Grazie. In effetti devo dire che sono certamente più tranquillo rispetto all’utilizzo di altri sistemi, che per l’amor del cielo, come rapporto spesa-resa sono decisamente migliori.
Guru, stavo guardando la foto della tua Estorilla in firma: adesso ti mancano solo la lama anteriore e le minigonne Maxton
Naaaa, mi piacerebbe la lama ma poi diventa troppo limitativa, ritornerei come ai vecchi tempi dove parcheggiare in un parcheggio sotterraneo ad esempio era offlimit! Non ne ho più voglia di fare i dissuasori per traverso in modo da non raschiare ecc ecc
Io avevo installato il PPK, nella primavera del 2014, sulla mia ex F20 120d pre Lci (pure lei Blu estoril) e anche sul mio libretto c’era la stessa dicitura che c’è sul tuo... Se non ricordo male la spesa era stata di 1400€, quindi vista la politica di Bmw non mi stupisce che in 4 anni sia aumentato di qualche centinaio d’euro.
Ti eri trovato bene? Comunque si, il prezzo è un po’ aumentato però ho pagato “poco” rispetto magari ad altri in quanto “mi trattano bene” come prezzi.
Sì mi ero trovato benissimo...aveva più coppia e si sentivano i cavalli in più...io ne avevo 200. Poi l’ho data in permuta per una Z4 28i e da allora non l’ho mai più vista nè so che fine abbia fatto.
Ah Guru, dimenticavo: tu cosa hai fatto con intercooler e centralina? Io avevo pensato di rivenderli... Ma ho un dubbio sulla centralina, non vorrei che in qualche modo fosse "legata" all'auto: tu cosa hai fatto?
IC venduto qui sul forum in tempo zero, la centralina la ho voluta tenere per sicurezza, e si, a cosa so potrebbe avere tipo dei “blocchi”.
Dopo aver letto tutte e 23 le pagine, a dire il vero molte di divagazioni, sapete se c'è il performance kit anche per la serie 1 20d xdrive euro 6D-Temp che devo ancora immatricolare? ahimeè ho cercato ma non ho trovato nulla...
Hai ragione, spesso le divagazioni rompono parecchio le palle, soprattutto quando si cercano info senza intervenire con le solite domande alle quali è stata data risposta mille volte. Ma non posso fare il porco pulito in quanto divago spesso anche io. Tu ti sei sbattuto e ti va dato il merito ma purtroppo non so darti risposta...potrei dartela solo se andassi in concessionaria, cosa che fai prima a fare da solo chiedendo col tuo telaio. Qui https://www.parts.bmwgroup.com/infodok/1473/en_EN/subpages/documents/manuals/SZ_129_07_15.pdf dice che è compatibile (mi sembrava di ricordare che con xDrive non fosse possibile, ma sbagliavo) solo non mi sembra specifichi nulla sul 6D-temp ecc.
ti ringrazio della risposta..appena avrò il telaio scatenerò l'inferno eheheheh!!! visto che sono, mediamente, 2 volte al mese a Berlino, chiederò li al concessionario...4 piani immensi di ogni ben di Dio ....e così come ho fatto per la X1, farò anche per la serie 1
eccomi di ritorno da Bmw Milano con qualche info sul Performance Power Kit motore b47. Mi hanno dato alcuni codici con i prezzi.. Centralina codice 13618588639 prezzo Euro 872,95. Intercooler, codice 17517600533 viene Euro 398,05. Strisica di fissaggio, 17512179162 viene Euro 35,95. Placca per il coprimotore, codice 51142296495 viene Euro 44,86 e infine set adesivi, codice 51142296551 la bellezza di Euro 23,36. Totale, se non sbaglio di Euro 1375,17 A ciò va aggiunta l'iva ma prima va tolto lo sconto del 10%. Per l'installazione uno dei capiofficina, controllando mi ha detto che siamo attorno ai 500 Euro, compresa la visita di prova alla Motorizzazione. Mi ha anche aggiunto che l'aumento di potenza è di circa 20/25 cv ( cosa che mi lascia un pochino perplesso) e mi ritroverò la nuova potenza trascritta poi sul llibretto per tutti gli adempimenti burocratici. Spero di esservi stato utile...
Approvo , una rimappa e il cambio intercooler con uno aftermaket ti costava decisamente meno con una resa maggiore è personalizzata secondo le tue esigenze . se il problema è essere in regola la scelta è quella giusta .
Sono curioso di chedere ai miei amici della Bmw di Berlino.. i pezzi costeranno ovviamente meno..e con la documentazione da loro fornita, così a naso, potrò andare io di persona a fare la visita in motorizzazione qui in Italia, ma non a Milano, con un deciso abbattimento dei costi di Bmw Italia. Anzi si potrebbe fare in più step....prima cambiare solo l'intercooler (che è il lavoro più significativo) e poi la centralina che per essere montata non credo abbia necessità di interventi lunghi e costosi come l'intercooler...e poi il resto.... che dite?
facci capire bene il tuo "programma": tu devi acquistare ancora l'auto e gia pensi ad elaborarla? perchè non te la godi prima e poi pensi a cosa farci? la spesa che vai ad affrontare è troppo alta rispetto a cio che "GUADAGNI", ovviamente calcola che facendo tutti gli aggiornamenti in motorizzazione andrai anche a pagare in più bollo e assicurazione. comunque è vero, se vuoi star tranquillo e in regola questa è la strada giusta.
A me hanno preventivato 1200 già montato ( per la Motorizzazione me la devo sbrigare da solo, sempre che ci voglia andare....) Comunque il kit da 15cv in più , perché ti hanno detto 20/25?
@LUCA71....da dove scrivi? dove ti hanno preventivato 1200 già montato? mi sembra ottimo..per la cavalleria non saprei avendo letto ovunque che l'aumento di potenza è di 15 cv sono rimasto perplesso a sentirmi dire 20/25 @salpone....diciamo che andando così spesso a Berlino, e non sapendo ancora per quanto tempo potrò farlo, devo sbrigarmi con i programmi....visto che per la X1 i prezzi erano vantaggiosi, beh....perchè no?