Quando millantavi queste preparazioni esagerate, ti ho chiesto di mettere un link, un riferimento, un articolo, un qualcosa... Ovviamente, come volevasi dimostrare, hai messo solo parole! NB: Dubito che un LS7 o un LS3 pesino come il 2 litri aspirato di serie. Quindi in ODM la Miatina wappata i mille chili non li raggiunge neanche con una ruota giù dalla bilancia. Sarei pronto a scommettere che ne prende almeno 100
Intendevo dire che di base ha 1000kg, con il v8 ne piglia alcuni in piu', io ci metterei al massimo un v6 turbo proprio per non esagerare col peso pur aumentando i cv. In ogni caso il motore di serie puo' arrivare a 400cv con i kit turbo, modificando ovviamente cambio e trasmissione. Si swappa anche lo stesso motore 2500cc plug&play arrivando gia' a 200cv senza modifiche, immagina aggiungendo altro. Ci sono un mare di preparatori che fan questi lavori, non e' una cosa nuova, la mx5 e' molto diffusa.
Ecco appunto! Uno alla volta i link eh... Il fatto che su un'auto così tu ci voglia mettere un V6 turbo la dice lunga sul tuo approccio alla guida...
Ma anche se non ti fidi i numeri te li dimostro, se e quando li tiro fuori. Altrimenti non li sparo. E se da qualche parte leggo 130 e da qualche parte leggo 140 come listino base per una macchina, prima ricordarmi il numero mi domando se e quale sia quello corretto, e quindi se valga la pena ricordarlo.
La dice che i cv non bastano mai se sai guidare, punto Detto da chi non sa fare nessun lavoro e nemmeno lo ha mai fatto fare, vai a parlare con le donne che gli uomini parlano di auto Si, si, bla, bla, "quello che dico io legge, guai metter in dubbio, quel che dicon gli altri mai, sempre da dimostrare e anche in quel caso confuto a prescindere"...va che ogni tanto si cambia canzone La tua prima risposta e' stata "lo so io che ho la Morgan", non ho letto numeri o riferimenti, ma tanto mi basta, non mi faccio seg.e mentali volendo prove di tutto manco fossimo ad una commissione scientifica. 130 o 140 non mi sembrano cosi' lontani e non ho "sparato" nulla a caso, se da diverse parti leggo cosi' deduco che la cifra corretta sia in questo ordine di idee (non me la son sognata di notte dopo una digestione travagliata di peperonata), prenditela quindi con i vari siti che riportano questi dati, per il resto ho di meglio da fare che dover verificare cose inutili lette "tanto per" Da ogni minima cosa sempre a tirar fuori filippiche e romanzi, mi ci vuole una vacanza per ripigliarmi dopo ogni post, mamma mia, stai piu' sereno
Nessuna stronzata, hai saltato pezzi nel mezzo, la seconda veniva dopo, dopo aver detto dei 130 140 mila, dopo aver detto "lo so io" o giu' di li' Comunque oggi sono in versione Ale 2.0, non ho voglia, "che ci perdo tempo a fare", "hai ragione tu", "Ah ah", dimenticato qualcosa ?
Hai ragione, ah-ah, oggi non ho voglia, vado in palestra che devo digerire 510gr di pizza salamino e provolone
Quindi hai iniziato! Grande! Vedrai che dopo qualche mese la mazda stacchera' le cromature farlocche per la velocita' aggiuntiva! Hai visto come e' facile il multiquote in ordine cronologico. Si capisce tutto subito.
Il problema e' che ci perdi pure tempo a cercare e quotarli tutti, da un lato non hai pazienza, ma quando si tratta di scassare gli zebedei andresti a spulciarti anche tutti i libri di una biblioteca Il lato positivo della palestra sono le tutine aderenti impegnate in esercizi degni di una ballerina di lapdance, generazione naturale di testosterone che migliora le performance nell'allenamento Per ora resiste ancora, ma ormai si avvicina alla capitolazione dopo anni Ti ho mai detto che sei uno scassapall, emm, un ragazzo un po' insistente ? I kit li vende ad esempio IL Motorsport, due tra i nomi piu' noti per accessori e ricambi ma anche per elaborazioni: per gli swap dei V8 vai su Flyin Miata (oltre a vendere componenti fanno anche elaborazioni di ogni genere) https://www.flyinmiata.com/V8/index.php swap di motori 2.5 e montaggio kit turbo o volumetrici vai su Goodwin Racing (idem vendita pezzi ma anche elaborazioni) https://www.good-win-racing.com/Mazda-Performance-Parts/MX5/Engine-Conversions.html Qui al Nord uno dei preparatori migliori e piu' noti nel giro mx5 e' Mondiale Racing dove ho mappato e preso dei componenti, swappa anche motori 2.5, di solito ne ha gia' a magazzino fatti arrivare dal Giappone pronti per esser montati come sono con una mappatina o per andar oltre con le stesse elaborazioni rispetto al 2.0. Ma essendo diffuse le mx5 trovi ricambi, accessori, kit, preparatori un po' ovunque.
La V8 ha 525 cv e pesa 1185 kg, rapporto peso potenza superiore a quello della Caterham R500, anche se molto vicino. Continuo ad avere dubbi che in un misto abbia qualcosa da dire, ma sono solo deduzioni partendo da dati. Sound fighissimo l'ND con l'LS3
In America loro ragionano solo a 8 cilindri, in una puntata di Monkey Garage han piazzato un v8 anche sotto una 911. Sul sound nulla da dire, unico dubbio il peso del gruppo motore per valutare se a parita' di cv sia uguale o maggiore rispetto ad un v6 turbo. Un peso piu' alto all'anteriore potrebbe anche modificare il bilanciamento della macchina, consideriamo anche la differenza di priorita', da noi conta la guida, da loro l'accelerazione avendo nella maggior parte dei casi strade dritte, mi chiedo anche quanta strada possa fare a parita' di serbatoio
No, l'han pure venduta bene Ci han fatto una gara di accelerazione Richard con la sua 911 originale ultimo modello (non ricordo quale di preciso, forse era la turbo) e il suo capo meccanico Aaron, la 911 originale e' andata via di poco
Le cose si fanno anche per passione, voglia di tentare nuove vie o di sperimentare, non solo per logica