[Lunghissimo] Addio 911. Benvenuta Aero Supersports | Page 376 | BMWpassion forum e blog

[Lunghissimo] Addio 911. Benvenuta Aero Supersports

Discussion in 'Auto Europee' started by Ale_72, Mar 23, 2013.

  1. rich20

    rich20 Presidente Onorario BMW

    7,637
    5,734
    Apr 19, 2008
    Far west bresciano
    Reputation:
    1,154,511,509
    Quando millantavi queste preparazioni esagerate, ti ho chiesto di mettere un link, un riferimento, un articolo, un qualcosa...
    Ovviamente, come volevasi dimostrare, hai messo solo parole!

    NB: Dubito che un LS7 o un LS3 pesino come il 2 litri aspirato di serie. Quindi in ODM la Miatina wappata i mille chili non li raggiunge neanche con una ruota giù dalla bilancia. Sarei pronto a scommettere che ne prende almeno 100 :cool:
     
  2. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

    20,703
    1,378
    Mar 8, 2011
    LV-223
    Reputation:
    102,871,900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    Intendevo dire che di base ha 1000kg, con il v8 ne piglia alcuni in piu', io ci metterei al massimo un v6 turbo proprio per non esagerare col peso pur aumentando i cv.
    In ogni caso il motore di serie puo' arrivare a 400cv con i kit turbo, modificando ovviamente cambio e trasmissione.
    Si swappa anche lo stesso motore 2500cc plug&play arrivando gia' a 200cv senza modifiche, immagina aggiungendo altro.
    Ci sono un mare di preparatori che fan questi lavori, non e' una cosa nuova, la mx5 e' molto diffusa.
     
  3. rich20

    rich20 Presidente Onorario BMW

    7,637
    5,734
    Apr 19, 2008
    Far west bresciano
    Reputation:
    1,154,511,509
    Ecco appunto!
    Uno alla volta i link eh...

    Il fatto che su un'auto così tu ci voglia mettere un V6 turbo la dice lunga sul tuo approccio alla guida... :suspect
     
  4. frenky120d

    frenky120d Presidente Onorario BMW

    5,144
    3,585
    Jan 28, 2015
    Reputation:
    213,346,511
    K
    Discorsi sempre molto realistici
     
  5. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

    56,982
    22,829
    Mar 27, 2007
    Reputation:
    2,140,801,000
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Ma anche se non ti fidi i numeri te li dimostro, se e quando li tiro fuori. Altrimenti non li sparo. E se da qualche parte leggo 130 e da qualche parte leggo 140 come listino base per una macchina, prima ricordarmi il numero mi domando se e quale sia quello corretto, e quindi se valga la pena ricordarlo.
     
  6. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

    20,703
    1,378
    Mar 8, 2011
    LV-223
    Reputation:
    102,871,900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    La dice che i cv non bastano mai se sai guidare, punto ;)
    Detto da chi non sa fare nessun lavoro e nemmeno lo ha mai fatto fare, vai a parlare con le donne che gli uomini parlano di auto
    Si, si, bla, bla, "quello che dico io legge, guai metter in dubbio, quel che dicon gli altri mai, sempre da dimostrare e anche in quel caso confuto a prescindere"...va che ogni tanto si cambia canzone ;)
    La tua prima risposta e' stata "lo so io che ho la Morgan", non ho letto numeri o riferimenti, ma tanto mi basta, non mi faccio seg.e mentali volendo prove di tutto manco fossimo ad una commissione scientifica.
    130 o 140 non mi sembrano cosi' lontani e non ho "sparato" nulla a caso, se da diverse parti leggo cosi' deduco che la cifra corretta sia in questo ordine di idee (non me la son sognata di notte dopo una digestione travagliata di peperonata), prenditela quindi con i vari siti che riportano questi dati, per il resto ho di meglio da fare che dover verificare cose inutili lette "tanto per" ;)
    Da ogni minima cosa sempre a tirar fuori filippiche e romanzi, mi ci vuole una vacanza per ripigliarmi dopo ogni post, mamma mia, stai piu' sereno ;)
     
  7. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

    56,982
    22,829
    Mar 27, 2007
    Reputation:
    2,140,801,000
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    TI prego di quotarmela, altrimenti e' la solita stronzata. Anzi, ti aiuto.
     
  8. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

    20,703
    1,378
    Mar 8, 2011
    LV-223
    Reputation:
    102,871,900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    Nessuna stronzata, hai saltato pezzi nel mezzo, la seconda veniva dopo, dopo aver detto dei 130 140 mila, dopo aver detto "lo so io" o giu' di li' :mrgreen:
    Comunque oggi sono in versione Ale 2.0, non ho voglia, "che ci perdo tempo a fare", "hai ragione tu", "Ah ah", dimenticato qualcosa ? :lol:
     
  9. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63,550
    7,658
    Jun 11, 2005
    àtilacoL
    Reputation:
    493,751,409
    otuA
    che bello, sta andando in onda un'altra serie fantasy
     
    who83 and LupoTHP like this.
  10. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

    56,982
    22,829
    Mar 27, 2007
    Reputation:
    2,140,801,000
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    E' una stronzata (e due)
    Ti riporto i quote in rigoroso ordine cronologico e ribadisco il concetto.
     
    Last edited: Jan 14, 2019
    who83 likes this.
  11. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

    20,703
    1,378
    Mar 8, 2011
    LV-223
    Reputation:
    102,871,900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    Hai ragione, ah-ah, oggi non ho voglia, vado in palestra che devo digerire 510gr di pizza salamino e provolone :lol:
     
  12. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

    56,982
    22,829
    Mar 27, 2007
    Reputation:
    2,140,801,000
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Quindi hai iniziato! Grande! Vedrai che dopo qualche mese la mazda stacchera' le cromature farlocche per la velocita' aggiuntiva! Hai visto come e' facile il multiquote in ordine cronologico. Si capisce tutto subito.
     
    who83 likes this.
  13. rich20

    rich20 Presidente Onorario BMW

    7,637
    5,734
    Apr 19, 2008
    Far west bresciano
    Reputation:
    1,154,511,509
    Che cos'è uno spot sulla segmento B di casa FIAT?

    Per la terza volta: link?
     
  14. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

    20,703
    1,378
    Mar 8, 2011
    LV-223
    Reputation:
    102,871,900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    Il problema e' che ci perdi pure tempo a cercare e quotarli tutti, da un lato non hai pazienza, ma quando si tratta di scassare gli zebedei andresti a spulciarti anche tutti i libri di una biblioteca :lol:
    Il lato positivo della palestra sono le tutine aderenti impegnate in esercizi degni di una ballerina di lapdance, generazione naturale di testosterone che migliora le performance nell'allenamento :lol:
    Per ora resiste ancora, ma ormai si avvicina alla capitolazione dopo anni :lol:
    Ti ho mai detto che sei uno scassapall, emm, un ragazzo un po' insistente ? :lol::mrgreen:
    I kit li vende ad esempio IL Motorsport, due tra i nomi piu' noti per accessori e ricambi ma anche per elaborazioni: per gli swap dei V8 vai su Flyin Miata (oltre a vendere componenti fanno anche elaborazioni di ogni genere)

    https://www.flyinmiata.com/V8/index.php

    swap di motori 2.5 e montaggio kit turbo o volumetrici vai su Goodwin Racing (idem vendita pezzi ma anche elaborazioni)

    https://www.good-win-racing.com/Mazda-Performance-Parts/MX5/Engine-Conversions.html

    Qui al Nord uno dei preparatori migliori e piu' noti nel giro mx5 e' Mondiale Racing dove ho mappato e preso dei componenti, swappa anche motori 2.5, di solito ne ha gia' a magazzino fatti arrivare dal Giappone pronti per esser montati come sono con una mappatina o per andar oltre con le stesse elaborazioni rispetto al 2.0.
    Ma essendo diffuse le mx5 trovi ricambi, accessori, kit, preparatori un po' ovunque.
     
  15. rich20

    rich20 Presidente Onorario BMW

    7,637
    5,734
    Apr 19, 2008
    Far west bresciano
    Reputation:
    1,154,511,509
    La V8 ha 525 cv e pesa 1185 kg, rapporto peso potenza superiore a quello della Caterham R500, anche se molto vicino.

    Continuo ad avere dubbi che in un misto abbia qualcosa da dire, ma sono solo deduzioni partendo da dati.

    Sound fighissimo l'ND con l'LS3 :cool:
     
  16. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

    20,703
    1,378
    Mar 8, 2011
    LV-223
    Reputation:
    102,871,900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    In America loro ragionano solo a 8 cilindri, in una puntata di Monkey Garage han piazzato un v8 anche sotto una 911.
    Sul sound nulla da dire, unico dubbio il peso del gruppo motore per valutare se a parita' di cv sia uguale o maggiore rispetto ad un v6 turbo.
    Un peso piu' alto all'anteriore potrebbe anche modificare il bilanciamento della macchina, consideriamo anche la differenza di priorita', da noi conta la guida, da loro l'accelerazione avendo nella maggior parte dei casi strade dritte, mi chiedo anche quanta strada possa fare a parita' di serbatoio ;)
     
  17. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    61,501
    25,370
    Nov 6, 2007
    Netflix
    Reputation:
    2,147,476,440
    car2go
    e nessuno li ha denunciati?
    così, per sapere...
     
  18. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

    20,703
    1,378
    Mar 8, 2011
    LV-223
    Reputation:
    102,871,900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    No, l'han pure venduta bene ;)
    Ci han fatto una gara di accelerazione Richard con la sua 911 originale ultimo modello (non ricordo quale di preciso, forse era la turbo) e il suo capo meccanico Aaron, la 911 originale e' andata via di poco
     
  19. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    61,501
    25,370
    Nov 6, 2007
    Netflix
    Reputation:
    2,147,476,440
    car2go
    e una motivazione logica per fare una cosa del genere?
     
  20. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

    20,703
    1,378
    Mar 8, 2011
    LV-223
    Reputation:
    102,871,900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    Le cose si fanno anche per passione, voglia di tentare nuove vie o di sperimentare, non solo per logica ;)
     

Share This Page