Salve, sono deciso a sostituire la mia golf 6 2.0 tdi 140cv TRE PORTE del 2010 Highline con 210000km. La sostituta dovrebbe essere una BMW 118d del 02/2010 con 77000km super certificati (venditore di famiglia) in allestimento eletta. Tutti i richiami ecc fatti, 0 graffi. Veramente immacolata. Avete consigli? Il prezzo è veramente vantaggioso all'incirca 5000€. Cosa c'è in questo allestimento? È affetta dal problema della catena distribuzione N47? Avevo letto che le 2010 fossero esenti. Aspettando vostre risposte porgo fisdisti saluti.
io la prenderei al volo a quella cifra se le condizioni sono quelle descritte ed è una euro 5. Quelle del 2010 non sono esenti dal problema visto che sta nel propulsore .. hanno cambiato i tendicatena in modo da limitare il problema (lavorano meglio) ma si può presentare tranquillamente. La bmw in qualsiasi caso si accolla il 60% delle spese per cui te la caveresti con cambio catena/tendicatena per un totale di 450 500€ se lo fai fare prima di fare il danno su strada. L'unico ragionamento che potrebbe bloccarti è quello per via delle limitazioni che tutte le auto diesel hanno già incominciato ad avere. ciao alegher
Sto al sud quindi limitazioni nemmeno con il binocolo! Per il resto dell'allestimento eletta cos'ha e cosa non ha? Quindi io in qualsiasi caso vado in BMW e con Max 600€ loro mi risolvono il problema in modo che non si ripresenti? Affidabilità e consumi? Grazie mille
l'eletta è la mia e per quel che mi riguarda ha tutto (compreso climatizzatore bizona e i comandi sul volante) ,non ha il computer di bordo figo col display figo ... ma ha comunque un computer di bordo soddisfacente a mio parere. il discorso della distribuzione è un pò più lungo e te lo dico perchè io l'ho fatta fare un paio di mesi fa per circa 450€. Io l'ho fatta fare preventivamente perchè poi ti danno anche 2 anni di garanzia se poi dovessi spaccare (aggiungo che nel 2018 bmw contribuiva ..x il futuro non si sa) , ma prima cmq dei 100.000km è difficile che ti si presenti (soprattutto nel modello 2010 che ha i tendicatena tra gli ultimi modificati) . I consumi dipendono sempre dal piede e mi vien da dire che io nel misto faccio i 15.3 (su quello la mia vecchia golf rendeva di più ma questa è un 'altra soddisfazione). alegher
l'eletta è il modello base, di serie non ha nulla a parte il clima bizona, 4 vetri elettrici, chiusura centralizzata con telecomando, bc, specchi elettrici, dsc. Per capirsi, ha il volante in plastica, senza comandi. tutto il resto, se c'è, è perché è stato aggiunto come optional in sede di acquisto.
Tra domani e dopodomani vado a provarla. I comandi al volante possono essere aggiunti, se ad esempio li prendo da un'altra macchina? Quindi io ora come ora, prendo la macchina, vado in BMW senza aver mai fatto tagliandi li e loro con 450/500€ circa mi rifanno tutta la catena di distribuzione e mi danno due anni di garanzia su di essa?
beh non è detto che ti facciano il lavoro, a quel prezzo. a parte che solitamente l'offerta (se così la si vuol chiamare) è la distribuzione a 6-700euro, da quel che ho visto. poi l'esecuzione del lavoro è discrezionale, e ovviamente correlato alla necessità di farlo.
forse è a discrezione della concessionaria ma io ho fatto proprio così a quella cifra (sui 450€). La bmw non lo riconosce ufficialmente come difetto ,ma essendo a conoscenza della problematica è la casa madre che contribuisco col 60% (almeno fino al 31 dic 2018 lo faceva) della spesa. Io l'ho fatta sostituire che non faceva rumore la catena , solo in via precauzionale (per quella cifra ) alla concessionaria bmw di lodi "Fratelli Carteni" La mia 118d n47 ha il volante in pelle con i comandi e credevo fosse di serie ma essendo che l'ho presa usata potrebbe essere stato aggiunto come optional come dice Puccio. alegher
Va bene, grazie mille. Vi aggiorno domani. La radio di serie ha il caricatore CD o aux? Che altre info avete? Ha problemi di sospensioni o code del genere?
radio business (quella di serie) ha lettore cd (e dal 2007 legge anche gli mp3 su cd) e ingresso aux su portaoggetti centrale (sotto bracciolo, se c'è, per capirci). Su lci l'impianto base comprende due banda larga sulle portiere, un woofer sotto il sedile guida e altri due banda larga posteriori. il resto (radio professional, sound system multiamplificato o harman kardon, caricatore cd) optional.
Ah perfetto! Almeno l'aux! Vi porto notizie domani. Ah, monta cerchi in ferro con copricerchi... Spero se la prendo di trovare dei cerchi da 16 in lega