@huskywr240 che soluzioni proporresti a chi cerca una spyder sportiva, dinamicamente valida, da portare ogni tanto in pista? Che ne pensi di elise e boxster s? Non capisco se trovi quest’ultima più goffa o se ti piace.
Avesse ancora 6 cilindri la boxster che e' piu' valida per uso quotidiano su strada, ma nel mio caso usandola solo nel weekend direi lotus, ovviamente con tettuccio apribile, qui ci sarebbe ben poco da modificare. Se con il 6 cilindri pero' spero abbian messo un altro cambio, qualche anno fa utilizzava un motore toyota usato all'estero su una berlina mantenendo lo stesso cambio per nulla sportivo tendente ad impuntarsi. La mia in pista non entra, le gomme costano e non riesco ad andar piano A proposito di scarichi belli o brutti, ai fan delle auto di serie chiedo se essendo appunto di serie questo lo trovino bello o una tamarrata orrenda, la nuova audi r8 (a me personalmente sembra uno schifo totale)
Cerchiamo di far tornare il thread su livelli un po' più tecnici, parlando di estrazioni ed aerodinamica:
Se vuoi te ne parlo senza bisogno di video Tolte le supercar buona parte degli estrattori che vedi su varie auto sportive "normali" hanno unicamente una funzione estetica senza un fondo piatto C'e' da dire che la mx5 pur non avendo un fondo piatto mantiene un sottoscocca piuttosto ordinato che evita troppe turbolenze
Adesso non riesco a vederli ma so gia' che le soluzioni tecniche dei professoroni sono nulle, perche' tanto piu' prima che poi una sbrilluccicosa roba comunque le svernicera'.
Cironi fa prove di auto, non spiegazioni sulla tecnica, son due cose diverse e comunque entrambe valide Montato sicuramente per estetica, come detto buona parte delle auto non estreme lo fanno per questo, che poi abbia vantaggi aerodinamici sarebbe da appurare, ma senza un fondo piatto la vedo dura, basta niente a disturbare il flusso d'aria vanificando l'effetto
Attendo con ansia il giorno in cui applicherà il fondo piatto integrale. Di legno ovviamente, visto che anche le Formula Uno lo usano...
Siete limitati Non serve, basterebbe anche la punto, anzi, mi siedo di fianco e guardo il mio cane mentre guida lasciandovi tutti dietro
@LupoTHP per le'strattore ho recuperato questi video che avevo visto tempo fa. Li avevo trovati semplici e chiari (sopratutto concentrati sul concetto stesso piu' che sul tentativo di essere appealing)
La teoria e' nota, ma senza un fondo piatto che riduce le turbolenze han piu' che altro solo valenza estetica, anche se la portanza data da questi sistemi puo' dare problemi in alcuni casi C'e' invece, il mio cane vi sta davanti, io son gia' fuori vista