Fatti e misfatti | Pagina 1173 | BMWpassion forum e blog

Fatti e misfatti

Discussione in 'Politica' iniziata da gnappus2002, 16 Ottobre 2012.

1. Pin

Pin Presidente Onorario BMW

7.855
    3.058
    5 Febbraio 2010
    ex R53-R56-R60-F56-F60 --> F60SD
    .

Ultima modifica: 25 Aprile 2020
  2. Scrondo

Scrondo Presidente Onorario BMW

11.840
    8.429
    10 Aprile 2009
    BMW G21 - Q5
    Svelato l'arcano...
    Mica ci ero arrivato...
    Ma è piddinosorosianabbronzata...
    Dio ci scampi!!!!

3. LupoTHP

LupoTHP Amministratore Delegato BMW

4.608
    1.445
    18 Dicembre 2013
    MX5 ND sport
  4. angor

angor Primo Pilota

1.309
    233
    4 Aprile 2007
    M3 E36 - M3 E46 - 125i F21
    vedi che non era un indovinello così difficile?

provo anche a scrivere con punteggiatura migliore, anche se il "maestro" non mi sembra che la utilizzi in modo molto più appropriato....
    e cercherò di evitare storpiature di nomi, visto che sono considerate di bassa levatura morale....eviterò Renzino, Fonzie, Berlusca, Puttaniere ecc....ah, ma forse con i politici con la pelle di colore bianco si possono usare nomignoli e storpiature...sarebbe utile avere dei chiarimenti.

tornando ai cori
    perchè quando il povero calciatore offeso si prende i buuu, spesso e volentieri per non dire sempre, non è affatto l'unico calciatore nero in campo, non è affatto l'unico a cui viene rivolto tale trattamento e non è affatto vero che gli succeda sempre e ogni volta.
    Questo lo sa chiunque che sia stato ancora allo stadio. Se invece parla per quello che gli dicono i giornalai buonisti, va be quello è un altro discorso.

forse perchè una certa ministra (almeno la declinazione al femminile posso usarla, oppure è razzismo pure questo?) ha pubblicamente e ufficialmente dichiarato che lei è una "negra"?
    Forse c'è invece da chiedersi perchè un termine nato per indicare un ben preciso ceppo etnico (negroide non è un'offesa, cercare su wikipedia per cortesia) ad un certo punto sia stato considerato offesa...così come zingaro, immigrato ecc....

5. angor

angor Primo Pilota

1.309
    233
    4 Aprile 2007
    M3 E36 - M3 E46 - 125i F21
    Pin ha scritto:
    - storpiatura delle parole (vedersi chiengina invece che Kyenge.

ma LOL....

6. Scrondo

11.840
    8.429
    10 Aprile 2009
    BMW G21 - Q5
    Visto che citi "wiki", riporto fedelmente:

"Il negroide o negride o congoide è una classificazione antropologica dell'Homo sapiens.

Esso indica una tipologia umana autoctona dell'Africa subsahariana. È una delle quattro categorie principali riconosciute dalle teorie del secolo XIX ed una delle tre riconosciute dalla antropologia attuale: sono stati identificati gruppi di popoli caratterizzati da un pigmento scuro della pelle e da una particolare ossatura craniale. Il termine negroide è oggetto di critiche nell'uso comune, per la possibile percezione discriminatoria della sua radice negro, e nell'uso scientifico tra gli antropologi per la sua relazione con il concetto di razza[1] e per il retaggio eurocentrico della antropologia fisica dalla fine '800, inizio '900.[2]
    "

Come puoi leggere, "negroide" è un termine coniato prima del darwinismo (sempre che tu ritenga il darwinismo accetabile, se preferisci basare il tuo credo scientifico sulle teorie evoluzionistiche di Agassiz o di Lombroso, sei liberissimo di farlo...), e ritenuto offensivo della dignità sin dai primi anni del secolo scorso...

Ah...
    La storia, la storia....

7. Scrondo

11.840
    8.429
    10 Aprile 2009
    BMW G21 - Q5
  8. LupoTHP

LupoTHP Amministratore Delegato BMW

4.608
    1.445
    18 Dicembre 2013
    MX5 ND sport
    Mah, per mia esperienza, se c'è una cosa che accomuna comunistoni da centro sociale a fasci da caccia all'abbronzato, è l'utilizzo di sostanze vietate.

9. Scrondo

11.840
    8.429
    10 Aprile 2009
    BMW G21 - Q5
    Potrei anche essere d'accordo, ma mentre i primi ne fanno vanto dell'uso, i secondi fanno vanto di fisico sano e di rettitudine, che poi le usino pure loro non lo metto in dubbio, ma non sta bene dirlo...
    Sono quelle cose un pò cosi...
    Naif...
    Tipo il presepe, tanto difeso da una certa cultura italiana, ma se lo analizziamo 'sto cazzo di presepe che ne salta fuori?
    Che rappresenta 2 molesti profughi, che vanno in un posto che non è il loro a dare fastidio agli onesti cittadini, per di più: una di loro è incinta e va a gravare sul sistema sanitario locale, e i 2 loschi figuri, avrebbero pure la pretesa di trovare un alloggio...
    Un vero leghista rifiuterebbe una tale rappresentazione, e invece delle statuine nel villaggetto del presepe, per coerenza dovrebbe affiggere un bel manifesto con scritto: PRIMA I BETLEMMESI!!!

10. labrie_it

labrie_it Presidente Onorario BMW

61.540
    25.388
    6 Novembre 2007
    Netflix
    car2go
    io allo stadio ci vado e posso documentarlo. ci sto andando sempre meno proprio per i motivi da te ben espressi, cioè che la gente che ci va, in maggioranza (altro che pochi incivili) si comporta in quel modo. nel caso in questione, ripeto, perchè i buu a Koulibaly? Salvini ha detto che anche Bonucci si è preso i buu. ma per bonucci si sa almeno il motivo (non che sia una giustificazione, anzi..), per Koulibaly secondo te il motivo qual è? uno a caso..

11. Scrondo

11.840
    8.429
    10 Aprile 2009
    BMW G21 - Q5
    Ha l'alito pesante?

12. labrie_it

61.540
    25.388
    6 Novembre 2007
    Netflix
    car2go
    gli puzzano i piedi

13. Scrondo

11.840
    8.429
    10 Aprile 2009
    BMW G21 - Q5
    Vedi che allora c'è il motivo...
    Ricordo, eoni fa, quando ho fatto il corso AUC a Livorno, che avevo in camera qualcuno di simile, anche noi gli facevamo BUUUUU tutti in coro, e a volte lo abbiamo pure malmenato...
    Mi sovviene il dubbio: eravamo razzisti?

14. Alebmwx3

Alebmwx3

18.001
    17.045
    10 Ottobre 2015
    Bmw X 3 f25
    Quindi bonucci è una scimmia... no perché i buu sono andati anche a lui.
    E iguain? Idem? Perché anche a lui fischi e buu non glieli avete risparmiati ;)

15. labrie_it

61.540
    25.388
    6 Novembre 2007
    Netflix
    car2go
    leggi qualche post dopo.

16. Alebmwx3

Alebmwx3

18.001
    17.045
    10 Ottobre 2015
    Bmw X 3 f25
    Si scusa è che ne avevo 30 da leggere :mrgreen:

Ad ogni modo torniamo al discorso di base. Nessuno con ragionevole certezza può dire che “buuu” sia un coro razzista ( a differenza di epiteti più o meno coloriti di indubbia matrice).
    Lo si può supporre, lo si può ipotizzare ma le condanne ( sospensione partita e accuse di razzismo) non dovrebbero essere basate su ipotesi o supposizioni.
    Ogni caso andrebbe valutato, se possibile, al momento e al momento la decisione andrebbe presa.

Aggiungo che ( non per difenderlo) che Salvini non ha detto che i propri dipendenti nel caso di cori razzisti non debbano sospendere la partita, ha detto che lui non la sospenderebbe.
    E onestamente, anche se è brutto ammetterlo, in una situazione di tale tensione gli effetti immediati di un post partita sospesa potrebbero essere devastanti. Senza poi considerare che, vista la responsabilità oggettiva della squadra, una tale prassi potrebbe essere adottata ad oc per ribaltare un risultato passivo subito in campo dalla propria squadra in trasferta.

17. labrie_it

61.540
    25.388
    6 Novembre 2007
    Netflix
    car2go
    la sospensione della partita per due minuti non mi sembra una "condanna" tale da avere bisogno di ragionevoli certezze, dai. è già successo, in passato. e non mi sembra si sia creato questo grande scandalo, anzi.
    sai com'è, se il capo la pensa in un modo non è che il funzionario sia tanto propenso ad agire diversamente. solitamente..

18. labrie_it

61.540
    25.388
    6 Novembre 2007
    Netflix
    car2go
    e comunque, non è che quando abbiamo sottoscritto il protocollo antirazzismo UEFA mi pare che qualcuno si sia alzato in piedi e abbia detto "scusate, sarà difficile dimostrare con ragionevole certezza se il coro è razzismo oppure no". tutti a pubblicizzare il fantastico protocollo perchè siamo seri, bravi e assolutamente condanniamo il razzismo in ogni sua forma.

ancora qualcuno mi deve spiegare quali altre ragioni, oltre alla puzza di piedi o di alito, abbiano spinto il pubblico di San Siro a emettere quei suoni contro Koulibaly comunque.

19. Alebmwx3

Alebmwx3

18.001
    17.045
    10 Ottobre 2015
    Bmw X 3 f25
    Io parlavo di sospensione definitiva con perdita a tavolino. La sospensione di due minuti se non seguita dalla minaccia di un possibile successivo intervento di tal tipo servirebbe solo a far riposare i giocatori in campo e le ugole dei “coristi”

Il funzionario deve applicare la legge. Non per questo ad un ministro si può togliere il diritto di esprimere un opinione su un provvedimento che ritiene, a torto o a ragione, non valido e che vorrebbe modificare.
    È la politica....

Ad ogni modo ho solo precisato che, contrariamente a quanto sembrava il venerabile maestro non ha dichiarato di voler far disapplicare il provvedimento fintanto che esso vige.

Tutti i protocolli, leggi, decreti etc quando emessi sembrano perfetti e come tali vengono acclamati.
    La storia insegna però che ogni atto di tal genere col passare del tempo possa e/o debba essere necessariamente rivisto e modificato.
    Nel merito continuo a sostenere ( ma è solo il mio punto di vista) che quando lo stadio urla Napoli me..a Genoa me..a torino me..a equivale a quando dice Juve me..a Inter me..a Udinese me..a atalanta me...a etc, ossia che l’insulto è rivolto alla squadra e non ai napoletani torinesi milanesi bergamaschi in quanto abitanti delle rispettive città.
    Cambiate nome alla squadra e se i cori, dopo che la squadra avrà preso il nome di ciuchinese, dovessero continuare con il nome della città avrai la prova provata che si tratta di razzismo nei confronti degli abitanti campani.
    Allo stesso modo finché i cori contro un giocatore saranno buuuu, fischi, pezzo di cacca, cornuto etc non potrai mai sapere realmente per quale motivo vengono fatti. Potrai ragionevolmente supporlo, ma nulla di più.
    Nel caso di Koulibaly le motivazioni alternative possono essere più di una.
    Ad esempio perché al 43 esimo ha salvato un goal sulla linea?
    O perché al 69esimo ha anticipato perisic che l’avrebbe insaccata di testa?
    Sono solo ipotesi al pari di quelle contrarie e come tali restano.

20. Alebmwx3

Alebmwx3

18.001
    17.045
    10 Ottobre 2015
    Bmw X 3 f25
    Ma dico io non hanno avuto nemmeno l’ardire di cambiare le parole al decreto salva carige rispetto a quello di gentiloni.
    Siamo alle comiche...

Condividi questa Pagina