BMW Serie 1 F20/F21 - Monitor da 10 " | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

BMW Serie 1 F20/F21 Monitor da 10 "

Discussione in 'BMW Serie 1 F20/F21' iniziata da Rimauro, 14 Gennaio 2019.

  1. Rimauro

    Rimauro Aspirante Pilota

    33
    3
    9 Dicembre 2018
    Milano
    Reputazione:
    316.756
    Serie 1 M Sport
    Ciao a tutti, c'è qualcuno che ha sostituito il monitor da 6,5" con uno da 10? Magari con upgrade di funzioni, tipo android , ecc?
    Grazie mille,
    Mauro
     
  2. TheDoc

    TheDoc Guest

    Reputazione:
    0
    Io sono passato dalla radio pro, quella con monitor da 6.5” al monitor avinusa da 10.25”.

    Come ti posso aiutare?
     
  3. Rimauro

    Rimauro Aspirante Pilota

    33
    3
    9 Dicembre 2018
    Milano
    Reputazione:
    316.756
    Serie 1 M Sport
    Ciao volevo sapere dove poter acquistare ed eventualmente dove farla installare...io abito in provincia di Milano...
    PS: come ti trovi?
     
  4. TheDoc

    TheDoc Guest

    Reputazione:
    0
    Guarda, io l’ho acquistato sul sito avinusa stesso. Per il montaggio ho fatto da solo, é molto semplice, non richiede doti da elettricista o meccanico, visto che tutti i collegamenti sono Plug&Play. Per l’utilizzo non so, io lo uso solo per Apple CarPlay, e si comporta bene. Con l’ultimo aggiornamento ha ripreso a funzionare tutto, quindi comando tutto dal’idrive. Però ammetto che non ha nulla a che fare con il navigatore originale.
     
  5. Rimauro

    Rimauro Aspirante Pilota

    33
    3
    9 Dicembre 2018
    Milano
    Reputazione:
    316.756
    Serie 1 M Sport
    Ok.grazie.quindi in sostanza non sei pienamente soddisfatto?..
     
  6. TheDoc

    TheDoc Guest

    Reputazione:
    0
    Il passaggio dalla radio a questo monitor é sicuramente un bel passo. Però non so se vali i soldi. Poi dipende da come lo si utilizza. Essendo Android puoi installarci di tutto. Ma come detto lo uso solo come CarPlay e funziona bene.
     
  7. Rimauro

    Rimauro Aspirante Pilota

    33
    3
    9 Dicembre 2018
    Milano
    Reputazione:
    316.756
    Serie 1 M Sport
    Infatti ..io lo vorrei montare per avere la possibilità della retrocamera e per Android...il navigatore è già installato quello originale...
     
  8. SHIN118

    SHIN118 Collaudatore

    478
    187
    1 Novembre 2018
    Cesena
    Reputazione:
    2.063.473
    F21 118d LCI
    Come navigatore non puoi usare google maps?
     
  9. TheDoc

    TheDoc Guest

    Reputazione:
    0
    Si, puoi usare google Maps da Android o da CarPlay. Il problema é che Android si comanda solo tramite touch sul display, l’idrive lo puoi usare solo per navigare nel menu, dentro le app non funziona, tranne quelle del monitor, tipo musica e Bluetooth. Mentre da CarPlay puoi comandare tutto tramite idrive, ma non dai comandi al volante (funziona solo il tasto volume, gli altri o non funzionano, tipo la rotella, o richiamano funzioni della macchina)

    Se sei interessato alle funzioni Android sicuramente questo fa al caso tuo. Però come scritto sopra Android si comanda solo tramite touch.
     
  10. Rimauro

    Rimauro Aspirante Pilota

    33
    3
    9 Dicembre 2018
    Milano
    Reputazione:
    316.756
    Serie 1 M Sport
    Perfetto...ora gli do un occhiata...grazie
     
  11. Gusteddy

    Gusteddy Aspirante Pilota

    3
    2
    28 Novembre 2017
    Reputazione:
    0
    BMW 116d
    Ciao Mauro, io a dicembre ho sostituito il vecchio display con una Cartablet Android 10.25". Lavoro effettuato da una ditta affidabilissima di Roma. Hanno recuperato tutte le funzioni originali BMW e i comandi al volante.
     
    A Rimauro piace questo elemento.
  12. Rimauro

    Rimauro Aspirante Pilota

    33
    3
    9 Dicembre 2018
    Milano
    Reputazione:
    316.756
    Serie 1 M Sport
    Ciao,
    io sto cercando un installatore a milano o provincia per fare lo stesso lavoro....ti trovi bene? è stato complicato il lavoro?
     
  13. Gusteddy

    Gusteddy Aspirante Pilota

    3
    2
    28 Novembre 2017
    Reputazione:
    0
    BMW 116d
    Il lavoro sinceramente non lo so se è stato complicato o meno perchè non ho assistito. Ti posso dire che molte persone anche di Milano, vengono qui a Roma per farsi fare installare il Cartablet. Spero di non fare casini qui sul forum, ma se cerchi su facebook Audio Elite, potrai vedere con i tuoi occhi i lavori che fanno. Ciao e spero di essere stato di aiuto.
     
    A Rimauro piace questo elemento.
  14. Rimauro

    Rimauro Aspirante Pilota

    33
    3
    9 Dicembre 2018
    Milano
    Reputazione:
    316.756
    Serie 1 M Sport
    Grazie mille per le tue info...:cool:
     
    A Gusteddy piace questo elemento.
  15. TheDoc

    TheDoc Guest

    Reputazione:
    0
    Vedendo la pagina Facebook, il prodotto che ti hanno montato é uguale al mio. Su internet se ne trovano tantissimi, di “varie marche”, ma alla fine sono tutti uguali, quello che cambia é solo il supporto rilasciato dal venditore e le tempistiche degli aggiornamenti. Detto questo posso confermare che il montaggio é parecchio semplice. Io ho pure fatto passare i cavi usb dentro il cassetto portaoggetti in tutta semplicità. Discorso a parte per la retrocamera. Quella non l’ho montata, ma sicuramente richiede mano esperta, visto che richiede di smontare molte parti dell’auto, nonché creare collegamenti elettrici
     
    A Gusteddy piace questo elemento.
  16. Matteo_95

    Matteo_95 Aspirante Pilota

    18
    1
    16 Luglio 2018
    genova
    Reputazione:
    0
    bmw 118d

    Ciao mi volevo allacciare al vostro discorso perché anche io ero interessato al prodotto avinusa (sembra valido),di tutte le radio after market che ho visto quella di avinusa anche se la più invasiva è quella che più sta meglio sulla plancia io ho una e81
    del 2008 senza navigatore e senza vano porta oggetti per cui dovrei tagliare il cruscotto secondo te ma chiedo a tutti ne vale la pena ?

    scusate se può non essere chiaro leggo assiduamente ma non scrivo mai :biggrin:

    grazie mille in anticipo saluti
     

Condividi questa Pagina