BMW Serie 3 E90/E91/E92/E93 - Rumore "plasticoso" sotto al portaoggetti quando accendo o spengo il clima | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

BMW Serie 3 E90/E91/E92/E93 Rumore "plasticoso" sotto al portaoggetti quando accendo o spengo il clima

Discussione in 'BMW Serie 3 E46' iniziata da AndBmw320, 14 Dicembre 2018.

Tag (etichette):
  1. AndBmw320

    AndBmw320 Aspirante Pilota

    17
    0
    13 Dicembre 2018
    Vico Equense
    Reputazione:
    1
    BMW 320D E91
    Salve, mi scuso se ho prima pubblicato nella sezione sbagliata. Il mio problema è il seguente e mi sta facendo impazzire. Quando accendo o spengo il clima automatico da sotto il vano portaoggetti sento un rumore di plastica come se qualcosa non fosse lubrificato. È una specie di cigolio di plastica. Che cosa c'è esattamente sotto quel vano portaoggetti? La centralina del condizionatore? Qualche valvola? il rumore lo sento anche quando spengo la macchina e rimango dentro per una decina di minuti. È un rumore che si accompagna alla chiusura delle centraline ed è molto fastidioso sembra qualche componente che necessita di essere lubrificato (simile a una puzzetta xD). Aiutatemi per piacere. Grazie a tutti.
     
  2. fabry73

    fabry73 Primo Pilota

    1.319
    70
    17 Gennaio 2011
    Reputazione:
    64.737
    bmw 320i 2.2 170cv
    Ciao, sotto il vano portaoggetti c'é il pannello dei fusibili e qualche relé,potresti smontare il portaoggetti e sentire se viene da li
     
  3. AndBmw320

    AndBmw320 Aspirante Pilota

    17
    0
    13 Dicembre 2018
    Vico Equense
    Reputazione:
    1
    BMW 320D E91
    Secondo te potrebbe essere qualche relè del clima che fa fatica e va lubrificato? Va smontato per forza il portaoggetti?
     
  4. fabry73

    fabry73 Primo Pilota

    1.319
    70
    17 Gennaio 2011
    Reputazione:
    64.737
    bmw 320i 2.2 170cv
    Scusa ma non avevo fatto caso che hai un e91 ho dato per scontato che avessi un e46 perché la sezione dove hai scritto é per quest'ultima,comunque i fusibili dovrebbero trovarsi la sotto,i relé non si lubrificano perché é un componente elettrico,io smonterei il portaoggetti per controllare
     

Condividi questa Pagina