BMW Serie 3 F30/F31/F34 - Sostituzione monitor standard con autoradio android | Pagina 87 | BMWpassion forum e blog

BMW Serie 3 F30/F31/F34 Sostituzione monitor standard con autoradio android

Discussione in 'Hi-Fi Car, Navigation systems & Car-Theatre BMW' iniziata da FuturaF11, 14 Novembre 2017.

1. cola89

cola89 Aspirante Pilota

10
    0
    17 Giugno 2018
    Locarno
    Reputazione:
    0
    420i Cabrio (F33)
    Ciao a tutti! Dopo quasi 6 mesi di utilizzo dello schermino posso dire che nel complesso sono soddisfatto visto che montavo schermo 6.5” senza navigatore.
    Ho recentemente installato il nuovo aggiornamento e devo dire che il sistema si è velocizzato un po’ soprattutto all’avvio. ( 7.1 da 2gb preso da Avinusa). Ho solo un problema con il CarPlay che praticamente non trova quasi mai il telefono. Peccato perché sembrava funzionare anche la rotella con il tasto click dopo l ultimo aggiornamento del box. Qualcuno di voi ha dei suggerimenti? Magari ho il dongle guasto e basterebbe ordinarne un altro. Oppure conoscete un altro dongle per CarPlay compatibile con idrive? È un peccato che non funzioni!

2. minnola

minnola Collaudatore

342
    7
    20 Febbraio 2010
    Reputazione:
    9.472.801
    320 F31 Msport
    Buongiorno ragazzi, ho la radio in dogana a bergamo presa da ugode (hong kong) ieri mattina sono stato contattato telefonicamente da HDL di bergamo ma non sono riuscito a risondere....
    Sul sito ho i seguenti aggiornamenti:

Stato
    Evento durante procedura di sdoganamento
    Gennaio, 04 2019 21:48 Local Time

Data di consegna stimata
    Gennaio, 07 2019 - Entro la fine della giornata
    Dettaglio aggiuntivo

Further clearance processing is required.
    Passo successivo
    A DHL representative shall attempt to contact importer or shipper if any further information is required to complete the entry. Customer should contact DHL Customer Service if not reached by DHL

Secondo voi cosa dovrei fare? Aspettare lunedì o contattare DHL visto che via sms mi sono arrivati un paio di messaggi: Clearance delay.
    Non capisco se sono messaggi di prassi cioè di attesa x un eventuale controllo....

3. andr123ea

andr123ea Collaudatore

363
    17
    27 Aprile 2012
    Reputazione:
    -41.990
    bmw 123d e82
    Scusa se ti hanno contattato ricontattali...
    (A me la richiesta di dogana arrivò tramite email)

4. minnola

minnola Collaudatore

342
    7
    20 Febbraio 2010
    Reputazione:
    9.472.801
    320 F31 Msport
    si l'unica cosa che il numero da cui mi hanno chiamato non può essere contattato, quindi dovrei usare quello a pagamento...lunedì se non ho aggiornamnti lo farò. Era solo per capire un'attimo come funziona

5. andr123ea

andr123ea Collaudatore

363
    17
    27 Aprile 2012
    Reputazione:
    -41.990
    bmw 123d e82
    Magari Contattali in chat o email

6. minnola

minnola Collaudatore

342
    7
    20 Febbraio 2010
    Reputazione:
    9.472.801
    320 F31 Msport
    già fatto anche su fb

A andr123ea piace questo elemento.
  7. mirko3088

mirko3088 Kartista

62
    4
    17 Maggio 2017
    Reputazione:
    10
    bmw f30
    eccomi qui ad aggiornarvi dopo un anno di utilizzo. Ho preso un HL8830 da ntc su ebay. da due settimane la parte android piantata alla pagina di accensione con il logo bmw. ho contattato l'assistenza tramite fb e sono stati molto gentili. il problema è che non sanno come aiutarmi e devono rispedire tutto in cina per farlo sistemare a loro. tempi di riparazione tra 60/90 gg. Prima di fare tutto nel weekend chiedo a voi se qualcuno è esperto, e possa dirmi se sa come fare un reset o farlo ripartire in qualche modo! grazie in anticipo!
    Mi spiego meglio che sopra non riesco a correggere se non cancellando tutto: quando accendo l'auto la parte bmw funziona, cosi come lo splitscreen a dx con le info carburante e velocità gps, funziona laretrocamera aftermarket ma se tengo premuto menu per passare ad android mi rimane passa ma rimane la prima schermata di accensione e non va avanti!
    grazie

8. barnello

barnello Kartista

136
    8
    3 Febbraio 2017
    Reputazione:
    20.128
    316d F31
    mmmmmhhhh, mi sa che si è danneggiata la parte radio della macchina... è successo a me 2 settimane fa, logo BMW bloccato e non potevo fare niente, solo regolare il volume. Hai provato a rimettere lo schermo originale?

9. minnola

minnola Collaudatore

342
    7
    20 Febbraio 2010
    Reputazione:
    9.472.801
    320 F31 Msport
    Finalmente è arrivata la mia!! Un dubbio sul cablaggio dei jack, l’uscita jack del display è collegata a quello che andrà al sistema originale (arrivato così) lo lascio così? Avevo letto che quello doveva andare con la prolunga sotto il bracciolo aux-in...

Files Allegati:

10. mirko3088

mirko3088 Kartista

62
    4
    17 Maggio 2017
    Reputazione:
    10
    bmw f30
    risolto, dopo varie ricerche su internet. No la parte originale era funzionante, quindi potevo tranquillamente usare radio, bluetooh ecc. Ho messo una chiavetta con un aggiornamento che mi aveva mandato la hualingan chiamato update modificando il nome in update_force e ha forzato l'aggiornamento. quindi quando ho acceso non è paartito il logo ma l'aggiornamento che ovviamente mi ha riportato alle impostazioni di frabbrica. da li era un po' lento allora ho fatto un ripristino ai dati di fabbrica dal menu ed ora funziona. incredibile comunque che la hualingan ha risposto a quelli di ntc che l'unico modo era smontare tutto e spedirlo in cina per l'assistenza con attesa di 60/90gg.

11. minnola

minnola Collaudatore

342
    7
    20 Febbraio 2010
    Reputazione:
    9.472.801
    320 F31 Msport
    X fortuna hai risolto ottimo!

12. Marco.Marchese

Marco.Marchese Aspirante Pilota

6
    0
    21 Gennaio 2013
    Lecce
    Reputazione:
    10
    Bmw 320d touring
    Ragazzi scusatemi ma nessuno di voi utilizza il sistema di navigazione igo con questo disositivo? Io sto cercando di mettere la voce in italiano ma non riesco. Mi potete aiutare? Grazie

13. yurifirenze

yurifirenze Collaudatore

357
    41
    25 Maggio 2010
    Reputazione:
    178.842
    Bmw 320 d touring m-sport
    Secondo voi se metto all’ usb un adattatore hdmi per attaccare il Mac o altro , funzionerà ?

14. minnola

minnola Collaudatore

342
    7
    20 Febbraio 2010
    Reputazione:
    9.472.801
    320 F31 Msport
    Eccoci qua, il giorno dopo aver montato tutto, che dire sono semplicemente sorpreso dalla qualità del sistema dal touch alla grafica e perchè no anche alla velocità (all'accensione ovviamente ci mette un pò di più) non ho ancora testato x bene tutto ma sembra non avere alcun problema anche il gps a parte la prima accensione prende subito dagli 8 ai 10 satelliti anche se ho notato che Igo (devo cercare la voce in italiano, qlc sa aiutarmi?) è abbastanza preciso mentre maps fa un pò quello che gli pare...cmq devo vedere bene.
    Altra cosa non ho collegato i cavi DVR ecc perchè non mi servono, dite sia un problema?
    Unico neo di cui siamo tt a conoscenza è l'audio android che perde molto rispetto all'originale, cosa che userò poco e nulla quindi il meno dei mali.
    Per concludere sono pienamente sodisfatto dell'acquisto e promuovo anche Ugode!!!!!

Files Allegati:

15. mimi1706

mimi1706 Collaudatore

435
    8
    17 Marzo 2006
    Reputazione:
    16.676
    530i E60
    Buongiorno a tutti,
    ho letto quasi tutte le pagine, e devo dire che piu' o meno mi sono convinto a montare il display android.
    Ho una

16. mimi1706

mimi1706 Collaudatore

435
    8
    17 Marzo 2006
    Reputazione:
    16.676
    530i E60
    Buongiorno a tutti,
    ho letto quasi tutte le pagine,e devo dire che mi sono quasi convinto a montare in sistea Android.
    Ho una E60 del 2004 530i,no navigatore, telefono veicolare (quello con la cornetta e protocollo bluetooth chiuso,non fa funzionare altri telefoni ma solo la cornetta),dislpay da 6,5".
    Inoltre ho la radio base penso

17. mimi1706

mimi1706 Collaudatore

435
    8
    17 Marzo 2006
    Reputazione:
    16.676
    530i E60
    Buongiorno a tutti,

diciamo che ho quasi letto tutte le pagine di questo 3d,mi sono convinto a rinnovare un po il look della mia car,cominciando col montare il sistema Android.

La mia auto è una E60 del 2004 530i,come macchina è una favola ma è un po’ scarna.

Display da 6,5”,radio base con il CD,aveva caricatore CD poi sostituito con interfaccia Ipod originale.

Inoltre ha l’impianto telefono veicolare quello vecchio, cioè con la cornetta nel bracciolo e se ci associ altri telefoni non funzionano.

Sono quasi certo che la macchina ha l’anello ottico,perché il tel veicolare e interfaccia Ipod hanno connessioni ottiche. Ovviamente il vecchio controller Idrive con un solo tasto(Menu).

Ora passo alle domande:

1) Il sistema android ha il suo bluetooth che potrei usare con il mio telefono per le telefonate a mani libere,chi l’ha montato mi conferma che ha il microfono integrato? Potrei usare il microfono della macchina visto che sicuramente è piu’ professionale? Magari cambiando il connettore?.

2) Per farlo funzionare meglio dovrei mettere il controllore dell’Idrive a 7 tasti? Se si, basta adattare l’alloggiamento o c’è anche un problema di cavi/connessioni?

3) La predisposizione AUX (ora non c’è) è strettamente necessaria? mi sembra di aver letto che se la macchina ha l’anello ottico per far sentire l’audio non c’è bisogno di inserire cavetto in AUX. Mi confermate questo?

4) Il navigatore di default si puo’ cambiare? Sono abbonato a TomTom e vorrei usare quello.

Spero di non avervi assillato.

Insomma lo userei principalmente per il bluetooth , navigatore tomtom, ed ascoltare musica su chiavetta…..e perché no,anche per fare il figo.

18. minnola

minnola Collaudatore

342
    7
    20 Febbraio 2010
    Reputazione:
    9.472.801
    320 F31 Msport
    Credo di aver capito dove sta il problema della difficoltà di ricevere subito il segnale, ho montato il gps in verticale con calamita dentro il cruscotto. Credo vada messo in orizzontale stasera provo....

19. mimi1706

mimi1706 Collaudatore

435
    8
    17 Marzo 2006
    Reputazione:
    16.676
    530i E60
    Oppssssss..... scusate i post precedenti,mi si era incasinata la tastiera.
    Approfitto per un'altra domandina.
    Qualcuno ha installato quelli nuovi con Android OREO 8.x ??

20. bixiomauri

bixiomauri Amministratore Delegato BMW

4.074
    1.373
    21 Novembre 2016
    Emilia Romagna
    Reputazione:
    506.829.348
    BMW 3 series E90 LCI
    Non conta nulla l' orientamento dell' antenna GPS...piuttosto conta tanto la posizione dove si decide di metterla!

Condividi questa Pagina