BRavo lupo, a me manca tantissimo la nd pur avendo un auto di livello devo dire che il tetto in tela manuale nn si batte...
6 mesi e 9.000km. Cosi si fa! Con buona pace di chi, con macchine ben piu' turistiche di una miatina: "Dopo due ore con questa macchina sono distrutto. Troppo rigida, troppo rumorosa" (mediamente con una coupe o una hatchback vagamente sportiveggiante principalmente per l'estetica).
C'è pure chi, pur essendo single da una vita, affianca alla mx-5 un'utilitaria perché la Mazda è troppo estrema per lui.
Io la trovo comoda, mai sceso stanco, mai trovata troppo rigida e anche con lo scarico piu' libero un pelo piu' di sound ancora non mi sarebbe dispiaciuto, confronto alla golf preparata che avevo e' ancora troppo comoda Resta comunque limitata nell'uso, solo questa per me non andrebbe bene, ma anche per molti altri. Non parcheggerei mai in centri commerciali o supermercati trovando sportellate o danni da manovra, non la lascerei mai in posti a rischio di vandalismi o furti incustodita, ha zero capacita' di carico per le mie esigenze attuali di lavoro e tempo libero, dove la metti la tavola da windsurf sulla mx5 ? Anche per questo ci hai fatto piu' km di me, io ne faccio 7000 mediamente in un anno usandola solo nel weekend, per il resto uso la punto.
Vedi che allora di sport ne hai fatto negli ultimi due anni? Non ti buttare giù. Quali sono le tipiche cose lavorative che non ti stanno nel bagagliaio o lato passeggero della mx5?
Fosse un lavoro con le mie "vere" mansioni la mx5 basterebbe, salvo che non la parcheggerei incustodita in certe zone. Ma al momento svolgo anche interventi prima riservati principalmente agli operai, quindi scala da piccola a grande sino a 4 metri di altezza, più borse attrezzi, accessori e materiale se devo fare installazioni nuove, neanche la punto basta come baule e devo abbassare i sedili posteriori. Windsurf, sci, snowboard avevo venduto tutto per ora, proprio per i problemi alla schiena durati 2 anni tra tutto, inutile tener ferma la roba a invecchiare. Per me solo una cabrio 2 posti non basterebbe comunque in ogni caso.
Ah quindi non hai avuto esigenze per il tempo libero da quando hai la mx5. Avevo male interpretato. Quanto è lunga una scala telescopica da quattro metri, piegata?
La seconda auto son anni che la uso sia per tempo libero che lavoro già dalla z4, per lavoro dovevo comunque girare spesso e portare anche materiale nei cantieri agli operai
Capacita' e competenze infatti sono ampie al punto di poter fare anche lavori normalmente non di mia competenza, voglio vedere voi se vi trovate senza il solito lavoro se state a girar i pollici o se sapete far altro imparando anche ad adattarvi
Oggi ho fatto il tagliando da F.lli Biazzi un’officina ufficiale Mazda qui a Milano, simpatici e disponibili. Avevo sentito di una promozione con l’omaggio dell’olio motore per la quale però in teoria, bisognava aver ricevuto una lettera per ottenerla, in realtà me l’hanno applicata lo stesso anche se ho ammesso di non aver ricevuto nulla. Quindi totale costo tagliando 145e. Ho pure fatto installare l’apple car play, accessorio originale Mazda, in un volantino presente in officina c’era scritto 250e, in realtà l’ho pagato 205e, quindi totale 350. Mi hanno fatto anche l’aggiornamento software per un richiamo dc/dc legato al sistema s&s e ruotato le gomme. Mi son fatto anche stampare la lista degli interventi fatti precedentemente e ho visto che il fluido freni è stato fatto a novembre 2017, quindi mi sa che verso la fine di quest’anno mi tocca fare anche quello, magari con un cambio pastiglie.
Io ho la conce Mazda vicina a casa, teoricamente potrei lasciarla e con 15, fai 20 minuti camminando lentamente, sarei a casa. Ho preso solo dei ricambi e li' ho visto che Mazda ha prezzi belli salati, campeggia un cartello per l'importo della manodopera non certo Mazda ma piu' Bmw Avevo preso ad esempio delle clip in plastica, 2 o 3 euro l'una, quando su amazon ho preso un kit di clip miste con 200 pezzi a meno di 20 euro spedito Cercando dei conce a Milano avevo trovato uno che praticamente in casa non aveva nulla di ricambi, pure a Monza tutto su ordinazione, la differenza e' che in Bmw se ordinavo un pezzo arrivava il giorno dopo o al massimo 3 giorni dopo per cose piu' complesse come la bussola di ricambio dei dadi antifurto ruote, in Mazda passan sempre da minimo una settimana per andar oltre, non vedo una gran organizzazione quanto in Bmw. Olio cambio e differenziale gia' che ero a mappare da Mondiale Racing li avevo fatti cambiare a lui (la macchina deve stare dritta per il carico olio e vedere quando esce dal tappo per capire il livello corretto, quindi va alzata sul ponte e non con cavalletti), per il resto ho fatto tutto io : olio e filtro, liquidi freni, radiatore, servosterzo, pastiglie freni e via dicendo. Sulla punto avevo fatto pure cinghie servizi e distribuzione. Dovrei fare gioco valvole e cinghia servizi, ma appena metto da parte due lire dovrei tornare da Mondiale per due giorni a far albero a camme con relativa mappa e quindi farebbero parte del lavoro, facendo fare ancora olio cambio e differenziale.
Considerando lavoro e pezzi, direi ottimo. Un pensiero in meno. Peccato non essere riusciti ad incastrare anche il liquido freni.