[Tutorial] Come risolvere i problemi del dpf per sempre su E9x | Pagina 14 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

[Tutorial] Come risolvere i problemi del dpf per sempre su E9x

Discussione in 'BMW Fai da te e tutorial: trucchi e consigli' iniziata da ____ANGEL___, 30 Novembre 2014.

  1. ____ANGEL___

    ____ANGEL___

    3.991
    1.126
    19 Novembre 2009
    Reputazione:
    200.703.345
    bmw
    Non ne sono sicuro, dopo il flash è d'obbligo ricodifica reset parametri autoadattativi proprio per evitare rogne future
     
  2. gaetano976

    gaetano976 Collaudatore

    264
    7
    25 Dicembre 2010
    Reputazione:
    22
    bmw 320d touring 163cv
    provo a farlo con inpa se mi ricordo la procedura. grazie ancora di tutto!
     
  3. ____ANGEL___

    ____ANGEL___

    3.991
    1.126
    19 Novembre 2009
    Reputazione:
    200.703.345
    bmw
    Non credo ci sia il reset Ma se vuoi questa sera posso darti una mano sia per la codifica che per il reset
     
    A gaetano976 piace questo elemento.
  4. gaetano976

    gaetano976 Collaudatore

    264
    7
    25 Dicembre 2010
    Reputazione:
    22
    bmw 320d touring 163cv
    ista non ce l'ho installato se serve quello
     
  5. ____ANGEL___

    ____ANGEL___

    3.991
    1.126
    19 Novembre 2009
    Reputazione:
    200.703.345
    bmw
    Non serve
     
  6. gaetano976

    gaetano976 Collaudatore

    264
    7
    25 Dicembre 2010
    Reputazione:
    22
    bmw 320d touring 163cv
    mi hanno scalato 276000 km? 20180828_184952.jpg
     
  7. Daniel86

    Daniel86 Amministratore Delegato BMW BEST SERIE 3 2018

    4.268
    940
    24 Dicembre 2014
    Reputazione:
    95.535.303
    Bmw e90
    No ,la Frm ,tutte fanno così ,non chiedere il motivo perché non lo so
     
    A gaetano976 piace questo elemento.
  8. gaetano976

    gaetano976 Collaudatore

    264
    7
    25 Dicembre 2010
    Reputazione:
    22
    bmw 320d touring 163cv
    grazie mille nella diagnosi successiva è tornato a i km reali
     
    A Daniel86 piace questo elemento.
  9. gaetano976

    gaetano976 Collaudatore

    264
    7
    25 Dicembre 2010
    Reputazione:
    22
    bmw 320d touring 163cv
    scusami ieri sera non ero a casa. dimmi tu quand0 saresti disponibile.
    ora ho scaricato anche ista-d e ho NCS expert con expertenmode.
     
  10. gaetano976

    gaetano976 Collaudatore

    264
    7
    25 Dicembre 2010
    Reputazione:
    22
    bmw 320d touring 163cv
    Angel eventualmente si riesce a togliere il check sull' egr in modo che escludendolo non dia errore in centralina?
     
  11. ____ANGEL___

    ____ANGEL___

    3.991
    1.126
    19 Novembre 2009
    Reputazione:
    200.703.345
    bmw
    si con kess e rimappa
     
  12. gaetano976

    gaetano976 Collaudatore

    264
    7
    25 Dicembre 2010
    Reputazione:
    22
    bmw 320d touring 163cv
    una domanda tecnica per ANGEL. quando si ricodifica tutta la vettura come fa ncs expert a capire quali codifiche deve caricare visto che si seleziona solo E89?
     
  13. Thriller

    Thriller

    11.228
    3.888
    12 Gennaio 2014
    Ravenna
    Reputazione:
    616.771.057
    Ex Bmw 325d E91 LCI
    Prima di codificare non hai notato che compare il tuo telaio?

    Prima di partire NCS legge tutte le centraline.
     
  14. ____ANGEL___

    ____ANGEL___

    3.991
    1.126
    19 Novembre 2009
    Reputazione:
    200.703.345
    bmw
    ordine vettura
     
  15. agatazit

    agatazit Aspirante Pilota

    9
    0
    22 Dicembre 2013
    Reputazione:
    10
    BMW 320D 120kW -> Alpina D3 140kW
    Ciao Angel,
    ho una E91 320d del 2005/09 120Kw cambio manuale ecu EDC16C35 dde credo che dovrebbe essere hw 7808125.
    Circa 5 anni fa l'ho flashata con alpina D3 DDE, non riesco a trovare i files aif/uif prima del flash, credo di averli persi erano su un HDD che si è rotto.

    Non andava più e non finiva le regenerazioni, ho fatto un foro nel dpf di 4cm e andava bene (dpf unico pezzo con cat, bucco anche nel CAT , purtoppo).
    Poi ho fatto un dpf off egr off sulla mappa D3(fatto insieme al mio amico) rigenerazioni bloccate e egr chiusa tutto OK.
    Ma non va più bene con questo freddo, almeno ho una sensazione che è più "stanca", anzi lo vedo anche sul NBT(non tanto affidabile ma..) che fa 375nm/180cv@4000 giri e prima era 405/195@4000RPM .

    Qundi voglio portarla al EU3.
    Io non riesco a trovare niente nelle SPdaten e89 DDE604 con cambio manuale MT, è quasi tutto AT.
    Mi aiuti a indivuare il zb?

    Secondo te, a patto che trovo il dde da spararle, posso flasharlo con WinKFP anche se la mappa è manipolata con Ecm Titanium e buttata dentro con galletto.

    Ho trovato negli spdaten-e83 DDE604, molto curioso:

    ;;ZL_System: EDC16C35
    ;;ZL_Projekt: M47TUE2/E91
    ;;ZL_REFERENZ: 0089Q90A934BE7A10
    ;
    ;;K_File-Name: T7801075.0da
    ;
    ;;Fahrzeugidentifikation
    ;;K_F1 E91
    ;;K_F2 MT
    ;;K_F3 120 kW
    ;;KA_Freigabedatum: 19.07.2005
    ;;K_V1: M47TUE2 oL
    ;;K_V2: V93.4 E89x-05-09-520
    ;;Z_File-Name: O_A17934.H389
    ;;Verwendung
    ;;Z_V1: M47TUE2 oL
    ;;Z_V2: V93.4 E89x-05-09-520
    ;Logistik
    ;;ZL_Freigabenummer 0 281 012 754

    proverei a flashare, ma non so se posso farlo funzionare con winkfp ecu,sgdat,ecc del spdaten-e89 sono diversi da ho paura di brickarlo.

    il mio UIF se qualcuno ha uno simile per caso:
    ADR Gen. name JobStatus ZB No. No. Date
    00 JBBF OKAY 9134485 16.04.2008
    01 MRS OKAY 9134280 16.04.2008
    12 DME/DDE OKAY 7811921 12.11.2013
    17 EKP OKAY 7169960 12.09.2005
    29 DSC OKAY 6778164 16.04.2008
    40 CAS OKAY 9147172 16.04.2008
    44 SHD/MDS OKAY 9137054 16.04.2008
    56 FZD OKAY 9180055 16.04.2008
    60 KOMBI OKAY 9166846 16.04.2008
    62 MOSTGW OKAY 9226355 25.06.2010
    63 MASK/CCC OKAY 9226354 25.06.2010
    64 PDC OKAY 6982403 16.04.2008
    67 ZBE OKAY 6987864 16.04.2008
    72 FRM OKAY 9128183 16.04.2008
    73 CID OKAY 9211970 17.06.2010
    78 KLIMA OKAY 9169364 16.04.2008
    92 VIRTSG92 OKAY 9225803 25.06.2010
    A0 CCC OKAY 9226353 25.06.2010


    Grazie
     
  16. ____ANGEL___

    ____ANGEL___

    3.991
    1.126
    19 Novembre 2009
    Reputazione:
    200.703.345
    bmw
    pag. 2 c'è scritto quali usare per il tuo motore, non sono e83.
     
  17. agatazit

    agatazit Aspirante Pilota

    9
    0
    22 Dicembre 2013
    Reputazione:
    10
    BMW 320D 120kW -> Alpina D3 140kW
    Grazie,
    Allora i due sono E91 con il mio motore, ma sono AT non MT o non centra???
    7808870;;Verwendung 7808857
    7808876;;Verwendung 7808863

    Quindi posso immediatamente flashare uno di questi senza tornare alla mappa a ORI, suppongo la mappa viene riscritta complettamente?
     
  18. ____ANGEL___

    ____ANGEL___

    3.991
    1.126
    19 Novembre 2009
    Reputazione:
    200.703.345
    bmw
    Si basta che forzi anche la scrittura program. Con uno dei due il motore va in moto e con l'altro no.
     
  19. andrea-p

    andrea-p Collaudatore

    306
    9
    28 Dicembre 2010
    Reputazione:
    517.038
    BMW 120d MSport
    Buongiorno a tutti, qualche anno fa ho flashato la mappa EU3 ed ho circolato senza mai problemi.
    Il mese scorso ho sostituito la turbina che era ormai alla frutta, visto che aveva 290k km e mi beveva i lt di olio ogni 10k km. Visto che c'ero la ho fatta rimappare ed ho spiegato la situazione al meccanico che è rimasto un po perlesso. Quando ho ritirato la macchina mi ha confermato che lui ha trovato le rigenerazioni attive in mappa come se fosse orignale, cmq mi ha confermato di averle eliminate e chiuso EGR.
    Ora mi rimane il dubbio del perchè siano rimaste in mappa le rigenerazioni...

    PS.
    Avevo flashato il file EU3, bucato il DPF e rimosso il DPF dagli optional e ricodificato la vettura, per cui credo di avere eseguito tutto correttamente, visto che da allora non ho avuto nessun problema e errore.
     
  20. ____ANGEL___

    ____ANGEL___

    3.991
    1.126
    19 Novembre 2009
    Reputazione:
    200.703.345
    bmw
    Ti ha detto una cazzata per spillarti più soldi. Ho fatto lo stesso lavoro a @Gabo Che ha fatto fare la mappa anche lui Successivamente e hanno confermato che le rigenerazioni erano già tolte e sono rimasti stupiti dal fatto che BMW fornisca un tale file. Non l'avevano mai visto. Questo tutto fatto da Biesse Racing, uno dei più grossi d'Italia
     

Condividi questa Pagina