupero altrimenti si perde invece di guadagnare, salvo fare ad esempio corsi e non pesi.
    Ho fatto pure per due anni zumba, 3 maschi in una stanza con 40 femmine in completini aderenti o ventre scoperto =P~
    Se poi guidi piano non serve >:>
    Dubbi?
    E' costato tanto ? No
    E' fatto bene? Si, anche oltre le aspettative, sicuramente piu' bello di quello Mazda proprio per l'inserto, che se sia carbonio vero o imitato ben poco importa avendo unicamente una funzione estetica ;)
    Spendere 1000euro per due specchi in carbonio quando una pellicola wrap di qualita' da' lo stesso effetto estetico a molto ma molto meno sarebbe una cazzata a prescindere anche ad averli da buttare se minimo non si parla di una Ferrari o Lamborghini ;)
     
  7. rich20

    rich20 Presidente Onorario BMW

    7.618
    5.717
    19 Aprile 2008
    Far west bresciano
    Reputazione:
    1.133.036.753
    La differenza che passa tra la fibra di carbonio e la pellicola è la stessa che passa tra la tua e la mia spider.
    Se non te ne accorgi, perchè preoccuparsene? ;)
     
  8. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

    56.554
    22.632
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.140.290.110
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    La tua è brutta e manco cromata.
     
  9. rich20

    rich20 Presidente Onorario BMW

    7.618
    5.717
    19 Aprile 2008
    Far west bresciano
    Reputazione:
    1.133.036.753
    :cry:
     
  10. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

    20.703
    1.378
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    Me ne accorgo subito quando ne vedo una che rischia di farsi schiacciare da un suv su strada perche' non la vedono, quando cala il sole e inizia a far freddo, quando piove all'improvviso, quando fa caldo e la guardo con il cdz acceso, tanto vale prendere una moto a quel punto ;)
     
  11. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    60.906
    25.148
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.442.871
    car2go
    Dimmi che non è vero :D
     
  12. ndk

    ndk Presidente Onorario BMW

    8.012
    3.516
    19 Gennaio 2016
    Italia
    Reputazione:
    693.815.040
    e46
    Si, io faccio 3 di pesi e 2 restanti di krav maga.. pensavo anche io al discorso recupero, ma va bene che a krav maga non c'è molto allenamento fisico di potenza.. più cardio.
     
    A huskywr240 piace questo elemento.
  13. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

    20.703
    1.378
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    Vuoi le foto ?
    Non le metto qua, ma ci sono >:>:mrgreen:
    Questo intendevo, c'e' comunque allenamento fisico ma e' piu' aerobico, e' un'arte marziale.
    Facevo palestra in modo meno pesante, smesso di fare arti marziali ho fatto palestra piu' "seriamente" per 6 anni, il riposo ci voleva per forza in quel caso, non avevo piu' 20 anni :mrgreen:
     
  14. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    60.906
    25.148
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.442.871
    car2go
    non riesco a immaginarti saltellare a ritmo di musica. per fortuna. anche perchè sarebbe oggetto dei miei incubi notturni :D
     
  15. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

    20.703
    1.378
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    Montato oggi da Rovida i finali, lavoro ben fatto al solito, pero' ho dei dubbi, tornato a casa nel guardarli ero meno convinto.
    Li ha montati bene ma piu' fuori rispetto al diffusore, mentre con il silenziatore che li aveva integrati restavano a filo, ci penso un po', alla peggio vado di nuovo e li faccio spostare piu' in dentro, sperando sia fattibile.
    Un conto montarli la prima volta, altro doverli staccare per spostarli, magari non si riesce, anche se lui trova sempre delle soluzioni.
    Per quanto riguarda il telefono aveva tolto il fisso ma ha il cellulare 347/38.30.463, lavora tutti i giorni dalle 7 alle 16, Mercoledi' chiuso per riposo, Sabato 7:00/12:00.
     
  16. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

    20.703
    1.378
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    Il problema e' che pesando come un bovino e avendo i muscoli da palestra poco flessibili le mie povera ginocchia gia' massacrate da 10 anni di karate eran le prime ad aver incubi, dopo un anno ho mollato il colpo ;)
    Ero pure bravino, non credere, avevamo anche le serate a tema con dressing code :lol:
     
  17. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    60.906
    25.148
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.442.871
    car2go
    foto?
    ti prego, davvero, risparmiami :D
     
  18. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

    20.703
    1.378
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    Apre alle 7, son arrivato alle 6:30 e gia' avevo uno davanti, quindi levataccia, arrivato a casa andato dritto a far un pisolino ;)
    Dopo scendo a mente riposata e avendo anche rivisto le foto di come appariva con il finale Il Motorsport, faccio le foto e voglio vedere che impressione mi da'.
    Al momento mi piaceva ma era sul ponte, tornato a casa guardandola meglio mi son sembrati un po' troppo in fuori.
    Al mattino presto son fuori fase, non dovrei svegliarmi prima delle 12 per carburare a dovere ;)
     
  19. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

    20.703
    1.378
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    Chiamato, come immaginavo essendo stati saldati i tubi dall'interno non si riesce a staccarli e il finale arriva a ridosso della curva, ma in ogni caso il tubo di riduzione che avevano aggiunto ai finali e' lungo quindi c'e' ancora margine per spostarsi in dentro.
    20190115_135005.jpg
    Il "vero" finale finisce dove c'e' la saldatura, quindi tutto il resto del tubo volendo sarebbe eliminabile, non e' stato modificato e c'e' di conseguenza margine per poter rientrare ancora se serve.
    Nel silenziatore eran montati cosi'
    [​IMG]

    e rimanevano a questa misura installati

    [​IMG]

    Sulla mia a sx il silenziatore IL Motorsport e a dx i finali maggiorati Mazda

    Cattura.JPG

    Dopo metto una foto di adesso con solo i finali nuovi
     
    Ultima modifica: 24 Agosto 2019
  20. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

    20.703
    1.378
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    I finali montati oggi

    20190117_183537.jpg 20190117_183602.jpg 20190117_183620.jpg

    Li ho guardati bene e ho deciso che cosi' non mi piacciono, li voglio come nello scarico IL Motorsport che avevo preso (visibile montato nella foto piu' sopra), il bordo superiore del finale deve corrispondere al bordo superiore di uscita dell'estrattore, adesso invece sono fuori di 3cm.
    Rovida al telefono non ricordava bene come son fatti, diceva che aveva gia' tagliato poco dopo la curva, ma il finale e' solo la parte anteriore grossa, dietro e' solo un tubo saldato come riduzione come quelli che usa lui, quindi c'e' tutta la lunghezza di quel tubo per giocare nelle misure.
    La saldatura e' interna e quindi non si riesce a staccare, ma l'ha fatta poco dopo l'etichetta del finale
    20190115_151435.jpg
    quindi basta tagliare in quel punto e vengon via, si accorcia il tubo originale di 3cm e si ricollega, se non dall'interno saldando dall'esterno, oppure fa come per la mini dove aveva tagliato via del tutto i due tubi curvati che uscivano dal barilotto del silenziatore ricostruendoli e saldandovi i due finalini jcw.
    Tocca fare un'altra levataccia, ma vado subito domani.
     
    Ultima modifica: 24 Agosto 2019
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina