Come va l'Alfa Romeo Giulia 2016 | opinioni, pareri, pregi e difetti | Pagina 451 | BMWpassion forum e blog

Come va l'Alfa Romeo Giulia 2016 | opinioni, pareri, pregi e difetti

Discussione in 'Auto Europee' iniziata da n2o, 29 Febbraio 2016.

  1. MDJ

    MDJ

    16.073
    10.141
    14 Novembre 2012
    Reputazione:
    310.956.711
    F20 120d LCI MSport ZF 8m Sport
    Il mercato é fatto di gente che spende oltre
    50k per un auto e che della guida col coltello
    tra i denti non gli interessa nulla e del
    albero in carbonio ancora meno: BMW
    piace da sempre e col nuovo modello
    farà i soliti gran numeri che in fondo é
    ciò che conta per stare a galla.
    ;)
     
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  2. Twin Spark

    Twin Spark Amministratore Delegato BMW

    3.417
    132
    12 Dicembre 2004
    Reputazione:
    1.522.784
    Alfa Romeo Giulia, GTV 3.0 V6 24V
    Su questo non c'è alcun dubbio.
    Dire che la nuova 3er sarà tecnicamente e meccanicamente superiore alla Giulia è tutto un altro paio di maniche e francamente ne dubito.
    Poi che la gamma Alfa oggi per ampiezza faccia ridere è un dato di fatto, si devono sbrigare a fare C-suv, E-suv, Giulia Coupe, e magari anche nuova giulietta, nuova berlina seg.E e 6c...
     
  3. MDJ

    MDJ

    16.073
    10.141
    14 Novembre 2012
    Reputazione:
    310.956.711
    F20 120d LCI MSport ZF 8m Sport
    Per la gente normale, concedimi il termine,
    la 3er o la Giulia, meccanicamente parlando, praticamente pari sono: il decimo o il chilo
    NON interessano quasi a nessuno e quando
    di spendono certe cifre ciò che conta é altro.
     
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  4. paul520

    paul520

    12.295
    2.058
    18 Luglio 2013
    Reputazione:
    144.074.284
    Fiat scudo M sport 420cv :D
    @MDJ Cortesemente ti chiedo di confrontarti con tono pacato e di evitare di porti con atteggiamento insolente.

    Al prossimo intervento la moderazione adotterà i dovuti provvedimenti.

    Grazie.
     
  5. Samualfa

    Samualfa Collaudatore

    340
    404
    27 Gennaio 2017
    Reputazione:
    126.543.148
    Alfa Romeo Giulietta
    Sempre lì siamo,se Giulia usciva con lucine e gadget vari,in giro si sarebbe gridato allo scandalo perchè ''dove vuoi andare con l'Alfiat piena di lucine'',sono usciti con un prodotto votato alla guida e ''eh ma alla gente non interessa l'albero in carbonio e la leggerezza''.
    Il problema numero 1 è il pregiudizio e l'essere contro a priori.
     
  6. AlexMi

    AlexMi Presidente Onorario BMW

    25.820
    2.975
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    29.526.214
    Funny Car
    Il tifo è segno di arretratezza già di suo, le persone mature lo lasciano agli altri, ma tifare contro prodotti del proprio paese penso che in tutto il mondo accada solo in Italia.
     
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  7. MDJ

    MDJ

    16.073
    10.141
    14 Novembre 2012
    Reputazione:
    310.956.711
    F20 120d LCI MSport ZF 8m Sport
    Dare dell'ignorante a chi compra con i
    propri soldi cio che gli piace é di una
    ignoranza e maleducazione disarmante.
    La Giulia, ora che usciranno i nuovi
    competitors, rischia molto perché al
    giorno d'oggi non basta assolutamente
    l'albero in carbonio ed i c@zxi buffi da
    sfegatati della guida sui cordoli per
    arrivare al bar sport 1 decimo prima
    degli altri: serve molto altro ed il mercato
    come sempre premia chi fa prodotti
    completi a tutto tondo.
     
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  8. Thriller

    Thriller

    11.674
    4.221
    12 Gennaio 2014
    Ravenna
    Reputazione:
    696.970.829
    Ex Bmw 325d E91 LCI
    Non mi pare che sia maleducazione dare dell'ignorante a qualcuno in un determinato settore ma una constatazione che può anche essere argomentata.

    Io sono ignorante nel 99% delle materie :mrgreen:. Sicuramente non posso fare i calcoli per costruire un ponte, non so nulla o quasi di chimica, di medicina, di fisica, astronomia, geologia ecc...

    A pensarci bene sono poche le cose dove ho conoscenze approfondite e credo sia così per tutti.

    Ebbene Si , anche di meccanica delle auto non ci capisco un ciufolo e se mi si da dell'ignorante in quel settore non posso che ammetterlo :mrgreen:.

    Chi progetta e costruisce le auto non credo tralasci questo dettaglio. Ad esempio quanti sanno che le chiavi keyless aumentano la comodità facendo drasticamente diminuire la sicurezza?
     
  9. ndk

    ndk Presidente Onorario BMW

    8.030
    3.522
    19 Gennaio 2016
    Italia
    Reputazione:
    715.289.830
    e46
    Il problema è che i tempi sono cambiati, quindi ora le lucine sono quello che fa vendere un’auto, o un infotainment.

    Che poi, una volta avuto Android auto o CarPlay, che altro serve nell’infotainment ?

    Il piacere di guida è passato in secondo piano e il purista, secondo me, preferisce un’auto anche più datata ma più vera da guidare, piuttosto che un qualsiasi moderna piena di controlli (e nemmeno disattivabili in alcuni casi).

    Credo che alfa si sia rivolta a una clientela che non esiste più.. questo potrebbe essere il problema. Ma è risolvibile con poco. So che FCA sta cercando di portarsi avanti con la tecnologia infotainment, ad esempio.. se in tempi brevi riuscissero a tirar fuori un buon sistema magari incrementerebbero le vendite.
     
  10. MDJ

    MDJ

    16.073
    10.141
    14 Novembre 2012
    Reputazione:
    310.956.711
    F20 120d LCI MSport ZF 8m Sport
    "Una clientela che non c'è più" credo sia
    la migliore foto della realtà: altro che dare
    degli ignoranti a chi non la pensa come
    qualcuno ha deciso che sia ''giusto".
    La maggioranza degli ex alfisti non tornerà
    mai indietro dopo aver goduto a tutto tondo
    di altri marchi che da anni gli hanno dato
    soddisfazioni mai avute prima: conquistare
    TANTI nuovi clienti solamente con raffinate
    meccaniche é quasi un suicidio assistito
    ma almeno la Stelvio é un segnale...
    ;)
     
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  11. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    61.518
    25.387
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.476.440
    car2go
    È anche il mio pensiero, sinceramente.
    Non riesco, nel mio piccolissimo, a trovare delle mancanze tali da farmi scegliere una triste A4.
     
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  12. MDJ

    MDJ

    16.073
    10.141
    14 Novembre 2012
    Reputazione:
    310.956.711
    F20 120d LCI MSport ZF 8m Sport
    In gergo si chiama Customer Experience
    e sta a significare una serie di qualità che
    rendono piacevole l'interazione tra il
    sistema ed il suo utilizzatore: tra i teteski
    MB e Audi sono avanti a BMW e alfa ha
    ancora il '''tubo catodico' a confronto.
     
  13. nicor

    nicor Amministratore Delegato BMW

    4.589
    3.164
    4 Febbraio 2017
    Vicenza
    Reputazione:
    610.251.110
    Audi A4 Allroad B9
    Di questo dubito fortemente visto che, a livello di infotainment, BMW è da tempo superiore alla concorrenza (virtual cockpit a parte).
    In ogni caso io mi auguro che Alfa raggiunga bmw in questo aspetto e che bmw raggiunga Alfa per piacere di guida. Le premesse ci sono.
     
  14. AlexMi

    AlexMi Presidente Onorario BMW

    25.820
    2.975
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    29.526.214
    Funny Car
    Anche qui sul forum sino a 10 anni fa se chiedevi perché si comprava BMW al 90% la risposta era per il piacere di guida.
    Adesso vendono trazioni anteriori derivate dalla Mini con assetti imbarazzanti a 50.000 €, che dopo 2 anni valgono la metà, visto lo scarso valore intrinseco.
    Per me significa prendere in giro la clientela, ma se il 90 % della stessa vuole esserlo fanno bene così.
    È gli altri tristemente di adegueranno.
     
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  15. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    61.518
    25.387
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.476.440
    car2go
    Allora sono un customer a cui interessano altre cose.
    E infatti non mi piace una BMW che sia una, nell'attuale listino
     
  16. AlexMi

    AlexMi Presidente Onorario BMW

    25.820
    2.975
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    29.526.214
    Funny Car
    Se prendete la meccanica di una Boxster 987 di 14 anni fa, ancora oggi è valida, divertente da guidare e, con pneumatici di ultima generazione, se la gioca con auto moderne, dando la.paga a molte di esse.
    Se prendete un infoteinment degli stessi anni, oggi lo tenete spento perché preistorico.
    Uno smartphone in 2 anni diventa vecchio, in 4 da buttare.
    Le auto che puntano sull'infoteinment vedranno evaporare il loro valore alla velocità della luce, e invecchieranno in pochi anni.
    La buona meccanica, invece, resta, è avrà sempre estimatori, pochi ma li avrà, perché la fisica non è soggetta a mode.
     
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  17. nicor

    nicor Amministratore Delegato BMW

    4.589
    3.164
    4 Febbraio 2017
    Vicenza
    Reputazione:
    610.251.110
    Audi A4 Allroad B9
    @AlexMi Io concordo con te ma non ci vedo nulla di male a puntare su entrambi. Una e90/e60 del 2005 (rimanendo su auto più comuni e più polivalenti) continua ad essere divertente da guidare in relazione alla categoria di appartenenza e a livello di infotainment non risulta così preistorica.
     
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  18. AlexMi

    AlexMi Presidente Onorario BMW

    25.820
    2.975
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    29.526.214
    Funny Car
    Certo ma la.dotazione elettronica è molto più facile da sviluppare, partendo da zero è giusto aver puntato sulle fondamenta, la base meccanica al top, poi nel restyling integreranno.
    Che poi la maggior parte delle critiche sono arrivate per la mancanza di android auto/car play, che oggi monta (la mia monta entrambi), mentre, correggetemi se sbaglio, oggi BMW non monta Android Auto neppure sulla nuova X5. Lo vogliamo dire?
     
  19. MDJ

    MDJ

    16.073
    10.141
    14 Novembre 2012
    Reputazione:
    310.956.711
    F20 120d LCI MSport ZF 8m Sport
    Ultimamente BMW é rimasta un po' indietro
    ma presto tornerà al passo: l'alfa ha almeno
    20/25 anni di pessima reputazione da
    togliersi di dosso e non bastano di certo
    alcuni anni e qualche effetto speciale per
    cambiare il verso delle cose.
    Vediamo dopo 3 anni dal lancio la tenuta
    della Giulia: sarà un ottimo indicatore per
    capire la risposta del mercato che é l'unica
    ad essere importante.
    Il piacere di guida comunque negli ultimi
    20 anni é a favore di BMW...
    ;)
     
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  20. Sgranfius

    Sgranfius Top Reference

    32.852
    22.700
    20 Dicembre 2006
    Reputazione:
    2.147.406.198
    Batmo8ile
    Se si suppone che il mercato attuale sia composto da utilizzatori la cui attenzione ricade su parti quali l’infotainment in misura maggiore rispetto ad altri aspetti o contenuti meccanici, appare evidente che allora in Alfa Romeo, un errore di valutazione può essere stato fatto.

    Alla fine quel che conta sono i numeri e se non offri ogni motivo valido per vendere una vettura, accontentando chi ama il marchio a prescindere, chi ama la trazione così piuttosto che cosà, chi ama un motore rispetto ad un altro, chi ama l’elettronica estesa, eccetera, é probabile che vendi qualcosina in meno a seconda di quello che non sei riuscito ad offrire.

    Detto questo, la Giulia è bella, spero soltanto sia la base di partenza e non un punto di arrivo del marchio. La scomparsa di Marchionne può avere ripercussioni in questo, il rischio esiste.
     
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