N/U: Porsche 911 - Prj. 992 | Pagina 9 | BMWpassion forum e blog
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N/U: Porsche 911 - Prj. 992

Discussione in 'Auto Europee' iniziata da beckervdo, 20 Novembre 2015.

  1. rich20

    rich20 Presidente Onorario BMW

    7.237
    5.395
    19 Aprile 2008
    Far west bresciano
    Reputazione:
    1.097.748.892
    Io dopo un anno di matrimonio ho preso una Vespa e una Caterham... e non ho venduto la moglie! :cool:
     
  2. DerrickNAE3

    DerrickNAE3 Presidente Onorario BMW

    10.576
    1.258
    30 Luglio 2013
    Reputazione:
    103.119.715
    BMW Z4 E89 2.3i e BMW 316 E21 m.y.78
    Questione di gusti, io non amo le cabrio e spider moderne, faccio eccezione con la mia, perché ha il tetto in metallo poi ritengo la linea della 911( in qualsiasi modello ) un capolavoro che non debba essere sporcato tagliandone il tetto, insomma la cabrio la vedo come il formaggio sul pesce...;)
     
  3. LupoTHP

    LupoTHP Amministratore Delegato BMW

    4.608
    1.445
    18 Dicembre 2013
    Reputazione:
    38.121.816
    MX5 ND sport
    Beh, in realtà la versione Targa della 911 esiste fin dall'inizio, una full cabrio no solo perché ai tempi avevano paura che una cabriolet pura potesse non essere accettata dalle regole di sicurezza negli USA. Versione cabriolet che però esisteva nella "gamma" della 356 che precedette la 911.
     
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  4. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    52.778
    20.448
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.363.463
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Ha senso. Infatti la E89 -bellissima- e' l'antitesi del concetto di spider. Pesante, paciosa e con il baricentro alto.
     
  5. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

    20.704
    1.376
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    Da orgasmo multiplo, con un tettuccio apribile (se disponibile optional) potrei quasi rinunciare al modello cabrio.
    Ma 82.000euro solo di vernice?
    Per chi ha un garage pieno di auto cosi' sicuramente non fa differenza, per i comuni mortali e' assurdo ;)
    Mai provata una 911 cabrio, avendo i due posti dietro vorrei solo sapere se ha il tipico problema delle 4 posti che anche con frangivento han troppa aria e quindi son inutilizzabili in Inverno, o se resta comunque isolata come una 2 posti, altrimenti in caso negativo l'unica opzione sarebbe la targa.
    Il maschio alpha ragiona cosi', buona parte invece abbassano le orecchie e decide tutto lei :mrgreen:
    Ricordo uno in palestra che amava le moto, ne aveva anche una che usava solo in pista e ci spendeva un capitale per renderla sempre piu' performante, l'ho avvertito che poi da sposato sarebbe cambiata la solfa, ma lui "no, no, tranquillo".
    Un anno dopo il matrimonio arriva il bambino e lei gli ha fatto vendere le moto, pericolose e i soldi van spesi solo per la famiglia :lol::mrgreen:
     
  6. DerrickNAE3

    DerrickNAE3 Presidente Onorario BMW

    10.576
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    30 Luglio 2013
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    BMW Z4 E89 2.3i e BMW 316 E21 m.y.78
    E 89 pesante si, paciosa forse, dipende da cosa si pretende e comunque ci sono motorizzazioni che sanno dare soddisfazioni anche ai più esigenti ma baricentro alto...:mrgreen:Ne hai mai provata una o parli per sentito dire?:-k
     
  7. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

    20.704
    1.376
    8 Marzo 2011
    LV-223
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    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    Baricentro alto per nulla, sei seduto piu' in basso di buona parte delle auto normali, piu' agevole entrare ed uscire della mx5 per via dei sedili regolabili anche in altezza, ma anche cosi' si scende in basso per sedersi e se tenuti bassi son scomodi allo stesso modo.
     
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  8. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

    20.704
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    8 Marzo 2011
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    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
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  9. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

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    27 Marzo 2007
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    2.147.363.463
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Oste, com'e' il vino? E' buono?

    @DerrickNAE3 solo la 35i. Gran motore. Per i miei gusti una macchina divertente e' diversa da una macchina cavallata.
     
  10. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

    20.704
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    8 Marzo 2011
    LV-223
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    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    La z4 era divertente una volta modificato l'assetto come guida anche se non agile come la mx5, sulla mia servivano solo più cv, ma il baricentro è basso, non è una opinione ma dato tecnico
     
  11. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    52.778
    20.448
    27 Marzo 2007
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    2.147.363.463
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Lo sai che con te non ci discuto. Perche' altrimenti dovrei dirti che e' ovvio che rispetto alla media della macchine il baricentro (che poco c'entra con la posizione del sedile, perche' anche con un peso a tre cifre come il tuo, non sei la massa piu' critica per il baricentro) sia piu' basso ma e' necessariamente piu' alto delle classiche spider con tetto in tela a causa del peso aggiunto nella parte alta della vettura.
    Ma non lo faro'. Per due motivi.
    1. Non me ne frega una cippa della Z4 (E89 che resta la piu' turistica di tutte le Z) ma vorrei tanto una 992 (anche una 991, anche una 997TT)
    2. A-ha :coffee2

    E adesso tanti cari che alle 07:30 devo entrare in acqua in piscina per limare il peso totale delle mie macchine ^_^
     
    Ultima modifica: 12 Gennaio 2019
  12. rich20

    rich20 Presidente Onorario BMW

    7.237
    5.395
    19 Aprile 2008
    Far west bresciano
    Reputazione:
    1.097.748.892
    Qualsiasi auto una volta modificato l'assetto può essere divertente. Se pensi che nel WRC corrono Yaris, Polo, i20 :cool:
     
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  13. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    52.778
    20.448
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.363.463
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Per capirsi modificare l'assetto vuol dire cambiare le molle e addio? Perche' questa mi sembra la cosa piu' comune che leggo nei forum.
     
  14. LupoTHP

    LupoTHP Amministratore Delegato BMW

    4.608
    1.445
    18 Dicembre 2013
    Reputazione:
    38.121.816
    MX5 ND sport
    Ma poi che il fatto di sedersi in basso equivale al fatto che il baricentro è basso, questa è una chicca inaspettata! :D
     
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  15. DerrickNAE3

    DerrickNAE3 Presidente Onorario BMW

    10.576
    1.258
    30 Luglio 2013
    Reputazione:
    103.119.715
    BMW Z4 E89 2.3i e BMW 316 E21 m.y.78
    Vabbè ma le auto del WRC hanno soltanto le sembianze alla lontana rispetto alle omologhe stradali...;)E poi anche la E89 ha avuto una versione da corsa, completamente stravolta.Comunque, posso dire che nel viale dove abito, la E89 rischia di toccare in una curva in discesa, le Porsche invece non hanno questo problema, idem per quanto riguarda la rampa del garage dell' officina che mi ha montato il satellitare dell' assicurazione, sulla mia auto hanno dovuto lavorare all' esterno!
     
  16. LupoTHP

    LupoTHP Amministratore Delegato BMW

    4.608
    1.445
    18 Dicembre 2013
    Reputazione:
    38.121.816
    MX5 ND sport
    E due, il fatto che non passi dalle rampe non vuol dire che sia dinamicamente “sportiva”.
     
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  17. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

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    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    1) Il mio peso anche se decisamente da ridurre non arriva a 3 cifre per parecchi chili e in ogni caso ho il doppio della muscolatura come base di partenza :cool:
    Il punto e' un altro, non si e' fatto un confronto con altre auto analoghe ma hai espresso un concetto generico dicendo che non ha il baricentro basso.
    La z4 di fatto ha il baricentro basso, fatto innegabile tecnicamente confermato sin dall'inizio, che poi altre lo abbian ancora piu' basso e' altra cosa che comunque non cambia il fatto che rientri tra le auto con baricentro basso, non e' una opinione, dire che ha il baricentro alto e' totalmente errato.
    Per nulla vero, in questo caso bastano 300euro per cambiare le sole molle, l'unica pecca dell'assetto perche' gli ammortizzatori hanno comunque una taratura ideale, altre auto con baricentro piu' alto e gomme piu' strette non sarebbero altrettanto divertenti da guidare.

    La e89 ha ammortizzatori con taratura sportiva piu' rigidi degli ammortizzatori regolabili disponibili optional quando settati su normal e non su sport, quindi in questo caso basta si cambiare le molle per veder il comportamento notevolmente cambiato.
    La mia aveva anche cerchi con canale piu' largo che rendevano la spalla delle gomme piu' rigida, le due cose insieme cambiavano molto il comportamento della macchina.
    No, e' una ovvia conseguenza che una macchina piu' bassa abbia in ogni caso un baricentro piu' basso, ci arriva pure il mio cane ;)
    Nessuna auto con baricentro alto per quanto tu possa regolare il sedile al minimo dell'altezza avra' mai una seduta cosi' bassa, quindi si, le due cose sono strettamente collegate.

    Qui si stava dicendo se abbia o meno il baricentro alto o basso ed e' basso a fatti tecnici provati, secondariamente non si e' detto se sia o meno sportiva ma se sia "divertente" da guidare.
    Mai avuta una? No, io si.
    Ho una mx5 piu' potente della tua, con assetto migliore, gomme piu' larghe, eppure non puo' mantenere la stessa velocita' di percorrenza in curvoni veloci della z4 che aveva una gommatura nettamente piu' larga e con spalla molto piu' bassa (la mia aveva cerchi da 19).
     
  18. LupoTHP

    LupoTHP Amministratore Delegato BMW

    4.608
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    18 Dicembre 2013
    Reputazione:
    38.121.816
    MX5 ND sport
    Il tuo cane è molto supido e fa deduzioni prive di fondamento.
     
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  19. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

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    8 Marzo 2011
    LV-223
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    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    No, sei tu che non hai il suo QI ad affermare il contrario.
    Se una macchina e' piu' bassa di un'altra puoi dire quello che vuoi ma non puo' che avere il baricentro piu' basso, lo sai almeno cosa vuol dire o avevi copiato in classe quel giorno ? :lol::mrgreen:
     
  20. LupoTHP

    LupoTHP Amministratore Delegato BMW

    4.608
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    18 Dicembre 2013
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    38.121.816
    MX5 ND sport
    Se l’auto più bassa ha il peso più spostato in alto, ad esempio un vettura come la Z4 E89 ha molto peso in alto a causa del suo tetto apribile rigido. Mentre invece l’auto più alta ha tutto il peso concentrato in basso, esempio una Coupé con tetto, cofani etc. In materiali dal peso specifico bassi, come alluminio o carbonio. Allora può benissimo essere che l’auto più bassa con seduta più bassa abbia baricentro ben più alto dell’auto alta con seduta più alta. Ma questo è un ragionamento forse troppo complicato per il tuo cane e temo anche per il suo padrone.
     
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