Innanzitutto non come ho fatto io in concessionaria e perdipiu non contestualmente a un tagliando, ma mi domando se si puo fare con la pompa o invece serve un'apparecchiatura vista la posizione del tappo. Per quanto riguarda l'azzeramento è automatico...?
azzeramento è automatico e tieni conto che nella mia esperienza l’indicatore non è per nulla preciso - io di solito compro adblue al distributore e poi rabbocco da solo eventualmente con un piccolo imbuto o se il pompista è gentile e ne ha voglia fa direttamente lui
Confermo quanto detto da @Afterburner che non posso reppare! Io, comunque, preferisco sempre la tanica con il suo beccuccio apposito ma é, appunto, una mia preferenza. @viperino sulla tua é dentro il baule o vicino al tappo del serbatoio?
grazie @nicor ! puzza che @viperino F11 abbia il “mallitto” bocchettone azzurro a fianco del tappo del serbatoio (sulla mia F11 del 2014 era così e se non sbaglio anche la sua è di quel periodo) PS porca pupazza anche io allo stato non posso reppare nico......
Azzeramento automatico anche se eventualmente si rimanesse a piedi o poi bisogna codificare, cosi per curiosità...
ho visto sta cosa giusto l' altro giorno... mi si e' attivata in automatico durante la stessa funzione geocalizzata che ho salvato per uscire dalla mia stradina, siccome arrivava una bici ho caciato la retro e mi si e' attivato il grandangolo posteriore...
Richiamo del radiatore EGR...conviene passare in officina per sapere se la macchina è sottoposta al richiamo oppure no..in primo luogo dovrebbero provare ad fare un'aggiornamento e se non si risolve lo sostituiscono fisicamente se non ricordo male.
Sembrerebbe di questo calibro... I modelli coinvolti nella campagna di richiamo sono: Serie 3, Serie 4, Serie 5, Serie 6, Serie 7, X3, X4, X5, X6 con motori Diesel 4 cilindri prodotti da aprile 2015 a settembre 2016 e motori Diesel a 6 cilindri prodotti da luglio 2012 a giugno 2015. I clienti proprietari delle vetture interessate dal richiamo saranno contattati al più presto.
Segnalo ai possessori di bimmercode la disponibilità di nuove codifiche per le G30/31, alcune veramente carine....come l’aggiunta di nuovi colori per le ambient lights...
Dicci di più... ma per quelle non serve un lettore apposta? Non vnno bene tutti, ce ne vogliono un paio specifici
Ho appunto scritto al supporto bimmer per capire cosa diavolo serve per quel tipo di codifiche....mi hanno risposto che a breve saranno disponibili i suddetti “supporti” ... Considera che , per quanto attiene ad esempio i colori ambientali, si tratta di cambiare dei numeri nella “RGB code” e miscelare quindi a piacimento i colori basici,...nell’expert mode sarà sicuramente semplice,...ma bisogna masticarne, mannaggia
@Elicablu. Sono nuovo nel forum e premeto che ancora non ho ben capito come usarlo quindi chiedo venia fin da subito se faccio qualche pasticcio. Anchio sono un felice possessore di un G31 530d xDrive Luxury provisto di una marea infinita di optionals (sedili confort/memoria, fari LED adaptive, sospensione adattive, integral active steering, tetto panoramico, telecamere 360°, head up display, sedili riscalabili, ecc.ecc. perfino il gancio traino). E' stata prodotta a Novembre/2017 e l'ho pressa a novembre scorso, in germania, con 24.000 km, primo tagliano fatto e con garanzia BMW fino Nov-2020 (cioè 3 anni dall'immatricolazione!!). Fino al Dic-2020 sono anche già pagati e attivi tutti i servizi BMW connected compresso l'aggiornamento delle mappe. Configurazione da 91.000€, pagata 47. E' una macchina straordinaria; prima avevo una F11, sempre 3000, senz'altro una gran bella macchina ma sul G31 siamo un be passo avanti. Ora bene avrei (e ho !) un bel po' di domande da porre e vedo che tu insieme a molti altri che partecipano a questa discussione da te iniziata avete un sacco di informazione che io non avevo: premeto che ieri mi sono letto tutta la discussione fin dall'inizio!! sono un po' esausto.
Prima di porre le domande faccio un comento, uno sfogo. Anche voi avete la mia stessa impressione/esperienza sulla impreparazione del personale tecnico/venditori dei concessionari BMW italiani? Vi racconto alcune delle mie: Quano avevo la F11 la porto dal conce per un tagliando e faccio presente di aggiornarmi il sofware della macchina perche non dialogava correttamente con il mio telefono (non potevo selezionare alfabeticamente le voci della rubrica) avevo letto da qualche parte che il problema si risolveva con un aggiornamento. Avevo specificato di non aggiornare la mappa. L'accettatore non ha capito la mia richiesta e quindi non ha aggiornato il software. Mi ha chiesto di tornare e di lasciarle la macchina nuovamente per un giorno! Quindi ho continuato per mesi con la disfunzione. Mesi più tardi mi compare una scrita "luce retromarcia guasta", non lo faceva sempre. Vado dal conce e mi dicono di dover fare una diagnosi per sapere quale era il faro da SOSTITUIRE!. E si perche secondo loro non c'è una lampadina per tale luce ma un LED. Quindi attacano subito la macchina al computer, fano la diagnosi e dopo 5 minuti: "sostituire faro destro", arriva la prossima settimana, spessa prevista sui €250. Naturalmente non mi sono sognato di farlo. Prendo la macchina e vado da un carroziere, faccio smontare il faro e sostituisco la LAMPADINA, bruciata. Costo 3€!. Mentre andavo dal carroziere ho subito notato che il problema della rubrica era stato risolto: era bastato attacare la machina al computer e si è aggiornato quel che c'èra da aggiornare. Ogni comento è superfluo! Sempre sulla F11 a un certo punto ho iniziato a notare una fastidiosa vibrazione in frenata verosimilmente atribuibile ai dischi anteriori, anche se erano ancora pratticamente nuovi (50.000km). Vado dal conce e la risposta è sempre la stessa bisogna sostituire i dischi, si sarano stortati qualche volta che hai frenato forte !. Un amico mi sugerisce un mecanico di sua fiducia che rettifica i dischi montati sul mozzo. Lavoro fatto, spessa €80, macchina perfetta! Anche dopo altri 35000km percorsi, non c'è nessuna vibrazione. Anche qui ogni comento è superfluo! Giorni fa ho notato che sulla G31 non sentivo più la vibrazione al volante quando si esce dalla corsia senza aver messo la freccia. Chiedo appuntamento, lascio la macchina un intero giorno e la risposta fu: abbiamo fatto tutti i controlli ma non va! (bravi, lo sapevo già che non andava) dobbiamo sostituire una centralina che si trova nel volante, è da ordinare a Monaco, ovrai lasciarci la macchina un paio di giorni. Va beh! quando arriva il pezzo fatemi sapere che vengo a cambiarlo. Esco sulla strada e la vibrazione va normalmente. Di nuovo ogni comento è superfluo. L'impressione che ho è che questi meccanici hanno a che fare con molti modelli e con un continuo sviluppo tecnico al quale non riescono a stare dietro, conseguentemente NON conoscono le nostre macchine. Da meccanici si sono trasformati in "sostitutori" di pezzi di ricambio. Domanda: sono solo io ad avere questa impressione o anche voi?
Forse non ho letto io, ma da dove scrivi? Io della mia concessionaria di riferimento non mi posso lamentare!