BMW Z4 E89 - acquisto z4 usata, consigli | Pagina 4 | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

BMW Z4 E89 acquisto z4 usata, consigli

Discussione in 'Consigli acquisti BMW e Mini' iniziata da Gouken, 15 Gennaio 2019.

1. Ale_72

Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

56.546
    22.629
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.140.057.583
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    @Gouken quindi:
    - Il prezzo e' ok (assodato), sulla carta. Solo tu puoi valutarlo live.
    - Chi ha una automatica ti dice che e' meglio un automatica. Chi non l'ha piu' suggerisce il manuale (parliamo sempre del vecchio step, montato gia' sulla E85 2.5si).
    - Come vedi c'e' chi fa 1.000km l'anno e chi 1.000km ogni mese, se non piu', quindi ogni chilometraggio e' possibile.
    - I tagliandi sono un modo oggettivo e misurabile della cura nella manutenzione. C'e' chi se ne frega e li fa a sentimento e ciononostante la macchina non e' ancora esplosa. Altri si sono trovati dentro la marmellata al posto dell'olio.
    - Le opinioni sul valore di rivendita sono come le palle. Ognuno ha le proprie, ma difficilmente diventerai ricco o povero per merito o colpa di una E89.
    - Ricordati sempre che i costi manutenzione/assistenza/ricambi BMW sono quelli di una Z4 nuova del 2018
    - I soldi portati nella tomba solitamente fanno felici giusto gli eredi, e manco sempre.

A iceoair piace questo elemento.
  2. Gouken

Gouken Kartista

54
    15
    15 Gennaio 2019
    roma
    Reputazione:
    0
    astra gtc
    salve ragazzi, intanto vi ringrazio, non pensavo un cosi caloroso aiuto da parte vostra!!! sono rimasto molto stupito dalla quantità e velocità di risposte ricevute! Mi scuso se rispondo solo ora ma i clienti mi stanno uccidendo con questa maledetta fatturazione elettronica...
    Quoto l'ultimo di voi, mi scuso se non riesco a quotare tutti gli altri che mi hanno risposto, ma ho già il cervello in tilt...

Vi aggiorno sulla situazione: la macchina è un grigio molto scuro, con interni neri. Non mi ero espresso bene oggi sugli accessori però...vi dico quello che ha, poi mi direte se è di serie o no perchè onestamente non ne ho idea:

- fari allo xeno
    - lavafari
    - sensori avanti e dietro
    - sedili pelle
    - sedili riscaldabili
    - impianto audio con subw
    - sospensioni adattative (quel tasto sport-normal penso siano le adattative)
    - cerchi da 18

mancano il navigatore e il cambio automatico. il navigatore è bello li a scomparsa non lo nego, ma sinceramente uso gmaps e non userei quello nemmeno ad averlo...lo avrei voluto solo perchè mi piace a dir il vero. discorso diverso per il cambio automatico...sarà comodo, sarà che da valore, ma vi garantisco che a me proprio non va giu...non mi piace e proprio mi passa la voglia quando lo trovo...

Per il discorso della svalutazione, non è un problema di soldi...diciamo che sono rimasto un pò male per come mi hanno svalutato la mia, mi ha fatto terribilmente brutto sentirmi dire certe cifre...si sarò esagerato ma mi ha fatto male...io tengo molto alle mie macchine e sentirmele trattate cosi è un colpo al cuore...e non vorrei che se un giorno magari volessi venderla per farmi la nuova (anche se boh, davanti non mi piace proprio), mi roderebbe veramente tanto sentirmela svalutata tutto qui...per il resto ha ragione Ale soprattutto nell'ultima frase...si vive una volta sola...

ps: mi ero dimenticato...io cmq il bollo non lo pagherò per esenzione XD

3. Ale_72

56.546
    22.629
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.140.057.583
    Pure che ti piacesse il cambio automatico questo ti farebbe passar la voglia. Ask me how I know it.

Ps ringrazio il cielo di essermi scampato l'imparare la fatturazione elettronica per supportare mia mamma.

4. iceoair

iceoair Guest

Reputazione:
    0
    Perche' non ti piace il cambio automatico? Che cambi automatici hai provato per dire cio'?
    Senti sei per forza bloccato a quel budget?
    Perche' se sei in esenzione di bollo e puoi impegnare qualche soldino in piu... perche' non una 28i? Guarda che e' bella e merita davvero. Non dico la 35 che poi magari ti tolgono l'esenzione pero' la 28i merita davvero. Poi se il budget di acquisto lo vuoi tenere sui 15k allora ok rimani sulla 23.
    Soprattutto prova un cambio automatico ad 8 marce di nuova generazione se dovessi includere nell'acquisto l'idea per una motorizzazione differente. Poi puoi dire che non ti piace, prima provalo. Sento molti dire che non amano il cambio automatico ed hanno usato solo cambi di vetture economiche tipo peugeut e similari.

5. phoenix7679

phoenix7679 Collaudatore

477
    51
    15 Aprile 2013
    Reputazione:
    80.029
    Z4 23i
    scusa ma come fa ad essere di fine 2012 una 23i? sicuramente è più vecchia...

6. Ale_72

56.546
    22.629
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.140.057.583
    A me non servirebbe altro.
    Anzi, farei anche a meno del sub e delle sospensioni adattive (che non sono indicate dal selettore a fianco della leva del cambio, se ho capito quello che intendi)
    Se hai/ti fai dare il numero di telaio ci sono decine di siti in cui, inserendolo, hai la lista degli equipaggiamenti di serie/optional

7. Gouken

Gouken Kartista

54
    15
    15 Gennaio 2019
    roma
    Reputazione:
    0
    astra gtc
    allora ringrazio tutti per la dritta non lo sapevo...sul libretto di cui mi ha dato foto nell'anno c'è scritto 2012 ma inserendo il telaio esce fuori questo che ho allegato...
    quindi la macchina è stata immatricolata nel 2009??? ora ho le idee un pò confuse...

Files Allegati:

8. Ale_72

56.546
    22.629
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.140.057.583
    Sarà import, con prima immatricolazione Italia 2012. Sul libretto ci dovrebbe essere scritto.

9. phoenix7679

phoenix7679 Collaudatore

477
    51
    15 Aprile 2013
    Reputazione:
    80.029
    Z4 23i
    Si prodotta nel 2009, probabilmente è di importazione ed immatricolata in Italia successivamenete, dal libretto dovresti poterlo capire

10. rich20

rich20 Presidente Onorario BMW

7.618
    5.717
    19 Aprile 2008
    Far west bresciano
    Reputazione:
    1.133.036.753
    @Gouken l'esenzione dal bollo non prevede una cilindrata non superiore a 2000 cc per i benzina?
    Curiosità...

11. Gouken

Gouken Kartista

54
    15
    15 Gennaio 2019
    roma
    Reputazione:
    0
    astra gtc
    @rich20 no poichè intestata ad una società, non ho limiti di esenzione

per il resto vi allego foto e il servizio che ho acquistato a 5 euro per provare...anche se avevo i tagliandi nel libretto

Files Allegati:

12. iceoair

iceoair Guest

Reputazione:
    0
    Sogno una ricarica wireless nel mio garage. Una mattonella o qualcosa di simile che quando entri in garage un sensore posto sotto l'auto si accoppia e resta automaticamente sotto carica. :love:love:love

Gia anche io la sapevo cosi per alcune tipologie di esenzioni....fino a 2000cc. Ecco perché ho pensato alla 28. 650e di bollo risparmiati.

Questo è il vero segreto di Pulcinella!!! Venduta per una fine 2012 e pure import!! Produzione 2009: ecco il prezzo è giusto. Bòn adesso ci siamo. Nessuno regala mai nulla. Attenzione ai km e agli anni dell'auto e relativi service.

13. Ale_72

56.546
    22.629
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.140.057.583
    Quindi 15k è il prezzo da aspettarsi per una 2009 con 70k km import tagliandata (cosa che ha già confermato - sempre che non si fermino al 2013)?

14. phoenix7679

phoenix7679 Collaudatore

477
    51
    15 Aprile 2013
    Reputazione:
    80.029
    Z4 23i
    Un po carente come service....da approfondire secondo me come mai dopo 3 anni aveva solo 3000 km

15. iceoair

iceoair Guest

Reputazione:
    0
    Io ho sempre detto che per annate 2012 forse anche 2011 ho sentito chiedere in giro dai 17 ai 20/21milaE. Qui è stato detto che il prezzo giusto era 15k. Se il tipo poi la stava vendendo per una 2012 senza dire le cose come stavano..... Forse c è pure altro che appare come in realtà non è.
    Non so fate voi per me è uguale.

16. Ale_72

56.546
    22.629
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.140.057.583
    Anche io credo dormirò bene stanotte :mrgreen:

A iceoair piace questo elemento.
  17. labrie_it

labrie_it Presidente Onorario BMW

60.886
    25.139
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.442.871
    car2go
    Stessa media di @DerrickNAE3 . Direi che ci sta

18. labrie_it

labrie_it Presidente Onorario BMW

60.886
    25.139
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.442.871
    car2go
    No, abbiamo sempre detto che si trovano a 15 mila

19. Ale_72

56.546
    22.629
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.140.057.583
    @Gouken a sto punto fatti passare da @iceoair anche quella che aveva visto oggi a 16,9k, se manuale.
    Aveva meno chilometri ed era più recente.

20. Gouken

Gouken Kartista

54
    15
    15 Gennaio 2019
    roma
    Reputazione:
    0
    astra gtc
    scusate ma quindi non ho capito...leggendo bene sul libretto c'è scritto nuovo importato...quindi è 2012 o 2009??? o santo dio sto uscendo pazzo

Condividi questa Pagina