Mamma mia che incubo. Io pure vivo col terrore e soprattutto di sera qui a Roma non la lascio mai in zone isolate..sempre parcheggi privati. Vi chiedo alcune cose: 1) io con Bmw ho assicurazione incendio e furto ...non atti vandalici o furto parziale. Se mi rubano Il navi Bmw mi risarcisce o la spesa monstre è tutta a mio carico? 2) A Roma anche montano queste staffe e questo antifurto? 3) la maggior parte dei furti avviene di sera?
Ciao modigliani79! Ti rispondo io per esperienza.............. Quando lo hanno fatto sulla 520d touring ho dovuto pagare di tasca mia perché avevo il tuo stesso tipo di assicurazione. Questa volta pagherò solo la franchigia perché ho la full casco (ma con la mia assicurazione ti ripagano il 100% del danno solo le prime 2 volte). È anche vero che, con le assicurazioni, molto dipende dal rapporto che tu hai con l'agenzia e, soprattutto, da quanto è forte l'agenzia all'interno della propria organizzazione. Bisogna sempre chiedere e contrattare!! Il kit è originale BMW e viene installato presso tutte le officine autorizzate. Devi solo verificare se è disponibile per il tuo modello (a memoria credo di sì).Il costo non è proibitivo e se fosse disponibile pe X3 avrei chiesto di farlo montare. I furti avvengono prevalentemente col buio ma, vista la facilità dell'operazione, non è da escludere furti anche in pieno giorno se in zone isolate. Insomma, una bella rottura di Pxxle!!
Ciao dadino. Grazie innanzitutto per le indicazioni precise. Secondo te posso farla allora a parte con un’altra compagnia la polizza furto parziale ecc?
mi spiace molto Robex!! ma io mi domando...modello nuovissimo....c'è già il giro di questi componenti seconda mano?? e poi...come è possibile che bmw faccia installazioni cosi vulnerabili dopo le esperienze precedenti? @Gigi63 ci può stare una denuncia a bmw per "favoreggiamento"? @robex3 avevi l'allarme perimetrale bmw o no?? io l'ho sempre messo perchè blocca le portiere oltre a suonare. qualche anno fa mi hanno rotto il vetro posteriore ma non sono riusciti ad aprirla e sono andati via. lo scorso anno una sera ho parcheggiato in una strada che al mattino successivo abbiamo scoperto essere stata visitata.avevano aperto tutte le auto senza allarme perimetrale per non fare confusione e lasciato in pace le altre... magari oggi è solo un palliativo ma io nelle auto l'ho sempre installato
ti consiglio di chiedere l'integrazione del servizio a bmw. solo se non è possibile cerchi alternative.
Continuo a dire che se da una parte è vero che il furto non dovrebbe essere contemplato, dall'altra, visto che è una triste realtà, non dovrebbe essere così semplice riuscire a "portarsene via" uno per dirla elegantemente. Basterebbe legare univocamente il VIN al sistema infotainment e riprogrammazione SOLO presso officina autorizzata BMW collegata in remoto con la casa madre (così come già succede per alcune componenti elettroniche) per scoraggiare i furti di tale dispositivi.
Innanzitutto massima solidarietà! E pensare che nella zona di Famagosta c'ero due domeniche fa (parcheggio del forum di Assago).....sono stato in ansia tutto il giorno. Pensate che lasciando l'auto in un parcheggio a pagamento come quello di Famagosta il rischio non ci sia?
è minore perchè di solito ci sono le telecamere. in ogni caso, essendoci l'onore della custodia a carico del parcheggiatore (tecnicamente concessionario), saresti risarcito, se non sei coperto da una tua polizza. custodito o meno non importa.
magari si inventano che loro non rispondono di oggetti lasciati incustodite in macchina..."il navigatore della X3 è "estraibile" dovevi portatelo dietro..."
Venerdì scorso ho accompagnato mio zio a ritirare la X1 nuova e mia hanno ripetuto che quelli che rubano vengono usati per la maggior parte per clonare carte di credito. Stessa cosa me la dissero un anno fa in Mercedes.Stavo valutando la glc Hybrid prima di prendere la X3 ed avevano li una Gle coupé 63 Amg di una settimana di vita completamente sbudellata.
I navi li rubano per rivenderli sul mercato nero. Altrimenti perché ruberebbero anche il monitor e il controller? La storia delle cart di credito suppongo abbia la stanza valenza delle scie chimiche.
Cosa non è chiaro in quello che ho scritto?Testualmente:"per la maggior parte" Ovvio che gli altri non finiscono.sulla Punto della zia Maria ma sul mercato nero. Per le scie chimiche poi dipende con chi parli
adesso la storia dei complotti...le scie chimiche non esisterebbero se la terra fosse tonda... comunque è snervante questa cosa, Venerdì prossimo devo andare a Milano per cena aziendale e già ho cominciato a recuperare numeri del carro attrezzi, agenzia di noleggio aperta 24h....
indipendentemente dall'uso che ne faranno resta il fatto che un mezzo praticamente nuovo di pacca (1 anno di commercializzazione) abbia già il giro di pezzi rubati. non credo che vadano sulle F25 o su altri modelli vecchi o vetture non bmw.ne tantomeno vanno su G01 difettose i cui pezzi sarebbero cambiati in garanzia...quindi che ci fanno? rubano il professional per installarlo su modelli base ?? e bmw consente il funzionamento dell'upgrade? io credo che bmw abbia sottovalutato questo problema che potrebbe bloccare impedendo il funzionamento di questi pezzi fuori dalla vettura di appartenenza o segnalandoli alle forze dell'ordine. oggi ci sono le tecnologie per farlo ma evidentemente,ripeto, dall'alto si sottovaluta il problema.
Resta il fatto che questa storia è snervante! Il pensiero di andare a Milano e lasciare la macchina mi fa venire i brividi al punto che mi viene la voglia di andare con il Panda di mia moglie........vi sembra possibile arrivare a questi punti?