Fatti e misfatti | Pagina 1167 | BMWpassion forum e blog

Fatti e misfatti

Discussione in 'Politica' iniziata da gnappus2002, 16 Ottobre 2012.

1. labrie_it

labrie_it Presidente Onorario BMW

61.588
    25.412
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.476.461
    car2go
    Beh sarebbe diverso. Però, come ha giustamente ripetuto qualcuno, lui per primo ha chiesto a sindaci di disapplicare una legge dello stato. Non è dire "sono tutti uguali", nè dire "oggi la penso così, ieri no", è essere paraculi

2. Alebmwx3

Alebmwx3

18.001
    17.045
    10 Ottobre 2015
    Reputazione:
    1.392.519.536
    Bmw X 3 f25
    Su questo non ci piove;)

3. Scrondo

Scrondo Presidente Onorario BMW

11.853
    8.434
    10 Aprile 2009
    Reputazione:
    1.660.396.868
    BMW G21 - Q5
    Nel frattempo...
    Il nostro amato governo del popolo, ha fornito la prima bozza di cosa sarà, e come sarà distribuito, il reddito di cittadinanza!
    https://www.ilfattoquotidiano.it/20...0-anni-tornano-i-cda-di-inps-e-inail/4876230/
    Da quella bozza, si percepisce chiaramente la formidabile chiarezza d'intenti e di pensiero delle menti superiori che l'hanno generata!
    Si evince chiaramente che è un parto di un uomo totalmente votato al benessere del proprio popolo, del nostro santissimo di maio! (sempre sia lodato..)
    Ovviamente l'opposizione piddinosorosiana, si metterà di traverso a questo provvedimento per il popolo, lo avrei fatto anche io se non fossi diventato gialloverde anche nell'anima (se qualcuno avesse dei dubbi in proposito, sappia che ieri, appena tornato dalla toscana, ho contattato il mio carrozziere per far riverniciare la mercedes metà verde e metà gialla, devo solo stabilire se farla gialla anteriormente o posteriormente..), ma nonostante questa mia ormai manifesta gialloverdità, ci sono alcune cosette che non comprendo chiaramente in questo provvedimento, quindi consiglierei l'amato di maio, di mettere un paio di navigator a scrivere un libretto di istruzioni su come usare il RDC....
    Ma vediamo gli arguti paletti che verranno posti per l'utilizzo del RDC, che ricordo, se preso indebitamente, porterà a 6 anni di carcere, e 5 ore dietro la lavagna con le orecchie da asino:

Con la sacra tessera che ti farà stampare il santissimo di maio,
    non potrai prelevare più di 100 € al mese, ma se avessi anche un familiare a carico, potresti arrivare a 210 €
    Io avrei fissato la cifra a 210,75 €, cosi, per stare sicuro e tappare la bocca alle opposizioni...

Per ottenere il sacro RDC,
    non potrai aver comprato un'automobile fino a sei mesi prima della richiesta,
    ma se sono sei mesi due ore e 23 minuti, allora è tutto a posto...

L'automobile non potrà avere una cilindrata superiore ai 1600cc,
    qualche indicazione sui cavalli fiscali e sulla vernice metallizzata o meno non la si poteva aggiungere? Io, per stare sul sicuro, come ulteriore discriminante ci avrei messo anche la climatizzazione automatica o manuale...

Non potrai rifiutare più di tre lavori se sono "congrui",
    e questo mi pare un paletto indispensabile per un'accurata definizione del futuro fruitore del RDC, e come potranno certamente confermare gli utenti del forum che sono più ferrati di me sulle questioni legali (praticamente tutti gli utenti tranne 2 o 3..) il concetto di congruo è molto ben definito in termini di legge..

Per percepire il reddito puoi avere una prima casa e anche una seconda casa al mare o in montagna, ma la rendita catastale non deve superare (cifra X da stabilire),
    per le eventuali case abusive non accatastate, come quella della famiglia Di Maio, tutto a posto...

Puoi avere fino a 6000 euro sul conto corrente più X per ogni figlio o familiare a carico,
    ma quello che tieni sotto il materasso o in titoli di stato o dobloni d'oro e diamanti, è tutto a posto....

Accidenti, vista la lucidità e la giustizia sociale espressa da questi provvedimenti, io mi chiedo se siano davvero il parto di menti umane, o se il di maio, li abbia ricevuti scolpiti su tavole di granito dopo essere risalito sulle pendici del vesuvio (o quantomeno a Sant'Ilario, sulle colline di nervi in quel di genova..), e non abbia detto nulla al popolo per pura modestia...

A actarus8v piace questo elemento.
  4. Scrondo

11.853
    8.434
    10 Aprile 2009
    Reputazione:
    1.660.396.868
    BMW G21 - Q5
    E che dire di queste 2 XXXXXXXXXXXXXXXXX!!!!!! piddine, che si permettono di contestare l'illuminata gestione comunale di Roma Capitale grillina?

Ma lo sanno queste 2XXXXXXXXXXXXXXXXX!!!!!! che noi siamo al 62%, e che il popolo è dalla nostra parte, e che Roma prima dell'amministrazione grillina era in mano ai piddini? (il fatto che durante il mio recente soggiorno in quel dell'umbria, colloquiando con alcuni romani conosciuti in una nota locanda assisana, essi mi abbiano detto in plebiscito e in coro: "dopo c'avemo votato tutti per le stelle, e visti 'sti risurtati, c'avemo ripensato: aridatece mafiacapitale che se stava meglio", non lo considero un indicatore di dissenso verso la santa amministrazione grillina..)

5. Alebmwx3

Alebmwx3

18.001
    17.045
    10 Ottobre 2015
    Reputazione:
    1.392.519.536
    Bmw X 3 f25
    E se il lavoro “congruo” richiedesse di essere automuniti ma tu la macchina non l’hai comprata per prendere il RDC che fai? La compri? E se poi non superi il periodo di prova e ti lasciano a casa? Hai comprato l’auto e niente RDC?

Bel dilemma :mrgreen:

A LupoTHP piace questo elemento.
  6. labrie_it

61.588
    25.412
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.476.461
    car2go
    Esiste ancora il periodo di prova ?

7. Alebmwx3

Alebmwx3

18.001
    17.045
    10 Ottobre 2015
    Reputazione:
    1.392.519.536
    Bmw X 3 f25
    Certo che sì. A meno che non abbiano abolito per decreto anche il 2096 cc. :mrgreen:

8. LupoTHP

LupoTHP Amministratore Delegato BMW

4.608
    1.445
    18 Dicembre 2013
    Reputazione:
    38.121.816
    MX5 ND sport
  9. angor

angor Primo Pilota

1.309
    233
    4 Aprile 2007
    Reputazione:
    14.353.521
    M3 E36 - M3 E46 - 125i F21
    la maggior parte delle condizioni per usufruire del reddito sono ridicole, coprono forse quelle 5 casistiche che sono venute in mente a chi le ha scritte come sempre in 5 minuti a tavolino al bar.

Ma questa è forte: "E’ vietato spendere soldi del Rdc per gioco d’azzardo pena la revoca del beneficio."
    Come fanno a dimostrare questa eventualità? Le banconote elargite dalle tessere sono marcate con bande gialloverdi?

Se i metodi di controllo sono gli stessi con cui verificano i contributi per l'aggiornamento professionale agli insegnanti, credo che i giocatori d'azzardo avranno ben poco da temere.

Che schifo di paese....

10. labrie_it

61.588
    25.412
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.476.461
    car2go
    Che contributi?

11. angor

angor Primo Pilota

1.309
    233
    4 Aprile 2007
    Reputazione:
    14.353.521
    la carta del docente...quei 500 euro che lo stato ha regalato (nel 2017 e 2018 sicuro, non so se sarà anche per il 2019) e che la maggior parte degli insegnanti che conosco hanno usato per coprarsi la ps4, l'ipad, andare al cinema con la famiglia e via dicendo

12. labrie_it

61.588
    25.412
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.476.461
    car2go
    Andare al cinema non so se si può ma un iPad o un computer lo vedo compatibile con l'aggiornamento professionale, onestamente.

A Gigi63 e nicor piace questo messaggio.
  13. angor

angor Primo Pilota

1.309
    233
    4 Aprile 2007
    Reputazione:
    14.353.521
    suvvia....primo, perchè allora non vale per tutti dato che praticamente chiunque, oggi, deve interagire con strumenti informatici per lavorare.

secondo, che abbiano preso l'ipad o il pc e ci abbiano poi fatto veramente formazione professionale, io devo ancora conoscerne.

ovviamente escludendo invece tutti quelli che hanno preso proprio altro, dalla ps4/xbox alla tv alla lavatrice e via dicendo.

questa, al pari degli 80 euro e al pari di questo nuova regalia, altro non sono che appunto delle bustarelle che i vari governi stanno elargendo per comprarsi elettorato, nulla di più

14. labrie_it

61.588
    25.412
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.476.461
    car2go
    Sono pensieri che non condivido.
    Da quello che so e da quanto è facilmente e logicamente intuibile, un insegnante spende molto più di 500 euro l'anno solo in pubblicazioni.
    Esattamente come fa chiunque voglia svolgere adeguatamente il proprio lavoro, qualunque esso sia.
    Le finalità della carta docente sono a mio parere lodevoli. Le (supposte) patologie sono, appunto patologie.
    Guarda, detto proprio sinceramente, che il problema dell'Italia siano i 500 euro agli insegnanti non penso proprio, essendo questi ultimi notoriamente pagati una merda.
    Detto proprio senza peli sulla lingua.
    Poi ognuno è liberissimo di pensarla come vuole.

A Gigi63 e Alebmwx3 piace questo messaggio.
  15. Sgranfius

Sgranfius Top Reference

32.882
    22.718
    20 Dicembre 2006
    Reputazione:
    2.147.406.198
    Batmo8ile
    Quantifichi "una merda"?

16. Scrondo

11.853
    8.434
    10 Aprile 2009
    Reputazione:
    1.660.396.868
    BMW G21 - Q5
    Guarda...
    La mia morosa è insegnante, l'anno passato ha utilizzato il bonus per comperare un portatile da utilizzare esclusivamente con il registro scolastico digitale, oggi indispensabile ed obbligatorio nelle nostre circoscrizioni scolastiche, portatile che avrei potuto procurarle io a costo ben inferiore, ma che lei ha dovuto comprare in un negozio perchè obbligata a presentare le relative prove d'acquisto.
    L'anno precedente si era comprata una stampante "seria", una scorta di toner, e le risme di carta, che le amministrazioni scolastiche non passano, se non in modo centellinato, e anche li, ha dovuto presentare le prove d'acquisto al suo economato...
    Non so dove viva tu, ma qui da me, se l'economato non approva l'acquisto, la roba che ti sei comprato te la paghi...

A Gigi63 e Alebmwx3 piace questo messaggio.
  17. Scrondo

11.853
    8.434
    10 Aprile 2009
    Reputazione:
    1.660.396.868
    BMW G21 - Q5
    Ok...
    Quantifichiamola:

Proviamo a confrontare a livello europeo?

18. Sgranfius

Sgranfius Top Reference

32.882
    22.718
    20 Dicembre 2006
    Reputazione:
    2.147.406.198
    Batmo8ile
    Quante ore di lavoro?

19. Scrondo

11.853
    8.434
    10 Aprile 2009
    Reputazione:
    1.660.396.868
    BMW G21 - Q5

P.S.
    Quelle sono le ore di "insegnamento in aula", e non tengono conto delle ore passate nella correzione dei compiti, delle riunioni dei consigli docenti, delle ore di ricevimento genitori, ecc. ecc., ma sopratutto: delle serate passate ad incollare stelline sui lavoretti dei bambini...

20. labrie_it

61.588
    25.412
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.476.461
    car2go
    scrondo ha risposto più che adeguatamente. direi che "una merda" è una definizione appropriata no?
    come da contratto nazionale, che tra l'altro non prevede il necessario lavoro a casa.
    ah, in esclusività di rapporto d'impiego, ovviamente.

Condividi questa Pagina