La mia Mazda MX5 NC Mk3 2.0L 160cv (huskywr240) | Pagina 109 | BMWpassion forum e blog
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La mia Mazda MX5 NC Mk3 2.0L 160cv (huskywr240)

Discussione in 'Auto Giapponesi e Asiatiche' iniziata da huskywr240, 14 Maggio 2017.

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  1. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

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    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    Io quel che so l'ho dimostrato ampiamente postando i lavori fatti su varie auto, ora vogliamo leggere quali lavori altrettanto complessi hai fatto e su quante auto (per chi legge, il lungo silenzio che seguira' non sara' dovuto ad una pausa di riflessione ma alla mancanza di argomenti >:> ) :confused2:mumble:sleeping::zzzz::coffee2:wakeup
     
  2. frenky120d

    frenky120d Presidente Onorario BMW

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    28 Gennaio 2015
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    213.346.511
    K

    Se mi consigli la tua scuola serale per prendere un altro diploma potrei imparare molto...da quel che ho capito si studia pure il cinese
     
  3. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

    20.703
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    8 Marzo 2011
    LV-223
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    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    Purtroppo non hai un QI abbastanza alto quanto il mio, pero' puoi sempre fare un corso di cucito e uncinetto, torna utile se non ti intendi di auto e non puoi passare il tempo a far lavori seri nel box
     
  4. LupoTHP

    LupoTHP Amministratore Delegato BMW

    4.608
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    18 Dicembre 2013
    Reputazione:
    38.121.816
    MX5 ND sport
    Tipo lo scarico marrone? :D O ti riferisci al tentativo di impermealizzazione della capote?
     
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  5. rich20

    rich20 Presidente Onorario BMW

    7.618
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    19 Aprile 2008
    Far west bresciano
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    1.133.036.753
    Spiega meglio... è un kit di ammo e molle tipo gippone?
     
  6. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

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    8 Marzo 2011
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    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    Va che tu sei al suo livello per modifiche fatte sulle auto e competenza nel poterle fare, vi vedrei bene tutti e due a guidare un bel van, prima di parlare bisogna sapere e saper fare :cool:
    No, un kit motore che passa sopra anche alla tua, unico neo costa uno sproposito :lol:
     
  7. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

    56.584
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    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.140.290.110
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Per avere un kg/cv di quanto?
     
  8. LupoTHP

    LupoTHP Amministratore Delegato BMW

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    18 Dicembre 2013
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    MX5 ND sport
    Io in effetti ogni tanto un Jumpy BlueHDi 150 lo guido, quando è scarico è anche abbastanza divertente... :D
     
  9. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

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    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    Dipende dal settaggio e dal resto delle modifiche, minimo 250cv senza toccare cambio e trasmissione, volendo si puo' andare ben oltre quota 300cv ma van modificati anche cambio e trasmissione.
    I kg son meno della tua, fai te i conti ;)
    Quello alto e' e alto puo' restare ;)
     
  10. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

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    27 Marzo 2007
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    2.140.290.110
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    Quale? E quanti sono i chili? E come fa a girare attorno alla Cat500?
    Sarebbe utile riportare dei numeri misurati e misurabili, non sparare robe pubblicitarie lette rapidamente.
     
  11. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

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    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    I numeri te li ho appena dati, se vuoi la dimostrazione della formula cercala, i risultati son questi, non e' pubblicita', son kit gia' provati e riprovati ;)
    Se poi si swappa il motore 2.5 son gia' 200cv di sola mappa, con modifiche come le mie si arriva a 250cv e con quel kit si va a quota 400cv ;)
    Una macchina ottima ma senza controlli come la cat o la tua spuntano prestazioni inferiori senza controlli se non si ha un livello di guida sopra la media, quindi bene a poco serve cercar dati e far calcoli.
    Al contrario auto piu' facili da gestire possono esprimere il massimo del loro potenziale ;)
     
  12. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

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    27 Marzo 2007
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    2.140.290.110
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Hai ragione. E pirla io che perdo tempo. Ciao.
     
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  13. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

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    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    Ho preso ieri alla lidl il termometro di cui avevi parlato, per poco meno di 20euro tanto valeva averlo nel box, puo' sempre tornar utile ad esempio nella ricerca di perdite o sfiati

    [​IMG]
     
  14. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

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    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    Certo che ho ragione, non puoi dire assolutamente il contrario infatti ;)
     
  15. frenky120d

    frenky120d Presidente Onorario BMW

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    28 Gennaio 2015
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    Utilissimo come ho fatto a non pensarci ...siamo sempre alla ricerca di sfiati
     
  16. frenky120d

    frenky120d Presidente Onorario BMW

    5.144
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    28 Gennaio 2015
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    213.346.511
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    Me lo dicevano al politecnico di torino che avere un altro diploma sarebbe stato meglio della laurea..
    Se solo ti avessi conosciuto prima mannaggia!!!
     
  17. LupoTHP

    LupoTHP Amministratore Delegato BMW

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    18 Dicembre 2013
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    MX5 ND sport
    eh in sto periodo di fagioli, lenticchie e polenta, ci sta...
     
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  18. frenky120d

    frenky120d Presidente Onorario BMW

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    28 Gennaio 2015
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    213.346.511
    K
    Ma le palpebre reggono poi la potenza di 400 cv ?? Non vorrei mai le perdessi per strada , poi sai i commenti sulla tua nc..
     
  19. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

    20.703
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    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    Ci sei gia' tu che sfiati a sproposito dalla bocca, restando in tema di sfiati le tue perle per un forum di auto hanno la stessa valenza di un peto in un ascensore pieno >:>
    Complimenti, non sapevo avessi lavorato come bidello al politecnico >:>
    Al massimo finiscono sul tuo parabrezza mentre cerchi inutilmente di stare al passo >:>
     
  20. rich20

    rich20 Presidente Onorario BMW

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    19 Aprile 2008
    Far west bresciano
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    1.133.036.753

    La mia (che non è tra le più esose) R500 ha bancato ca. 250 cv. Sulla bilancia, bagnata, col sequenziale, clima e gabbia siamo a circa 540kg.
    Con un'app sul cell (di un amico, mi pare Race Time), solo in auto, ho segnato un 3,456 s da 0 a 100 km/h (di GPS). Compatibile rispetto al 2,88 s dichiarato.

    Se metti il/i kit di cui parli, considerando che in odm sotto i 1000 kg non ci arrivi nemmeno dipinto, ti servono almeno 450 cv.

    Tutto questo escludendo che il mio baricentro, le mie masse non sospese, la mia massa complessiva sono tutti vantaggi per te impossibili da eguagliare.

    Emetto io una sentenza: il problema non sono i controlli, ma la tua incapacità.
    Torna con le trazioni anteriori a Monza (2 ore di rettilineo per 3 curve...), io torno al mio accrocchio di pezzi forse cinesi misti a componenti di veicoli commerciali FIAT.

    PS: La coppia è molto in alto, ca. 240nm a 7200 g/m, il problema non è scaricare la potenza a terra. Stai pure tranquillo che se le gomme sono calde, controlli o non controlli, non riesci ad arrivare al secondo numero della targa.
    PPS: per semplicità ha tre numeri uguali, così puoi dire che sei riuscito a leggerli tutti.
    PPPS: il problema vero è che tu incidi sulle masse sospese per il 25%, se devi dare colpa a qualcuno, punta il dito contro il dietologo! :cool:
     
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