BMW X3 G01 - BMW X3 G01 impressioni dal vivo... opinioni, pareri, pregi, difetti e come va | Pagina 138 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

BMW X3 G01 BMW X3 G01 impressioni dal vivo... opinioni, pareri, pregi, difetti e come va

Discussione in 'BMW X3 G01' iniziata da stevo76, 6 Luglio 2017.

Tag (etichette):
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. daman74

    daman74 Primo Pilota

    1.146
    660
    18 Agosto 2018
    Pavia
    Reputazione:
    42.614.956
    i4 M50 - MB C200 EQBoost
    Con l'X1 che ha praticamente la chiave identica (senza il bottone sotto per accendere le luci) in due anni e mezzo non mi è mai successo che si premessero i tasti da soli nella tasca piuttosto mi capita sempre col telecomando del cancello/garage.

    Il concessionario mi ha dato il portachiavi a custodia per la chiave dell'X3 e con questo è praticamente impossibile spingere i tasti a caso...si fa fatica anche a farlo di proposito perchè tocca sempre aprire la chiave e spingere (ed è pure un po' maritozzo in tasca).

    IMG_2959 - Copy.jpg

    però, come dice @Luka81, se si aprisse per sbaglio il portellone col garage chiuso...:terror2
     
  2. Alebmwx3

    Alebmwx3

    18.004
    17.044
    10 Ottobre 2015
    Reputazione:
    1.389.894.111
    Bmw X 3 f25
    A me è successo. Per fortuna sulla parete in fondo ho una rastrelliera con appese le bottiglie in plastica dei prodotti da Detailing che hanno fatto da ammortizzatore riparando il portellone. Quindi nessun danno.
    Però ricordo ancora che ci vollero cinque minuti prima di trovare il coraggio di aprire la basculante del box per paura dei danni che pensavo di trovare.
     
  3. Paul Olden

    Paul Olden Kartista

    120
    114
    29 Novembre 2017
    Reputazione:
    1.215.452
    X3 G01 30d XDrive Msport
    Comunque questo problema lo trovo abbastanza assurdo. Prima cosa il tasto portellone - per logica - non dovrebbe funzionare a auto chiusa, ma solo dopo lo sblocco apertura portiere. Inoltre il sistema keyless entry dovrebbe rilevare la distanza della chiave e non aprire il portellone in mancanza di prossimità della chiave (a me è successo ieri mentre ero dentro a un ristorante a 500mt di distanza dall'auto!)


     
  4. Fabietto27

    Fabietto27 Amministratore Delegato BMW

    3.219
    4.441
    10 Maggio 2009
    Reputazione:
    264.133.452
    X3G01MSportM40D Lci
    Sulla M3 c'era un sistema simile sui giri motore...fino al raggiungimento della corretta temperatura di funzionamento,sul contagiri appariva il regime che non andava superato.
     
    A daman74, Afterburner e Gigi63 piace questo elemento.
  5. daman74

    daman74 Primo Pilota

    1.146
    660
    18 Agosto 2018
    Pavia
    Reputazione:
    42.614.956
    i4 M50 - MB C200 EQBoost
    Avevo pensato anche io ad una questione di temperatura...però non me l'aveva mai scritto neanche la mattina a motore freddissimo mentre in quel caso era una sosta di 5 minuti scarsi col motore già bello caldo.

    Cmq sul manuale alla lista degli avvisi = 0.
     
  6. Fabietto27

    Fabietto27 Amministratore Delegato BMW

    3.219
    4.441
    10 Maggio 2009
    Reputazione:
    264.133.452
    X3G01MSportM40D Lci
    I MIEI PRIMI 5000 km. (Vabbè...5041 :mrgreen:)

    Eccoci arrivati a questo invero piccolo traguardo.
    Che dire....sono più soddisfatto oggi di quando l'ho comprata.:mrgreen:
    Partiamo dai problemi.Praticamente zero.
    Problemi di assetto non ce ne sono più stati.Evidentemente quando hanno fatto la convergenza in fabbrica hanno proprio toppato...1,5 gradi chiusa la post sx e 1.5 gradi aperta la post dx.4 ruote sterzanti insomma ma solo da una parte.
    Nessun rumore o scricchiolio apparso finora e spero anche da qui in avanti....sono uno scassaballe sui rumorini.Una volta sistemata la bocchetta posteriore vicino la terza luce posteriore montata male tutto si è silenziato.
    Problema vetro anteriore con gli aloni...il trattamento abrasivo pare avere funzionato.Ora quando piove il tergicristallo è quasi perfetto...quando la porto per sistemare l'ammaccatura che ho fatto in garage faccio fare un altro giro anche al vetro.
    Esperienza di guida....un vero piacere...si è resa conto anche mia moglie che guido molto più rilassato e senza fretta....infatti anche se sto in giro più tempo :fotseg:...perchè per tutto il tempo che guido sto veramente bene....Oggi tornando dalla valtellina in superstrada mi hanno superato una Bravo,una Tipo SW ed un Fiorino.Ma sono restato sereno e felice lo stesso:lilangel:
    Consumi...vabbè...quando pubblico screen a 22km/l ricevo PM dove vengo elogiato per come uso bene Photoshop:haha:haha:haha.Comunque ripeto....non sono la regola ma sono fattibili...La media degli ultimi 2868km è stata di 14,1 facilitata ovviamente dal fatto che città ne faccio veramente poca...alla fine mi consuma come la vecchia F25.
    Piacere di guida e prestazioni....la Stelvio ed il Macan sono meglio.Me ne sono fatto una ragione,ci convivo benissimo con sta cosa e non scendo dalla G01 per niente al mondo.
    Motore......semplicemente infinito....guidare con 625Nm di coppia è una esperienza che tutti nella vita dovrebbero provare.Il diavolo e l'acqua santa.Puoi andare a 90/100 Km/h a 1100 giri o poco più oppure dare una accellerata decisa e chiudere un sorpasso in piena sicurezza con una progressione che trovo persino più gradevole della vecchia M3 E90 in quanto ugualmente corposa ma meno rabbiosa...purtroppo invecchio.
    Quindi cara la mia Pertremila andiamo avanti sereni e felici in questa strada insieme.

    P.S.....Auguri a tutti gli amici del forum che hanno la pazienza di leggermi.Buon Natale a voi ed ai vostri cari.
    E che il desiderio di comprare una Q5 rimanga sempre lontano da Voi :wbmw:
     
    Ultima modifica: 24 Dicembre 2018
    A ER-1973, Gigi63, giannic e ad altre 5 persone piace questo elemento.
  7. Fabietto27

    Fabietto27 Amministratore Delegato BMW

    3.219
    4.441
    10 Maggio 2009
    Reputazione:
    264.133.452
    X3G01MSportM40D Lci
    Col tuo motore la Eco Pro è una passeggiata di salute ahahahah....comunque credimi....è la modalità che uso maggiormente...se sono nel traffico o voglio viaggiare senza fretta amplifica veramente il comfort di guida.La adoro.
     
  8. Paul Olden

    Paul Olden Kartista

    120
    114
    29 Novembre 2017
    Reputazione:
    1.215.452
    X3 G01 30d XDrive Msport
    In effetti anch’io sono rimasto piacevolmente sorpreso dalla modalità ecopro con il 3.0d . Prima avevo x5 con motore 2.0 231cv e l’ecopro era praticamente inutilizzabile, l’auto era un bradipo...
    Con questa invece mi piace molto usarla perché toglie rabbiosita’ al motore rendendolo dolce e vellutato, senza particolari ritardi nell’erogazione e mantenendo la botta piacevole se serve un sorpasso fulmineo.
    Ho anche notato che la funzione veleggio è più accentuata in ecopro, e a me veleggiare un po’ nei brevi tratti cittadini piace moltissimo.

     
    A Fabietto27 piace questo elemento.
  9. daman74

    daman74 Primo Pilota

    1.146
    660
    18 Agosto 2018
    Pavia
    Reputazione:
    42.614.956
    i4 M50 - MB C200 EQBoost
    nei 20km che ho fatto oggi di autostrada mi ha superato una punto grigia seconda serie...vinco qualcosa? :biggrin:

    ...allora non è solo a me che piace andarci tranquillo in souplesse...vabbè ogni tanto aprire per un sorpasso fa piacere (per le orecchie soprattutto) :-F

    Sulla X1 il veleggio l'avevo tolto perchè al momento di frenare non scala subito quindi senza freno motore arrivi un po' lungo e devi frenare di più, sulla X3 oggi ho fatto un tratto in veleggio ma appena ho toccato il freno si è tolto ed ha scalato subito marcia comunque ha un bel freno motore.
     
    A Fabietto27 piace questo elemento.
  10. Fabietto27

    Fabietto27 Amministratore Delegato BMW

    3.219
    4.441
    10 Maggio 2009
    Reputazione:
    264.133.452
    X3G01MSportM40D Lci
    Si che le mogli non si inc....zano perchè ti ingarelli :haha:haha:haha
     
    A Alebmwx3 e daman74 piace questo messaggio.
  11. daman74

    daman74 Primo Pilota

    1.146
    660
    18 Agosto 2018
    Pavia
    Reputazione:
    42.614.956
    i4 M50 - MB C200 EQBoost
    per quello dovrei farmi superare da un ape cross :mrgreen:

    E cmq...Auguri a Tutti :smilecolros:
     
  12. Paul Olden

    Paul Olden Kartista

    120
    114
    29 Novembre 2017
    Reputazione:
    1.215.452
    X3 G01 30d XDrive Msport
    Vabbè, io ho l’impianto frenante msport, quello con le pinze blu e 4 dischi autoventilanti. Se tocchi il freno ti pianta lì, in qualsiasi situazione. ;)

     
  13. daman74

    daman74 Primo Pilota

    1.146
    660
    18 Agosto 2018
    Pavia
    Reputazione:
    42.614.956
    i4 M50 - MB C200 EQBoost
    Lo trovo solo ancora un po’ “gommoso” come sensibilità sul pedale magari con l’uso migliorerà.
     
  14. daman74

    daman74 Primo Pilota

    1.146
    660
    18 Agosto 2018
    Pavia
    Reputazione:
    42.614.956
    i4 M50 - MB C200 EQBoost
    F2C4C100-176E-4219-8996-793B376838A8.jpeg

    e non è il computer di bordo dell’X1 :mrgreen:
     
  15. Fabietto27

    Fabietto27 Amministratore Delegato BMW

    3.219
    4.441
    10 Maggio 2009
    Reputazione:
    264.133.452
    X3G01MSportM40D Lci
    Lo so amico mio lo so.:mrgreen:

    20181202_195532.jpg
     
    A Gigi63 piace questo elemento.
  16. daman74

    daman74 Primo Pilota

    1.146
    660
    18 Agosto 2018
    Pavia
    Reputazione:
    42.614.956
    i4 M50 - MB C200 EQBoost
    Pensavo di stare sulla media degli 8/9 al litro invece alla fine fare 11km/l scavallando anche l’appennino mi ha positivamente sorpreso.

    Con la vecchia A5 stavo sugli 8l/100km, la metà quasi dei cavalli e 2 cilindri in meno.
     
  17. Fabietto27

    Fabietto27 Amministratore Delegato BMW

    3.219
    4.441
    10 Maggio 2009
    Reputazione:
    264.133.452
    X3G01MSportM40D Lci
    Questa generazione di motori è veramente notevole.Mio zio ha ritirato una X1 20D con motore euro 6 D Temp ed in autostrada a cruise inserito andando a 110/130 fa i 17.6
    In una memorabile telefonata che rimpiango di non avere registrato,il mio amico/testimone di nozze ex Bmw per 22 anni e da due in Audi ha riconosciuto la superiorità dei gruppi motore/cambio Bmw rispetto ai loro.:sticzz:
     
  18. Fabietto27

    Fabietto27 Amministratore Delegato BMW

    3.219
    4.441
    10 Maggio 2009
    Reputazione:
    264.133.452
    X3G01MSportM40D Lci
    Aggiornamento dati di vendita di Novembre

    Mercedes Glc 728
    Bmw X3 656 :mrgreen:
    Stelvio 619
    Audi Q5 560

    Effettivamente almeno dalle mie parti le noti meno...ma di Glc ne girano a vagonate.Settimana scorsa in montagna 3 una in fila all'altra.

    Oggi ravanando nell'idrive ho scoperto questo

    20181226_195214.jpg
    L'anteprima degli album salvati in vettura me la ero persa.
    Poi ho resettato lo Smartphone e dopo averlo riconnesso alla X3 mi è cambiato il menù
    20181226_195402.jpg
    Prima avevo solo le prime due voci...ma il Live trip continua a non andare:cry2
     
  19. Paul Olden

    Paul Olden Kartista

    120
    114
    29 Novembre 2017
    Reputazione:
    1.215.452
    X3 G01 30d XDrive Msport
    Io la Mercedes glc l’ho scartata in partenza per via degli scarichi finti al posteriore. Davvero non si possono guardare. Ho pensato che se in Mercedes ragionano così allora considerano il cliente un povero fesso e pure un po’ bamboccione. La cosa temo si ripercuota anche in altri particolari di progettazione meno visibili.

     
  20. wewwo

    wewwo

    20.726
    3.316
    19 Febbraio 2016
    Mediolanum
    Reputazione:
    1.379.970.204
    BMW X3 G01 20i Msport Carbonblack
    Purtroppo anche bmw serie 7 se non sbaglio ha gli scarichi "finti" e non si possono vedere
     
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina