Parteno3d: l'angolo dei cuori azzurri! | Pagina 391 | BMWpassion forum e blog

Parteno3d: l'angolo dei cuori azzurri!

Discussione in 'Sport e Calcio' iniziata da emidio, 14 Dicembre 2010.

Tag (etichette):
  1. Alebmwx3

Alebmwx3

18.001
    17.045
    10 Ottobre 2015
    Reputazione:
    1.392.519.536
    Bmw X 3 f25
    Giova, scindiamo le due cose per un attimo, perché anche se vanno di pari passo, a mio modo di vedere hanno sfumature e portano a risultati diversi
    Un conto è sospendere una partita per cori vergognosi, un altra è dover presidiare 400 km di autostrade.
    I pullman vanno presi in tangenziale? E loro ti aspettano al primo autogrill. Non è la prima volta che accade purtroppo.
    A ben voler vedere metodi più radicali e meno costosi ci sarebbero (senza arrivare a chiudere il campionato). Il 90% di questi delinquenti ( perché di tali si tratta e non di tifosi) sono schedati. Le prefetture li conoscono per nome e cognome. Obbligo di firma in apposita sede allestita e permanenza in loco per 120 minuti ( prima durante e post partita) per tutti questi signori e vedi che il problema curva si risolve nel giro di 3 partite. Al primo giro ne blocchi il 70% al secondo ne prendi un altro 20 e al terzo giro il restante 10% gli fai le riprese in 4K ultra hd.
    Sui cori mi son già espresso in precedenza e quello visto ieri è l’ennesima dimostrazione di quanto poco a riguardo si VOGLIA fare.
    Un bel tre a zero a tavolino e squalifica campo per 6 giornate e vedi che forse gli passa la voglia.

2. labrie_it

labrie_it Presidente Onorario BMW

61.360
    25.330
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.476.440
    car2go
    Gianluca, non succede o non si percepisce solo dove gli stadi sono per metà riempiti di napoletani. Dove i napoletani sono in forte minoranza (stadium, San Siro, Bologna, Cagliari, Udine...) i cori sono...corali. e questo lo sa chiunque va a vedere il Napoli in trasferta.
    Ora che cristiano ronaldo, Salah, kompany hanno preso posizione vedrai che se ne parlerà. Ma è inutile parlarne quando non c'è volontà di risolvere. E risolvere vuol dire fermare tutto, non la partita. Il campionato.
    E se quando si ricomincia non si risolve, si riferma tutto ancora. Questo deve fare lo Stato.

3. Sgranfius

Sgranfius Top Reference

32.797
    22.644
    20 Dicembre 2006
    Reputazione:
    2.147.406.198
    Batmo8ile
    Sciogliere il tifo organizzato ex lege.
    Per cominciare.

4. labrie_it

61.360
    25.330
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.476.440
    car2go
    Sono d'accordo con quello che dici. È vero. Ma io ti dico che a Torino gli ospiti si prendono al casello, li vedo. E in città non è mai successo niente perché li portano fin dentro lo stadio.
    Poi è chiaro che potevano andare a prenderli in autogrill, anzi ti dico pure che per sapere dove andare a prenderli qualcuno che conosce i percorsi ha spifferato qualcosa. È matematico. È stato un agguato organizzato in maniera militare. Per me si sono meritati l'aggravante terroristica, non mi meraviglierei se gliela affibbiassero in tribunale.

Poi (e non è il tuo caso) continueremo a sentire che si tratta di 4 gatti, che lo fanno in tutti gli stadi e tutte queste fregnacce. Intanto i fatti dicono che certe cose non accadono dappertutto ma accadono sempre negli stessi stadi e contro le stesse squadre. Agguato a Roma in finale di Coppa Italia e agguato ieri.
    Io al tuo posto sarei cauto nel dire che i fatti sono tra loro estranei.

5. labrie_it

61.360
    25.330
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.476.440
    car2go
    Ma se il ministro dell'interno ha twittato la sua volontà di incontrare i "capi delle tifoserie di A e di B subito dopo Capodanno"...
    Capisci che quello che auspichi (e che auspichiamo) è agli antipodi della volontà politica.

6. Sgranfius

Sgranfius Top Reference

32.797
    22.644
    20 Dicembre 2006
    Reputazione:
    2.147.406.198
    Batmo8ile
    Gli ho risposto via Twitter che è come chiamare i capi mafia per discutere di criminalità organizzata.
    Ma mi sa che non l’ha letto.

A actarus8v, Alebmwx3 e labrie_it piace questo elemento.
  7. Alebmwx3

Alebmwx3

18.001
    17.045
    10 Ottobre 2015
    Reputazione:
    1.392.519.536
    Bmw X 3 f25
    Infatti non ho detto che i due fatti siano estranei tra loro, sono entrambi figli della delinquenza e del razzismo becero. Ho solo detto di scinderli per analizzare le soluzioni.
    Via Novara è all’uscita delle tangenziali.
    Lo stadio è distante 60 km dall’uscita dell’autosole e non come a Torino che è a due passi. Hai idea di cosa vuol dire scortare un tot di pullman per tutto quel tragitto? E poi a che pro? Guarda fosse per me organizzerei delle arene dove chi vuole può andare a scannarsi in perfetta libertà, basta che poi si portino via i casaveri e puliscano dal sangue. La verità è che invece a rimetterci rischia di essere chi si trova a passare per caso, nel momento sbagliato nel posto sbagliato.
    Sono tutti elementi arci noti. Gente che ha fedine penali lunghe quanto le caxxate sparate dai nostri ministri dall’inizio della reppubblica. Che ci vuole ad allestire un tendone da circo dove tutti questi soggetti debbano recarsi e rimanere fino a fine partita? Non ci vanno, il lunedì li vado a prendere a casa e lì sbatto dentro per due mesi.

Diverso il discorso dei cori dove quando è tutto lo stadio a partecipare ( anche se son convinto che eliminate le curve Che trainano il fenomeno si ridimensionerebbe non poco) partita persa a tavolino e tre giornate a porte chiuse.
    E poi si ride.

8. Alebmwx3

Alebmwx3

18.001
    17.045
    10 Ottobre 2015
    Reputazione:
    1.392.519.536
    Bmw X 3 f25
    E dopo l’accordo mafia stato facciamo anche quello ultra -stato. Siamo alla frutta.

9. actarus8v

actarus8v Presidente Onorario BMW

50.710
    5.224
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    Io non so qual è la soluzione, ma è facile comunque, basta copiare, in Inghilterra in un paio di anni hanno fatto fuori una piaga sociale come quella degli hooligans

Il problema è che non vogliamo farlo e diventiamo così la barzelletta d'Europa

10. labrie_it

61.360
    25.330
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.476.440
    car2go
    Gianluca, è il riflesso di un odio sociale strisciante. E sempre meno nascosto.
    Lo Stato ha il dovere di impedirlo ma abbiamo votato chi invece si alimenta dell'odio e di conseguenza lo alimenta.
    Non faranno mai nulla. Nulla.

A actarus8v piace questo elemento.
  11. Sgranfius

Sgranfius Top Reference

32.797
    22.644
    20 Dicembre 2006
    Reputazione:
    2.147.406.198
    Batmo8ile
    Giovanni, sono trent’anni che il problema è ignorato.
    Uno alimentava le fighe, quell’altro la Leopolda, ‘staltro smacchiava giaguari e quell’altro ancora pareva un messia.
    Eppure nulla è stato fatto, quindi le colpe non sono di questo o di quell’altro governo, bensì di tutti.

12. labrie_it

61.360
    25.330
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.476.440
    car2go
    Se è così, sono scoraggiato. Cosa si può fare?

13. Sgranfius

Sgranfius Top Reference

32.797
    22.644
    20 Dicembre 2006
    Reputazione:
    2.147.406.198
    Batmo8ile
    Bruciare la città.

Non vogliono escludere la responsabilità oggettiva? Bene, allora portiamola agli estremi senza più punizioni economiche, ma in penalizzazioni in classifica immediate.

La società però deve essere libera di applicare un proprio daspo ai tifosi che si comportano in modo inappropriato, consegnando i delinquenti alle autorità giudiziarie.

Trasferte vietate a chiunque, per almeno due/tre anni, per eliminare ogni contatto tra ultras avversari.

Dichiarare il tifo organizzato, salvo i classici club tra tifosi ufficialmente riconosciuti dalle rispettive società, fuorilegge.

Della serie: se tu non parli la mia lingua (Stato e rispetto delle leggi), parlerò io la tua, ma diventerò la peggior banda che tu abbia mai incontrato. Con distintivo, però...

14. Alebmwx3

Alebmwx3

18.001
    17.045
    10 Ottobre 2015
    Reputazione:
    1.392.519.536
    Bmw X 3 f25
    Mi piace e sono d’accordo su tutta la linea ... ma in tutto questo le società che ci guadagnano? Perché sono loro le prime a chiudere gli occhi.

15. labrie_it

61.360
    25.330
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.476.440
    car2go
    Esatto. Sono le società ad aver contribuito a tutto questo

16. Sgranfius

Sgranfius Top Reference

32.797
    22.644
    20 Dicembre 2006
    Reputazione:
    2.147.406.198
    Batmo8ile
    Guadagnano in credibilità, non mi pare poco.
    Con i diritti televisivi del campionato credo che ciascuna società guadagni come minimo una quarantina di milioni (fissi) ciascuna. Cosa rappresentano poche migliaia di euro di multa?

Subiscono il ricatto dei gruppi perché tanto il danno è, appunto, economico e di poco rilievo, ma se cominciassero a perdere punti in classifica?

Se in questo l’Inter, nonostante la vittoria si trovasse a dover perdere tre punti (non parlo di vittorie a tavolino), i suoi tifosi continuerebbero anche la partita successiva?

Alla fine vedrai che o smettono o si trovano in piena lotta retrocessione (estremizzo).

Ovviamente senza pubblico della squadra avversaria, altrimenti potrebbero essere questi a innescare la penalizzazione.

17. labrie_it

61.360
    25.330
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.476.440
    car2go
  18. Sgranfius

Sgranfius Top Reference

32.797
    22.644
    20 Dicembre 2006
    Reputazione:
    2.147.406.198
    Batmo8ile
    Si riferisce agli ultras del Nizza, mi pare, presenti allo stadio e fuori, gemellati con gli ultras nerazzurri.
    Ma c'è anche una telefonata ad una trasmissione televisiva napoleta di un ultras del Napoli che descrive quanto accaduto con orgoglio e dovizia di particolari. "C'era uno dei loro morto in mezzo a noi, abbiamo fatto una tregua e lo abbiamo spostato, loro ci hanno applaudito ma abbiamo ripreso la guerra, ci siamo fatti valere, gli ultras di Napoli hanno vinto, li abbiamo uccisi, avevano la faccia tagliata...eccetera". Questo più o meno il contenuto della telefonata. Tutti questi usano il calcio come pretesto per dare sfogo alla violenza, vanno inseguiti, presi e messi in galera direttamente. Tutti, dal primo all'ultimo.

A Alebmwx3 piace questo elemento.
  19. Alebmwx3

Alebmwx3

18.001
    17.045
    10 Ottobre 2015
    Reputazione:
    1.392.519.536
    Bmw X 3 f25
    Come al solito il nostro ministro dimostra di non aver capito na sega. PIL. parole in libertà....
    caxxo c’entra la richiesta di sospensione della partita per i buuu e i cori con la battaglia fuori dallo stadio?
    Boh forse sono i che non ci arrivo... e forse è per questo che non sono ministro ...

20. Alebmwx3

Alebmwx3

18.001
    17.045
    10 Ottobre 2015
    Reputazione:
    1.392.519.536
    Bmw X 3 f25
    Io invece che inseguirli e metterli in galera (cosa che ci costa soldini pubblici) organizzerei delle “arene” dove si possano scannare tra di loro. Alla fine chi soppravvive e ha ancora le ossa intere a fare lavori socialmente utili.

Condividi questa Pagina