[Tutorial] Come risolvere i problemi del dpf per sempre su E9x | Pagina 15 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

[Tutorial] Come risolvere i problemi del dpf per sempre su E9x

Discussione in 'BMW Fai da te e tutorial: trucchi e consigli' iniziata da ____ANGEL___, 30 Novembre 2014.

  1. Gabo

    Gabo

    39.632
    5.160
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    270.937.862
    confermo, oltretutto le BMW EU3 non prevedono il DPF quindi non c'è alcun dubbio
     
  2. andrea-p

    andrea-p Collaudatore

    306
    9
    28 Dicembre 2010
    Reputazione:
    517.038
    BMW 120d MSport
    Strano, visto che il prezzo lo avevamo stabilito prima che gli dicessi questo. Forse ho sbagliato qualcosa io nel flash della mappa, oppure ha preso un abbaglio lui.
    Comunque l'importante è che ora funziona bene, decisamente meglio di prima.
     
  3. agatazit

    agatazit Aspirante Pilota

    9
    0
    22 Dicembre 2013
    Reputazione:
    10
    BMW 320D 120kW -> Alpina D3 140kW
    Winkfp -> configuration -> force program programming in confort mode ?
    spunto questo ?
    grazie
     
  4. ____ANGEL___

    ____ANGEL___

    3.991
    1.126
    19 Novembre 2009
    Reputazione:
    200.703.345
    bmw
    Si e usa alimentatore
     
  5. agatazit

    agatazit Aspirante Pilota

    9
    0
    22 Dicembre 2013
    Reputazione:
    10
    BMW 320D 120kW -> Alpina D3 140kW
    già fatto senza alimentatore, con il primo non andava in moto con secondo 07808857 andato bene senza problemi,
    solo una nota : quando si spegne il mottore fa un rumore e vibra strano come i vecchi diesel per colpa della compressione.
    si può fare qualcosa?
    grazie Angel e +rep
     
  6. agatazit

    agatazit Aspirante Pilota

    9
    0
    22 Dicembre 2013
    Reputazione:
    10
    BMW 320D 120kW -> Alpina D3 140kW
    In caso se vuoi si può controllare.
    Se hai ori prima dell'intervento (forse non serve che il mio EU3 dovrebbe essere simile) ed il nuovo map ti posso dire se il tuo tuner ha toccato i dtc che i tuner tante volte usano quei programmi tipo DPF remover che solo incasinano tutto e cancellano i dtc e altri danni.
     
  7. ____ANGEL___

    ____ANGEL___

    3.991
    1.126
    19 Novembre 2009
    Reputazione:
    200.703.345
    bmw
    La ragione è scritta in questo topic. Viene esclusa la valvola antiscuotimento se si trova accanto alla valvola EGR. I motori Euro 3 BMW non ne sono provvisti... Non amo ripetermi ](*,)
     
  8. agatazit

    agatazit Aspirante Pilota

    9
    0
    22 Dicembre 2013
    Reputazione:
    10
    BMW 320D 120kW -> Alpina D3 140kW
    Infatti, ho visto dopo aver scritto il post, scusa e grazie.
     
  9. Gabo

    Gabo

    39.632
    5.160
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    270.937.862
    e io che volevo toglierla

    meno male c'è L'ELETTO dispensatore di CERTEZZE
     
  10. sanant64

    sanant64 Collaudatore

    312
    69
    25 Gennaio 2008
    Ravenna
    Reputazione:
    23.249.187
    BMW 520d E60
    Ciao Angel,
    dove posso trovare i file per rimappare un E60 520d con motore M47, dovrebbe essre una DDE 6 se non erro.
    Io quando l'ho comprata non sapevo che fosse stata rimappata, ma siccome a volte a bassi regimi oppure si và sotto i 60 km ai cambi marcia ha come dei vuoti e poi si riprende, credo sia la mappa fatta non proprio a regola d'arte. Penso abbiano disattivato DPF, EGR ecc. non ho idea se il DPF sia stato bucato, rimosso o cosa.
    L'unica cosa che sò e che durante il freddo appena accendi l'auto fuma parecchio ma non per fumo olio ma penso che lo scarico sia libero, durante il caldo invece non si vede nulla. Allora ho pensato visto che già e stata rimappata (male) se trovo un file mappa più decente almeno non ho più quei buchi ai cambi marcia con fatica a salire di giri a velocità sotto i 60/70 km.
     
  11. ____ANGEL___

    ____ANGEL___

    3.991
    1.126
    19 Novembre 2009
    Reputazione:
    200.703.345
    bmw
    mandami almeno il telaio, se riesci meglio ancora la uif della dde
     
  12. sanant64

    sanant64 Collaudatore

    312
    69
    25 Gennaio 2008
    Ravenna
    Reputazione:
    23.249.187
    BMW 520d E60
    Angel, ti ho inviato tutto in P.M.
     
  13. SSerpente

    SSerpente Aspirante Pilota

    21
    2
    16 Luglio 2017
    Reputazione:
    10
    E90 320d
    Salve. sto cercando il file senza fap per una 123d.Leggendo la uif mi da zb no. 8512973. Motore n47d20B e la dde dovrebbe essere una dde71 . Qualcuno mi può dare una dritta sui file da utilizzare (se esistono).
     
  14. ____ANGEL___

    ____ANGEL___

    3.991
    1.126
    19 Novembre 2009
    Reputazione:
    200.703.345
    bmw
    non esiste, quelli esistenti sono nelle prime pagine
     
    A SSerpente piace questo elemento.
  15. gaetano976

    gaetano976 Collaudatore

    264
    7
    25 Dicembre 2010
    Reputazione:
    22
    bmw 320d touring 163cv
    Domandone. siccome la m47 163 cv è uscita in versione euro 4 senza DPF non è possibile caricare la mappa di quelle versioni?
     
  16. gaetano976

    gaetano976 Collaudatore

    264
    7
    25 Dicembre 2010
    Reputazione:
    22
    bmw 320d touring 163cv
    o era euro3?
     
  17. andrea-p

    andrea-p Collaudatore

    306
    9
    28 Dicembre 2010
    Reputazione:
    517.038
    BMW 120d MSport
    Era EURO 3. la versione EURO 4 ha il DPF.
     
  18. gaetano976

    gaetano976 Collaudatore

    264
    7
    25 Dicembre 2010
    Reputazione:
    22
    bmw 320d touring 163cv
    ok grazie
     
  19. gaetano976

    gaetano976 Collaudatore

    264
    7
    25 Dicembre 2010
    Reputazione:
    22
    bmw 320d touring 163cv
    Leggendo piu' indietro nella discussione parla di EU4 onhe $200
     
  20. gaetano976

    gaetano976 Collaudatore

    264
    7
    25 Dicembre 2010
    Reputazione:
    22
    bmw 320d touring 163cv
    Qui solo ANGEL può illuminarci
     

Condividi questa Pagina