BMW Serie 1 F20/F21 - 116D 3 cilindri | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog

BMW Serie 1 F20/F21 116D 3 cilindri

Discussione in 'BMW Serie 1 F20/F21' iniziata da cancellino, 26 Dicembre 2018.

Tag (etichette):
  1. actarus8v

    actarus8v Presidente Onorario BMW

    50.710
    5.224
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    a quel punto, più che all'esperienza (BMW comunque ha il marchio Mini in casa) mi rivolgerei a quella che costa meno e/o mi intriga di più esteticamente, e sinceramente anche tra le generaliste adesso si può fare una scelta eccellente sia come estetica esterna che come interni ;)
     
  2. cancellino

    cancellino Secondo Pilota

    616
    200
    9 Febbraio 2017
    Reputazione:
    2.425.838
    Niente
    Actarus tu cosa valuteresti come alternativa?Comunque i prezzi del serie 1 rispetto a 2 anni fa si sono alzati mica poco...coi soldi che oggi servono per la 116d 2 anni fa avevo preso la 118d,e ci si perde pure l’alcantara sul pacchetto M.
     
  3. actarus8v

    actarus8v Presidente Onorario BMW

    50.710
    5.224
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    io rimarrei su una F20, altrimenti nel segmento C escluderei le tedesche (tutte) che hanno il ponte torcente posteriore sotto i 150cv...lo hanno anche le altre, ma perlomeno non ti fanno pagare la lamiera come oro

    adesso come adesso sarei in forte difficoltà
     
  4. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.554
    7.663
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    493.751.409
    otuA
    È il concetto che volevo esprimere, forse troppo sinteticamente
     
    A actarus8v piace questo elemento.
  5. LucaG1

    LucaG1 Collaudatore

    328
    108
    17 Febbraio 2016
    Reputazione:
    25.115.250
    116d Sport
    Io ho una 116d da due anni e mezzo e va benissimo. 116cv non sono tanti ma ho scelto bmw per l'handling generale dell'auto e per l'estetica. Costa, ma mi soddisfa e li ho spesi volentieri. Non sembra un 3 cilindri dal rumore, consuma poco (20 km al litro in media) e mantenerla la spesa é di poco superiore ad una 500 mjet 1.3.
    La nuova è da vedere, però come molti altri qui dentro, penso che già il solo fatto di aver perso la trazione posteriore... Si commenta da se!
    Se vuoi e ti piace l'ultima serie 1 con la TP scegli la F20 e non te ne pentirai. Se della TP, della posizione di guida, e dell'assetto dell'auto, di come curva e sta in strada non sono aspetti preponderanti nella tua scelta, guarda volentieri altro. Magari spendendo meno.
     
    A cancellino, cranb25 e Ludo Baumeister piace questo elemento.
  6. cancellino

    cancellino Secondo Pilota

    616
    200
    9 Febbraio 2017
    Reputazione:
    2.425.838
    Niente
    Grazie Luca,hai la versione auto o manuale?
     
  7. LucaG1

    LucaG1 Collaudatore

    328
    108
    17 Febbraio 2016
    Reputazione:
    25.115.250
    116d Sport
    Manuale
     
  8. Ludo Baumeister

    Ludo Baumeister Presidente Onorario BMW

    5.151
    929
    24 Novembre 2018
    varese
    Reputazione:
    81.377.270
    ex 116i f20 M ora 308 gtline turbo
    ti piace manca la potenza selvaggia? :mrgreen: io ho 120 cv su un'auto che pero' pesa oltre un quintale meno della tua...oggi ho fatto un tragitto misto urbano senza traffico ed extraurbano da 70-80 orari, zeppo di rotonde. ho attivato il tasto sport che mi fa vedere alcuni parametri che fanno parte solo di questa funzione, come la potenza istantanea. dopo tutte le rotonde, anche su statale, ho schiacciato deciso senza ovviamente andare fuori dai limiti con la tolleranza in eccesso consentita, che gia' con questa cavalleria si raggiungono in pochi secondi. ebbene, la potenza massima, al max ha raggiunto 1/3 del valore massimo. per andare oltre il 50%, dovrei farlo solo in autostrada
     
  9. cranb25

    cranb25 Direttore Corse

    1.879
    406
    11 Maggio 2018
    Vicopisano
    Reputazione:
    8.791.065
    Bmw Serie 1 F20 LCI
    Infatti la scelta dell’auto e della potenza del motore dipende anche dall’utilizzo che se ne fa..
     
  10. Ludo Baumeister

    Ludo Baumeister Presidente Onorario BMW

    5.151
    929
    24 Novembre 2018
    varese
    Reputazione:
    81.377.270
    ex 116i f20 M ora 308 gtline turbo
    certo. volevo spiegare quanto su strada si possono sfruttare 120 cv su un'auto che non pesa un'enormita', come tutte le serie 1 : si potrebbe anche arrivare a sfruttarli all' 80%, ma infrangendo ogni limite e viaggiando in continuazione di acceleratore-freno :mrgreen:. solo in autostrada nei sorpassi si potrebbe sfruttarli, ma non se si va a 120-130 orari fissi
     
  11. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.554
    7.663
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    493.751.409
    otuA
    Si ma ti assicuro che fare queste stesse cose con più cv è molto più divertente.
     
    A actarus8v e Roberto.C piace questo messaggio.
  12. Ludo Baumeister

    Ludo Baumeister Presidente Onorario BMW

    5.151
    929
    24 Novembre 2018
    varese
    Reputazione:
    81.377.270
    ex 116i f20 M ora 308 gtline turbo
    in pista o autostrada pero'. fuori da queste situazioni, lo sfruttamento della potenza disponibile, e pagata $$, e' ancora minore :mrgreen:
     
  13. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.554
    7.663
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    493.751.409
    otuA
    Non voglio convincerti del contrario, ma ti assocuro che non è così.
     
    A Ludo Baumeister piace questo elemento.
  14. cancellino

    cancellino Secondo Pilota

    616
    200
    9 Febbraio 2017
    Reputazione:
    2.425.838
    Niente
    la potenza non e' mai troppa...meglio averne e poi dosare il gas.
    Purtroppo bisogna fare i conti con il budget...ma un 3 cilindri da 115 cv su una trazione posteriore rimane comunque un auto bella da guidare?la serie 1 non e' che sia cosi leggera...diabolik adesso che auto guidi?
     
  15. Ludo Baumeister

    Ludo Baumeister Presidente Onorario BMW

    5.151
    929
    24 Novembre 2018
    varese
    Reputazione:
    81.377.270
    ex 116i f20 M ora 308 gtline turbo
    :eek: non si vede nella firma? Peugeot 308 1.6 bhdi 130 cv
     
  16. cancellino

    cancellino Secondo Pilota

    616
    200
    9 Febbraio 2017
    Reputazione:
    2.425.838
    Niente
    Riprendo la discussione..sapete se questo motore è a cinghia o catena?e se va fatta la distribuzione ogni tot di anni?grazie
     
  17. Ludo Baumeister

    Ludo Baumeister Presidente Onorario BMW

    5.151
    929
    24 Novembre 2018
    varese
    Reputazione:
    81.377.270
    ex 116i f20 M ora 308 gtline turbo
    ieri parlavo in conce x il 116i è a catena, e secondo me il diesel è uguale
     
  18. cranb25

    cranb25 Direttore Corse

    1.879
    406
    11 Maggio 2018
    Vicopisano
    Reputazione:
    8.791.065
    Bmw Serie 1 F20 LCI
    Si
     
  19. protect

    protect Kartista

    172
    3
    11 Marzo 2010
    Reputazione:
    51
    320 E91 Eletta 163cv MY06

    Riprendo anch'io la discussione sul tema distribuzione che è a CATENA sul diesel B37 3 cilindri.
    Non sono riuscito a trovare info sul chilometraggio di manutenzione della catena.
    Qualcuno ne sa qualcosa?Funziona che dovrebbe essere "quasi" eterna al netto di controlli ,oppure c'è da intervenire a tot km?
    Vorrei tornare in BMW ed acquistare una 116d col B37 usata con 80-100k km. Avevo il 320d 163cv e91 manuale e ci feci 340k km senza pensare alla distribuzione.

    Grazie
     
  20. Winterdog

    Winterdog Presidente Onorario BMW

    9.040
    2.543
    29 Ottobre 2017
    Reputazione:
    831.894.282
    Auto a pedali
    I motori termici 3-4-6 cilindri benzina e diesel BMW di ultima generazione sono stati introdotti in commercio circa una decina di anni fa, hanno tutti la distribuzione a catena (codici B37, B47, B57 a gasolio e B38, B48 e B58 a benzina)

    Tranne rari (molto rari, mi risulta) episodi, non sono rilevati problemi di catena nella durata tecnica tipica per questi motori (200mila km e, forse, oltre)
     
    A protect piace questo elemento.

Condividi questa Pagina