BMW Z4 E89 - acquisto z4 usata, consigli | Pagina 6 | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

BMW Z4 E89 acquisto z4 usata, consigli

Discussione in 'Consigli acquisti BMW e Mini' iniziata da Gouken, 15 Gennaio 2019.

1. iceoair

iceoair Guest

Reputazione:
    0
    Una curiosità ma queste auto come vengono messe su strada con la prima immatricolazione? Intendo dire auto nuova rimasta ferma 3 anni o piu: olio? Liquidi? Gomme ovalizzate? Batterie Varie ed eventuali? Una caricata, un giro e via sono pronte o subiscono un tagliando completo col rinfresco di tutto quel che segue? Godono di garanzia bmw al pari di auto nuova? Parlavo tempo fa con un zetaquattraro che è riuscito a portare via una z4 quasi nuova in un deposito giudiziario ferma da sequestro (presumo asta). Ha comprato a super prezzo, pochissimi km. Prima spesa post ritiro sui 3000e o poco piu per gomme cuscinetti batteria e qualche altra cosa dovuta proprio al fermo di circa 3 anni nel deposito. Restar ferme a lungo non godono....

2. labrie_it

labrie_it Presidente Onorario BMW

60.881
    25.136
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.442.871
    car2go
    Dipende da chi vende. Se al cliente vende un concessionario BMW fa tutti i controlli. Io penso che sia stata venduta come km0 quindi come usato. In questo caso, tutti i controlli BMW e la garanzia relativa.

3. Ale_72

Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

56.546
    22.629
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.140.057.583
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Ma visto che in caso è stata ferma dal 2009 al 2012, direi che i problemi legati al lungo fermo dovrebbero essere già tutti essere venuti fuori, dopo altri 50k km e 6 anni.

4. ndk

ndk Presidente Onorario BMW

8.012
    3.516
    19 Gennaio 2016
    Italia
    Reputazione:
    693.815.040
    e46
    E basta con queste prediche dai.. se a uno non interessa il cambio automatico fatevene una ragione. :mrgreen:
    Anche a me non interessa l'automatico e ho provato anche lo ZF della Lambo.

Come si diceva, è stata venduta solo nel 2012.
    Comunque anche io ho comprato il report su quel sito e non tutti i service vengono fuori, per qualche motivo. Ne ho un paio che sul quel record non compaiono

5. LupoTHP

LupoTHP Amministratore Delegato BMW

4.608
    1.445
    18 Dicembre 2013
    Reputazione:
    38.121.816
    MX5 ND sport
    Ti assicuro che in quella "zona" per certe cose, sono molto più civili che da noi, ma tu che ci avrai viaggiato spesso lo saprai già di sicuro.

A ndk piace questo elemento.
  6. labrie_it

60.881
    25.136
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.442.871
    car2go
    quoto. soprattutto in Slovenia, tra i Paesi dell'ex Jugoslavia

7. PuccioE39

PuccioE39 Presidente Onorario BMW

63.470
    7.623
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    493.751.409
    otuA
    e anche in caso di conce bmw avrei comunque i miei dubbi.

ma ormai qualsiasi cosa sarebbe venuta fuori.
    avrà fatto qualche cambio olio, si spera!

P.S.: mi sono perso il libretto, è stato postato?

A iceoair piace questo elemento.
  8. iceoair

iceoair Guest

Reputazione:
    0
    Questo e' vero.. semmai se ci sono state rogne se le sara' curate il primo acquirente con la relativa garanzia. Bene.. sembrerebbe storia ricostruita e pulita... auto prodotta nel 2009 con pochi km all'attivo con un prezzo adeguato. Se l'acquirente cercava un'auto cosi' l'ha trovata, se la cercava in realta' del 2012 e con quel prezzo deve cercare e trattare ancora un po'.

Ecco bravo: l'hai provata ed hai detto che non ti interessa. Perfetto. Ma spesso sento dire di non voler il cambio automatico piu recente perche' hanno provato cambi su altre vetture ed erano lenti, noiosi.. etc etc etc. Il vecchio cambio aveva delle caratteristiche non molto apprezzate, quello piu' attuale tutto differente. Io lo volevo automatico, poi l'ho provato sulla 23i e stavo abbandonando la tipologia di auto perche' di manuali non ne volevo sapere. Mi e' stato consigliato di provare le piu' recenti e.... e l'ho comprata. Mi fossi fermato là: o scendevo al compromesso manuale o scartavo l'auto e credo oggi non avrei ancora comprato nulla.

9. iceoair

iceoair Guest

Reputazione:
    0
    Non ho detto nulla ma ho pensato esattamente all'auto di @L0rdn40. Vettura di proprieta' bmw per alcuni anni da cui ti aspetteresti situazione perfetta e cristallina senza compromessi e guarda invece cosa e' venuto fuori poi. Si libretto pubblicato nell'altra pagina.

10. PuccioE39

PuccioE39 Presidente Onorario BMW

63.470
    7.623
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    493.751.409
    otuA
    chiedo scusa, non l'avevo visto

11. frenky120d

frenky120d Presidente Onorario BMW

5.144
    3.585
    28 Gennaio 2015
    Reputazione:
    213.346.511
    K

Si però solo la parte frontale ...

Cmq dalla prima pagina del libretto si evince che è la prima immatricolazione è del 2012...nella seconda invece c’è la data del rilascio del libretto italiano...

12. huskywr240

huskywr240 Presidente Onorario BMW

20.703
    1.378
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    Appunto, non date rassicurazioni per una macchina di cui non sapete ASSOLUTAMENTE NULLA, quindi nulla potete assicurare, che poi alla fine chi pagherebbe piu' del dovuto o potrebbe pigliar fregature e' un altro, quindi si fa in fretta a dire "vai, buttati", tanto se poi finisce in un burrone tocca a lui...ma dai, cerchiamo di esser seri ;)
    Appunto, per prima cosa una macchina ferma totalmente per ANNI rischia di andare a ramengo anche se nuove in concessionaria, tra le varie opzioni di pessimo affare ci son anche le auto con fermi troppo lunghi.
    Penso, dovrebbe, suppongo, credo che, immagino...in sintesi non so nulla di quella macchina ;)
    Ottimo, su che basi ?
    Tu perche' hai fatto dei viaggi e sei andato al mare, a visitar qualche monumento o a bere birra all'Oktoberfest puoi dichiararti ambasciatore della Slovenia mettendo un certificato che attesta al 100% che non ci sono frodi di alcun genere in TUTTO il Paese...ok, hai le qualifiche giuste per poterlo affermare :lol:#-o
    Ma dai :mrgreen:
    Tutte le vostre SUPPOSIZIONI, perche' di questo stiamo parlando, non portano ad una certezza ma solo a dubbi, al pari delle mie o di altri considerazioni negative.
    Quando si tratta di auto italiane con lunghi fermi mille commenti negativi, adesso tutti pro, che abbian cambiato gomme ferme da anni o acceso spesso la macchina per far girare il motore e magari farci un giretto ci credo meno di zero.
    Poi per carita', puo' sempre andare a controllare, ma le gomme saran sicuramente le stesse, per il resto vedo troppi punti di domanda, io personalmente passerei oltre, voi no?
    Sta a lui decidere visti i pareri, in ogni caso NESSUNO (tanto meno chi ha solo viaggiato, che poi cosa c'entra, zero) puo' dar certezze ma solo consigli o linee guida su cosa dovrebbe controllare.

A iceoair piace questo elemento.
  13. huskywr240

huskywr240 Presidente Onorario BMW

20.703
    1.378
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    Ah, dimenticavo, che poi la macchina sia immatricolata 2012 ben poco importa per la valutazione, e' e resta il modello 2009 quando invece nel 2012 c'e' stato il restyling con frecce laterali diverse ma prima di tutto fari a led, quindi in ogni caso si deve tener conto della valutazione 2009.

14. iceoair

iceoair Guest

Reputazione:
    0
    No io no, (nonostante non porto mai cose positive nei miei scritti) per me questa auto e' del 2009 con pochi km. Interessante per i km limitati ma meno per l'anzianità. Ha 10 anni. Punto. Con valutazione tale. Ed immagino che se gliela dai dentro ad un conce ti fanno la valutazione da auto del 2009 e non da 2012. E sara' stata venduta anche nella prima immatricolazione con un prezzo svalutato tenendo presente la giacenza dei 3 anni. Tutto ha un perche' ed un senso.

Hai voglia altroche' fari e frecce.... ne hanno cambiate di cose dal 2009 in poi... tra aggiornamenti meccanici, elettronici, pezzi che si rompevano e poi si sono accorti ed hanno sistemato... Le prime versioni soffrono di difetti di gioventu'. Mi pare il restyling estetico sia stato nel 2013. Mentre invece le modifiche dei materiali sono avvenute pian piano nel tempo, negli anni. Non coincidono esattamente col restyling.

15. labrie_it

60.881
    25.136
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.442.871
    car2go
    ti sfugge un particolare (anche se è stato fatto già notare). questa macchina gira dal 2013, non è mica ferma da anni. dato oggettivo, non supposizioni.
    beh, parlano anche le classifiche internazionali. il global peace index della slovenia è 15, l'Italia 36.
    tanto per capire le proporzioni, la Svezia è 13, la Germania 16, il Kuwait 33, Costa Rica 34, Taiwan 35.

16. rich20

rich20 Presidente Onorario BMW

7.618
    5.717
    19 Aprile 2008
    Far west bresciano
    Reputazione:
    1.133.036.753
    Io di prima serie, 23i automatica, ne ho avuta una per quasi 4 anni e ca. 100k km... parli perchè hai statistiche attendibili o per sentito dire dai forum?
    Sono poi passato allo ZF8. Si percepisce il salto in avanti generazionale, questo è ovvio, ma anche il precedente Step. svolgeva il suo dovere più che dignitosamente. Considerando il tipo di utilizzo che ne faccio ora, probabilmente nell'80% delle situazioni non mi accorgerei delle differenze.

17. labrie_it

60.881
    25.136
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.442.871
    car2go
    l'ho avuta anche io e l'ho già detto che non aveva difetti eclatanti, l'E89 23i. ma lui continua a esserne certo quindi ne sa più di me, evidentemente.

18. iceoair

iceoair Guest

Reputazione:
    0
    Parlo perche' seguo il discorso Z4 su altri forum e sono i proprietari che oggi (2018/2019) raccontano i problemi che hanno avuto sulle proprie z4 E89 (e riferito ad E89 non z4 generiche) dopo diversi anni che le guidano, con diversi km percorsi. Chi l'ha comprata nuova, chi usata.... pero' i problemi sommariamente sono sempre quelli e sistemati quasi sempre nel tempo con aggiornamenti. Piu o meno le cose si ripetono e sono gia' successi su modelli di alcune annate. Io parlo per questo motivo e con aggiornamenti al 2019. Tu invece hai ancora ad oggi la z4 per vedere come si comportava nel tempo? hai avuto un modello piu recente per fare i confronti di cosa hanno cambiato? Quando vedo lo stesso problema dichiarato da piu' possessori di z4 magari stessa meccanica e di anno di produzione identico o vicino c'e' poco da far statistiche: li' c'era/c'e' un problema.

19. iceoair

iceoair Guest

Reputazione:
    0
    Eclatanti no. Non da restare a piedi. Ma da cacciar carte da 500e come giusto ridere in bmw si. Questo si. Avete avuto z4, ci avete fatto un po' di strada e poi le avete vendute. I problemi li vediamo adesso ed incrociamo i dati di produzioni e motorizzazioni. I dati di oggi sono piu' aggiornati dei vostri.

20. labrie_it

60.881
    25.136
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.442.871
    car2go
    sempre autoscout?
    ma 500 euro li spendi pure con la Panda, dopo un po'. e, non vorrei mai, ma magari li spenderai anche tu. si chiama manutenzione straordinaria. d'altronde le macchine vengono garantite per due anni.
    però una cosa è dire "si può rompere il tetto" (se ha un tetto elettrico, chiaro che si può rompere. fosse coupè di sicuro non si rompeva), una cosa è dire "si rompeva il tetto, poi hanno cambiato i componenti" (il che non è assolutamente vero). da quello che dici, traspare la seconda impostazione e, ci tengo a precisare, non è vera.

A rich20 piace questo elemento.

Condividi questa Pagina