Se funziona digli che chiamino la mia conce per spiegargli come hanno fatto perchè con me non hanno risolto...
Ripresa ieri Sostituito flessibile, guarnizione e raccordo Il rumore non c’è più però se prendo una buca secca secca lo sento Prima lo sentivo 10 volte ora 1.. il rapporto all’incirca è quello
Io non sentivo questi rumori forti ma in manovra al rilascio della frizione si sentiva un rumore di ferraglia, mi hanno sostituito il flessibile dello scarico in garanzia (un annetto fa) e sono spariti, mi hanno confermato che su alcune c’è il difetto.
Si vero Ma potrebbe dipendere dall’eccessivo gonfiaggio delle gomme? E risposte secche degli ammortizzatori
Ho i 19 gonfiati a 3 bar dietro...molle H&R, stabilizzatrici H&R...e guido sempre in sport con gli adattivi, lo escluderei!
Anche la mia fa questo rumore metallico nel posteriore. La portai in bmw e mi dissero che probabilmente e’ una piccola saldatura che ha ceduto e per verificarlo bisognava smontare il cielo dell’ auto. Aveva quasi un anno e non me la sono sentita d farglielo fare. Ora mi mancano 1000 km al tagliando e complice il fatto che tra poco scadea’ la garanzia vorrei fargli eseguire il lavoro. Leggendo questa conversazione pero’ non si capisce bene da dove proviene.. c’e’ chi dice dalle cerniere del baule e chi da sotto dal tubo di scarico.. Sinceramente sono molto in dubbio xke ho l impressione che m smontino tutta l auto per poi non trovare la soluzione.. qualcuno di voi ha risolto ?
No, sono due due cose diverse, due problemi distinti... Io li ho entrambi, giovedì ho il tagliando, ci riprovo (anche se non è più in garanzia)
Ok grazie la mia rilasciando la frizione nn fa nessum rumore metallico quindi escludo sia il tubo d scarico.. rimango cerniere baule e saldatura
Io diciamo che ho risolto mi hanno sostituito il flessibile del catalizzatore con la guarnizione e il raccordo Prima ad ogni buca sentivo il rumore metallico, ora da quando ho ripreso l’auto (2 sett) l’ho sentito 2 volte.. glielo farò di nuovo presente
Stesso problema tuo e non sono riusciti a risolverlo nonostante più interventi e la sostituzione del flessibile e del catalizzatore.. il problema purtroppo è di altra natura e ce ne siamo accorti col mio gommista alzando l’auto sul ponte (allego foto).. la marmitta sbatte contro la piastra nera.. complimenti comunque a Bmw che non poteva progettare in modo peggiore.. cercherò di risolvere con qualche meccanico amico, altrimenti non ci levo le gambe
Dovrebbe bastare “ammaccare” il tubo in quel punto, seppur non sia un lavoro bellissimo. Oppure cercare di sollevarlo in qualche modo a patto che non sbatta altrove.
Con quello sentirai sempre il colpo, seppur attutito, e per esperienza ti dico che se mai dovesse essere a contatto costante avresti un casino in macchina incredibile (seppur le vibrazioni siano mitigate dal flessibile, quando successe a me su altra vettura avevo scarico intero senza flessibili...soluzione supersprint discutibile, seppur fosse uno scarico da competizione non omologato).
Strano che questo tipo di problema non l’abbiano tutte.. in teoria dovrebbero sentirlo tutti..ma la barra nera a cosa serve? È solamente di protezione o serve a stabilizzare?
Credo sia portante. Si, che non lo abbiano tutti il problema è strano, ma credo sia questione di millimetri e magari alcune sono fuori tolleranza per qualche motivo.