Giusto! Una buona assicurazione con accessori inclusi, due mani giunte e un pizzico di ottimismo Membro di segugio? Dove ho già sentito questa affermazione
A me non più di due mesi fa in autogrill con la mini e confort access hanno aperto il baule nei 3 minuti del caffè
Ti sbagli Mario. Il reato di furto semplice è punito con la reclusione da sei mesi a tre anni. Non è prevista la misura cautelare in carcere, (salvo condizioni particolari) al massimo hai l’obbligo di firma o i domiciliari, per cui fino a condanna definitiva il processo te lo fai a spasso. Inoltre, se sei incensurato e non ci sono aggravanti particolari e si tratta di furto semplice, qualsiasi avvocato d’ufficio riuscirà a farti stare sotto i due anni, e sotto i due anni la pena è sospesa per legge. per i reati di furto con l’aggravante di cui al 625 cp. la pena è da due a sei anni. considerando i vari riti speciali ai quali il reo ha diritto di accedere e i rispettivi consequenziali benefici anche qui si resta comodo sotto i due anni. Queste in soldoni la norma per il furto. Cosa c’è da interpretare?
Nessuna meraviglia ma dare tutta la colpa ai giudici è parzialmente errato quando questi hanno a che fare con leggi e leggine che sembrano fatte appositamente per svuotare le carceri.
Invece per i ricettatori (ah, no, aspetta, essendo italiani non si chiamano ricettatori, si chiamano persone più furbe che sanno fare gli affari) quali sono le pene e quanto spesso vengono applicate? Perché fosse per me, per ogni predone dell’est beccato (e del sud, del nord, del centro e dell’ovest) ci dovrebbero essere almeno dieci persone (con la loro bella x3 -base ma con un bel navi- in garage) a fargli compagnia davanti al giudice. Ma sospetto che non sia così.
I giudici hanno colpa, i buonisti hanno colpa, ce ne sarebbero altri ma fermiamoci qui. A maggio ne vedremo delle belle... anzi delle belle "pelate pazzoidi".
Sai che la politica può essere discussa solo nell'apposito Thread. Non sconfinare. Grazie A maggio ci sono le europee e i pelatone pazzoidi sarebbero gli appartenenti alle correnti di estrema destra ma come scritto se ne può parlare solamente nell'apposito Thread.
Grazie per la spiegazione, c'è poco da interpretare se non la quasi certezza che il reato resta di fatto impunito, con buona pace della parte lesa. Fine OT da parte mia.
ragazzi, non aspettatevi che i politici italiani o europei risolvano i vostri problemi... meglio avere buon senso,una bella polizza assicurativa e l'allarme perimetrale. ho visto altri video sulla questione keyless ed a quanto pare ha ragione Gigi, non siamo molto sicuri.un esempio i modelli nuovi come la ns G01 hanno qualche miglioramento ma ho letto che solo dal 2020 saranno introdotti nuovi sistemi + sicuri. In ogni caso, questi sistemi super sofisticati sono usati molto ma molto raramente e nel caso si diffondessero le case sarebbero costrette a cambiare rotta sulla sicurezza. vi immaginate ad esempio Allianz che assicura centinaia di migliaia di bmw come si inca.xxa se rubarle diventa facilissimo?? quindi i costruttori stanno lavorandoci da anni. di sicuro le prime keyless sono superabili (parlo solo di bmw) ,quello delle nuove non saprei ma propendo per il "molto probabile"
Purtroppo la storia insegna che in elettronica vale il principio azione reazione...una sicurezza può essere bypassata....di solito è solo questione di tempo e di un buon reverse engineering.
non cambia niente.quello dell'audi lo fregano nello stesso identico modo,la scomparsa e'semplicemente una cosa coreografica.......Temo anche che se dovessero abbinare una codifica elettronica al numero di telaio verrebbe lo stesso hackerata in breve tempo.......ci vuole propio qualcosa di meccanico inditruttibile ,roba propio che se lo vuoi rubare devi usare il flessibile....ma forse sarebbe peggio meglio cospargere il navi nelle sue parti interne con il curaro o l'antrace.....