La mia Mazda MX5 NC Mk3 2.0L 160cv (huskywr240) | Pagina 117 | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

La mia Mazda MX5 NC Mk3 2.0L 160cv (huskywr240)

Discussione in 'Auto Giapponesi e Asiatiche' iniziata da huskywr240, 14 Maggio 2017.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Ale_72

Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

56.533
    22.626
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.140.057.583
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Che nessuno ha mai contestato, anzi! Mi pare che abbia portato a casa anche dei complimenti per quei lavori.

A ndk piace questo elemento.
  2. huskywr240

huskywr240 Presidente Onorario BMW

20.704
    1.378
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    Era per dire visto che mettono in dubbio tutto, mi fido ;)
    In realta' non c'e' nulla fuori dal mondo, come detto dico solo quello ho fatto, che faccio o che penso, punto.
    Poi che possan sembrare cose strane per vari motivi e' altro, io non mi faccio condizionare da nulla, questo ti fa sembrar strane certe cose.
    Me ne frego di regole, morale, idee prefissate, faccio quel che mi sento di fare, poi che faccia cose giuste o sbagliate, strane o normali, morali o immorali, alla fine ne son comunque consapevole ma le faccio, ma di certo non conto balle.
    Il punto e' che poco importa di poter o meno dimostrare una cosa, o porti rispetto per una persona e prendi per buono quel che ti dice, oppure non credi a nulla mancando di rispetto, ma pensar che cio' che si dice debba sempre esser considerato valido, mentre cio' che dicon altri sia sempre da dimostrare o da confutare e' una impostazione mentale sbagliata.
    Ti sei fatto il c.lo a studiare per una laurea?
    Bene, bravo, ma se uno lo mette in dubbio ti girano vero?
    Quando hai fatto una cosa e un estraneo la mette in dubbio altrettanto ti fa' girare i maroni.
    Come detto a me poco importa di come dovrebbe essere o meno fatta quella cosa, io ti dico che l'ho fatta e come, punto, mai saputo come fosse l'iter per l'arruolamento, mi e' sembrato logico andare in caserma a chiedere informazioni, ho parlato con il comandante che ha fatto domande e dato spiegazioni e consigli, compilato la domanda, fatto visite e quiz quando richiesto, poi son venuti a comunicare che dovevo presentarmi per le formalita' di avvio al corso.
    A quei tempi internet da noi era preistoria, i cellulari idem, essendo vicina la caserma han fatto passare la pattuglia di zona che tanto era di strada, nulla di strano, nessuna balla.
    Gia' risposto sopra, al di la' dell'argomento con te il punto e' un altro.
    Ho avuto pazienza, infinita pazienza, anni di pazienza, ma su questo forum, sull'altro, inutile che fai la morale, hai sempre e solo fatto unicamente una cosa sin dall'inizio, rotto le palle e preso per i fondelli, sempre solo ed unicamente questo, tra l'altro non con tutti ma in particolare con me, un che di atteggiamento persecutorio da stalker.
    Ti ho dato piu' occasioni sperando la smettessi con sta solfa che alla fine stancava anche altri, non ci hai fatto una bella figura, pero' come detto anche se son buonino per natura, paziente, anche troppo, alla fine mi stanco e se c'e' una cosa che non tollero sono le prese per i fondelli e la mancanza di rispetto.
    Quindi se ti sto sulle palle per motivi tuoi che manco voglio sapere, fai una cosa serena per tutti, evitami, evita prima di tutto di scriver solo ed unicamente cose inutili in particolare nel mio topic, questa e' casa mia, ma anche in altre sezioni, evita di far commenti su di me, non mi rivolgere la parola, fa finta che io non esista, se hai un briciolo di maturita' di cui tanto parli dovresti aver capito da mo' di aver passato la misura, non reggo piu' i tuoi perculamenti, critiche o altro.
    A me piacciono le palpebre, senza la macchina mi fa letteralmente schifo di serie, quindi fattene una ragione, hai detto che non ti piacciono, basta amen, chiuso, stop, non e' normale portar avanti per anni sta menata in ogni occasione, il gioco e' bello quando e' corto e ormai e' andato troppo oltre diventando una presa per il c.lo, cosa come detto che non tollero e per cui cambio atteggiamento diventando molto diverso da come in genere chi mi conosce dal vivo mi vede normalmente, in quel momento la mia tolleranza e pazienza si azzerano, una persona intelligente lo capisce e smette, sapendo che ormai la misura e' colma e si rischia di andar oltre.
    Non credere di esser l'unico, ne ho conosciuti diversi che scambiavano il mio carattere socievole come un potersi prendere confidenze anche oltre il rispetto, ma ad oggi son sempre bastati uno sguardo o poche parole dette in modo deciso a far capire che era ora di darci un taglio, anche un briciolo di intelligenza aiuta a capire quando e' meglio finirla o iniziare ad evitarsi.

Ok, ma dopo aver spiegato come si e' svolta la cosa uno la prende per buona, o comunque si fa venire almeno il dubbio che quel che sapeva o pensava di sapere fosse la sola ed unica via per far quella cosa.
    Opinioni o pareri sono suscettibili di dubbio, discussione, confutazione o meno, ma se uno ti dice che quella cosa l'ha fatta in un certo modo, significa che in quel momento era possibile farla cosi'.
    Mai saputo di concorsi, son andato a chiedere e mi han dato il modulo da compilare, punto, magari senza saperlo era aperto in quel momento un concorso per le selezioni, ma in ogni caso quello e' l'iter seguito e come si son svolte le cose, pero' non e' che dobbiamo andar avanti pagine per capirlo ;)
    Poi se uno vuol crederci o meno amen, ma non e' che vado avanti per pagine a dar del cacciapalle ad un altro, ci credo o meno e passo oltre, ma poi tutto dipende se rispetto o meno una persona, in quel caso prendo per buono che le cose son andate cosi' veramente.
    E' un aneddoto di vita tra i tanti avuti ad oggi, che sia possibile o meno andare in caserma a chieder un documento per provare come son andate le cose non mi passa per la testa, sicuramente mi direbbero due cose, sei un imbecille a sbatterti per queste cazzate e a dar peso a certe richieste di altri ;)

Ultima modifica: 9 Gennaio 2019
    A ndk piace questo elemento.
  3. PuccioE39

PuccioE39 Presidente Onorario BMW

63.467
    7.622
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    493.751.409
    otuA
    porto rispetto a chi non spara evidenti cazzate.
    e non sono il solo a dirtelo: poniti delle domande e prova a metterti in dubbio, potrebbe essere molto utile.
    se poi per questo ti offendi, è un tuo problema.

se ti dico che ho una mano con 9 dita tu ci credi e vai a dire a tutti "oh conosco uno che ha 9 dita in una mano e 5 nell'altra" o mi dici "ma che cazzo dici?".

non credere che ti si creda un cazzaro per invidia (so che ne saresti capacissimo): io la mia vita ce l'ho, e fino ad oggi dalla vita ho avuto tutto quel che desideravo.

Oh beh non proprio tutto: manca la boxster gialla.

A rich20 piace questo elemento.
  4. labrie_it

labrie_it Presidente Onorario BMW

60.867
    25.130
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.442.871
    car2go
    oh, io una con 6 dita dei piedi la conosco..
    :vamp:

5. frenky120d

frenky120d Presidente Onorario BMW

5.144
    3.585
    28 Gennaio 2015
    Reputazione:
    213.346.511
    K
    Io apprezzo e te l ho pure detto diverse volte i tuoi lavori e la puntigliosità con cui li esegui ma purtroppo qdo racconti le cose hai un modo del tutto fantasioso di farlo e quando te lo si fa notare insisti cercando di convincere gli altri in tutti i modi..ce ne sono innumerevoli di racconti fantasiosi al limite dell inverosimile nn ci sarebbe ne il tempo ne la voglia di elencarli ne cito solo alcuni

-non postare i video su YouTube che mostrino infrazioni altrimenti la polizia ti fa la multa

-svariati racconti di guida di auto-moto paragonabili a scene di fast qnd Furious

- chi ha due diplomi ne sa più di un laureato

Ce ne sarebbero a bizzeffe nell altro forum (molto più tecnico e noioso di questo ) te l avevano fatto notare piu volte fino a bannarti ( io stesso nn ero d accordo , alla fine anche se si sparano minkiate non sono mai d accordo sul ban ), ma tu niente ritieni sempre gli altri colpevoli...quindi come dice puccio esamino di coscienza

6. Sgranfius

Sgranfius Top Reference

32.710
    22.571
    20 Dicembre 2006
    Reputazione:
    2.147.406.196
    Batmo8ile
    La differenza, al netto dei lavori sulla macchina, è tutta qui:

verosìmile (o verisìmile) agg. [dal lat. verisimĭlis, cioè veri simĭlis «simile al vero»].
    – Che ha l’aspetto, l’apparenza della verità, e perciò potrebbe anche essere vero, o ritenuto tale e accettato per tale: la tua supposizione è assai poco v.; il racconto che ci ha fatto è v.; per rendere più v. la sua invenzione, il suo pretesto, la sua bugia, disse che ... Con valore neutro in funzione di predicato: è v. che egli non ne sappia nulla; mi pare più v. che essi abbiano cercato di liberarsi della refurtiva. Come s. m., verosimiglianza: racconto che ha del v., in cui c’è del v.; il v. come oggetto della poesia, nella poetica aristotelica.
    ◆ Avv. verosimilménte (meno com. verisimilménte), in modo verosimile, probabilmente: verosimilmente i fatti devono essere andati così.
    ----------------------------
    inverosìmile (meno com. inverisìmile) agg. [dal lat. tardo inverisimĭlis, comp. di in-2 e verisimĭlis «verosimile»].
    – Non verosimile, che non ha l’apparenza di essere vero e reale (o, in opere d’invenzione, che manca di corrispondenza con la realtà): fatto, racconto, notizia, affermazione i.; personaggi, situazioni i. (in un romanzo, in un’azione scenica); la soluzione del film è i.; con valore neutro in funzione di predicato: è i. che si siano potuti accordare prima. Sostantivato: narrazione fondata sull’i.; la cosa ha dell’i., rasenta l’inverosimile.
    ◆ Avv. inverosimilménte (meno com. inverisimilménte), in modo inverosimile, quasi incredibile: lo trovai inverosimilmente calmo, dopo lo spavento che aveva avuto.
    ----------------------------
    plauṡìbile agg. [dal lat. plausibĭlis, der. di plaudĕre, part. pass. plausus].
    1. letter. Degno di plauso, di approvazione, meritevole d’essere apprezzato.
    2. Che è accettabile dal punto di vista logico, che appare ragionevole e convincente: ha dato una spiegazione p. delle sue azioni; spesso fa le cose senza una ragione p.; una teoria p., anche se non dimostrabile.
    ◆ Avv. plauṡibilménte, in modo plausibile, accettabile, ragionevole: il suo comportamento si può plausibilmente attribuire a timidezza; non ci sono motivi che plausibilmente lo giustifichino.
    ---------------------------

Un'informazione, un fatto, una referenza, può anche essere verosimile, ma è contemporaneamente plausibile? Essa appare veritiera (meglio, è apparentemente veritiera, e accettabile)?
    Ed è anche plausibile (quindi logica, ragionevole e convincente)? A volte no, il che completamente destituisce il fondamento e la trasforma in "inattendibile".

@PuccioE39 sostiene di essere ingegnere e di essersi laureato a Padova.

E' verosimile? Esiste a Padova la facoltà di Ingegneria? SI
    E' plausibile che lui sia ingegnere? Direi di SI, quindi la notizia è accettabile come reale.
    Non è detto che lo sia, in realtà, ma potrebbe regionevolmente esserlo.
    Se poi è in grado di esibire prove fisiche a testimonianza, registri, albi, eccetera, allora lo è definitivamente.

Io sostengo invece di essere Rocco Siffredi.

E' verosimile? Realisticamente arduo da accertare seppur non impossibile.
    Ma è plausibile che io lo sia veramente? Se l'unico a sostere incessantemente e per motu proprio questa'informazione sono io, è far semplicemente la figura del fanfarone, del gradasso.
    Se poi a corredo non certifico nulla ma pretendo di esser creduto sollo sulla parola, è probabile se non certo che io non lo sia.
    Che non significa che ho il pisello piccolo (ergo, capacità di guida) ma soltanto che non solo lui...

Oggi a pranzo il vino era buono... :haha

A rich20 piace questo elemento.
  7. PuccioE39

63.467
    7.622
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    493.751.409
    otuA
    la prossima volta vieni a condividerlo :mrgreen:

8. Sgranfius

Sgranfius Top Reference

32.710
    22.571
    20 Dicembre 2006
    Reputazione:
    2.147.406.196
    Batmo8ile
    E' verosilmile fosse buono?
    E' plausibile?
    Che poi arrivo col Tavernello... :haha

9. PuccioE39

63.467
    7.622
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    493.751.409
    otuA
    #-o:lol:

10. huskywr240

20.704
    1.378
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Le cose si son svolte come detto, quindi non sono cazzate, ma fatti reali accaduti.
    Se hai piu' o meno dita e' possibile anche se strano, sinceramente la differenza e' che vivo in ogni caso senza dover soddisfare in modo morboso curiosita' e bisogno di prove su tutto, non riguarda me, non perdo tempo a chieder nulla a nessuno, o mi fido oppure no, amen, ma non mi fisso su certe cazzate, ho altre cose cui pensare.
    Dico le cose come stanno, punto, cosi' stanno e cosi' sono, il problema e' che alla lunga diventa stancante questa mania del dover provare tutto, di base parto dal fatto che non dico mai balle, quindi le cose stanno cosi' e vederle messe in dubbio prima che offensivo e' uno scassamento di maroni ;)
    Se cerchi la boxster gialla hai sbagliarto posto, devi cercarla in Germania, da noi nero, grigio, blu o bianco sono la costante ;)
    Una che conosco ha appunto 6 dita su un piede, cosi' come altri son nati senza dita o un braccio, non mi e' mai interessato controllare, buona o cattiva che sia una cosa riguarda loro, non ho curiosita' morbose riguardo il fisico o la vita altrui ;)
    Tranne se una mi attizza vederla in costume o intimo, ma questa e' una curiosita' lecita e normale guidata dagli ormoni :lol:
    -Hanno mai dato multe per guida pericolosa tramite video postati? Si, fatto provato con articoli di giornale o servizi al tg, fatto innegabile, in ogni caso a prescindere evito di postare video di condotte di guida sanzionabili, quel che si dice puo' esser confutato, un video no, in ogni caso sempre e comunque per sicurezza meglio evitare
    -Racconti di guida reali, si, guido cosi', spesso veloce, in genere usando la testa, a volte fregandomene come fossi in pista con altri, ho fatto molto di peggio quando mi facevano incazzare ma evito di postarlo ovviamente, nulla di irreale, giusto o sbagliato che sia e' altra cosa
    -Mai detto che chi ha due diplomi ne sappia piu' di uno laureato ma solo che ha una preparazione migliore della media che ne ha uno solo, per il resto se uno si laurea in legge ne sapra' meno di un diplomato in elettronica su questa materia, ma non perche' la laurea o il diploma contino meno, bensi' perche' entrambi sono preparati meglio su una materia e non sull'altra.
    -In nessun caso tollero o giustifico in alcun modo prese per il c.lo e senza girarci intorno questo e' sempre stato il tuo modus operandi sempre e comunque, quindi non cercar di :climb, nulla ti autorizza a farlo, dietro ad un pc :damnpc, ma nel mondo reale dura ben poco :dangerous
    Sostengo di aver fatto l'iter per l'arruolamento nei Carabinieri e di averlo superato.
    E' verosimile? Esiste a Monza il comando dell'arma? SI
    E' plausibile che sia potuto andare a chiedere informazioni, che abbia parlato con il comandante ed abbia iniziato l'iter previsto cosi'? Direi di SI, quindi la notizia è accettabile come reale.
    Non è detto che lo sia, in realtà, ma potrebbe ragionevolmente esserlo.
    Se poi sono in grado di esibire prove fisiche a testimonianza, registri, albi, eccetera, allora lo è definitivamente ma poi piglio a mazzate in testa chi scassa i maroni mettendo in dubbio cose reali provate personalmente >:>

Da astemio non capirei la differenza tra tavernello e vino pregiato, anzi, potrebbe non piacermi il secondo >:>:drinking:

11. PuccioE39

63.467
    7.622
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    493.751.409
    otuA
    forse è meglio se rileggi l'iter che hai raccontato (==> che hai raccontato tu eh)

12. PuccioE39

63.467
    7.622
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    493.751.409
    otuA
  13. Ale_72

56.533
    22.626
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.140.057.583
  14. huskywr240

20.704
    1.378
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Sempre lo stesso, andato in stazione, detto che volevo informazioni per arruolarmi, mi han fatto parlare con il comandante: domande sue-mie, consigli e precisazioni da lui, compilato il modulo di richiesta, arrivato l'avviso di presentarmi per visite e quiz, attesa, han fatto passare una pattuglia a casa per dire che dovevo presentarmi perche' accettato e dovevo partire per il corso (i cellulari erano agli antipodi, internet non esisteva, la caserma e' a due passi e facevan prima cosi' che per posta).
    Nulla di strano, nulla di inverosimile, se poi trovassi qualcosa dopo quasi 30 anni e 3 traslochi fossi in voi mi sentirei una merd.ccia (Fantozzi docet :mrgreen:) a far certe figure mettendo in dubbio fatti reali accaduti e non semplici supposizioni ;)

15. Ale_72

56.533
    22.626
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.140.057.583
    Cavoli io non mi ricordo se, per il corso AUC, mi avevano mandato una lettera normale o una raccomandata (e parliamo del 1996/7 se non ricordo male). Io avrei mandato una raccomndata AR non fosse altro per avere l'evidenza della consegna e poi fare una stima spannometrica di quante persone aspettarmi al corso e/o se ripescare qualcuno.

PS vi odio. Adesso devo chiamare mia madre per chiederle se si ricorda.

16. huskywr240

20.704
    1.378
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Non so se lo avevo detto, ma poi ho preso la termocamera di cui avevi parlato, puo' sempre tornar utile nel box.
    Il mandrino angolare per avvitatore sarebbe interessante in certi casi, se lo trovo lo piglio.
    Lampade ne ho una marea di tipi diversi per il box ;)
    In ogni caso indovina cosa prendo Giovedi' :lol:
    Se l'altro ordinato non mi soddisfa monto questo :mrgreen:

https://www.lidl.it/it/non-food.htm?articleId=20064

Termometro digitale per auto

17. Ale_72

56.533
    22.626
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.140.057.583
    Termocamera o termometro ad infrarossi? Perche' sono due cose completamente diverse, a mio parere.

18. huskywr240

20.704
    1.378
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    E' arrivato per posta l'avviso per presentarsi a visita e quiz, la comunicazione che ero stato accettato e dovevo andare per le formalita' in caserma l'han comunicata passando di persona, come detto la caserma e' vicina a casa mia, nulla di strano, facevan prima cosi' evidentemente.

19. PuccioE39

63.467
    7.622
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    493.751.409
    otuA

fai tu. chi lavora in posizioni simili ti ha già scritto come funziona e come ha sempre funzionato.

20. huskywr240

20.704
    1.378
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Vero, termometro, non ha il display ma indica solo la temperatura, la termocamera appena vista dal fornitore e costa scontata in offerta 800euro ;)

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina